Fallout Forum

Il cinema su piccolo schermo, Le nostre serie tv preferite

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/5/2020, 09:27     +1   -1
Avatar

웃어라. 온 세상이 너와 함께 웃을 것이다. 울어라. 너 혼자만 울게 될 것이다

Group:
Legione di Caesar
Posts:
3,277
Karma:
0
Location:
Hueco Mundo

Status:


Il pilota è un bomber e più avanti viene esplorata di più anche la sua storia :asd:
A me sinceramente le prime puntate mi avevano poco convinto, ti buttano mille informazioni confuse addosso e faticavo a seguire la trama, andando avanti divoravo gli episodi uno dopo l'altro e ho finito tutte le stagioni disponibili, tante grazie Amazon per averlo salvato dalla cancellazione. Una cosa che ho apprezzato che potrebbe sembrare marginale è il rapporto tra Marte, la Belt e la Terra e le loro rispettive società figlie del loro sviluppo, ti fa riflettere su quello che potrebbe essere il futuro dell'umanità.
E poi scusate ma indico un altro ottimo motivo per vedere la serie (Quinto ci devi ancora arrivare) :asd:
giphy
Drummer è la più bella della serie imho :wub:
 
Top
view post Posted on 9/5/2020, 09:38     +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Member
Posts:
15,591
Karma:
+1
Location:
dalla notte

Status:


Sì forse non la trovo bellissima in senso assoluto ma ha un fascino tutto suo, grazie anche all'interpretazione del personaggio :brav:
Mi sono mangiato la 2° stagione tutta d'un fiato, era da tempo che una serie non mi prendeva così, anche se forse il finale mi ha fatto un po' cadere le palle ma nel complesso è stata molto bella e intrigante :quoto: adesso inizio la 3°, e spero di arrivare anche alla 4° dove è avvenuto il "passaggio di testimone" SyFy-Amazon, sono curioso di vedere se e come sia avvenuto il cambiamento.
Continua il fatto della serialità un po' troppo esasperata, fortunatamente potendomi godere le puntate una dopo l'altra la cosa mi pesa meno ma è comunque presente e a tratti davvero parecchio invadente.
Adesso come personaggi preferiti ci sono la Avasarala (peccato che il modo in cui te la presentino sia piuttosto spiazzante, e che l'attrice che la interpreta sia brava ma abbia un nome impronunciabile che sembra una supercazzola :asd: ) e SherpardBurton, ma in definitiva gradisco un po' tutti compresi i secondari (anche se di alcuni per il momento non ne ho proprio compreso lo scopo a parte allungare il brodo senza motivo) e mi piace come siano riusciti a mantenere varie sfaccettature su tutti i personaggi e farli evolvere via via, a volte anche volutamente in peggio rendendoli assolutamente umani e comprensibili, niente odiosi casi di MarySueismo finora.
 
Top
view post Posted on 9/5/2020, 09:51     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
20,963
Karma:
+6

Status:


Eh beati voi che potete bingiarvela, il dover aspettare un anno tra una stagione e l'altra (poi per un po' sembrava l'avessero cancellata prima che la salvasse amazon) è quello che mi ha fregato secondo me :triste:

Io invece ho visto la nuova di rick & morty (geniale) e ho iniziato Midnight Gospel, il nuovo cartone di netflix dal creatore di adventure time.

Devo dire che è molto particolare, in senso positivo, ma penso sia molto di nicchia come prodotto e i trailer sono abbastanza fuorvianti da questo punto di vista. Non è adventure time per adulti più psichedelico purtroppo insomma :asd:

Sembra un progetto interamente di passione, più che un cartone originale ricorda quei video su youtube dove animatori di talento di mettono ad animare spezzoni di podcast e interviste e ci costruiscono attorno una narrativa, Midnight Gospel è questo ma su vasta scala e un budget da tv dietro :già:

Ogni episodio è una conversazione tra Duncan Trussel (host di un noto podcast) e qualche personaggio bizzarro (non necessariamente celebrità), riadattata nei canoni di un cartone sci-fi nella vena di Pen Ward. In ogni episodio seguiremo un tizio viola che viaggia per realtà simulate alla ricerca di personaggi interessanti da intervistare per il suo spacecast. Ad esempio il primo episodio è una lunga conversazione sulle droghe e sulle legalizzazione con il presidente degli stati uniti di una terra alternativa durante un apocalisse zombie :asd:

A me nel complesso piace ma non aspettatevi assolutamente una roba da vedere quando volete spegnere il cervello, bisogna impegnarsi molto per seguire le conversazioni e più che adventure time ricorda my dinner with andre :asd:
 
