Fallout Forum

Il cinema su piccolo schermo, Le nostre serie tv preferite

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/6/2020, 01:12     +1   -1
Avatar

Schiavo del Signore Oscuro del Den

Group:
Member
Posts:
632
Karma:
0

Status:


Trattando di una serie animata se ho sbagliato topic mi scuso, però non avendone viste altri dedicati e andando a memoria mi pare che qui si parlò anche di Rick e Morty intanto scrivo qua.

Mi fa strano parlare qua di the clone wars, un po' perché mi sento più nerd di quanto ammetta e mi mostri in pubblico, un po' perché sia io che l'utente medio del forum sono abbastanza convinto che sia fuori dal target della serie, tuttavia avendo 24 ore libere e preso probabilmente dalla nostalgia :asd: ho deciso di ordinare il cofanetto della sesta stagione e rivedermi il resto della serie.
Devo dire che mi appassionò moltissimo da piccolo e anche ora lo trovo decisamente più di intrattenimento delle pellicole. Premettendo che mi piace molto il lore della serie sono stato molto critico soprattutto negli ultimi anni con le "controparti" cinematografiche.

Devo dire che soprattutto le prime 2/3 stagioni le trovo abbastanza "bambinesche" a guardarle ora, però trovo molto interessante come affrontino determinate tematiche (guerra e pace, schiavismo, terrorismo ecc.) In maniera più profonda di quanto fatto nei film.
Dalla stagione 4 iniziano già a diventare un po' meno infantili, lo si capisce bene ad esempio da come vengono animate le morti, sempre senza gore, però soprattutto all'inizio tendevano a nasconderle con delle sapienti inquadrature per arrivare a Darth Maul e fratello che decapitano sei personaggi (evito spoiler) con un colpo solo :quoto:

Però secondo me è stata in grado di sdoganare temi anche forti (per un bambino), come corruzione, genocidi anche, mantenendo toni leggeri.
Poi mi è piaciuto come abbiano attinto anche a produzioni non strettamente canoniche, come i mandaloriani che ci vengono presentati come una sorta di naturale evoluzione di quelli visti negli RPG BioWare (e Obsidian) dei kotor.
Al di là dell'azione nelle ultime stagioni anche i personaggi si fanno via via più caratterizzati e avranno una loro crescita. Tra tutti cito di nuovo Darth Maul che passa dall'essere una delle più grandi delusioni e passi falsi della trilogia prequel (si sono concentrati moltissimo sul caratterizzare il suo aspetto e le sue apparizioni e poi lo liquidano in maniera blanda e poco soddisfacente...) a un bellissimo personaggio. Uno il cui viaggio in cerca di vendetta lo porterà a grandi cose, ma subito dopo pressoché al suo annientamento, insomma una bella evoluzione.
Poi evidenziano anche l'ironia dei Jedi portatori di pace diventanti ormai dei soldati portatori di guerra.
Poi dopo si umanizzeranno sempre di più cloni, che vedremo sempre più senza casco, che passano dall'essere omini spersonalizati, dei numeri, a degli esseri viventi che con i loro limiti vogliono essere trattati come tali.

Ad ogni modo, so benissimo che ci sono comunque molti episodi favoleschi, e comunque i toni possono sembrare infantili, però delle varie produzione SW credo rimanga uno di quelli che sfrutta di più il lore e si discosta dall'immaginario dei "maghi spaziali che combattono l'oppressore", riuscendo sicuramente a trasmettere (ad uno spettatore giovanissimo) sul piano morale qualcosa in più ad esempio degli ultimi episodi (ma anche dei precedenti in realtà).
Certo, l'ho approcciato sapendo già cosa avrei guardato, non lasciandomi condizionare da aspettative particolarmente mature e profonde ed entrando nell'ottica che si ci sono discorsi un tantino troppo stucchevoli, ma sapendo che questo show non è un romanzo di Asimov o un Blade Runner.

Tuttavia mi ha stupito come riesca ancora ad intrattenermi e che mi faccia storcere meno il naso di una nuova speranza e compagnia, o di come a livello di scrittura sia diverse spanne sopra un episodio XIII o IX ad esempio.
Anzi sono curioso di vedere come saranno le stagioni 6 e 7 che mi pare di capire, leggendo su internet, siano più profonde delle precedenti.
 
Top
view post Posted on 26/6/2020, 22:24     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
20,963
Karma:
+6

Status:


Annunciato un anime prodotto da netflix (com'è stato per the witcher, oltre alla serie è in produzione un anime spin-off su vasemir) nel mondo di cyberpunk 2077 :già:

Annunciata anche una serie tv ambientata nel mondo di disco elysium e prodotta dallo studio che ha fatto il film di sonic (che dopo il disgusto iniziale pare che tutto sommato sia andato bene e sia abbastanza carino, tipo detective pikachu) :grat: :crafty:

Sono dubbioso ma non mi dispiace sinceramente, specie se la serie di disco elysium sarà fatta dallo stesso team di scrittori del gioco che comunque hanno tutti un background letterario.
 
Top
view post Posted on 8/7/2020, 20:15     +1   -1
Avatar


Group:
Elder Mod
Posts:
17,030
Karma:
0
Location:
Sullust

Status:


Hanno pubblicato poco fa il teaser della seconda stagione di The Boys prodotta da Amazon

Video


La prima mi è piaciuta un sacco e non è per niente noiosa. Vi giuro che non vedo l’ora di gustarmi la seconda


Settimana scorsa hanno pubblicato i primi 3 minuti del primo episodio: