Fallout Forum

Il cinema su piccolo schermo, Le nostre serie tv preferite

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/12/2015, 23:57     +1   -1
Avatar


Group:
Elder Mod
Posts:
17,030
Karma:
0
Location:
Sullust

Status:


Ho appena terminato il secondo episodio di Fargo.

Ho trovato anche Archer, le prime 4 Stagioni.
Amo Netflix <3

Edit: Ho trovato anche Misfits
 
Web   Top
view post Posted on 4/1/2016, 14:37     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
20,963
Karma:
+6

Status:


Nel 2016 aspetto con impazienza:

Archer Stagione 7, dovrebbe iniziare tra Febbraio/Marzo
Video

Baskets che debutterà il 21 gennaio

Untitled Woody Allen Project una serie di Woody Allen prevista per il tardo 2016

Arrested Development Stagione 5, promessa da Netflix entro la fine del 2016 e il suo spin-off Flaked
Video

73° edizione dei Golden Globe presentata da Ricky Gervais :asd:
 
Top
view post Posted on 4/1/2016, 16:22     +1   -1
Avatar


Group:
Elder Mod
Posts:
17,030
Karma:
0
Location:
Sullust

Status:


Ho finito la prima stagione di Fargo!
Mi è piaciuta anche se alcune scene le ho trovate un po' banali, altre invece, abbastanza scontate.

Poi ho visto anche Narcos:
Non è il mio genere però non è affatto male!

Edit: Ho iniziato Daredevil
 
Web   Top
view post Posted on 4/1/2016, 17:08     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
20,963
Karma:
+6

Status:


CITAZIONE
Mi è piaciuta anche se alcune scene le ho trovate un po' banali, altre invece, abbastanza scontate.

Molte scene scontate spesso sono riferimenti al film Fargo o ad altri lavori dei fratelli Cohen (per dire la valigetta, la pioggia di trote, la fine di Lester, alcuni piani sequenza), a quali ti riferisci?
 
Top
view post Posted on 4/1/2016, 21:07     +1   -1
Avatar


Group:
Elder Mod
Posts:
17,030
Karma:
0
Location:
Sullust

Status:


Esatto, mi riferivo alla scena delle trote ma anche allo scontro all'esterno nel bel mezzo della tormenta di neve dove Lorne Malvo, attira in trappola uno dei due sicari (Personaggi stupendi :asd: ) e lo fa creando una pista di sangue. Il punto è che nonostante la scarsissima visibilità, il sicario riesce comunque a notare le >goccie< di sangue sulla neve!!!
E poi Malvo è troppo un "dio". Pensavo fosse immortale a momenti. Nonostante questo, lui è un bellissimo personaggio che è riuscito a mettermi i brividi (Anche perché quando sorride, in certe scene sembra un pedofilo :lol: ).



Però c'e una scena che non ho ben capito:
Quando Lester ferma Malvo a Las Vegas ed insiste per salutarlo...perché? Per colpa sua, Malvo ha dovuto uccidere i suoi "amici" (in ascensore) perché Lester rispose "si" alla domanda di Malvo ("vuoi che lo faccia?"- "Si o no?"). Perché ha detto "si"?

Edit: l'ultima parte lo spiegata un po' alla cazzo. I tempi!

Su Sky stanno trasmettendo la seconda stagione, però prima di gustarmela aspetto che escano tutti gli episodi.

Edited by solid_ita - 4/1/2016, 21:23
 
Web   Top
view post Posted on 5/1/2016, 00:37     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
20,963
Karma:
+6

Status:


Non ho capito bene la tua domanda, intendi perché Lester ha dovuto insistere o perché Malvo si è irritato?
Nella scena dell'ascensore Malvo aveva cambiato identità (aveva appena massacrato la mafia di Fargo), quindi essere riconosciuto da Lester avrebbe potuto causargli problemi. Lester se risponde di sì, è probabilmente per orgoglio, era diventato una persona nuova, pensava di poter testa a chiunque, evidentemente si sbagliava :asd: Se ci fai caso è come la domanda che Malvo gli fa nel primo episodio, quella volta però, non aveva avuto il coraggio di dire sì.
Poi si sa quant'è enigmatico Malvo, e rivederlo per Lester, ha scatenato di nuovo in lui quel carattere titubante e insicuro di sé (quando gli chiede "Sì o No?" è come se fingesse di non sapere a cosa allude), rispondere a Malvo era un po' l'ultima cosa da fare per Lester.
Penso che la scena dell'ascensore sia il climax della prima stagione, dove Lester, che è diventato un "predatore" come Malvo, si ritrova a fare i conti con la persona che era.


