Fallout Forum

[Build] Assassini Silenziosi, Per chi preferisce l'approccio furtivo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/12/2015, 00:44     +2   +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
2,976
Karma:
0
Location:
Vecchio Mondo

Status:


Questa è la mia build personale per un gioco in stile furtivo.



Vantaggi:

-Scontri di breve durata
-Risparmio di munizioni
-Danni fisici assenti

Svantaggi:

-Nel caso il nemico rivelasse la nostra posizione il combattimento diventerebbe arduo e dispendioso
-Movimenti lenti e cauti portano ad una durata superiore nell'esplorazione

Distribuzione iniziale dei punti S.P.E.C.I.A.L.

3 - Forza
7 - Percezione
1 - Costituzione
3 - Carisma
4 - Intelligenza
7 - Agilità
3 - Fortuna

Le caratteristiche che ho privilegiato sono:

-Percezione: Permette di localizzare più facilmente i nemici sul radar e aumenta la probabilità di andare a segno quando si utilizza lo S.P.A.V.
-Agilità: Stabilisce il numero di punti azione utilizzabili nello S.P.A.V. e permette di muoversi senza farsi notare.

Alcune PERK essenziali accessibili fin da subito con questa configurazione:

PERCEZIONE (Livello 06) - Creatura Notturna: Ottieni +2 Intelligenza e Percezione tra le 18:00 e le 6:00 ottenendo così benefici come poter rilevare perfettamente i nemici in zona ed aumentare i punti esperienza più velocemente.

CARISMA (Livello 03) - Errante Solitario: Come è ben noto i compagni sono una spina nel fianco quando si tratta di rimanere nascosti quindi sarebbe consigliato viaggiare da soli, questa perk diminuisce il danno ricevuto e aumenta il peso trasportabile quando si viaggia da soli.

AGILITA' (Livello 07) Ninja: Gli attacchi furtivi a distanza infliggono 2,5x di danno e quelli furtivi in mischia 4x, notare che non è necessaria un'arma silenziata,fino a quando il nemico con ci individuerà potremmo infliggere il danno moltiplicato, molto utile fin da inizio gioco quando non saranno facilmente reperibili i silenziatori.

Come impostare i punti nel corso dei livelli:

