Questa è la mia build personale per un gioco in stile furtivo.
Vantaggi:
-Scontri di breve durata
-Risparmio di munizioni
-Danni fisici assenti
Svantaggi:
-Nel caso il nemico rivelasse la nostra posizione il combattimento diventerebbe arduo e dispendioso
-Movimenti lenti e cauti portano ad una durata superiore nell'esplorazione
Distribuzione iniziale dei punti S.P.E.C.I.A.L.
3 - Forza
7 - Percezione
1 - Costituzione
3 - Carisma
4 - Intelligenza
7 - Agilità
3 - Fortuna
Le caratteristiche che ho privilegiato sono:
-Percezione: Permette di localizzare più facilmente i nemici sul radar e aumenta la probabilità di andare a segno quando si utilizza lo S.P.A.V.
-Agilità: Stabilisce il numero di punti azione utilizzabili nello S.P.A.V. e permette di muoversi senza farsi notare.
Alcune PERK essenziali accessibili fin da subito con questa configurazione:
PERCEZIONE (Livello 06) - Creatura Notturna: Ottieni +2 Intelligenza e Percezione tra le 18:00 e le 6:00 ottenendo così benefici come poter rilevare perfettamente i nemici in zona ed aumentare i punti esperienza più velocemente.
CARISMA (Livello 03) - Errante Solitario: Come è ben noto i compagni sono una spina nel fianco quando si tratta di rimanere nascosti quindi sarebbe consigliato viaggiare da soli, questa perk diminuisce il danno ricevuto e aumenta il peso trasportabile quando si viaggia da soli.
AGILITA' (Livello 07) Ninja: Gli attacchi furtivi a distanza infliggono 2,5x di danno e quelli furtivi in mischia 4x, notare che non è necessaria un'arma silenziata,fino a quando il nemico con ci individuerà potremmo infliggere il danno moltiplicato, molto utile fin da inizio gioco quando non saranno facilmente reperibili i silenziatori.
Come impostare i punti nel corso dei livelli:
Livello 01 - AGI - Ninja (Grado 01) - Attacchi furtivi a distanza causano 2,5x di danno.
Livello 02 - AGI - Furtività (Grado 1) - È più difficile individuarti del 20%.
Livello 03 - PER - Scassinatore (Grado 1) - Scassinate serrature "Normali".
Livello 04 - PER - Borseggio (Grado 1) - Borseggiare è più facile del 25%.
Livello 05 - AGI - Furtività (Grado 2) - È più difficile individuarti del 30%.
Livello 06 - PER - Borseggio (Grado 2) - Mettete granate innescate nell'inventario altrui.
Livello 07 - PER - Scassinatore (Grado 2) - Scassinate serrature "Difficili".
Livello 08 - INT - Hacker (Grado 1) - Sbloccate terminali "Normali".
Livello 09 - INT - Hacker (Grado 2) - Sbloccate terminali "Difficili".
Livello 10 - INT - Fanatico di armi (Grado 1) - Sbloccate le prime modifiche per le armi.
Livello 11 - CAR - Errante solitario (Grado 1) - Danni subiti -15% e +50 peso trasportabile.
Livello 12 - AGI - Furtività (Grado 3) - È più difficile individuarti del 40%.
Livello 13 - INT - Fanatico di armi (Grado 2) - Potete assemblarvi i primi silenziatori.
Livello 14 - PER - Fuciliere (Grado 1) - I fucili non automatici fanno +20% di danni.
Livello 15 - PER - Fuciliere (Grado 2) - I fucili non automatici fanno +40% di danni e ignorano 15% armatura.
Livello 16 - AGI - Ninja (Grado 02) - Danno attacchi furtivi a distanza aumentato a 3x.
Livello 17 - CAR - Errante solitario (Grado 2) - Danni subiti -30% e +100 peso trasportabile.
Livello 18 - PER - Scassinatore (Grado 3) - Scassinate serrature "Ardue".
Livello 19 - PER - Fuciliere (Grado 3) - I fucili non automatici fanno +60% di danni e ignorano 20% armatura.
Livello 20 - PER - Creatura notturna (Grado 1) - +2 punti Intelligenza e Percezione dalle 18:00 alle 6:00.
Livello 21 - INT - Hacker (Grado 3) - Sbloccate terminali "Ardui".
Livello 22 - AGI - Signore dei sogni (Grado 1) - Le armi silenziate infliggono + 15% in attacco furtivo.
Livello 23 - AGI - Furtività (Grado 4) - È più difficile individuarti del 50%.
Livello 24 - AGI - Signore dei sogni (Grado 2) - Le armi silenziate infliggono + 30% in attacco furtivo.
Livello 25 - INT - Fanatico di armi (Grado 3) - Assemblatevi i silenziatori per i fucili.
Livello 26 - INT - Medico (Grado 1) - Stimpak e RadAway curano il 40% della barra.
Livello 27 - INT - Medico (Grado 2) - Stimpak e RadAway curano il 60% della barra.
Livello 28 - Aumento Intelligenza a 5.
Livello 29 - INT - Riciclatore (Grado 1) - Ottenete componenti rari riciclando oggetti.
Livello 30 - AGI - Signore dei sogni (Grado 3) - Le armi silenziate infliggono + 50% in attacco furtivo.
Livello 31 - PER - Fuciliere (Grado 4) - I fucili non automatici fanno +80% di danni e ignorano 25% armatura.
Livello 32 - INT - Medico (Grado 3) - Stimpak e RadAway curano l'80% della barra.
Livello 33 - AGI - Ninja (Grado 03) - Danno attacchi furtivi a distanza aumentato a 3,5x.
Livello 34 - Aumento Carisma a 4.
Livello 35 - Aumento Carisma a 5.
Livello 36 - Aumento Fortuna a 4.
Livello 37 - Aumento Fortuna a 5.
Livello 38 - AGI - Furtività (Grado 5) - I nemici lontani perdono le tue tracce.
Livello 39 - INT - Fanatico di armi (Grado 4) - Sblocca tutte le modifiche per le armi.
Livello 40 - CAR - Errante solitario (Grado 3) - Infliggi +25% di danno quando viaggi da solo.
Livello 41 - Aumento Costituzione a 2.
Livello 42 - Aumento Costituzione a 3.
Livello 43 - Aumento Costituzione a 4.
Livello 44 - Aumento Costituzione a 5.
Livello 45 - COS - Acquaticità (Grado 1) - Non subisci più radiazioni mentre nuoti e respiri sott'acqua.
Livello 46 - PER - Fuciliere (Grado 5) - I fucili non automatici fanno danni doppi e ignorano 30% armatura.
Livello 47 - Aumento Forza a 4.
Livello 48 - Aumento Percezione a 8.
Livello 49 - INT - Medico (Grado 4) - Stimpak e RadAway ripristinano tutta la barra salute e sono più rapidi.
Livello 50 - PER - Cecchino (Grado 1) - Trattieni più a lungo il respiro quando prendi la mira.
Note:
Questa impostazione l'ho pensata per l'utilizzo di fucili, nel caso preferiate le pistole oppure le armi da mischia sostituite "Fuciliere" con "Allenamento Intensivo" o "Pistolero" a seconda dei casi.
Se notate errori o incongruenze vi prego di farmelo notare e ditemi cosa ne pensate.
Edited by icarl92 - 8/12/2015, 12:27