Fallout Forum

Trucchi per la costruzione

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/11/2015, 14:02     +1   +1   -1
Avatar

Duchess and the proverbial mind spread

Group:
Administrator
Posts:
5,901
Karma:
+17

Status:


Date uno sguardo anche a questo:
https://falloutthegame.forumfree.it/?t=71728997


Traduzione di un utilissimo post che ho trovato.

Semplificare il piazzamento degli oggetti - togliere la collisione
(ver. PC, prevede l'uso della console di gioco)
1 - Entra in modalità costruzione
2 - Apri la console (ò) e digita TCL
3 - Prendi un oggetto (E) e poi premi Cancel per annullare l'operazione (cos'era...uhm... TAB?)
4 - Ora quell'oggetto non avrà più collisione, si potrà tranquillamente prendere altri oggetti e metterceli sopra. In pratica diventerà una specie di fantasma - significa che non potrò nemmeno spostarlo, a questo punto.
5 - Ri-digitando TCL in console la collisione tornerà

Usi alternativi di E
Il tasto E prevede anche comandi alternativi non molto documentati. Ad esempio, la rotellina del mouse muove l'oggetto più vicino o più lontano da te, ma se tieni premuto E lo muoverà in alto e in basso. Tenendolo invece premuto quando si ruota un oggetto (coi tasti del mouse), rallenterà la rotazione permettendo un'azione più precisa.

Collezionare pezzi e materiali è noioso
Se si vuole barare (ver.pc):
- Digitate TGM in console per attivare il god mode. A questo punto si potrà costruire qualsiasi cosa perchè i materiali saranno illimitati e non ci saranno eventuali altri limiti. Non si percepirà esperienza dal costruire. Di nuovo TGM in console rimuovera il god mode.
- Aprire la console e digitare PLAYER.FORCEAV CARRYWEIGHT 10000. Questo permetterà di portare un'enorme quantità di cose senza il problema di essere sovraccarichi

Se non si vuole barare:
- Mettete 6 punti in Forza e prendete la perk Schiena Resistente
- Utilizzate la Power Armor (permette di portare più peso)
- Migliorate la Power Armor per portare più peso nelle gambe, dipingetela con i colori per la forza e fate l'upgrade della forza sul busto.
- Alcuni cibi forniscono un buff momentaneo sulla forza o sul peso trasportabile, come il Buffout, gli alcolici e la carne di radstag cucinata. Aggiungerei anche una cosa, anche se un pò ovvia: se un buff ti dura anche solo un minuto, a te basta per poter fare un fast travel fino a destinazione.
- I nostri seguaci possono portare molto, ancora di più se gli si da la Power Armor

Voglio insediamenti più imponenti (alcune mod):
- Higher Settlement Budget: modifica la barra "grandezza", un'alternativa potrebbe essere Unlimited Settlement Objects
- Settlement Supplies Expanded (SSEx): più oggetti costruibili
- Better Generators: I generatori producono più elettricità
- Infinite settlers: comandi per avere infiniti cittadini, implica l'aumento del carisma
- Place in Red - simile alle istruzioni per piazzare gli oggetti utilizzando TCL, ti permette di piazzare gli oggetti in posti dove non potresti per via della collisione.
- Working food in planters: molto utile negli insediamenti con poca terra
- Longer power lines: aumenta la lunghezza dei cavi
- Brighter settlement lights o Improved Workshop Lights: relative all'illuminazione.

Voglio costruire un insediamento in qualsiasi zona (ver. pc):
Aprite la console e digitate PLAYER.PLACEATME C1AEB
E' possibile che serva essere in god mode per far si che questo funzioni (TGM)
 
Top
Paarl
view post Posted on 29/11/2015, 14:32     +1   -1




Ma se posiziono la workbench in un posto qualunque esso come sarà visualizzato sulla mappa? Potranno trasferirsi i cittadini ?