Livello 01 - AGI - Ninja (Grado 01) - Attacchi furtivi a distanza causano 2,5x di danno.
Livello 02 - AGI - Furtività (Grado 1) - È più difficile individuarti del 20%.
Livello 03 - PER - Scassinatore (Grado 1) - Scassinate serrature "Normali".
Livello 04 - PER - Borseggio (Grado 1) - Borseggiare è più facile del 25%.
Livello 05 - AGI - Furtività (Grado 2) - È più difficile individuarti del 30%.
Livello 06 - PER - Borseggio (Grado 2) - Mettete granate innescate nell'inventario altrui. :B):
Livello 07 - PER - Scassinatore (Grado 2) - Scassinate serrature "Difficili".
Livello 08 - INT - Hacker (Grado 1) - Sbloccate terminali "Normali".
Livello 09 - INT - Hacker (Grado 2) - Sbloccate terminali "Difficili".
Livello 10 - INT - Fanatico di armi (Grado 1) - Sbloccate le prime modifiche per le armi.
Livello 11 - CAR - Errante solitario (Grado 1) - Danni subiti -15% e +50 peso trasportabile.
Livello 12 - AGI - Furtività (Grado 3) - È più difficile individuarti del 40%.
Livello 13 - INT - Fanatico di armi (Grado 2) - Potete assemblarvi i primi silenziatori.
Livello 14 - PER - Fuciliere (Grado 1) - I fucili non automatici fanno +20% di danni.
Livello 15 - PER - Fuciliere (Grado 2) - I fucili non automatici fanno +40% di danni e ignorano 15% armatura.
Livello 16 - AGI - Ninja (Grado 02) - Danno attacchi furtivi a distanza aumentato a 3x.
Livello 17 - CAR - Errante solitario (Grado 2) - Danni subiti -30% e +100 peso trasportabile.
Livello 18 - PER - Scassinatore (Grado 3) - Scassinate serrature "Ardue".
Livello 19 - PER - Fuciliere (Grado 3) - I fucili non automatici fanno +60% di danni e ignorano 20% armatura.
Livello 20 - PER - Creatura notturna (Grado 1) - +2 punti Intelligenza e Percezione dalle 18:00 alle 6:00.
Livello 21 - INT - Hacker (Grado 3) - Sbloccate terminali "Ardui".
Livello 22 - AGI - Signore dei sogni (Grado 1) - Le armi silenziate infliggono + 15% in attacco furtivo.
Livello 23 - AGI - Furtività (Grado 4) - È più difficile individuarti del 50%.
Livello 24 - AGI - Signore dei sogni (Grado 2) - Le armi silenziate infliggono + 30% in attacco furtivo.
Livello 25 - INT - Fanatico di armi (Grado 3) - Assemblatevi i silenziatori per i fucili.
Livello 26 - INT - Medico (Grado 1) - Stimpak e RadAway curano il 40% della barra.
Livello 27 - INT - Medico (Grado 2) - Stimpak e RadAway curano il 60% della barra.
Livello 28 - Aumento Intelligenza a 5.
Livello 29 - INT - Riciclatore (Grado 1) - Ottenete componenti rari riciclando oggetti.
Livello 30 - AGI - Signore dei sogni (Grado 3) - Le armi silenziate infliggono + 50% in attacco furtivo.
Livello 31 - PER - Fuciliere (Grado 4) - I fucili non automatici fanno +80% di danni e ignorano 25% armatura.
Livello 32 - INT - Medico (Grado 3) - Stimpak e RadAway curano l'80% della barra.
Livello 33 - AGI - Ninja (Grado 03) - Danno attacchi furtivi a distanza aumentato a 3,5x.
Livello 34 - Aumento Carisma a 4.
Livello 35 - Aumento Carisma a 5.
Livello 36 - Aumento Fortuna a 4.
Livello 37 - Aumento Fortuna a 5.
Livello 38 - AGI - Furtività (Grado 5) - I nemici lontani perdono le tue tracce.
Livello 39 - INT - Fanatico di armi (Grado 4) - Sblocca tutte le modifiche per le armi.
Livello 40 - CAR - Errante solitario (Grado 3) - Infliggi +25% di danno quando viaggi da solo.
Livello 41 - Aumento Costituzione a 2.
Livello 42 - Aumento Costituzione a 3.
Livello 43 - Aumento Costituzione a 4.
Livello 44 - Aumento Costituzione a 5.
Livello 45 - COS - Acquaticità (Grado 1) - Non subisci più radiazioni mentre nuoti e respiri sott'acqua.
Livello 46 - PER - Fuciliere (Grado 5) - I fucili non automatici fanno danni doppi e ignorano 30% armatura.
Livello 47 - Aumento Forza a 4.
Livello 48 - Aumento Percezione a 8.
Livello 49 - INT - Medico (Grado 4) - Stimpak e RadAway ripristinano tutta la barra salute e sono più rapidi.
Livello 50 - PER - Cecchino (Grado 1) - Trattieni più a lungo il respiro quando prendi la mira.

Note:

Questa impostazione l'ho pensata per l'utilizzo di fucili, nel caso preferiate le pistole oppure le armi da mischia sostituite "Fuciliere" con "Allenamento Intensivo" o "Pistolero" a seconda dei casi.

Se notate errori o incongruenze vi prego di farmelo notare e ditemi cosa ne pensate. ;)

Edited by icarl92 - 8/12/2015, 12:27
 
Top
view post Posted on 6/12/2015, 00:56     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
20,963
Karma:
+6

Status:


Beh è un ottima build, ma molto diversa dalla mia, in effetti la mia è più da cecchino "puro" mentre la tua è più da stealth generico. Personalmente ho trovato molto utile l'abilità cecchino che ho maxato il prima possibile e la penultima di percezione (di cui ora mi sfugge il nome) che ti consente di sparare attraverso gli oggetti in spav, utilissima contro i robot, le armature atomiche e negli edifici (spari al nucleo di fusione, ti nascondi, e quando torni da 6 nemici ne son rimasti 3). Inoltre io ho scartato medico, vagabondo solitario, hacker e borseggio, per prendere scienza, chimica, resistenza alle droghe e carneficina (Jet+fucile da cecchino=devasto). Come stat siamo pressoché uguali se non che io avevo più intelligenza e meno carisma.