Malvo come cattivo, è uguale a quello di "Non è un Paese Per Vecchi", lo dimostrano alcune scene tanto simili da sfiorare il plagio (quando si medica la gamba, il discorso sul destino col poliziotto), ciò che a mio parere lo rende migliore, è semplicemente il fatto che a interpretarlo ci sia Billy Bob Thornton :asd:

C'è da dire che per capire appieno Fargo, devi conoscere un po' la filmografia dei fratelli Cohen, o tantissime chicche ti sfuggono. Nella 2° stagione pure c'è un evento abbastanza grosso (capirai a cosa mi riferisco col finale del 1° episodio) che non si può cogliere senza vedere un loro vecchio film semi-sconosciuto e in bianco e nero (non è che lo spiega, ma ne capisci il significato).
 
Top
view post Posted on 5/1/2016, 10:55     +1   -1
Avatar


Group:
Elder Mod
Posts:
17,030
Karma:
0
Location:
Sullust

Status:


CITAZIONE (Pinco Zio @ 5/1/2016, 00:37) 
Non ho capito bene la tua domanda, intendi perché Lester ha dovuto insistere o perché Malvo si è irritato?
Nella scena dell'ascensore Malvo aveva cambiato identità (aveva appena massacrato la mafia di Fargo), quindi essere riconosciuto da Lester avrebbe potuto causargli problemi. Lester se risponde di sì, è probabilmente per orgoglio, era diventato una persona nuova, pensava di poter testa a chiunque, evidentemente si sbagliava :asd: Se ci fai caso è come la domanda che Malvo gli fa nel primo episodio, quella volta però, non aveva avuto il coraggio di dire sì.
Poi si sa quant'è enigmatico Malvo, e rivederlo per Lester, ha scatenato di nuovo in lui quel carattere titubante e insicuro di sé (quando gli chiede "Sì o No?" è come se fingesse di non sapere a cosa allude), rispondere a Malvo era un po' l'ultima cosa da fare per Lester.
Penso che la scena dell'ascensore sia il climax della prima stagione, dove Lester, che è diventato un "predatore" come Malvo, si ritrova a fare i conti con la persona che era.

La prima.
Perché come Malvo uccide i "tizi" nell'ascensore, subito dopo gli domanda ( a Lester) se poteva aiutarlo a nascondere i cadaveri e Lester lo colpisce in testa col premio (il premio " assicuratore dell'anno") e scappa diventando il nuovo obiettivo di Malvo.
Cioè , a questo punto Lester è un coglione perché se l'è cercata per la seconda volta. Voglio rivedermi per bene l'episodio in questione.


EDIT:
Ho rivisto la scena su SkyGo, ecco la conversazione in ascensore:
Malvo: "È' questo quello che vuoi?" - "E' ciò che vuoi?"- "Si o No?"
Lester: "Beh...si..."
*Malvo tira fuori la pistola e uccide tutti eccetto Lester(?).*

Continua la conversazione:

Malvo: "Prendi il ciccione, lo buttiamo nella colonna di scarico" e lo dice come se volesse cooperare con Lester (?).
Non capisco la vera intenzione dei due personaggi in quella scena (Ep. 9).



Thornto come attore non lo conosco bene. Con lui ho visto solo babbo bastardo e The Judge (Film che non mi è piaciuto) dove Thornto faceva una piccola parte (mi sembra il difensore dell'imputato) . Però si vede che ha talento e molto carisma.

Purtroppo dei fratelli Coen ho visto poco niente: Il Grinta, Il Grande Lebowsky <3 e basta (penso).
"Non è un paese per vecchi" , ho sentito che è uno dei loro film più belli (forse IL più bello), devo rimediare assolutamente :asd:

Edited by solid_ita - 5/1/2016, 11:31
 
Web   Top
view post Posted on 5/1/2016, 12:49     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
20,963
Karma:
+6

Status:


Beh quella scena può essere soggetta a diverse interpretazioni, penso che quando gli chiede di raccogliere il ciccione stia semplicemente facendo il cazzone misterioso come al solito (ti ricordo la scena in cui chiede al suo aiutante di entrare nell'armadio e poi lo chiude dentro :asd: ), solo che questa volta Lester lo capisce e fa il possibile per scappare. E tu dirai, ma non poteva sparare subito a Lester? Avrebbe potuto, ma Malvo è uno psicopatico perfezionista, non uccide qualcuno finché non ci ha giocato a sufficienza ("è da mesi che mi lavoro questo tizio, perderò un sacco di soldi, ma il suo sguardo quando ho tirato fuori la pistola? Impagabile.").

Di Billy Bob sono bellissimi film "A Simple Plan" (per cui ha vinto un sacco di premi) e The Man Who Wasn't There (dei Cohen, il suo personaggio sembra un preludio alla nascita di Malvo), il suo capolavoro comunque è Sling Blade (scritto e diretto da lui, per il quale ha vinto 2 oscar, però è un bel mattone come film).

I Cohen hanno fatto davvero tanta roba, ad appassionarti ai loro film ti perdi, ti consiglio comunque di vederti Fargo (il film), Non è un Paese per Vecchi, The Man Who Wasn't There, O Brother Where Are Thou e il loro capolavoro: A Serious Man (un mattone esistenzialista sul dualismo tra religione e nichilismo ispirato dai film di Woody Allen, il loro più grosso flop al botteghino, ma a mio parere il loro miglior film insieme a Fargo).

