Fallout Forum

Il cinema su piccolo schermo, Le nostre serie tv preferite

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/10/2021, 08:18     +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Administrator
Posts:
16,684
Karma:
+40

Status:


Ma a me interessa che, come spesso capita, certi registi e compagnia bella riescono a rovinare una produzione anche partendo da una base come può essere un libro :già: Come anche nel caso di the walking dead e molti altri ancora.

Più che altro, non avendo né letto il libro né visto the stand, non posso esprimermi più di tanto. Probabilmente, da quello che dici, semmai mi capitasse sott'occhio, non la guarderei.
 
Top
view post Posted on 8/10/2021, 03:30     +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Member
Posts:
15,591
Karma:
+1
Location:
dalla notte

Status:


E se invece la guardassi fammi poi sapere, perché sono curioso di vedere se come penso la storia è a tratti incomprensibile specialmente all'inizio per chi non la conosce già.
 
Top
view post Posted on 14/10/2021, 01:38     +1   +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
20,963
Karma:
+6

Status:


Ho iniziato anch'io Squid Game, ha la mia benedizione è molto figa non è solo hype :già:
 
Top
view post Posted on 14/10/2021, 08:07     +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Administrator
Posts:
16,684
Karma:
+40

Status:


Ma tu che ne sai, sta nuova serie è doppiata in italiano oppure è solo sottotitolata? Non l'ho capita sta cosa.

A me invece tutte ste notizie (me ne sono capitate troppe sott'occhio ma soprattutto per qualsiasi stronzata) su Squid game hanno dato la nausea :*-*: quindi ben venga se non è solo hype.
 
Top
view post Posted on 14/10/2021, 11:50     +2   +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
20,963
Karma:
+6

Status:


No niente doppiaggio ita solo sottotitoli. Probabilmente non si aspettavano per niente questo successo internazionale ne di essere il lancio più visto di una serie della storia di netflix :già: Una buona occasione per iniziare a vedere le cose sottotitolate dai :asd:

Comunque anch'io tendo a ignorare le robe popolari del momento ma ieri new world era in manutenzione quindi ho detto tanto vale provarci, dopotutto spingo e stimo il cinema koreano da troppi anni per mettermi a fare lo snob proprio su sta serie, e non ne sono rimasto deluso.

Non è tanto il concept ad essere particolarmente originale (kaiji ultimate survivor è l'ispirazione più apparente ma anche banalmente saw) quanto piuttosto l'esecuzione ad essere impeccabile. Tra tutti gli show di "scommesse mortali" per così dire questo è decisamente il più umano, sincero e dove riesci a empatizzare coi personaggi non importa quanto siano orribili le azioni che compiono perché alla fine pensi sempre "si ma io farei diversamente in una situazione del genere?" :fedora:

E poi è figo il fatto che molte robe sono prevedibili ma poi c'è sempre qualche dettaglio che riesce a sorprenderti e a sovvertire le tue aspettative sul genere :già:

L'episodio delle biglie nello specifico mi ha devastato ma allo stesso tempo colpito immensamente per come fa venire tutti i nodi al pettine in un modo che non ti aspetteresti per niente :triste:
 
Top
view post Posted on 14/10/2021, 13:37     +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Administrator
Posts:
16,684
Karma:
+40

Status:


CITAZIONE (Pinco Zio @ 14/10/2021, 12:50) 
No niente doppiaggio ita solo sottotitoli. Probabilmente non si aspettavano per niente questo successo internazionale ne di essere il lancio più visto di una serie della storia di netflix :già: Una buona occasione per iniziare a vedere le cose sottotitolate dai :asd:

Arrivo da anni di anime, videogiochi e qualche serie tv viste sottotitolate quindi non è un problema anzi, so essere molto critico quando si tratta di sottotitoli :già: Era più che altro per capire se avessi sentito bene al riguardo e alla fine mi sa che è proprio come dici tu: non si aspettavano tutto sto successo.
 