I compagni non mi fanno scoprire quasi mai, e il talento di McReady è fondamentale per i cecchini, pertanto secondo me si può benissimo lasciare il carisma a 1 e magari ambire al moltiplicatore di danno critico :asd:
 
Top
view post Posted on 6/12/2015, 01:08     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
2,976
Karma:
0
Location:
Vecchio Mondo

Status:


Grazie per l'apprezzamento, non è stato facile scegliere le abilità da sbloccare nei primi livelli e alla fine ho preferito includerne alcune facoltative, come hai fatto notare, proprio per dare più libertà d'azione.
Per quanto riguarda l'abilità cecchino, personalmente, preferisco evitare di usare lo S.P.A.V. visto anche che ormai il sistema di mira non è più quello di fallout 3 e a meno che non hai un nemico che ti ha scoperto e cerca apposta di schivare i tuoi colpi non ne vedo la necessità. Il resto dipende dai gusti.

PS. Dov'è finito il commento del tipo che mi faceva notare un presunto errore?? :lol: :lol:
 
Top
SalameRaggiante
view post Posted on 6/12/2015, 08:45     +1   -1




Wow complimenti, credo proprio che nella prossima run userò questa build.
 
Top
Riccardo Dessi
view post Posted on 6/12/2015, 14:44     +1   -1




Complimenti è un ottima build penso che l'ha userò per il prossimo personaggio
 
Top
view post Posted on 6/12/2015, 15:16     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
20,963
Karma:
+6

Status:


CITAZIONE
Per quanto riguarda l'abilità cecchino, personalmente, preferisco evitare di usare lo S.P.A.V. visto anche che ormai il sistema di mira non è più quello di fallout 3 e a meno che non hai un nemico che ti ha scoperto e cerca apposta di schivare i tuoi colpi non ne vedo la necessità. Il resto dipende dai gusti.

Beh, combinando il perk cecchino al perk di McCready, riesco a colpire le teste a media distanza sempre all'80/90%. Usando il fucile da cecchino come main weapon, mi trovo spesso a eliminare la maggior parte nei nemici prima ancora che si avvicinino, ma se qualcuno riesce a passare, o mi prende alla sprovvista, sapere che con 2 colpi alla testa in spav sarò di nuovo al sicuro mi rende tranquillo.
Poi è il grado 2 che ritengo davvero utile (butta a terra i nemici colpiti con le cecchinate), specie contro i deathclaw, e i mostri grossi.
 
Top
Dick Richardson
view post Posted on 6/12/2015, 15:49     +1   -1




Mi fa piacere che abbiate ascoltato il mio consiglio dedicandovi alle build
 
Top
view post Posted on 6/12/2015, 15:53     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
2,976
Karma:
0
Location:
Vecchio Mondo

Status:


Magari ora qualcuno prenderà esempio e ne farà altre, sarei davvero curioso.
 
Top
view post Posted on 6/12/2015, 18:00     +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Administrator
Posts:
16,684
Karma:
+40

Status:


Bel lavoro Icarl :cap:
 
Top
Paarl
view post Posted on 6/12/2015, 19:59     +1   -1




Ottimo lavoro!! Puoi anche consigliare qualche arma e armatura buona per questa build? La sto confrontando con la mia e mi viene da piangere
 
Top
view post Posted on 6/12/2015, 20:35     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
2,976
Karma:
0
Location:
Vecchio Mondo

Status:


Beh direi che impostata così da il suo meglio coi fucili non automatici silenziati, utilizza abiti leggeri per non compromettere la furtività e anche perché non è pensata per gli scontri diretti.
 
Top
view post Posted on 7/12/2015, 11:26     +1   -1
Avatar

60s enthusiast

Group:
Predone
Posts:
1,613
Karma:
+2
Location:
Toscana

Status:


Mi permetto di prendere spunto per inserire la mia build personale da cecchino puro.
Metterò in blui cambiamenti che apporterei.

Questa è la mia build personale per un gioco in stile cecchino puro.

10932031_793994307304568_1082228105_n

Vantaggi:

-Scontri di breve durata
-Risparmio di munizioni
-Danni fisici assenti

Svantaggi:

-Nel caso il nemico rivelasse la nostra posizione il combattimento diventerebbe arduo e dispendioso
-Movimenti lenti e cauti portano ad una durata superiore nell'esplorazione

Distribuzione iniziale dei punti S.P.E.C.I.A.L.

1 - Forza
9 - Percezione
1 - Costituzione
1 - Carisma
3 - Intelligenza
7 - Agilità
6 - Fortuna


Le caratteristiche che ho privilegiato sono:

-Percezione: Permette di localizzare più facilmente i nemici sul radar e aumenta la probabilità di andare a segno quando si utilizza lo S.P.A.V.
-Agilità: Stabilisce il numero di punti azione utilizzabili nello S.P.A.V. e permette di muoversi senza farsi notare.

