Cait è una tossica irlandese che partecipa ai combattimenti della Combat Zone. È inoltre molto abile nello scassinare le serrature.
Statistiche:
Razza: Umana
Sesso: Femminile
Affiliazione: Inizialmente ha un contratto con Tommy Lonegan
Rango: Combattente della gabbia
Età: 26 anni
Special: Forza 5, Percezione 10, Resistenza 7, Carisma 7, Intelligenza 7, Agilità 10, Fortuna 7
Luogo dove trovarla: Combat Zone
Storia d'amore: Sì
Arma standard: Fucile a doppia canna, Mazza da baseball
Base id: 00079249
Ref id: 00079305
Missioni che la riguardano:
-Per una buona causa
Abilità speciale:
Requisiti: Massima affinità con Cait e aver completato la missione: Per una buona causa
Grilletto Facile: Grazie al vostro rapporto con Cait i Punti Azione si rigenerano più velocemente con la salute sotto al 25%
Biografia:
I genitori di Cait erano aggressivi, inadempienti, e la maltrattavano costantemente. Appena raggiunta la maggiore età venne venduta come schiava e dovette trascorrere cinque duri anni della sua vita borseggiando i suoi stessi padroni prima di aver raccolto abbastanza tappi per riscattare la propria libertà. Dopo averlo fatto, prese la decisione di tornare alla casa dei suoi genitori e li assassinò per vendicarsi di tutto ciò che le avevano fatto passare. Si ritrovò infine nella Combat Zone, dove combattè per tre anni di fila prima dell'arrivo dell'Unico Sopravvissuto che fece piazza pulita dei Predatori che avevano occupato l'edificio. A quel punto il proprietario della Combat Zone, Tommy Lonegan, consegnò lui il contratto di Cait.
Azioni approvate:
Le piace:
-Scassinare con successo una serratura
.L'utilizzo di droghe prima della missione: Per una buona causa
-L'utilizzo di Addictol dopo aver completato la missione: Per una buona causa (Solo se il giocatore è dipendente da qualche sostanza)
-L'utilizzo frequente di liquori prima di aver completato la missione: Per una buona causa, in seguito diventa indifferente
-Minacce, violenza e comportamenti cattivi
-Quando il protagonista è nudo. Di più quando esegue uno scatto
-Azioni egoiste come quando si cerca di ottenere una ricompensa
-Comportamenti criminale come il borseggio
-Rifiutare di unirsi alla Confraternita d'Acciaio
-Distruggere il Prydwen con l'artiglieria dei Minutemen durante la missione: L'unione fa la forza
-Fermare l'Istituto
-Distruggere i Railroad
-Persuadere Mama Murphy a smetterla con la droga dopo aver completato la missione: Per una buona causa
-Convincere Darla riguardo a Malone lo Smilzo durante la missione: Poco San, molto Valentino
-Dare droga a Mama Murphy prima della missione: Per una buona causa
-Dare dell'idiota a Vadim mentre lo si sta salvando nella missione: Fiducia in sè stessi
-Dare della feccia a Wolfgang per aver portato Patrick alla dipendenza dalla droga nella missione: Estorsione al ristorante Drumlin
-Minacciare Finn durante la prima visita a Goodneighbor
-Tradire Bobbi Senza-Naso durante la missione: Il grande scavo
-Favorire Jack Cabot rispetto a Lorenzo Cabot nella missione: Il segreto di casa Cabot
-Concordare con l'Anziano Maxson riguardo all'esecuzione del Paladino Danse all'inizio della missione: Cieco tradimento, rimanere fedele a quelle intenzioni anche nelle successive conversazioni (ad esempio con Haylen) ed infine portare a compimento l'incarico garantirà ancora più approvazione
-Dire a Desdemona che l'Unico Sopravvissuto non si sarebbe preso un solo proiettile per favorire un sintetico al termine della missione: La strada per la libertà
-Dire al Paladino Brandis che la sua squadra è morta ma senza consegnargli le medagliette durante la missione: La squadra perduta
-Uccidere l'iniziato Clarke durante la missione: Dovere o disonore
-Affermare che "i giornali non sono altro che fonte di problemi" al primo incontro con Piper
-Dire a Piper "mi stò divertendo troppo a far esplodere le cose" durante la missione: La storia del secolo
-Dire a Piper "trovare il responsabile e fargliela pagare" durante la missione: La storia del secolo
-Dire a Miss Edna che tutti coloro che il giocatore ha amato alla fine gli vengono portati via o che quell'amore non salverà una famiglia
-Uccidere i Railroad dopo averlo dichiarato a Desdemona nella missione: Fine della corsa
-Dichiarare a Bullet che la famiglia è sotto la propria protezione nella missione: Un ragazzino al fresco
-Risparmiare la vita di Pickman
-Sparare con l'artiglieria nella missione: Cimeli di guerra
Adora:
-Prendere con sè Buddy nella missione: Robo-Birra
-Dire a Wolfgang di abbassare l'arma al ristorante Drumlin
-Scherzare riguardo al sangue dei propri nemici quando il rappresentante della Vault-Tec chiede come avessimo fatto a rimanere in vita tanto a lungo
