Piper Wright è una reporter che vive a Diamond City nel 2287. Opera per conto del giornale da lei stessa fondato, il Publick Occurrences, aiutata dalla sorella minore di nome Nat.
Statistiche:
Razza: Umana
Sesso: Femminile
Affiliazione: Publick Occurrences
Ruolo: Reporter
Special: Forza 4, Percezione 4, Resistenza 9, Carisma 6, Intelligenza 7, Agilità 4, Fortuna 4
Luogo dove trovarla: Diamond City
Storia d'amore: Sì
Peso trasportabile: 216,5 libbre
Arma standard: Pistola da 10mm
Base id: 00002f1e
Ref id: 00002f1f
Missioni che la riguardano:
-La storia del secolo
-Travestito da pecora
Abilità speciale:
Requisiti: Portare al massimo l'affinità con Piper
Parlantina: Grazie al vostro rapporto con Piper ricevete Punti Esperienza doppi per conversazioni e scoperta di nuovi luoghi
Biografia:
Piper è cresciuta in una piccola comunità al di fuori del Commonwealth con sua sorella Nat e il loro padre, un membro della milizia locale. Dopo che suo padre fu trovato morto a causa di circostanze poco chiare, Piper venne a conoscenza di un complotto ordito da un gruppo di predoni al fine di saccheggiare l'insediamento. Scoprì inoltre che il capitano della milizia, un tale di nome Mayburn, si era accordato coi banditi per lasciare il cancello spalancato durante la notte in cambio di una parte dei beni trafugati.
Il padre di Piper venne infatti ucciso perché aveva scoperto il tradimento del suo superiore e minacciava di denunciarlo. In ogni caso le autorità locali non credettero alla storia e non vollero indagare oltre nella vicenda. Piper di tutta risposta cominciò a distribuire dei volantini da ricercato con l'immagine di Mayburn seguita dalla lista dei suoi reati. I coloni, indignati dal suo tradimento, esiliarono infine Mayburn e riuscirono a respingere l'assalto dei predoni.
Successivamente le due sorelle si trasferirono a Diamond City, qui Piper cominciò la sua carriera di giornalista investigativa. Inizialmente la sua passione nel scoprire la verità la rese celebre, ma in seguito l'opinione pubblica si rivoltò contro di lei considerandola una ficcanaso. Il lavoro di Piper ha portato ad una serie di minacce di morte, tentativi di omicidio, e ad una scampata esecuzione da parte dei Figli dell'Atomo. Nonostante ciò, il ritrovarsi frequentemente in situazioni di rischio estremo fù motivo d'orgoglio per la giornalista, che considera il pericolo un fattore chiave per arrivare alla verità.
Azioni approvate:
Le piace:
-Aiutare civili innocenti
-Avere successo nello scassinare una serratura che non sia di proprietà
-Unirsi ai Minutemen
-Tentare di evitare la violenza nei dialoghi
-Offrire al rappresentante della Vault-Tec una nuova casa per rincuorarlo
-Unirsi ai Railroad
-Dare il siero misterioso ad Emogene durante la missione: Emogene sceglie un amante
-Dare il siero a Brian Virgil
-Utilizzare il sarcasmo contro Finn a Goodneighbor
-Convincere Mama Murphy a disintossicarsi
-Due occasioni nell'incontro casuale con Art: la prima nel persuadere Art (umano) ad abbassare l'arma, la seconda aiutando Art ad uccidere il suo doppione sintetico
-Rifiutare l'ingresso nella Confraternita d'Acciaio quando Danse lo chiede al giocatore
-Quando di conversa con Dan l'Onesto in seguito ad aver raccolto le prove nella missione: Errore Umano, scegliendo di rispondere "Può darsi" seguito da "È giusto" quando dice al giocatore che si lavora alla pari o pure non se ne fa niente
-Persuadere Jacob Orden a comunicare al Recinto che il giocatore sta per arrivare nella missione: Errore Umano
-Restituire le olomedagliette al Paladino Brandis durante la missione: La Squadra Perduta
-Convincere il Paladino Brandis a tornare nella Confraternita
-Tentare di convincere il Dottor Crocker durante la missione: La Scomparsa
-Restituire l'uovo di Deathclaw alla madre durante la missione: La Stirpe Del Male
-Raccontare la verità riguardo il fantasioso racconto di Deacon riguardante l'operazione svolta durante la missione: L'Arte Dello Spionaggio
-Dare a Sheffield la Nuka Cola
-Essere favorevole a Travis Miles nella missione: Fiducia in sè Stessi. Opportunità multiple durante la missione
-Condurre H2-22 al sicuro a Ticonderoga durante la missione: Boston dopo il Buio