Alcune PERK essenziali accessibili fin da subito con questa configurazione:

AGILITA' (Livello 07) Ninja: Gli attacchi furtivi a distanza infliggono 2,5x di danno e quelli furtivi in mischia 4x, notare che non è necessaria un'arma silenziata,fino a quando il nemico con ci individuerà potremmo infliggere il danno moltiplicato, molto utile fin da inizio gioco quando non saranno facilmente reperibili i silenziatori.

PERCEZIONE (Livello 09) Penetrator: E' possibile colpire in VATS i nemici che stanno dietro le pareti, al costo di una minor precisione.

Come impostare i punti nel corso dei livelli:

Livello 01 - AGI - Ninja (Grado 01) - Attacchi furtivi a distanza causano 2,5x di danno.
Livello 02 - AGI - Furtività (Grado 1) - È più difficile individuarti del 20%.
Livello 03 - PER - Scassinatore (Grado 1) - Scassinate serrature "Normali".
Livello 04 - Aumento PER a 10
Livello 05 - AGI - Furtività (Grado 2) - È più difficile individuarti del 30%.
Livello 06 - PER - Fuoco concentrato - +10% di precisione per ogni attacco sul solito arto in VATS
Livello 07 - PER - Scassinatore (Grado 2) - Scassinate serrature "Difficili".
Livello 08 - AGI - Uomo d'Azione - AP si rigenerano il 25% più in fretta
Livello 09 - PER - Cecchino (Grado 1) - Trattieni più a lungo il respiro quando prendi la mira.
Livello 10 - INT - Fanatico di armi (Grado 1) - Sbloccate le prime modifiche per le armi.
Livello 11 - Aumento AGI a 8
Livello 12 - AGI - Furtività (Grado 3) - È più difficile individuarti del 40%.
Livello 13 - INT - Fanatico di armi (Grado 2) - Potete assemblarvi i primi silenziatori.
Livello 14 - PER - Fuciliere (Grado 1) - I fucili non automatici fanno +20% di danni.
Livello 15 - PER - Fuciliere (Grado 2) - I fucili non automatici fanno +40% di danni e ignorano 15% armatura.
Livello 16 - AGI - Ninja (Grado 02) - Danno attacchi furtivi a distanza aumentato a 3x.
Livello 17 - PER - Cecchino (Grado 2) - I fucili non automatici con mirino hanno la possibilità di atterrare i nemici
Livello 18 - PER - Scassinatore (Grado 3) - Scassinate serrature "Ardue".
Livello 19 - PER - Fuciliere (Grado 3) - I fucili non automatici fanno +60% di danni e ignorano 20% armatura.
Livello 20 - PER - Penetrator - Puoi colpire in VATS i nemici che stanno dietro le pareti, pena la perdita di precisione
Livello 21 - AGI - Uomo d'Azione (Grado 2) - AP si rigenerano il 50% più in fretta
Livello 22 - AGI - Signore dei sogni (Grado 1) - Le armi silenziate infliggono + 15% in attacco furtivo.
Livello 23 - AGI - Furtività (Grado 4) - È più difficile individuarti del 50%.
Livello 24 - AGI - Signore dei sogni (Grado 2) - Le armi silenziate infliggono + 30% in attacco furtivo.
Livello 25 - INT - Fanatico di armi (Grado 3) - Assemblatevi i silenziatori per i fucili.
Livello 26 - Aumento AGI a 9
Livello 27 - Aumento AGI a 10
Livello 28 - AGI - Gun Fu - Aumento del 25% dei danni al secondo target in VATS e successivi
Livello 29 - AGI - Gun Fu (Grado 2) - Aumento del 50% dei danni al terzo target in VATS e successivi
Livello 30 - AGI - Signore dei sogni (Grado 3) - Le armi silenziate infliggono + 50% in attacco furtivo.
Livello 31 - PER - Fuciliere (Grado 4) - I fucili non automatici fanno +80% di danni e ignorano 25% armatura.
Livello 32 - AGI - Gun Fu (Grado 3)- Colpo critico dal quarto target in VATS e successivi
Livello 33 - AGI - Ninja (Grado 03) - Danno attacchi furtivi a distanza aumentato a 3,5x.
Livello 34 - Aumento FOR a 7
Livello 35 - Aumento FOR a 8
Livello 36 - FOR - Grim Reaper's Sprint - Ogni uccisione in VATS ha il 15% di riempire la barra degli AP
Livello 37 - FOR - Grim Reaper's Sprint (Grado 2) - Ogni uccisione in VATS ha il 25% di riempire la barra degli AP
Livello 38 - AGI - Furtività (Grado 5) - I nemici lontani perdono le tue tracce.
Livello 39 - INT - Fanatico di armi (Grado 4) - Sblocca tutte le modifiche per le armi.
Livello 40 - FOR - Critical Banker - Puoi salvare un colpo critico per i momenti di bisogno in VATS
Livello 41 - Aumento FOR a 9
Livello 42 - FOR - Four Leaf Clover - ogni colpo in VATS ha la possibilità di riempire la barra dei critici
Livello 43 - FOR - Bloody Mess - +5% di danni ed i nemici possono esplodere in una nuvola di sangue
Livello 44 - FOR - Bloody Mess (Grado 2) - +10% di danni
Livello 45 - FOR - Bloody Mess (Grado 3) - +15% di danni
Livello 46 - PER - Fuciliere (Grado 5) - I fucili non automatici fanno danni doppi e ignorano 30% armatura.
Livello 47 - FOR - Grim Reaper's Sprint (Grado 2) - Ogni uccisione in VATS ha il 35% di riempire la barra degli AP e riempie quella dei critici
Livello 48 - PER - Fuoco concentrato (Grado 2) - +15% di precisione per ogni attacco sul solito arto in VATS
Livello 49 - PER - Fuoco concentrato (Grado 3) - +20% di precisione per ogni attacco sul solito arto in VATS e causi il 20% in più di danni
Livello 50 - PER - Penetrator (Grado 2) - Nessun decremento di precisione nel colpire in VATS i nemici riparati