Top
view post Posted on 9/5/2020, 09:53     +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Member
Posts:
15,591
Karma:
+1
Location:
dalla notte

Status:


CITAZIONE (Pinco Zio @ 9/5/2020, 10:51) 
Eh beati voi che potete bingiarvela, il dover aspettare un anno tra una stagione e l'altra (poi per un po' sembrava l'avessero cancellata prima che la salvasse amazon) è quello che mi ha fregato secondo me :triste:

Lo so infatti è uno dei motivi per cui ormai preferisco se possibile vedermi una serie solo dopo che si è accumulato almeno qualche episodio, e con questa "moda" di cancellarle all'improvviso senza dare uno straccio di finale si potrebbe pure diventare dei serial killer :schiuma:
 
Top
view post Posted on 9/5/2020, 11:11     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
20,963
Karma:
+6

Status:


Lascia stare che non so se mi riprenderò mai dalla cancellazione di Patriot, meledetta Amazon :triste:

Per non parlare di Utopia, maledetto Regno Unito :nono2.gif:
 
Top
view post Posted on 10/5/2020, 09:45     +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Member
Posts:
15,591
Karma:
+1
Location:
dalla notte

Status:


Vista anzi divorata anche la 3° stagione di The Expanse. Non so bene perchè SyFy avesse deciso di cancellarla, forse erano calati gli ascolti? Se fosse così potrei comprendere solo in parte, perchè in effetti cambia l'obiettivo di narrazione abbandonando quasi totalmente il lato politico e spostandosi sulla fantascienza "fantastica", ovviamente non fantasy, e forse questo potrebbe aver spiazzato se non addirittura deluso molti ascoltatori che cercavano qualcosa di più politico. Però secondo me è rimasta comunque di ottima qualità e mi è piaciuta molto, spero che la 4° stagione si mantenga su livelli qualitativi simili.
 
Top
view post Posted on 11/5/2020, 11:35     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
20,963
Karma:
+6

Status:


Nel mio rewatch di Community mi rendo conto per la prima volta di quanto sia tosto il prof. di Biologia
Video

OMAR :king:

In generale ora conosco tutte le quest star meno note: Martin Starr (Gilfoyle di Silicon Valley), Tim & Eric, Tony Hale (Buster di Arrested Devlopment/Gary di Veep), Matt Walsh (Mike di Veep) e tanti altri :già:
 
Top
view post Posted on 11/5/2020, 12:14     +1   -1
Avatar

Schiavo del Signore Oscuro del Den

Group:
Member
Posts:
632
Karma:
0

Status:


La più iconica per me rimarrà sempre Livar Burton :asd:

Comunque sia ho (ri)visto l'episodio finale proprio ieri, e sono molto cresciuto rispetto a quando la vidi la prima volta. Ho visto molte cose sotto aspetti diversi ed ho trovato affascinante l'evoluzione dei personaggi (seppur con alcuni alti e bassi), in generale è cresciuta molto secondo me con l'avanzare della serie, in particolare Jeff credo sia il personaggio con l'evoluzione più marcata e complessa.
L'unica cosa che non mi è piaciuta è l'involuzione di Britta, veramente già dalla seconda stagione, ma in generale ho fatto fatica nelle ultime a sopportarla :asd:

Oltre alle scelte stilistiche e narrative molto interessanti ed uniche ho apprezzato l'alternanza di personaggi tipo ed individuo oltre all'accostamento di ironia scanzonata ma con tematiche introspettive (tipo l'episodio dei G.I Joe) ad altre più sottili.

Non sono uno che guarda tante serie, ma per me domina le commedie :triste:

A parte quella che mi consigliavi sempre con Pudi hai nulla di simile da propormi?
 
Top
view post Posted on 11/5/2020, 14:16     +1   -1
Avatar

웃어라. 온 세상이 너와 함께 웃을 것이다. 울어라. 너 혼자만 울게 될 것이다

Group:
Legione di Caesar
Posts:
3,277
Karma:
0
Location:
Hueco Mundo

Status:


Prima o poi la devo rivedere in lingua originale sta volta, anche se secondo me la serie perde pesantemente di valore quando Chevy Chase se ne va ;_; Insieme a T.J. Miller in Silicon Valley sono stati due delle occasioni più sprecate che ricordi, tutti e due gli show hanno perso parecchio smalto dopo le loro "dipartite"
In compenso sulla linea dei due sovracitati consiglio a chi non lo avesse mai visto Parks and Recreation, basato su premesse abbastanza stupide in realtà è oro colato :asd:
 