-Minacciare la dottoressa Madison Li di mettersi al lavoro su Liberty Prime durante la missione: Libertà armata
-Convincere Bobbi Senza-Naso a sborsare più tappi al termine della missione: Il grande scavo
-Minacciare Sinjin durante la missione: Silver Shroud
-Dire a Deacon "Qualcuno li deve fermare" quando ci chiede se siamo pronti a rischiare la vita per fermare l'Istituto e i loro piani nefasti. (Questo avviene solo dopo aver detto a Desdemona che non ti saresti preso un proiettile per difendere un sintetico, al termine della missione: La strada per la libertà)
Azioni disapprovate:
Non le piace:
-L'uso di droghe dopo la missione: Per una buona causa
-Discorsi persuasivi con lo scopo di evitare uno scontro
-Che il giocatore si unisca alla Confraternita d'Acciaio
-Rispondere ad Hancock con "Ti capisco" quando lo si incontra per la prima volta
-Raccontare a Daisy della vecchia casa
-Aiutare i Railroad
-Aiutare i senzatetto, i coloni o i contadini
-Aiutare l'Istituto
-Dare uno stimpak a Danny Sullivan durante la missione: Travestito da pecora
-Supportare Wolfgang nella missione: Estorsione al ristorante Drumlin
-Dare del drogato ad Hancock a Goodneighbor prima di aver terminato la missione: Per una buona causa
-Cannibalismo
-Assassinare soggetti non ostili
-Cercare un compromesso con Jacob a Covenant
-Convincere Malone lo Smilzo a lasciarli andare durante la missione: Poco San, molto Valentino
-Offrire una nuova casa al rappresentante Vault-Tec per tirarlo su di morale
-Dare a Sheffield una Nuka Cola
-Persuadere Mama Murphy a smetterla con le droghe prima della missione: Per una buona causa
-Procurare le droghe a Mama Murphy in seguito alla missione: Per una buona causa
-Ammettere a Jack Cabot che anche il giocatore crede nell'esistenza degli alieni
-Schierarsi con Ironsides dopo aver ottenuto il chip di guida da Mandy Stiles nella missione: L'ultimo viaggio della U.S.S. Constitution
-Aiutare a far decollare la nave nella missione: L'ultimo viaggio della U.S.S. Constitution
-Riavviare la pompa principale nella missione: Acque torbide
-Convincere l'Iniziato Clarke a consegnarsi durante la missione: Dovere o disonore
-Dire al Paladino Brandis che la sua squadra è morta e consegnargli le medagliette durante la missione: La squadra perduta
-Accettare l'aiuto di Glory durante la missione: Ricordi interrotti
-Riportare l'uovo di deathclaw al suo nido oppure venderlo per una ricompensa nella missione: La stirpe del male
-Affermare di sostenere la libertà di stampa al primo incontro con Piper
-Dire a Miss Edna che si dovrebbe tenere ai propri cari
-Schierarsi coi Railroad nella conversazione con Desdemona nella missione: Fine della corsa
Odia:
-Che l'Unico Sopravvissuto flirti con altri personaggi mentre viaggia assieme a lei e mentre hanno una storia d'amore in corso
-Spingere Trudy a pagare Wolfgang facendo ricorso all'intimidazione
-Dire a Miss Edna che i bambini hanno bisogno di amore per poter imparare
-Vendere Billy a Bullet
Note:
-Esprimerà un commento se condotta davanti al corpo di Nate o Nora
-Per poter scassinare una serratura deve possedere una forcina nel suo inventario
-Cait non apprezzerà nessuna delle quattro opzioni di dialogo durante le missioni dei Minutemen per aiutare gli insediamenti del Commonwealth
-Cait farà uso continuo di Psycho, Jet, Rad-Away ed ogni altra droga presente nel suo inventario. Lei spiega che sin da quando ha incontrato l'Unico Sopravvissuto era dipendente dalle droghe e che sarebbe utile mantere rifornito il suo inventario al fine di migliorare il suo carattere e la sua efficienza in combattimento
-Cait flirterà con Piper, Deacon, Danse, Hancock e MacCready ogni volta che verrà sostituita con loro in qualità di compagno. Flirterà invece con Preston quando verrà congedato lui in favore di lei.
-L'Unico Sopravvissuto potrà alleviare la dipendenza di Cait rimuovendo i suoi vestiti ed utilizzando il viaggio rapido tra un luogo sicuro ed un altro.
-Una degna alternativa per raggiungere questo risultato è acquistare la casa di Diamond City, posizionare un letto di fronte alla porta, dormire per due ore ed uscire dalla casa. Ripetere per le volte necessarie.
-Cait disprezzerà tutte le fazioni fino al secondo atto della missione principale, ovvero quando la Confraternita d'Acciaio farà la sua entrata in scena. Dopo questo evento sosterrà la Confraternita.
-Le guardie di Diamond City considerano Cait un ex-predatore, e raccomandano al giocatore di tenerla sotto controllo durante il soggiorno in città
-Se si possiede la perk che rende resistenti ai farmaci, a Cait non darà più fastidio il fatto che il giocatore faccia uso di droghe in seguito alla missione: Per Una Buona Causa
Fonti:
-Fallout.wikia.com
-Guida di sopravvivenza dell'Abitante del Vault
Edited by icarl92 - 8/1/2016, 20:55