-Dichiarare all'Anziano Maxson che non gli importa nulla della gente del Commonwealth durante la prima conversazione con lui a bordo del Prydwen
-Mostrare entusiasmo nell'attaccare i supermutanti di Fort Strong durante la missione: Nessuna Pietà
-Raccontare di Shaun a Phyllis Daily a Egret Tours Marina durante il primo incontro
-Informare Desdemona riguardo al piano dell'Instituto prima della Battaglia di Bunker Hill
-Accettare la spartizione a metà con Paul Pembroke durante la missione: Il Blues di Diamond City
-Dire a Roger Warwick che ha senso e promettergli di prendersi cura dei supermutanti iniziando la missione dei Minutemen: Pelle Verde
-Persuadere Darla durante la missione: Poco San, Molto Valentino
-Esplorare tutte le opzioni di dialogo parlando con Kent Connolly all'inizio della missione: Silver Shroud
-Dire a Kent Connolly di non volere denaro quando gli consegni il costume durante la missione: Silver Shroud
-Minacciare AJ "come Shroud" durante la missione: Silver Shroud
-Rispondere amichevolmente a Barney Rook dopo aver attivato tutte le torrette
Adora:
-Esigere un processo per McDonough durante la missione: Travestito da Pecora
-Fermarsi per dare a Danny Sullivan uno stimpak prima di confrontarsi con McDonough nella missione: Travestito da Pecora
-Dare ad Austin tutta la cura durante la missione: Buco nel Muro, oppure tenerla per sè e richiedere che sia divisa in due dosi
-Rifiutarsi di svolgere l'esecuzione del Paladino Danse durante la missione: Cieco Tradimento
-Convincere l'Anziano Maxson a risparmiare il Paladino Danse durante la missione: Cieco Tradimento
-Schierarsi con Dan l'Onesto e liberare Amelia Stockton durante la missione: Errore Umano
-Supportare Travis durante la missione: Fiducia in sè stessi
-Quando Kent Connolly è stato salvato durante la missione: Silver Shroud
-Convincere Paul Pembroke a non sparare ad Henry Cooke durante la missione: Il Blues di Diamond City
-Scoprire la verità che si cela dietro alle malattie nella missione: Carne Misteriosa
-Salvare Jules dall'essere giustiziato dai suoi due compagni, Fred ed Angie, durante l'incontro casuale
-Salvare i prigionieri della carovana da Zeller durante la missione varia affidatavi da Kessler a Bunker Hill
-Rifiutarsi di vendere Billy a Bullet durante la missione: Un Ragazzino al Fresco
-Decidere di schierarsi coi Railroad nella conversazione con Desdemona nella missione: Fine della Corsa
Azioni disapprovate:
Non le piace:
-L'odore del napalm al mattino
-Scassinare serrature di proprietà o borseggiare
-Intimidazione, corruzione, o chiedere tappi alla gente
-Unirsi alla Confraternita d'Acciaio
-Mentire agli altri (eccetto per la Confraternita d'Acciaio)
-Concordare con la menzogna di Deacon quando si fa rapporto a Desdemona al termine della missione: L'Arte Dello Spionaggio
-Mentire a Malcolm Latimer riguardo al fatto che non hanno ucciso suo figlio
-Consegnare della droga a Mama Murphy
-Guadagnarsi l'ingresso a Covenant
-Aiutare l'Istituto
-Uccidere o rilasciare Lorenzo Cabot nella missione: Il Segreto di Casa Cabot
-Assecondare la paranoia di Tom Tuttofare
-Cibarsi di cadaveri
-Tenere più del 50% della partizione nella missione: Il Blues di Diamond City
-Accettare l'offerta di lavoro di Whitechapel Charlie, missione: Grandi Pulizie, dopo aver comprato da bere da lui
Odia:
-Flirtare con gli altri personaggi mentre lei accompagna il giocatore ed hanno una relazione d'amore
-Omicidio
-Uccidere Trish durante la missione: Il Blues di Diamond City (uccidete chiunque altro e lei smetterà di sparare)
-Mentire a Virgil riguardo al fatto che non avete trovato il siero sperimentale
-Convincere Virgil a suicidarsi
-Uccidere Edward Deegan al termine della missione: Il Segreto di Casa Cabot (Il resto della famiglia Cabot può essere uccisa senza conseguenze)
-Uccidere Virgil per legittima difesa dopo avergli dato il siero ed avergli fatto visita qualche giorno dopo. Virgil potrebbe diventare ostile, anche se non dovrebbe succedere, non distruggere nessuno dei suoi sistemi difensivi durante la prima visita e non indossare alcuna armatura atomica la seconda volta dovrebbe prevenire ciò.