Top
view post Posted on 11/5/2020, 18:30     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
20,963
Karma:
+6

Status:


Eh adesso me la sto rivedendo tutta quindi vediamo che effetto mi fa, per ora sto amando Pierce molto di più del passato "Don't give me that look like i can't get erections!" :rofl:
Però ho sempre sentito molto di più l'assenza di Donald Glover e Dan Harmon. Infatti la mia classifica prima era 3>2>5>1>6>4

Adesso sto rivalutando molto la prima devo dire quindi chissà cosa penserò delle ultime stagioni :già:
Su Britta non so quanto sia un'involuzione quanto più l'attrice che abbia capito come essere divertente e gli sceneggiatori che tipo di personaggio fosse davvero. Sono d'accordo però che finita la terza stagione (dopo che viene coniato il termine "Britta'd") la gag inizia un po' a stancare e inizia solo a farti pena, vediamo se sta volta cambio idea :asd:

CITAZIONE
A parte quella che mi consigliavi sempre con Pudi hai nulla di simile da propormi?

It's Always Sunny in Philadelphia. È molto simile nel senso che è un'altra serie di quel periodo (ma che ancora va avanti) che non si guardava nessuno e quindi hanno sempre avuto molta libertà. Se va ancora avanti a differenza di community è probabilmente perché è molto più a basso budget, comunque merita molto e c'è una chimica molto speciale tra i protagonisti come per community. Anche lì hai una famiglia disfunzionale di persone ciniche ed egoiste (ok forse più di community, immaginati un gruppo di soli jeff :asd:) che si presta occasionalmente a parodie di genere (anche se meno spesso) ed episodi meta. Ah e poi condividono Megan Gantz come sceneggiatrice che ha scritto parecchi episodi iconici per entrambe le serie.

Video

Oppure Arrested Development, le prime 3 stagioni sono fantastiche.

Edited by Pinco Zio - 11/5/2020, 19:46
 
Top
view post Posted on 12/5/2020, 01:08     +1   -1
Avatar

Schiavo del Signore Oscuro del Den

Group:
Member
Posts:
632
Karma:
0

Status:


Non riesco a trovare it's Always sunny in Philadelphia da nessuna parte :*-*:
Ma forse non ho cercato abbastanza bene, domani riprovo.
Per il resto su Britta più che involuzione intendevo dire che le sue gag da un certo punto in avanti (diciamo dalla quarta stagione?) sono sempre le solite e rendono il personaggio quasi superfluo. Per quanto riguarda Donald Glover più che per la mancanza in sé del personaggio dà come la sensazione che si sia rotto l'equilibrio nel gruppo per diversi aspetti.

Pierce è il mio personaggio preferito, più che altro perché è interessantissimo, sia in maniera comica (il loto laser o il fatto che si sia masturbato a morte :rofl: ) uniti però anche delle riflessioni non banali, il suo rapporto con il padre o con i gay o la sua ossessione per venire accettato ed essere al centro del gruppo. Insomma è quel razzista bonario, un vecchio di altri tempi che prova disperatamente ad essere giovane :quoto:

Per le stagioni non riuscirei a fare una classifica, essendomela sparata tutta in un colpo e avendola vista tempo fa' all'uscita non saprei dire della maggior parte degli episodi a quale appartengano (tranne le ultime perché cambia proprio il cast)

P.s. a quanto leggo in giro pare sempre più probabile che il film si faccia

Terrore, mi ero perso il tuo post. Domani ci darò un'occhiata :già:
 
Top
view post Posted on 12/5/2020, 07:41     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
20,963
Karma:
+6

Status:


Eh temo che com'era per South Park in Italia sia tenuta in ostaggio da Sky in un canale che non guarda nessuno (fx o fxx) e senza episodi on demand, ti conviene scaricartela o trovare qualche vecchio stream sub Ita (ha sempre avuto molto seguito sul web quindi li trovi easy).

CITAZIONE
P.s. a quanto leggo in giro pare sempre più probabile che il film si faccia

Sì ho visto la riunione su zoom del cast e gli articoli con Dan Harmon che ne parla, speriamo :king:

Edited by Pinco Zio - 12/5/2020, 11:05
 
Top
view post Posted on 13/5/2020, 20:27     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
20,963
Karma:
+6

Status:


Sono arrivato alla 5a

Confermo che la terza è tra le migliori ma a sto giro mi è piaciuta meno della seconda, ha alcuni degli episodi migliori in assoluto ma tutto il finale e il golpe di chang mi hanno preso molto meno sta volta. Ai tempi l'avevo trovata geniale perché era una roba assurda e mai vista prima in una sitcom, questa volta l'ho trovata davvero un po' troppo sciocca e sopra le righe. Ci sono dei momenti esilaranti tipo l'episodio dove vanno dallo psicologo, ma nel complesso gli ultimi episodi non sono un climax soddisfacente ne abbastanza radicato nella realtà da risultare credibile come le battaglie di paintball.