Comunque grazie per il thread, è proprio quello che cercavo ;)
 
Top
~redaps
view post Posted on 29/11/2015, 19:42     +1   -1




Comunque per costruire basta depositare i materiali nell'officina, banchi o impalcature del villaggio
 
Top
view post Posted on 29/11/2015, 23:21     +1   -1
Avatar

Duchess and the proverbial mind spread

Group:
Administrator
Posts:
5,901
Karma:
+17

Status:


CITAZIONE (Paarl @ 29/11/2015, 14:32) 
Ma se posiziono la workbench in un posto qualunque esso come sarà visualizzato sulla mappa? Potranno trasferirsi i cittadini ?

Comunque grazie per il thread, è proprio quello che cercavo ;)

Bisognerebbe provare. Secondo me più che un insediamento vero e proprio diventerà come la casa di Diamond. Voglio dire, non hai nemmeno un map marker della locazione, un nome, come fai ad esempio a fare una tratta commerciale, secondo me non compare nel menu del settler.

E poi a me pare che il raggio esterno (quello in verde) sia diverso da insediamento ad insediamento, per cui non ho proprio idea di che raggio ci viene attribuito quando spawniamo un workbench con la console.

Sai cosa, vale la pena provare :) e fare anche una radio per chiamare la gente...
 
Top
view post Posted on 2/11/2021, 15:17     +1   -1
Avatar

Mercenario

Group:
Member
Posts:
459
Karma:
0

Status:


CITAZIONE (AnaCostia Crossing @ 29/11/2015, 14:02) 
Date uno sguardo anche a questo:
https://falloutthegame.forumfree.it/?t=71728997


Traduzione di un utilissimo post che ho trovato.

Semplificare il piazzamento degli oggetti - togliere la collisione
(ver. PC, prevede l'uso della console di gioco)
1 - Entra in modalità costruzione
2 - Apri la console (ò) e digita TCL
3 - Prendi un oggetto (E) e poi premi Cancel per annullare l'operazione (cos'era...uhm... TAB?)
4 - Ora quell'oggetto non avrà più collisione, si potrà tranquillamente prendere altri oggetti e metterceli sopra. In pratica diventerà una specie di fantasma - significa che non potrò nemmeno spostarlo, a questo punto.
5 - Ri-digitando TCL in console la collisione tornerà


Collezionare pezzi e materiali è noioso
Se si vuole barare (ver.pc):
- Digitate TGM in console per attivare il god mode. A questo punto si potrà costruire qualsiasi cosa perchè i materiali saranno illimitati e non ci saranno eventuali altri limiti. Non si percepirà esperienza dal costruire. Di nuovo TGM in console rimuovera il god mode.
- Aprire la console e digitare PLAYER.FORCEAV CARRYWEIGHT 10000. Questo permetterà di portare un'enorme quantità di cose senza il problema di essere sovraccarichi

Chiedo scusa ma non riesco ad usare questo sistema, dato che non posso usare la tastiera per ipedimenti fisici, uso il joypad; di solito anche se è collegato, riesco ad usare la tastiera all'occorrenza, ma in Fallout non mi riesce.
Apro la console, digito tcl e li funziona, ma non riesco a rendere "fantasma" il pezzo che devo posizionare, non capisco dove baglio.
Ho provato con canc, tab, back space, ma non mi funziona.

Mi sapete aiutare ?

Grazie
 
Top
view post Posted on 13/11/2021, 22:41     +1   -1
Avatar

Mercenario

Group:
Member
Posts:
459
Karma:
0

Status:


Chiedo scusa ma ci ho provato per ore ed ore ma non sono stato capace nonostante la chiare spiegazioni, dato che vorrei fare qualcosa na Sanctury, avrei proprio bisogno di aiuto per riuscire a capire dove sto sbagliando.

C'è qualcuno che ha 2 minuti di tempo da dedicarmi ?

Grazie mille
 
Top
view post Posted on 14/11/2021, 02:28     +1   -1
Avatar

I dungeon non sono mai troppi...

Group:
Elder Mod
Posts:
3,272
Karma:
+8
Location:
Legnaro - Padova

Status:


Io proprio non sono in grado, mi spiace...
 