-Raccontare a Malcolm Latimer che uccideranno Marowski come vendetta per l'uccisione di suo figlio Nelson.
-Accettare inizialmente di far del male a Travis durante la missione: Fiducia in sè stessi
-Giustiziare il Paladino Danse nella missione: Cieco Tradimento
-Decidere di distruggere i Railroad
Uccidere l'Iniziato Clarke nella missione: Dovere o Disonore
Uccidere Shelly Tiller nella missione: Silver Shroud
-Distruggere il robot sentinella a difesa di Casa Cabot
-Decidere di uccidere i Railroad nella discussione con Desdemona nella missione: Fine della Corsa
Note:
-Piper chiamerà il giocatore "Blu", in riferimento alla Tuta del Vault. Nel caso il giocatore non la indossi, Piper dirà semplicemente "Sò che ora non la stai indossando ma quel Pip-Boy e quell'aria da "pesce fuori dall'acqua"? Rivelano tutto di te."
Il rapporto tra Piper e il sindaco McDonough sembra ispirato dai rapporti di Bob Woodward e Carl Bernstein sullo Scandalo Watergate che ha portato alle dimissioni del Presidente Nixon. Ciò è più evidente con la frase pronunciata dal sindaco McDonough "Non sono un sintetico".
-Se Piper è presente mentre il giocatore conversa con Magnolia, lei le rivolgerà in modo maldestro i suoi complimenti, dicendo "Bel gruppo questa sera, ma'am... di canzoni che è questo. Non è caldo qui?"
Nella missione: I Segreti di Casa Cabot, è meglio congedare Piper prima di liberare Lorenzo Cabot. Non le piaceranno ENTRAMBE le scelte, è quindi una decisione persa in partenza con lei in squadra. Può essere evitata optando per la neutralità, e lasciare che Lorenzo si liberi a causa dell'inattività del giocatore. Schierandosi con successo con la famiglia tramite i dialoghi si può prevenire la sua discordia nei confronti del giocatore.
-Se condotta di fronte al corpo di Nate o Nora nel Vault 111, lei dira "È, È ciò che penso che sia? Ti senti bene?"
-Nonostante sia essenziale, Piper possiede un dialogo per il momento della sua morte. In fin di vita esclamerà "Blue..."
-Piper diventerà ostile nel caso il giocatore assaltasse dei dottori o i loro bramini, anche nel caso della relazione amorosa in corso.
-Menzionerà il fatto di avere uno zio di nome James che abita nella zona di D.C. [da verificare]
-Se il giocatore avesse Strong come compagno e poi decidesse di sostituirlo con Piper, Strong commenterà con "Questo umano è debole, leggero, non vivrà a lungo" e Piper risponderà con "Vacci piano ragazzone, alcuni dei tuoi fratelli avrebbero da ridire". Ciò suggerisce che lei abbia ucciso in precedenza alcuni supermutanti o che se la sia sempre cavata nello sfuggirgli.
-In qualità di giornalista, Piper può intervistare alcune persone riguardo a varie tematiche come: la vita nel Commonwealth, la loro opinione riguardo l'Istituto e le loro speranze per il futuro.
-Arrivati all'Avamposto Militare di South Boston, di fronte alle trasmissioni pre-registrate che si ripetono, lei risponderà in modo sarcastico con "Ugh! Sì, ti abbiamo sentito!".
Fonti:
-Fallout.wikia.com
-Guida di sopravvivenza dell'Abitante del Vault
Scritto in collaborazione con AnaCostia Crossing
Edited by icarl92 - 13/1/2016, 19:31