Ulteriori PERK utili sarebbero:
FOR - Better Criticals, fino al grado 3
FOR - Critical Banker, gradi 2 e 3
FOR - Four Leaf Clover, gradi 2,3 e 4
FOR - Mysterious Stranger, fino al grado 3
AGI - Quick Hands, fino al grado 2
PER - Sniper, grado 3


Note:

L'abilità speciale di MacCready è categorica per questo tipo di build

Questa impostazione l'ho pensata per l'utilizzo di fucili, nel caso preferiate le pistole oppure le armi da mischia sostituite "Fuciliere" con "Allenamento Intensivo" o "Pistolero" a seconda dei casi.

Come potete vedere questa build porta ad avere un pg estremamente forte se in modalità stealth, ma grazie alle varie PERK della categoria FOR riesce ad eliminare i nemici soprattutto sfruttando una catena di critici/refill degli AP/refill dei critici e cosi via.
L'altro lato della medaglia è che in modalità sopravvivenza/molto difficile se vi sputano potreste morire, figuriamoci se vi sparano


Edited by Stan S.Stanman - 7/12/2015, 11:50
 
Top
view post Posted on 7/12/2015, 12:20     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
2,976
Karma:
0
Location:
Vecchio Mondo

Status:


Stan, apri una nuova discussione chiamandola tipo "build per cecchino puro" e fai copia-incolla di quello che hai scritto così abbiamo già due alternative per lo stile furtivo, se avete altre varianti postatele in una nuova discussione che qui rischiano di passare inosservate.
 
Top
view post Posted on 7/12/2015, 12:22     +1   -1
Avatar

60s enthusiast

Group:
Predone
Posts:
1,613
Karma:
+2
Location:
Toscana

Status:


CITAZIONE (icarl92 @ 7/12/2015, 12:20) 
Stan, apri una nuova discussione chiamandola tipo "build per cecchino puro" e fai copia-incolla di quello che hai scritto così abbiamo già due alternative per lo stile furtivo, se avete altre varianti postatele in una nuova discussione che qui rischiano di passare inosservate.

Giusto,eseguo.
 
Top
Siper
view post Posted on 8/12/2015, 11:42     +1   -1




IMBROGLIONE!!!, non è vero che l'abilità creatura notturna funziona tra le 18:00 e le 16:00 (magari funzionasse per così tanto tempo) funziona soltanto tra le 18:00 e le 6:00
:ban: :sniper: :lightsaber: :asd:
in ogni caso bella build, MA GROGNAK È PIÙ FORTE.
(Errore, solo più rapidi? non è sono?).
:frusta:

Edited by Siper - 8/12/2015, 12:51
 
Top
54 replies since 6/12/2015, 00:44   7269 views
  Share