Fallout Forum

Pareri sulla Confraternita d'Acciaio in Fallout 4

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/12/2015, 18:59     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
20,963
Karma:
+6

Status:


CITAZIONE
In realta' l'elezione a capo della BOS avvenne solo in seguito all'elezione ad Anziano nella BOS di Washington : gli anziani occidentali, venuti a sapere delle imprese di Maxson decisero che l'unica guida adatta alla CDA era lui e gli giurarono fedelta'. Maxson e' riconosciuto all'unanime come un leader forte e geniale.

Presta più attenzione al mio commento, e noterai che è esattamente quello che intendevo, eleggendo Maxon e tornando sui passi della vecchia ideologia, la CdA si è riunificata.
 
Top
Delta117
view post Posted on 20/12/2015, 19:02     +1   -1




Si, ma avevo capito, correggimi se sbaglio, che eleggere Maxson come anziano fu una scelta dettata dalla necessita' , quando IMHO non è cosi.
 
Top
Dick Richardson
view post Posted on 20/12/2015, 19:37     +1   -1




Ciò che pensò della Confraternita lo potete vedere all'aeroporto di Boston sotto forma di cenere.



Saranno diventati anche diversi, ma non potrò mai perdonarli per la distruzione dell'Enclave, quindi cerco di prendermi la rivincita ogni qualvolta posso.


Però devo ammettere che si sono riallineati notevolmente con la Confraternita originale, in questo capitolo (nonostante siano diversi da quella originale)
 
Top
Delta117
view post Posted on 20/12/2015, 19:40     +1   -1




CITAZIONE
Ciò che pensò della Confraternita lo potete vedere all'aeroporto di Boston sotto forma di cenere.



Saranno diventati anche diversi, ma non potrò mai perdonarli per la distruzione dell'Enclave, quindi cercò di prendermi la rivincita ogni qualvolta posso.


Però devo ammettere che si sono riallineati notevolmente con la Confraternita originale, in questo capitolo (nonostante siano diversi da quella originale)

Oddio, e' sempre stata l'enclave ad attaccare, cosa pretendeva ? Che la confraternita porgesse l'altra guancia ? Chi è causa del suol mal pianga se stesso.

La guerra e' guerra, c'è chi vince e chi perde, e per quanto possa piacermi l'enclave, la perdente e' lei.
 
Top
view post Posted on 20/12/2015, 19:41     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
20,963
Karma:
+6

Status:


Non necessità, dico che Lyon aveva molti nemici, in molti volevano tornare ai vecchi ideali, quindi hanno pattuito che eleggere il giovane discendente di Maxon e istruirlo a seguire i principi della confraternita sarebbe stata la cosa migliore.
Dico solo che non era un piccolo genio che ha scalato la gerarchia della confraternita da solo :asd:
Ricordiamoci che nella confraternita alcune figure dispongono di larghissima autonomia e potere, e possiedono uomini su cui nemmeno l'anziano ha autorità.
 
Top
Dick Richardson
view post Posted on 20/12/2015, 19:43     +1   -1




CITAZIONE (Delta117 @ 20/12/2015, 19:40) 
Oddio, e' sempre stata l'enclave ad attaccare, cosa pretendeva ? Che la confraternita porgesse l'altra guancia ? Chi è causa del suol mal pianga se stesso.

La guerra e' guerra, c'è chi vince e chi perde, e per quanto possa piacermi l'enclave, la perdente e' lei.

Infatti dovevano essere distrutti quelli della Confraternita :asd:


(Attenzione, parlo del 3, non del due)

Ecco, io li odio perché hanno vinto
 
Top
Delta117
view post Posted on 20/12/2015, 19:47     +1   -1




CITAZIONE
Non necessità, dico che Lyon aveva molti nemici, in molti volevano tornare ai vecchi ideali, quindi hanno pattuito che eleggere il giovane discendente di Maxon e istruirlo a seguire i principi della confraternita sarebbe stata la cosa migliore.
Dico solo che non era un piccolo genio che ha scalato la gerarchia della confraternita da solo :asd:
Ricordiamoci che nella confraternita alcune figure dispongono di larghissima autonomia e potere, e possiedono uomini su cui nemmeno l'anziano ha autorità.

In game viene posta in maniera abbastanza diversa la questione, ma la tua teoria e' altrettanto valida.

Comunque da FO4 si denota un accentramento del potere da parte di Maxson; sara' per le energie dovute alla giovane eta', sara' per le venerazione che i suoi uomini hanno per lui, a me sembra che il giovane anziano governi senza opposizione alcuna.