Top
view post Posted on 14/10/2021, 16:09     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
20,963
Karma:
+6

Status:


CITAZIONE (FGBDU @ 14/10/2021, 14:37) 
CITAZIONE (Pinco Zio @ 14/10/2021, 12:50) 
No niente doppiaggio ita solo sottotitoli. Probabilmente non si aspettavano per niente questo successo internazionale ne di essere il lancio più visto di una serie della storia di netflix :già: Una buona occasione per iniziare a vedere le cose sottotitolate dai :asd:

Arrivo da anni di anime, videogiochi e qualche serie tv viste sottotitolate quindi non è un problema anzi, so essere molto critico quando si tratta di sottotitoli :già: Era più che altro per capire se avessi sentito bene al riguardo e alla fine mi sa che è proprio come dici tu: non si aspettavano tutto sto successo.

Sei una brava persona allora :brav:

I sottotitoli ita palesemente censurano le parolacce, ogni volta che insultano qualcuno gli danno del farabutto o del delinquente mentre secondo me se ne tirano molto di peggio in koreano :asd:

Consigliata anche a Quinto Cavaliere che se non sbaglio voleva vedersi i vari Saw :già:
 
Top
view post Posted on 14/10/2021, 16:29     +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Member
Posts:
15,591
Karma:
+1
Location:
dalla notte

Status:


Il primo più che altro. Sì Squid Game (di cui in realtà non so praticamente nulla) ce l'ho nel mirino da un paio di giorni, più che altro perchè la vuole vedere mia sorella e sono sicuro che in qualche modo trascinerà pure me :già: visto che per il momento sono ospite a casa sua e dobbiamo "riprenderci" dopo la visione di Tolo Tolo (che non commenterò qui primo perchè è OT secondo perchè non c'è un c***o da dire :asd: ).
 
Top
view post Posted on 14/10/2021, 19:18     +1   -1
Avatar

Duchess and the proverbial mind spread

Group:
Administrator
Posts:
5,901
Karma:
+17

Status:


Ho visto i trailer, proprio bello. Praticamente un incrocio tra saw e takeshi castle :lol:


Pinco Zio hai avuto occasione di vedere The Nowhere Inn? anche se fan di annie, non m'aspettavo molto, ma ho letto belle cose e vorrei vederlo comunque. Ma non trovo nulla in ita?!? sai se esiste qualcosa? anche magari quei file di sottotitoli che puoi comunque caricare su un film in digitale
 
Top
view post Posted on 14/10/2021, 20:00     +1   +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
20,963
Karma:
+6

Status:


Non ne sapevo nulla, ho appena visto il trailer. Sembra una roba un po' alla Cigno Nero ma più spensierata può essere interessante.

Comunque no ho guardato e probabilmente è che non c'è mai stata una release italiana quindi nessuno ha un file di sottotitoli da caricare ne c'è qualcuno abbastanza appassionato da farlo da sé. O aspetti oppure ti lanci nel vederlo eng sub eng.
 
Top
view post Posted on 14/10/2021, 20:50     +1   -1
Avatar

Duchess and the proverbial mind spread

Group:
Administrator
Posts:
5,901
Karma:
+17

Status:


Intendi il Cigno Nero con Cassel e la Portman? dalle interviste ho avuto un'idea un pò diversa, mi par qualcosa meno "film" e più stralcio di vita vera... una cosa molto introspettiva, un'anima messa a nudo e mostrata per quel che realmente è, quel che ha dentro, quella sua doppia personalità che qualunque sia stato il copione ha preso comunque il sopravvento ed è partita per la tangente dando un risultato diverso da ciò che ci s'aspettava. Se ho avuto l'impressione giusta, ho bisogno veramente di capire cosa succede sulla pellicola, non basta seguire le scene e cercare di farsi un'idea generica come faccio coi titoli in lingua originale di solito :lol:

E m'aspetto anche una punta di narcisismo. E forse più d'una punta.
 
