Fallout Forum

Dogmeat, Attenzione agli spoiler

« Older   Newer »
  Share  
Siper
view post Posted on 28/11/2015, 10:49     +1   +1   -1




Dogmeat è un cane che vive nel Commonwealth nel 2287.

Dogmeat

Statistiche:

Razza: Pastore Tedesco
Sesso: Maschile
Affiliazione: Unico Sopravvissuto
Karma: Neutro
Special: Forza 4, Percezione 14, Resistenza 4, Carisma 4, Intelligenza 8, Agilità 14, Fortuna 4
Livello: 7
Luogo dove trovarlo: Area di servizio Red Rocket
Peso trasportabile: 150 libbre
Base id: 0001d15c
Ref id: 0001d162

Missioni che lo riguardano:

-Riunioni

Abilità speciale: Cane d'Assalto

Grado 1 - CAR 4 - Il tuo fedele compagno d'assalto può bloccare un nemico fornendo più probabilità di colpirlo con lo S.P.A.V.
Grado 2 - Livello 9, CAR 4 - Quando il cane blocca un nemico ha una probabilità di menomare l'arto che sta azzannando
Grado 3 - Livello 25, CAR 4 - Quando il cane blocca un nemico ha una probabilità di farlo sanguinare

Biografia:

Dogmeat è un cane solitario che vive nei pressi della Stazione di servizio Red Rocket di Concord. Mama Murphy rivela all'Unico Sopravvissuto il vero nome del cane, questo suggerisce che stesse viaggiando con il gruppo di Preston Garvey, e rivela che Dogmeat era stato mandato in cerca d'aiuto quando la situazione a Concord era degenerata, il che implicherebbe che fosse stato Preston Garvey stesso il suo padrone, o i Minutemen in generale. In accordo con ciò, se Dogmeat viene reclutato al Red Rocket, tenderà di indicare la direzione per Concord quando si è fermi, anche se alla fine la decisione spetta al giocatore che può liberamente ignorarlo.

Azioni approvate o disapprovate:

Dogmeat amerà l'Unico Sopravvissuto in ogni caso e non è quindi influenzabile dalle scelte morali del giocatore. Considerando il gioco base è l'unico compagno, senza tener conto dei compagni temporanei, ad essere considerato veramente neutrale.

Note:

-Dopo il primo incontro con Dogmeat lui sarà chiamato semplicemente "Cane". In seguito Mama Murphy menziona all'Unico Sopravvissuto che Dogmeat è il suo vero nome. Menzionerà anche il fatto che Dogmeat non ha un proprietario, ma "ha visto" che seguirà l'Unico Sopravvissuto
-Se questa conversazione non avrà luogo, Dogmeat manterrà il nome "Cane". Tuttavia, durante la missione: Riunioni, Dogmeat otterrà comunque il suo nome e lo manterrà fin da quel momento
-Durante la missione: Trovare un Indizio, se Dogmeat non è mai stato incontrato prima, Nick Valentine lo richiamerà con un fischio
-Nick Valentine dirà in quel momento "Conosco qualcuno che può esserci utile" e aggiungerà "Ho già lavorato con lui in passato" riferendosi a Dogmeat. Questo implica che Dogmeat conosca Nick Valentine
-Dogmeat è l'unico compagno la cui abilità speciale dev'essere sbloccata mediante l'utilizzo di punti abilità, la si può trovare nel ramo del Carisma - livello 4 - "Cane d'Assalto"
-Mentre il giocatore sta ricostruendo un accampamento, può assemblare un cuccia per cani dove farlo restare senza che se ne vada in giro. Nel caso venisse gongedato presso un insediamento lo si potrà ritrovare all'interno di una cuccia già esistente
-A differenza della sua controparte in Fallout 3, Dogmeat non può essere ucciso ma si accescerà a terra nel caso la sua salute diventasse troppo bassa
-La salute di Dogmeat può essere rigenerata in combattimento utilizzando uno Stimpak
-Dogmeat è in grado di riportare gli oggetti, rilevare oggetti d'interesse, nemici o contenitori. Quando rileva qualcosa, Dogmeat si recherà di fronte all'oggetto (se posizionato a terra), morderà il nemico (quando lo rileverà) o preleverà gli oggetti dai contenitori. Se gli chiederete di riportare un oggetto nei pressi della Custom House Tower, correrà nella pila di rifiuti vicino ai manichini in mostra e ne estrarrà cappelli casuali. Uno di questi potrebbe essere il Cappello da Sergente
-Anche mentre Dogmeat è utilizzato come compagno i vantaggi della perk: Errante Solitario rimarranno attivi
-Se rimandato ad aspettare all'Area di servizio Red Rocket, una delle animazioni di Dogmeat sarà quella di stare con le zampe anteriori appoggiate su un rialzo ad esempio la fessura tra due colonne. Qualsiasi cane acquistato da Gene farà la stessa cosa
-Se Dogmeat viene rimandato in un insediamento (congedandolo) e gli viene poi chiesto di scambiare oggetti, l'Unico Sopravvissuto si rivolgerà a lui con il suo vero nome anche nel caso non lo sapesse ancora
-Non sono presenti nel gioco potenziamenti per aumentare il livello di protezione di Dogmeat, ogni oggetto che indosserà sarà unicamente per un fine estetico
-Dogmeat non conterà come colono nel caso si trovasse in un insediamento e non risponderà al richiamo della compana. Si limiterà a rimanere lì dov'è, presumibilmente, in una cuccia per cani

Fonti:

-Fallout.wikia.com
-Guida di sopravvivenza dell'Abitante del Vault

Edited by icarl92 - 13/1/2016, 22:12
 
Top
view post Posted on 28/11/2015, 14:34     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
2,976
Karma:
0
Location:
Vecchio Mondo

Status:


Sistemata l'immagine che era troppo grande e deformava i margini e tradotte le ultime righe ;)
 
Top
view post Posted on 28/11/2015, 14:38     +1   -1
Avatar

"Io sono Saitama e faccio l'eroe per hobby"

Group:
Member
Posts:
4,871
Karma:
0
Location:
Classe B

Status:


Il mio compagno preferito, oltre a farmi avere i bonus "errante solitario", è molto utile per fermare i nemici, anche se a volte quando faccio lo stealth corre contro i nemici facendomi scoprire D:
 
Web   Top
view post Posted on 28/11/2015, 14:49     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
2,976
Karma:
0
Location:
Vecchio Mondo

Status:


CITAZIONE (Chris_Uchiha95 @ 28/11/2015, 14:38) 
anche se a volte quando faccio lo stealth corre contro i nemici facendomi scoprire D:

Da quel punto di vista i compagni sono davvero dei cancari XD
 
Top
Siper
view post Posted on 28/11/2015, 17:26     +1   -1




I compagni non sono il massimo per lo stealth, credo che dovrebbero fare almeno un compagno come Lily, con armi silenziate.
 
Top
view post Posted on 13/1/2016, 21:11     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
2,976
Karma:
0
Location:
Vecchio Mondo

Status:


Fatto anche questo, me ne manca uno e sarò liberoooo sììì
 
Top
view post Posted on 13/1/2016, 21:30     +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Administrator
Posts:
27,506
Karma:
+2
Location:
Brindisi

Status:


Solo i morti sono liberi (cit.)! :D
Ottimo lavoro.
Io preferivo il vecchio Dogmeat, però.
 
Top
view post Posted on 13/1/2016, 21:35     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
2,976
Karma:
0
Location:
Vecchio Mondo

Status:


Quello che moriva ogni cinque secondi riassemblandosi magicamente ad ogni luna piena davanti al Vault 101?
 
Top
view post Posted on 13/1/2016, 21:38     +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Administrator
Posts:
16,684
Karma:
+40

Status:


No, quello che non moriva nemmeno scaricandogli tutte le munizioni possibili del blaster alieno, o almeno il mio era così :asd:
 
Top
view post Posted on 13/1/2016, 21:59     +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Administrator
Posts:
27,506
Karma:
+2
Location:
Brindisi

Status:


Quello di FGBDU!
 
Top
modem.91
view post Posted on 13/1/2016, 22:04     +1   -1




Ho letto il punto dell'abilità speciale di Dogmeat e non ho capito bene. Io pensavo che Dogmeat non avesse perk da "donare" e invece mi sembra di capire di no. Delucidazioni?
 
Top
view post Posted on 13/1/2016, 22:11     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
2,976
Karma:
0
Location:
Vecchio Mondo

Status:


Come scritto nelle note, è l'unico compagno la cui abilità speciale dev'essere sbloccata nell'albero delle perk utilizzando i punti abilità, la trovi nel ramo del Carisma, livello 4.

Comunque ora modifico per precisare meglio.
 
Top
modem.91
view post Posted on 13/1/2016, 22:12     +1   -1




Ah ok, ora ho capito cosa intendevi. Pardon, avevo frainteso io, rileggendo è chiaro.
 
Top
view post Posted on 13/1/2016, 22:22     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
2,976
Karma:
0
Location:
Vecchio Mondo

Status:


Certo che non potevano essere contenti se non buggavano anche il cane...
Bugmeat
 
Top
Spellsword99
view post Posted on 9/6/2018, 04:36     +1   -1




Ma il suo livello rimane lo stesso? Perché se non livella, mi tocca modificare il livello della sua salute con la console...beh almeno non muore, in fallout 3 l'ho dovuto potenziare...molta, molta salute in più...
 
Top
27 replies since 28/11/2015, 10:49   3801 views
  Share