Fallout Forum

Il cinema su piccolo schermo, Le nostre serie tv preferite

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/12/2015, 18:07     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
20,963
Karma:
+6

Status:


Apro sto topic perché non c'era ancora nulla sulle serie tv :D Comunque avrete notato che ormai, da qualche anno, con l'avvento delle tv a pagamento e dei servizi di streaming, le serie tv hanno fatto un incredibile salto di qualità e anche a livello di regia e sceneggiatura, molti drammi e commedie iniziano ormai a essere al livello del cinema.

"Portare la magia del grande schermo direttamente a casa della gente" non è facile, ma sempre più serie si prefissano questo obbiettivo, e volevo citarvene qualcuna che secondo me ci è riuscita in pieno. Anche voi siete liberi di postare le vostre serie preferite, vecchie o nuove, solo evitate robe come i Cesaroni o Friends, il senso del topic è di parlare di quelle serie un po' moderne e originali, che rispecchiano il cinema nella filosofia di realizzazione :asd: (evito di citare Breaking Bad e Games of Thrones, perché penso le conosciate un po' tutti :asd: )

Fargo - Serie thriller antologica HBO tratta dall'ononimo film dei fratelli Cohen, per ora si sta concludendo la seconda stagione, ogni serie segue le vicende (romanzate) di un particolare crimine avvenuto in Minnesota. Un cast eccezionale (Billy Bob Thorton, Martin Freeman, Ted Danson), una regia che sembra un misto tra Cohen e Tarantino, e delle storie che lasciano a mozzafiato, con personaggi sempre interessanti e dialoghi carichi di tensione. Unica pecca: la prima stagione era talmente bella che sarà dura farne un'altra alla stessa altezza.


Narcos - La storia di Pablo Escobar, romanzata e narrata attraverso la figura di un agente della DEA americano. Serie ultra premiata e celebrata quest'anno, ha debuttato su netflix ed è diventata subito una delle serie più popolari. Una regia fantastica (è quasi più bello vedere le riprese casuali di Medellin, che prestare attenzione alla trama) e un cast colombiano che si è calato perfettamente nel ruolo.

True Detective - Altro thriller antologico firmato HBO, segue le vicende di vari detective e le loro vicende. Serie che più che dare importanza al caso o al corso degli eventi, si concentra sulla psicologia e l'introspezione dei personaggi, che impariamo a conoscere e ad amare nel corso della serie. Il problema è che se nella prima stagione i due detective erano personaggi super carismatici, e la bellezza nella serie stava nel loro rapporto particolarmente complicato, nella seconda stagione con l'introduzione di troppi detective, si perde un po' questo rapporto "intimo" tra detective, e diventa più un giallo regolare (ma con un ambientazione piuttosto originale).
Altra cosa la regia, che va a gusti, ho amato la prima stagione ambientata tra le paludi della Louisiana, la seconda molto meno, tra le strade della California industriale, tra l'altro vari episodi sono stati diretti dal regista di Fast & Furios 6, e si vede da quant'è fissato con le riprese delle strade macchine, e da come preferisca ignorare i panorami. Cast epico nella prima stagione, azzeccato nella seconda, anche qui lo stesso problema di Fargo.

Misfits - Teen-Drama britannico di qualche anno fa, poi passato su HBO. La storia di un gruppo di ragazzi che è stata condannata ai servizi sociali, e che durante un temporale, ottengono degli strani superpoteri, che però spesso, saranno più una condanna che una benedizione. La storia di supereroi più malata e simpatica che abbia mai visto, dove si affrontano temi del tutto originali e i superpoteri più bizzarri che abbiate mai visto (come l'epico episodio dell'uomo che poteva controllare i latticini, o quello dell'ebreo che tornava indietro nel tempo per uccidere Hitler, fallendo e facendogli vincere la guerra grazie al ritrovamento del suo cellulare). Attori sono tutti ragazzini esordienti britannici, tutti molto bravi, in particolare i due "fonzie" della serie ovvero Nathan prima e Rudy poi. La regia non è impeccabile, essendo fatta con pochi spiccioli spesso alcuni effetti speciali lasciano a desiderare, ma la fotografia è fantastica e la regia è comunque fatta molto bene e molto originale.