Confermo anche che la quarta è la peggiore :caffè:
Non dico che è da saltare perché le risate si fanno lo stesso, ma di meno, e sicuramente manca parte della magia. C'è solo un episodio davvero ben riuscito ed è quello dove fanno la parodia di Freaky Friday (tra l'altro ho scoperto che l'ha scritto Jim Rash aka il preside), altri abbastanza ben riusciti possono essere quello della convention e quello della casa infestata.
Ma allo stesso tempo contiene un paio di episodi davvero sotto lo standard come quello dei pupazzi e quello hunger games (?) o sprecati come Abed che va al ballo o Jeff che incontra suo padre.
Chang è totalmente sprecato per il 90% della stagione, Pierce non so cosa sia successo ma mi ha fatto ridere una sola volta in tutta la stagione. I suoi monoriga sono estremamente banali e decisamente non all'altezza del Pierce delle prime stagioni, e si sforzano fin troppo di farlo apparire meno stronzo. Non è chiaro se quest'ultima decisione sia arrivata dai produttori o da Chevy Chase stesso ma quando viene rimpiazzato nella 5a ho tirato un sospiro di sollievo, sembrava che proprio non avesse più voglia di essere lì.
Nel complesso mi sembra abbiano provato troppo a ricreare gli episodi che hanno avuto più successo nella serie e abbiano un po' perso di vista quello che è davvero importante, i personaggi. Ogni episodio alla fine è un concept episode ambizioso e complimenti per averci provato, ma non funzionano sempre.

Altra cosa divertente che ho notato a sto giro è come paradossalmente la qualità video cali man mano che si va avanti :asd:
Le prime 3 stagioni hanno un bel look combinato a movimenti di camera fini e spesso molto più elaborati di quanto effettivamente necessario. Nella quarta stagione si nota che l'approccio diventa molto più semplice e snello (diventa meno "facciamo un mini-film a settimana" e più "filmiamo una serie tv"). Nella quinta si nota che hanno proprio un team di produzione diverso e camere più sfigate, non è brutta per carità ma è molto meno piacevole da guardare, la cosa si nota particolarmente nell'episodio che dovrebbe prendere per il culo i film di Fincher ma che non c'entra una minchia come look :asd:
Ho visto qualche immagine della 6a stagione e sembra ancora peggio :quoto:

Edited by Pinco Zio - 13/5/2020, 21:42
 
Top
view post Posted on 25/5/2020, 12:09     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
20,963
Karma:
+6

Status:


Ho iniziato a vedere Norsemen su netflix, che a quanto pare non è una versione off-brand di Vikings ma una serie comedy norvegese sui vichinghi :*-*:

Purtroppo però un po' lo è davvero e a tratti sembra più una parodia scadente di Vikings che una roba a sé, non c'è una vera e propria storyline solo un susseguirsi di gag e situazioni che fanno il versetto alla serie di Vichinghi più celebre. Altre volte sembrano sketch dei Monthy Python che per quanto ami, dopo 50 anni non è più un'impostazione così sovversiva e originale ("ahah sono vichinghi ma parlano come laureati di oxford").

Alcune gag strappano due risate ma nel complesso sono abbastanza banali, il cast non è nulla di speciale e si sente che l'inglese non è la loro lingua madre.

Nel complesso bocciata e sono abbastanza deluso. Molto meglio Disincanto che è anch'essa un po' deludente :già:
Non è il periodo per le serie fantasy comiche insomma. Per fortuna esiste almeno Tigtone.
 
Top
view post Posted on 25/5/2020, 13:36     +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Member
Posts:
15,591
Karma:
+1
Location:
dalla notte

Status:


Ho visto che stanno facendo una serie su Snowpiercer, qualcuno ha intenzione di vederla? Io sono indeciso, mi è piaciuto molto il film e una serie su di esso può essere potenzialmente molto figa ma ho paura che possano anche annacquare il brodo con roba inutile e poco interessante.
 
Top
459 replies since 12/12/2015, 18:07   4876 views
  Share