Fallout Forum

[Build] Cecchino, Che cosa è stato?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/12/2015, 12:28     +1   +1   -1
Avatar

60s enthusiast

Group:
Predone
Posts:
1,603
Karma:
+2
Location:
Toscana

Status:


Questa è la mia build personale per un gioco in stile cecchino puro.
Ho preso in prestito il format da Icarl92


10932031_793994307304568_1082228105_n

Vantaggi:

-Scontri di breve durata
-Risparmio di munizioni
-Danni fisici assenti

Svantaggi:

-Nel caso il nemico rivelasse la nostra posizione il combattimento diventerebbe arduo e dispendioso
-Movimenti lenti e cauti portano ad una durata superiore nell'esplorazione

Distribuzione iniziale dei punti S.P.E.C.I.A.L.

1 - Forza
9 - Percezione
1 - Costituzione
1 - Carisma
3 - Intelligenza
7 - Agilità
6 - Fortuna

Le caratteristiche che ho privilegiato sono:

-Percezione: Permette di localizzare più facilmente i nemici sul radar e aumenta la probabilità di andare a segno quando si utilizza lo S.P.A.V.
-Agilità: Stabilisce il numero di punti azione utilizzabili nello S.P.A.V. e permette di muoversi senza farsi notare.

Alcune PERK essenziali accessibili fin da subito con questa configurazione:

AGILITA' (Livello 07) Ninja: Gli attacchi furtivi a distanza infliggono 2,5x di danno e quelli furtivi in mischia 4x, notare che non è necessaria un'arma silenziata,fino a quando il nemico con ci individuerà potremmo infliggere il danno moltiplicato, molto utile fin da inizio gioco quando non saranno facilmente reperibili i silenziatori.

PERCEZIONE (Livello 09) Penetrator: E' possibile colpire in VATS i nemici che stanno dietro le pareti, al costo di una minor precisione.

Come impostare i punti nel corso dei livelli:

Livello 01 - AGI - Ninja (Grado 01) - Attacchi furtivi a distanza causano 2,5x di danno.
Livello 02 - AGI - Furtività (Grado 1) - È più difficile individuarti del 20%.
Livello 03 - PER - Scassinatore (Grado 1) - Scassinate serrature "Normali".
Livello 04 - Aumento PER a 10
Livello 05 - AGI - Furtività (Grado 2) - È più difficile individuarti del 30%.
Livello 06 - PER - Fuoco concentrato - +10% di precisione per ogni attacco sul solito arto in VATS
Livello 07 - PER - Scassinatore (Grado 2) - Scassinate serrature "Difficili".
Livello 08 - AGI - Uomo d'Azione - AP si rigenerano il 25% più in fretta
Livello 09 - PER - Cecchino (Grado 1) - Trattieni più a lungo il respiro quando prendi la mira.[/color]
Livello 10 - INT - Fanatico di armi (Grado 1) - Sbloccate le prime modifiche per le armi.
Livello 11 - Aumento AGI a 8
Livello 12 - AGI - Furtività (Grado 3) - È più difficile individuarti del 40%.
Livello 13 - INT - Fanatico di armi (Grado 2) - Potete assemblarvi i primi silenziatori.
Livello 14 - PER - Fuciliere (Grado 1) - I fucili non automatici fanno +20% di danni.
Livello 15 - PER - Fuciliere (Grado 2) - I fucili non automatici fanno +40% di danni e ignorano 15% armatura.
Livello 16 - AGI - Ninja (Grado 02) - Danno attacchi furtivi a distanza aumentato a 3x.
Livello 17 - PER - Cecchino (Grado 2) - I fucili non automatici con mirino hanno la possibilità di atterrare i nemici
Livello 18 - PER - Scassinatore (Grado 3) - Scassinate serrature "Ardue".
Livello 19 - PER - Fuciliere (Grado 3) - I fucili non automatici fanno +60% di danni e ignorano 20% armatura.
Livello 20 - PER - Penetrator - Puoi colpire in VATS i nemici che stanno dietro le pareti, pena la perdita di precisione
Livello 21 - AGI - Uomo d'Azione (Grado 2) - AP si rigenerano il 50% più in fretta
Livello 22 - AGI - Signore dei sogni (Grado 1) - Le armi silenziate infliggono + 15% in attacco furtivo.
Livello 23 - AGI - Furtività (Grado 4) - È più difficile individuarti del 50%.
Livello 24 - AGI - Signore dei sogni (Grado 2) - Le armi silenziate infliggono + 30% in attacco furtivo.
Livello 25 - INT - Fanatico di armi (Grado 3) - Assemblatevi i silenziatori per i fucili.
Livello 26 - Aumento AGI a 9
Livello 27 - Aumento AGI a 10
Livello 28 - AGI - Gun Fu - Aumento del 25% dei danni al secondo target in VATS e successivi
Livello 29 - AGI - Gun Fu (Grado 2) - Aumento del 50% dei danni al terzo target in VATS e successivi
Livello 30 - AGI - Signore dei sogni (Grado 3) - Le armi silenziate infliggono + 50% in attacco furtivo.
Livello 31 - PER - Fuciliere (Grado 4) - I fucili non automatici fanno +80% di danni e ignorano 25% armatura.
Livello 32 - AGI - Gun Fu (Grado 3)- Colpo critico dal quarto target in VATS e successivi
Livello 33 - AGI - Ninja (Grado 03) - Danno attacchi furtivi a distanza aumentato a 3,5x.
Livello 34 - Aumento FOR a 7
Livello 35 - Aumento FOR a 8
Livello 36 - FOR - Grim Reaper's Sprint - Ogni uccisione in VATS ha il 15% di riempire la barra degli AP[/color]
Livello 37 - FOR - Grim Reaper's Sprint (Grado 2) - Ogni uccisione in VATS ha il 25% di riempire la barra degli AP
Livello 38 - AGI - Furtività (Grado 5) - I nemici lontani perdono le tue tracce.
Livello 39 - INT - Fanatico di armi (Grado 4) - Sblocca tutte le modifiche per le armi.
Livello 40 - FOR - Critical Banker - Puoi salvare un colpo critico per i momenti di bisogno in VATS
Livello 41 - Aumento FOR a 9
Livello 42 - FOR - Four Leaf Clover - ogni colpo in VATS ha la possibilità di riempire la barra dei critici
Livello 43 - FOR - Bloody Mess - +5% di danni ed i nemici possono esplodere in una nuvola di sangue
Livello 44 - FOR - Bloody Mess (Grado 2) - +10% di danni
Livello 45 - FOR - Bloody Mess (Grado 3) - +15% di danni
Livello 46 - PER - Fuciliere (Grado 5) - I fucili non automatici fanno danni doppi e ignorano 30% armatura.
Livello 47 - FOR - Grim Reaper's Sprint (Grado 2) - Ogni uccisione in VATS ha il 35% di riempire la barra degli AP e riempie quella dei critici
Livello 48 - PER - Fuoco concentrato (Grado 2) - +15% di precisione per ogni attacco sul solito arto in VATS
Livello 49 - PER - Fuoco concentrato (Grado 3) - +20% di precisione per ogni attacco sul solito arto in VATS e causi il 20% in più di danni
Livello 50 - PER - Penetrator (Grado 2) - Nessun decremento di precisione nel colpire in VATS i nemici riparati

Ulteriori PERK utili sarebbero:
FOR - Better Criticals, fino al grado 3
FOR - Critical Banker, gradi 2 e 3
FOR - Four Leaf Clover, gradi 2,3 e 4
FOR - Mysterious Stranger, fino al grado 3
AGI - Quick Hands, fino al grado 2
PER - Sniper, grado 3


Note:

L'abilità speciale di MacCready è categorica per questo tipo di build

Questa impostazione l'ho pensata per l'utilizzo di fucili, nel caso preferiate le pistole oppure le armi da mischia sostituite "Fuciliere" con "Allenamento Intensivo" o "Pistolero" a seconda dei casi.