Ecco 2 scene di Fargo e una di Misfits per farvi capire cosa intendo per "cinema su piccolo schermo" e magari per invogliarvi a guardarvele (sono in inglese ma si capisce benissimo solo guardando le immagini)
Video
Video
Video

Come dicevo ho tralasciato alcune serie, e voi invece, quali sono le vostre preferite?

Edited by Pinco Zio - 7/2/2016, 21:22
 
Top
view post Posted on 13/12/2015, 13:22     +1   -1
Avatar


Group:
Elder Mod
Posts:
17,030
Karma:
0
Location:
Sullust

Status:


A me True Detective è piaciuto da matti :*-*:
Un Thriller psicologico da paura!
La fotografia e le inquadrature sono splendide, e la recitazione è ottima nonostante la trama un po' scontata ;)

Nemmeno il doppiaggio ha deluso le mie aspettative, che era la parte che temevo di più;
È stata una scelta azzeccata far doppiare McConaughey ad Adriano Giannini.

Ho forse nominato McConaughey? Cristo, fino a quattro anni fa manco sapevo chi fosse :asd: Un miracolato? O semplicemente un bravo attore che ha capito quali ruoli impersonare?
Ha recitato benissimo la sua parte.

Per quanto riguarda la seconda stagione, in qualche modo devo recuperarla.

Io ho iniziato da poco House Of Cards. Devo dire che mi sta prendendo :*-*:

Ma Fargo va in onda dove? Mi interessa non poco :lol:

Mi sono iscritto a Netflix... Narcos è già nella mia lista :ihih:
Ah! Ho messo la discussione in rilievo
 
Web   Top
view post Posted on 13/12/2015, 15:17     +1   -1
Avatar

Mercenario di Reilly

Group:
Vagabondo solitario
Posts:
2,237
Karma:
0

Status:


Neanche a farlo apposta ho appena iniziato la seconda stagione di Fargo :asd:
Mi sta piacendo davvero molto, di solito ho pessimi pregiudizi sulle seconde serie (sopratutto se ogni serie è autoconclusiva, come nel caso di Fargo o True Detective) ma la trovo ottima, il cast mi ha procurato un durello per tutta la durata del primo episodio. Non che sia un esperto di cinema, e non so neanche un nome di un attore presente, confondo Morgan Freeman con Martin Freeman, per dire, ma gli attori di Fargo(2) mi hanno colpito subito, sarà che vado matto per i personaggi strani e fuori di testa.

Comunque le mie serie preferite sono:
Fargo: l'ho conosciuta prima di vedere il Film da cui è tratto (certo, anche se entrambi sono tratti da una storia vera quindi non è che sia proprio la stessa cosa) quindi il fattore nostalgia non centra per niente, e anzi quando più avanti sono andato a vedermi il film per curiosità non mi è piaciuto molto, ma la serie l'ho amata, un piccolo capolavoro. Le cose che ho apprezzato di più sono i personaggi, che come ho detto sono tutti a loro modo strani e fuori di testa (il fatto che molti personaggi me ne ricordassero altri di "Non è un paese per vecchi" me li ha fatti amare anche di più) e la narrazione. La storia era di per sé interessante ma a me il fatto che sia "una storia vera" non ha mi ha mai colpito o interessato, invece il modo in cui viene raccontata è un altro paio di maniche, la regia è perfetta, non ho trovato nessuna sbavatura, e grazie a questo la serie non mi ha mai annoiato e mai ho perso interesse, cose che invece mi succedono spesso con altre serie che magari reputo anche migliori, e non è che Fargo sia proprio leggero e ricco di azione.

True Detective (prima serie): Il mio investigativo preferito, il modo in cui viene affrontata la psicologia dei personaggi principali è fantastico e la scelta di affiancare due detective così diversi che hanno un modo di vedere il mondo praticamente opposto non fa che renderli ancora più interessanti. Geniale e coinvolgente anche la narrazione divisa in due fasce temporali diverse.
La seconda serie non l'ho mai finita, saranno state le aspettative troppo alte ma mi ha colpito meno della prima, ma l'ho trovata comunque validissima e ovviamente aspetto di finirla prima di esprimere un verdetto.

Breaking Bad: Largamente discussa, dirò solo che l'ho trovata a tratti troppo pesante ma resta una delle mie serie preferite, attori fantastici, regia spesso geniale e trama davvero eccentrica.