CITAZIONE
Infatti dovevano essere distrutti quelli della Confraternita :asd:


(Attenzione, parlo del 3, non del due)

Ecco, io li odio perché hanno vinto

Piu' che odiare i vincitori, che si sono semplicemente difesi, io compatirei gli sconfitti, che hanno fatto il passo piu' lungo della gamba.
Potevano agire diversamente, ma non l'hanno fatto.
Ecco le conseguenze.
 
Top
view post Posted on 20/12/2015, 19:52     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
20,963
Karma:
+6

Status:


CITAZIONE
In game viene posta in maniera abbastanza diversa la questione, ma la tua teoria e' altrettanto valida.

Comunque da FO4 si denota un accentramento del potere da parte di Maxson; sara' per le energie dovute alla giovane eta', sara' per le venerazione che i suoi uomini hanno per lui, a me sembra che il giovane anziano governi senza opposizione alcuna.

Ora è cresciuto e si è rivelato un leader capace sotto alcuni punti di vista e molto autoritario, e come dici tu è riuscito ad accentrare il potere (inoltre penso che bene o male tutti i membri influenti nella confraternita siano d'accordo con lui). Però parlando con lui ho notato solo una cieca ubbidienza all'ideologia della confraternita, e mancanza di elasticità mentale. Se la confraternita avesse vinto, mi chiedo cosa ne sarebbe stato dei Ghoul di Goodneighbor ad esempio.
 
Top
Delta117
view post Posted on 20/12/2015, 19:57     +1   -1




Nel mio la BOS ha vinto :D.
Comunque, i Ghoul senzienti sono tollerati, anche se ovviamente non esiterebbero a sparargli contro se ne avessero un valido motivo. Stessa cosa avveniva con la BOS di Lyons

Anche io non esiterei a bombardare quel buco di Goodneighbor, indipendentamente dalla fazione.
 
Top
Dick Richardson
view post Posted on 20/12/2015, 20:03     +1   -1




CITAZIONE (Delta117 @ 20/12/2015, 19:47) 
Piu' che odiare i vincitori, che si sono semplicemente difesi, io compatirei gli sconfitti, che hanno fatto il passo piu' lungo della gamba.
Potevano agire diversamente, ma non l'hanno fatto.
Ecco le conseguenze.

Il passò più lungo della gamba? Ma come?


La CdA del 3° capitolo era al livello di accattoni, ovviamente con tutto l'armamentario che aveva l'Enclave, sarebbero stati schiacciati.


L'unico errore è stato mettersi contro il player, ecco. (Colpa di Bethesda coff coff)
 
Top
Delta117
view post Posted on 20/12/2015, 20:09     +1   -1




Livello di accattoni ? Nah, certo era in difficolta', ma avevano Liberty Prime, che ha tranquillamente fatto piazza pulita delle difese dell'Enclave.
Con passo piu' lungo della gamba intendevo che hanno dispiegato troppe risorse, hanno preferito occuparsi di piu' obbiettivi contemporaneamente anziche' concentrarsi su uno solo.
 
Top
Dick Richardson
view post Posted on 20/12/2015, 20:40     +1   -1




CITAZIONE (Delta117 @ 20/12/2015, 20:09) 
Livello di accattoni ? Nah, certo era in difficolta', ma avevano Liberty Prime, che ha tranquillamente fatto piazza pulita delle difese dell'Enclave.
Con passo piu' lungo della gamba intendevo che hanno dispiegato troppe risorse, hanno preferito occuparsi di piu' obbiettivi contemporaneamente anziche' concentrarsi su uno solo.

Liberty Prime che non riuscivano manco a far partire XD

Senza calcolare che è stato pure silurato.


No, la verità è che Fallout 3 necessitava scelta tra le due fazioni e più quest finali (come nel 4).




E ovviamente l'Enclave come finale canonico :asd:


Comunque non è un grosso problema, ci sarà la rivincita ;)
 
Top
Delta117
view post Posted on 20/12/2015, 20:47     +1   -1




Considerando la vicinanza di ideali, è piu' probabile che collaborino da ora in poi, cosa che a me fara' piacere incommensurabilmente.
 
Top
Dick Richardson
view post Posted on 20/12/2015, 20:56     +1   -1




CITAZIONE (Delta117 @ 20/12/2015, 20:47) 
Considerando la vicinanza di ideali, è piu' probabile che collaborino da ora in poi, cosa che a me fara' piacere incommensurabilmente.

Collaborazione? Mmm....nah, meglio una guerra.
 
Top
Delta117
view post Posted on 20/12/2015, 21:02     +1   -1




Beh, ora come ora a livello di forze schierabili, l'ago della bilancia pende sulla CDA.
Se gli volete far fare il triplete, accomodatevi.
 
Top
98 replies since 20/12/2015, 11:46   8644 views
  Share