Top
view post Posted on 15/10/2021, 08:37     +1   -1
Avatar

웃어라. 온 세상이 너와 함께 웃을 것이다. 울어라. 너 혼자만 울게 될 것이다

Group:
Legione di Caesar
Posts:
3,277
Karma:
0
Location:
Hueco Mundo

Status:


Sono a metà dell'ultima puntata ma confermo anch'io che Squid Game vale l'hype che si porta dietro, alcune cose sono un pò prevedibili ma nel complesso ho trovato azzeccatissime la regia, la recitazione e le musiche che compongono le puntate. Confermo anche che probabilmente è la cosa migliore non avere doppiaggio visto che così l'opera mantiene una certa originalità, oltre ad apprezzare di più la recitazione dei personaggi.
CITAZIONE (Pinco Zio @ 14/10/2021, 12:50) 
L'episodio delle biglie nello specifico mi ha devastato ma allo stesso tempo colpito immensamente per come fa venire tutti i nodi al pettine in un modo che non ti aspetteresti per niente :triste:

L'episodio delle biglie è traumatico :piutriste:
 
Top
view post Posted on 24/10/2021, 23:11     +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Member
Posts:
15,591
Karma:
+1
Location:
dalla notte

Status:


Vista anche io Squid Game, piaciuta molto senza dubbio anche se non so bene come possano continuare con la 2° stagione, non vorrei diventi ripetitivo e non faccia altro che sfruttare l'ondata di successo. Ma viene da un fumetto/libro/qualcosa del genere? In questo caso i timori sarebbero ridotti.

Nel frattempo ho deciso di dare una chance a Foundation di cui ho scoperto da poco l'esistenza, basata sulla prima parte della triolgia Fondazione di Asimov, qui sarò molto intransigente se hanno fatto un troiaio li vado a cercare uno per uno :asd: qualcuno l'ha vista?

Ah per la cronaca ho anche continuato a vedere La Guerra dei Mondi della Fox, è cominciata la seconda stagione. Boh dell'opera da cui prende il titolo non ha praticamente niente, diciamo che si lascia guardare ma molte se non tutte le scelte che hanno fatto gli sceneggiatori mi stanno lasciando parecchio perplesso.
 
Top
view post Posted on 25/10/2021, 00:15     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
20,963
Karma:
+6

Status:


CITAZIONE (Quinto Cavaliere @ 25/10/2021, 00:11) 
Vista anche io Squid Game, piaciuta molto senza dubbio anche se non so bene come possano continuare con la 2° stagione, non vorrei diventi ripetitivo e non faccia altro che sfruttare l'ondata di successo. Ma viene da un fumetto/libro/qualcosa del genere? In questo caso i timori sarebbero ridotti.

È un'idea originale ma se non erro l'autore ha ammesso apertamente di essere un fan del manga di battle royale :già:
 
Top
view post Posted on 25/10/2021, 02:14     +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Member
Posts:
15,591
Karma:
+1
Location:
dalla notte

Status:


Io intanto ho guardato un paio di episodi di Foundation. Sono pochi per un giudizio definitivo, ma non mi sta piacendo molto. Non sono riuscito per niente a farmi piacere la protagonista finora, e hanno cambiato/aggiunto cose rispetto all'opera originale che sinceramente non mi stanno convincendo granché.

Vedremo se continuando la visione le cose assumeranno più senso e fascino.

Belle ma forse un po' "fredde" le scenografie, vero che si tratta di una serie ma ormai ci buttano dentro i milioni come se fossero bruscolini e quindi forse dal lato artistico (non tecnico) si potrebbe fare qualcosa di più specie considerando che parliamo di una serie ispirata a uno dei capisaldi della fantascienza.

Edited by Quinto Cavaliere - 25/10/2021, 03:31
 
Top
459 replies since 12/12/2015, 18:07   4874 views
  Share