Edit: Dimenticavo, quest'anno escono anche:
-Silicon Valley 3a stagione
-Episodes 5a stagione. Di questa non ne ho ancora parlato, è probabilmente la migliore serie satirica sul mondo di Hollywood al momento (diffidate di roba come Bojack ed Entourage). Vede due sceneggiatori britannici vendere i diritti della loro serie a un network americano per farne un remake (chiaro riferimento a the office :asd: ), i 2 però dovranno venire a patti col capitalismo sfrenato e i modi "all'americana" tipici di Hollywood, mentre la loro serie, da una sofisticata commedia, diventerà lo show di Matt Le Blanc (Joey di Friends :asd: ).
Video

Edited by Pinco Zio - 5/1/2016, 14:44
 
Top
view post Posted on 5/1/2016, 15:45     +1   -1
Avatar


Group:
Elder Mod
Posts:
17,030
Karma:
0
Location:
Sullust

Status:


CITAZIONE
Beh quella scena può essere soggetta a diverse interpretazioni, penso che quando gli chiede di raccogliere il ciccione stia semplicemente facendo il cazzone misterioso come al solito (ti ricordo la scena in cui chiede al suo aiutante di entrare nell'armadio e poi lo chiude dentro :asd: ), solo che questa volta Lester lo capisce e fa il possibile per scappare. E tu dirai, ma non poteva sparare subito a Lester? Avrebbe potuto, ma Malvo è uno psicopatico perfezionista, non uccide qualcuno finché non ci ha giocato a sufficienza ("è da mesi che mi lavoro questo tizio, perderò un sacco di soldi, ma il suo sguardo quando ho tirato fuori la pistola? Impagabile.").

In effetti non hai tutti i torti, come spiegazione è molto plausibile.

Gran parte dei film citati da te li ho già messi in lista, anche se A Serius Man un po' mi preoccupa :lol:


Silicon Valley :faccina6wdvm4.gif:
 
Web   Top
view post Posted on 5/1/2016, 16:47     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
20,963
Karma:
+6

Status:


A Serious Man diciamo che è lungo e complicato, con diverse sequenze oniriche e alcuni elementi molto strani, è come una commedia di Woody Allen col tocco dei fratelli Cohen. Nonostante sia lento e richieda una certa attenzione ha una regia pazzesca, una fotografia molto gradevole, un ottimo cast e alcuni momenti molto divertenti, quindi bene o male al finale appaga un sacco, anche se non viene spiegato nulla e la riflessione viene lasciata allo spettatore. È uno dei miei film preferiti, ma non uno di quelli che consiglierei a chiunque :asd:

In pratica guardalo solo se vai in fissa coi loro film.
 
Top
view post Posted on 5/1/2016, 19:43     +1   -1
Avatar


Group:
Elder Mod
Posts:
17,030
Karma:
0
Location:
Sullust

Status:


Più mattone del film di Sorrentino La grande bellezza? Mi riferisco alla versione estesa (170 minuti) :guns:
 
Web   Top
view post Posted on 6/1/2016, 14:10     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
20,963
Karma:
+6

Status:


Sinceramente non l'ho visto, non sono un fan di Sorrentino, anche se dovrei rimediare. Da come me l'hanno descritto è molto più pesante di qualsiasi film dei Cohen, che sono sempre pieni di dialoghi ironici e scene divertenti che li rendono più piacevoli da guardare (ci sono un paio di eccezioni, tipo Non è un Paese Per Vecchi, quello è davvero pesante).

Ti linko una scena geniale che non spoilera niente :asd:
http://www.metacafe.com/watch/an-tJ7Gubm22...hot_in_a_dream/
 
Top
view post Posted on 6/1/2016, 16:02     +1   -1
Avatar


Group:
Elder Mod
Posts:
17,030
Karma:
0
Location:
Sullust

Status:


Neanch'io sono un Fan di Sorrentino, quel film l'ho visto per caso, forse però è l'unico regista Italiano che non produce le solite commedie o film romantici del cazzo.Il cinema Italiano di oggi lo trovo alquanto imbarazzante.

Per quanto riguarda il Video:
Ho riso per come è morto (anche per quel "Goodbye" gridato in quel modo :lol: ) e allo stesso tempo ci sono rimasto un pó male . Menomale che era soltanto un sogno :asd:
 
Web   Top
view post Posted on 6/1/2016, 16:12     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
20,963
Karma:
+6

Status:


Rappresenta bene quel film, forse ti sei perso il "there's another jew, son!" -> "c'è un altro ebreo, figlio!" finale :asd:
 
Top
view post Posted on 6/1/2016, 17:10     +1   -1
Avatar


Group:
Elder Mod
Posts:
17,030
Karma:
0
Location:
Sullust

Status:


Ahahah, vero 😂
 
Web   Top
459 replies since 12/12/2015, 18:07   4874 views
  Share