Lost: me la sono goduta tantissimo, serie dopo serie, un crescendo che ti tiene incollato fino alla fine. Già, fino alla fine. Ma la fine sarebbe meglio non ricordarla troppo, assolutamente non all'altezza delle aspettative che aveva creato la serie, ma non la spazzatura che alcuni dicono sia.

Hannibal: era già da prima un fan dei Film (e prima o poi mi deciderò a leggere anche i romanzi) ma non intendo fare paragoni, sono molto diversi e apprezzo entrambi e sebbene reputi imbattuta l'interpretazione di Hopkins ho apprezzato forse anche di più il Will Graham della serie grazie alla sua psicologia tormentata e nel filo del rasoio. Ancora non ho finito l'ultima (purtroppo) serie.

Malcolm: La mia serie comica preferita, nulla da dire, fantastica.

Altre serie degne di nota che ho visto da poco: Daredevil (l'unica a tema supereroistico che mi sia piaciuta), Jonathan Strange & Mr Norrell (l'unico difetto è che finisce), Shameless(Prima serie finita, le altre ancora in corso), Mr. Rbot (in corso), The Wrong Mans.
 
Top
view post Posted on 13/12/2015, 20:07     +1   -1
Avatar


Group:
Elder Mod
Posts:
17,030
Karma:
0
Location:
Sullust

Status:


CITAZIONE (Danzer @ 13/12/2015, 15:17) 
Lost: me la sono goduta tantissimo, serie dopo serie, un crescendo che ti tiene incollato fino alla fine. Già, fino alla fine. Ma la fine sarebbe meglio non ricordarla troppo, assolutamente non all'altezza delle aspettative che aveva creato la serie, ma non la spazzatura che alcuni dicono sia.

Hannibal: era già da prima un fan dei Film (e prima o poi mi deciderò a leggere anche i romanzi) ma non intendo fare paragoni, sono molto diversi e apprezzo entrambi e sebbene reputi imbattuta l'interpretazione di Hopkins ho apprezzato forse anche di più il Will Graham della serie grazie alla sua psicologia tormentata e nel filo del rasoio. Ancora non ho finito l'ultima (purtroppo) serie.

Malcolm: La mia serie comica preferita, nulla da dire, fantastica.

Altre serie degne di nota che ho visto da poco: Daredevil (l'unica a tema supereroistico che mi sia piaciuta), Jonathan Strange & Mr Norrell (l'unico difetto è che finisce), Shameless(Prima serie finita, le altre ancora in corso), Mr. Rbot (in corso), The Wrong Mans.

Lost l'ho ultimato un paio di settimane fa (iniziato ad Agosto), e devo dire che mi ha sorpreso parecchio, compreso il finale (Mi ero già preparato psicologicamente :asd: ) nonostante le critiche...Ma so che molti non l'hanno ben compreso.

I Flash Sideways...Che trip :asd:




Se ti piace Shameless, ti consiglio la visione di Silicon Valley (meno caotico) . Anzi, la consiglio a tutti :faccina6wdvm4.gif:

Video



:rido:

Video



Dovete andare su YT per visualizzare il video


100.000 volte meglio di Big Bang Theory :lol:

Edited by solid_ita - 13/12/2015, 20:14
 
Web   Top
view post Posted on 13/12/2015, 20:08     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
20,963
Karma:
+6

Status:


Altra serie che voglio citare è Louie, creata dal comico Louis C.K., è una serie di Fx in onda in Italia su Fox (con un pessimo doppiaggio). è molto particolare, di certo non per tutti, Louie è un'autobiografia della vita di un comico, una premessa simile a Seinfeld, con la differenza che Louie non fa affatto una bella vita. Si tratta di una serie imprevedibile, a volte commovente, a volte demenziale, altre capace di offrire nuovi spunti di riflessioni su problemi che spaziano dalla vita quotidiana a questioni filosofiche. Louie è una serie drammatica, sulla vita di un comico, con un umorismo brillante che si prende gioco di tutto e tutti, anche di sé stesso e della propria comicità.
Video


CITAZIONE
Ho forse nominato McConaughey? Cristo, fino a quattro anni fa manco sapevo chi fosse :asd: Un miracolato? O semplicemente un bravo attore che ha capito quali ruoli impersonare?
Ha recitato benissimo la sua parte.