Top
view post Posted on 14/11/2021, 21:18     +1   -1
Avatar

Mercenario

Group:
Member
Posts:
459
Karma:
0

Status:


Grazie comunque per la disponibilità, non ho trovato video in italiano sull'argomento, solo uno che usa il metodo dello zerbino, ma non è utilizzabile per quello che sto cercando di fare. Niente di assurdo, volevo rendere a prova di pioggia radioattiva la vecchia casa del Protagonista.

Ho chiuso il tetto ma alcune pareti non ne vogliono sapere.
 
Top
view post Posted on 14/11/2021, 22:18     +1   +1   -1
Avatar

Duchess and the proverbial mind spread

Group:
Administrator
Posts:
5,901
Karma:
+17

Status:


CITAZIONE (Pluton_ @ 14/11/2021, 21:18) 
Grazie comunque per la disponibilità, non ho trovato video in italiano sull'argomento, solo uno che usa il metodo dello zerbino, ma non è utilizzabile per quello che sto cercando di fare. Niente di assurdo, volevo rendere a prova di pioggia radioattiva la vecchia casa del Protagonista.

Ho chiuso il tetto ma alcune pareti non ne vogliono sapere.

OK ho appena fatto una prova in gioco e funziona, provo a rispiegarlo perchè forse la procedura scritta non era perfetta.

Immaginiamo che tu hai un oggetto 111, su cui devi mettere sopra (o magari anche solo molto vicino) l'oggetto 222, ma non te lo fa fare perchè l'oggetto 111 ha una sua collisione.

Vai in modalità costruzione, evidenzia col cursore/mirino/(come lo chiami) l'oggetto 111 e premi E in modo da "prenderlo", come per spostarlo. A questo punto apri la console e digita TCL e batti invio. Poi chiudi la console e premi TAB, che annulla l'operazione di spostamento dell'oggetto 111, e quello tornerà dov'era prima. Ma ora, noterai che spostandoti col cursore potrai evidenziare tutti gli oggetti tranne proprio l'oggetto 111, è diventato come un "fantasma", lo vedi ma in realtà non è li. Così a questo punto puoi prendere l'oggetto 222 e mettercelo anche sopra, perchè tanto l'oggetto 111 è come se non esistesse più. Quando hai finito, riapri la console e digita di nuovo TCL e tornerà la collisione.

Nota, quando stacchi la collisione la prima volta che digiti TCL, il tuo personaggio "fluttuerà" nell'aria, fin tanto che non rimetti la collisione.

Nota2: quando si modifica la collisione con TCL, nessuna reference deve essere selezionata in console. In pratica sai quando clicchi con la console aperta sopra un oggetto lui ti mette una scritta con un codice, ecco quella non deve esserci. Se tu hai una scritta del genere (perchè magari se lo ricorda da un click precedente), ti basta cliccare su qualsiasi cosa una volta, e poi ancora, e vedrai che ti toglie la scritta.
 
Top
view post Posted on 14/11/2021, 22:52     +1   -1
Avatar

Mercenario

Group:
Member
Posts:
459
Karma:
0

Status:


ok provo e poi scrivo

Allora, ha funzionato, grazie mille, però a questo punto non era quello che mi serviva, perché
io dovrei posizionare un oggetto in un punto, mi da l'incastro con tanto di classico click ma per qualche ragione mi rimane rosso

Ora con il tuo sistema mi ritorna nel punto in cui lo avevo prelevato, mentre io volevo che rimanesse in quel punto.
Alloro ho provato a fare viceversa, cioè a rendere fantasma le 2 parti con le quali si deve incastrare per poi posizionarci sopra l'oggetto incriminato ma non me lo da sempre rosso.

Credo proprio che sia un altro il mio problema, in pratica dovrei mettere un pezzo tetto fienile sopra a un muro fienile ad angolo con un muro magazzino.
Tutti i muri si sono incastrati perfettamente ed ora con capisco cosa non gli vada bene; tra l'altro mi fa mettere un solo tipo di tetto che però non posso usare perché ha le traverse che sporgono e il Personaggio ci sbatte la testa.

Edited by Pluton_ - 14/11/2021, 23:28
 
Top
9 replies since 29/11/2015, 14:02   3631 views
  Share