Come potete vedere questa build porta ad avere un pg estremamente forte se in modalità stealth, ma grazie alle varie PERK della categoria FOR riesce ad eliminare i nemici soprattutto sfruttando una catena di critici/refill degli AP/refill dei critici e cosi via.
L'altro lato della medaglia è che in modalità sopravvivenza/molto difficile se vi sputano potreste morire, figuriamoci se vi sparano
 
Top
view post Posted on 8/12/2015, 16:04     +1   -1

Bµd$pen©e®

Group:
Member
Posts:
719
Karma:
0
Location:
Bari

Status:


Grazie per la guida. Comunque sia, io all'inizio del gioco bilanciai tutti gli SPECIAL. E con un fucile .308 da 104 danno, secco tutti dalla distanza.
 
Web   Top
view post Posted on 8/12/2015, 21:00     +1   -1
Avatar

60s enthusiast

Group:
Predone
Posts:
1,603
Karma:
+2
Location:
Toscana

Status:


104 non è male come danno,io ho 130 sul .50 silenziato esplosivo e 115 sul .50 standard.
Ma questa build è specifica, per cui il danno base vale poco,visto che al livello 50 fai praticamente solo danni critici e/o furtivi
 
Top
DeCoan
view post Posted on 8/12/2015, 21:22     +1   -1




bella build securement da provare! Complimenti
 
Top
view post Posted on 9/12/2015, 01:12     +1   -1
Avatar

60s enthusiast

Group:
Predone
Posts:
1,603
Karma:
+2
Location:
Toscana

Status:


Grazie mille :ph34r:
 
Top
view post Posted on 9/12/2015, 13:55     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
20,963
Karma:
+6

Status:


Bella, unico appunto, se hai così tanti punti in fortuna, tanto avere critical banker e better criticals no?
Al posto di carneficina, gun-foo o fuoco concentrato.

Inoltre con INT 3 e senza idiot savant, livellare sarà un bello sbattimento :asd:
 
Top
view post Posted on 9/12/2015, 18:07     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
2,976
Karma:
0
Location:
Vecchio Mondo

Status:


Critico una cosa: l'assenza della perk hacker, cavolo, per un gioco furtivo poter violare i terminali è troppo utile, non può essere dimenticata.

Edited by icarl92 - 9/12/2015, 19:15
 
Top
view post Posted on 9/12/2015, 19:14     +1   -1
Avatar

60s enthusiast

Group:
Predone
Posts:
1,603
Karma:
+2
Location:
Toscana

Status:


CITAZIONE (Pinco Zio @ 9/12/2015, 13:55) 
Bella, unico appunto, se hai così tanti punti in fortuna, tanto avere critical banker e better criticals no?
Al posto di carneficina, gun-foo o fuoco concentrato.

Inoltre con INT 3 e senza idiot savant, livellare sarà un bello sbattimento :asd:

Livellare non è semplice,ma alla fine l'intelligenza non serve,e,come vedi,ci sono molte perk che sono rimaste fuori piu importanti di idiot savant,come appunto better criticals e critical banker. In effetti queste sono sostituibili ad altre...

CITAZIONE (icarl92 @ 9/12/2015, 18:07) 
Critico una cosa: l'assenza della perk hacker, cavolo, per un gioco furtivo poter violare i terminali è troppo utilile, non può essere dimenticata.

Come sopra,troppe PERK rimaste fuori dalla build per inserire hacker...
 
Top
FoChancellor
view post Posted on 27/3/2019, 10:15     +1   -1




Io ho le skills come sopra, ma usando il fucile sniper .308 con lo spav mi da percentuali bassisime che spesso prefisco fare a mano. È normale?
 
Top
IL FOGGIANO
view post Posted on 1/4/2019, 15:10     +1   -1




Anch'io ho le stesse perk ma portate oltre il livello 50 è una build che a me piace molto però ho trovato utile abbinare al fucile da cecchino con munizioni 308 che come a ragione dicevi da percentuali basse un fucile a leva sempre da cecchino se silenziato ancora meglio da distanze più brevi rende di più con lo spav e ha munizioni da 45, poi se queste due armi li trovi insanguinate è il top.
 
Top
9 replies since 7/12/2015, 12:28   11507 views
  Share