McCounaghey ha sempre fatto il protagonista in commedie romantiche un po' del cazzo. Penso che sia nato tutto quando ha fatto il "boss" in Magic Mike, ha acquistato un po' di visibilità e ha fatto capire di essere uno tosto, e non solo belloccio. Da lì l'hanno scritturato per Dallas Buyers Club, dove ha dato prova del suo talento :asd:

Fargo dovrebbe iniziare tra qualche settimana su Sky la seconda stagione, essendo esclusiva HBO l'unica per vederlo "legalmente" è Sky Atlantic. Però lo trovi tranquillamente sottotitolato su popcorntime :asd:

Comunque sto guardando Narcos al momento ed è troppo figo, soprattutto per come avviene la narrazione, chi apprezza Scorsese non può non inammorarsene. Poi l'attore che fa Pablo è bravissimo.
Video

Comunque concordo, il fatto della storia vera, serve per aggiungere più credibilità ai personaggi e avere un'ambientazione più verosimile, ma non è ciò che conta in Fargo.
Se ti sta piacendo la 2a stagione, non posso che consigliarti di vedere la prima. Non perché sia meglio in fatto di qualità, ma perché Lorne Malvo è semplicemente il miglior cattivo che abbia mai visto sul piccolo schermo (di cui Mike Milligan, sebbene sia un gran personaggio, è solo l'ombra), mentre l'evoluzione del personaggio di Martin Freeman (il protagonista) è ricca di colpi di scena e basata sul rapporto che costruisce con Malvo, e i rischi che ciò comporta (sarebbe l'equivalente di Peggy, bugiardo patologico che tenta di dare una svolta alla sua vita). Infine se hai visto il film, nella prima stagione ci sono un paio di riferimenti ed easter egg esilaranti.

P.s. ho visto ora l'altro post di solid, bellissima Silicon Valley :asd:
Video

Edited by Pinco Zio - 13/12/2015, 20:40
 
Top
andreimos
view post Posted on 13/12/2015, 21:04     +1   -1




wow raga cosa centra con fallout 4?
 
Top
view post Posted on 13/12/2015, 21:43     +1   -1
Avatar


Group:
Elder Mod
Posts:
17,030
Karma:
0
Location:
Sullust

Status:


CITAZIONE
Altra serie che voglio citare è Louie, creata dal comico Louis C.K.

Mai sentita nominare, devo rimediare :asd:

CITAZIONE
Fargo dovrebbe iniziare tra qualche settimana su Sky la seconda stagione, essendo esclusiva HBO l'unica per vederlo "legalmente" è Sky Atlantic. Però lo trovi tranquillamente sottotitolato su popcorntime :asd:

Su SkyGo ho trovato la prima stagione di Fargo :woot: scade il 20 Gennaio.


Ma qualcuno ha visto "Dereck"? E' una serie tv diretta ed interpretata da Ricky Gervais, e' disponibile su Netflix. Sembra interessante :)


CITAZIONE
wow raga cosa centra con fallout 4?

Un cazzo :*-*:




 
Web   Top
view post Posted on 13/12/2015, 22:06     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
2,976
Karma:
0
Location:
Vecchio Mondo

Status:


Entro anch'io nella discussione visto che non c'ho un cazzo da fare e devo sfogarmi su sta roba.
Mia madre poche sere fa mi ha costretto a guardare in streaming una nuova serie tv chiamata "Zoo", in poche parole c'è una ribellione globale degli animali che diventano intelligenti e spietati per cause sconosciute e la giornalista di turno deve indagare, ora, qualcuno di voi conoscerà il mio punto di vista su Kate Mara, attrice che interpreta Zoe Burns in House of Cards, bene, anche questa serie supporta la mia tesi che le attrici che impersonano le "zoccole" nei telefilm di successo non devono montarsi la testa e fare le protagoniste in altri progetti, questa è la volta di Kristen Connolly che, sempre in House of Cards, fa l'amante del deputato Peter Russo. Come avrete già intuito a quest'ora, la serie mi ha fatto vomitare, la regia è una merda e la recitazione oscena. Beh? Che aspettate a guardarlo? Potete anche scaricarveli gli episodi tanto a nessuno frega un cazzo di difendere i diritti di una serie su cui hanno fatto testa o croce per confermare la seconda stagione.
PS. Se capite il senso logico delle azioni dei protagonisti vi prego di illuminarmi.
 
Top
andreimos
view post Posted on 13/12/2015, 22:20     +1   -1




ehi qiu si parda di una serie di un gioco e se non trovate un collegamento con fallout allora vi faccio chudere sta discussione
 
Top
view post Posted on 13/12/2015, 22:30     +1   -1
Avatar


Group:
Elder Mod
Posts:
17,030
Karma:
0
Location:
Sullust

Status:


CITAZIONE (andreimos @ 13/12/2015, 22:20) 
ehi qiu si parda di una serie di un gioco e se non trovate un collegamento con fallout allora vi faccio chudere sta discussione

Ci sei o ci fai?
Ma hai visto in che sezione si trova la discussione?
>>CINEMA<< e non >>FALLOUT<<

CITAZIONE
vi faccio chudere sta discussione

:doson:
 
Web   Top
andreimos
view post Posted on 13/12/2015, 22:31     +1   -1




a scusate non credevo ci fosse scritto cinema non ho visto sta scritta
 
Top
view post Posted on 13/12/2015, 22:35     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
2,976
Karma:
0
Location:
Vecchio Mondo

Status:


CITAZIONE (andreimos @ 13/12/2015, 22:31) 
a scusate non credevo ci fosse scritto cinema non ho visto sta scritta

Ma eri serio? Pensavo scherzassi. Cioè... ci avresti fatti davvero bannare? :cry:
 
Top
andreimos
view post Posted on 13/12/2015, 22:55     +1   -1




bazinga scherzavo
 
Top
view post Posted on 14/12/2015, 11:27     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
20,963
Karma:
+6

Status:


Considerando che poi Fallout è pieno di riferimenti alle serie tv, qualcosina c'entra. Ad esempio in un terminale del Prywden c'è un ammonimento verso il cavaliere Cole per il suo frequente uso di chem e insubordinazione verso gli ufficiali (riferimento a McCounaghey :asd: ).

Io comunque di Gervais ho visto tutto, Derek è l'unica serie che non mi è piaciuta. Ha i suoi momenti per carità, ma per me in quel ruolo è poco credibile, le risate sono sporadiche e certe scene sono un po' troppo palesemente votate all'emotività. Il capolavoro di Gervais è sicuramente The Office, serie rivoluzionaria all'epoca, però consiglio anche Extras e Life's Too Short, brillanti satire del mondo hollywodiano.
Extras è una serie molto originale, non per i temi trattati, ma per il modo in cui sono affrontati. Gervais è una comparsa di professione che vuole produrre la sua sitcom raffinata ed intellettuale, ma dovrà giungere a compromessi con i piani alti ed attori megalomani, e finirà per diventare vittima del suo stesso successo. Ogni episodio è incentrato su una particolare guest star, che interpreta la versione romanzata di sé stessa (tra gli ospiti abbiamo: Gandalf, Harry Potter, Sam L. Jackson, Ben Stiller, Kate Winslet, Orlando Bloom, e la lista continua...).
Life's Too Short è un po' come Extras, con la differenza che il protagonista è un nano, ma è anche un gran figlio di puttana sempre disposto ad approfittarsi degli altri pur di arrivare al successo. La serie più cinica che abbia mai visto, se come me non potete trattenervi dal ridere, quando vedete Johnny Depp torturare psicologicamente un nano, ve la consiglio altamente :asd:
 
Top
view post Posted on 14/12/2015, 13:19     +1   -1
Avatar


Group:
Elder Mod
Posts:
17,030
Karma:
0
Location:
Sullust

Status:


Su Amazon ho trovato la prima stagione e quella speciale (Natalizia) di The Office con Gervais.
Ma il Remake con Steve Carell è valido?

Per quanto riguarda Extras, ho trovato sia la prima che la seconda.


Appena concludo la terza stagione di Community e la prima di House Of Cards, inizio Fargo visto che ha scadenza a Gennaio.
Poi toccherà a...

- HOC (seconda e terza stagione)
- Narcos
- Daredevil
- Jessica Jones
- True Detective 2
- Orange is the new black
- The Office
- Extras
- Ballers
- Family Guy 13^ stagione

e penso basta :*-*:
 
Web   Top
459 replies since 12/12/2015, 18:07   4874 views
  Share