Fallout Forum

Build in Fallout New Vegas

« Older   Newer »
  Share  
theMajestik
view post Posted on 27/12/2015, 10:31     +1   -1




Questa è la mia build.
Sono stato in grado di arrivare a fine gioco capace di disintegrare con un colpo anche il Deathclaw Leggendario e con ben 500.000 tappi.
Ovviamente giocando a Very Hard e Hardcore, senza stimpacks, senza droghe, senza medicine, senza morire. Mi curo solo con il cibo. Anche l'alcool è considerata droga.
Questa build si basa sui colpi critici.

SPECIAL a inizio gioco:
Strenght: 5
Perception: 6
Endurance: 5
Charisma: 5
Intelligence: 9
Agility: 5
Luck: 5

Spiegherò dopo il perché dei 5 punti in Carisma.


SPECIAL a fine gioco:
Strenght: 8
Perception: 7
Endurance: 6
Charisma: 5
Intelligence: 9
Agility: 6
Luck: 9

Tratti:
- Tiratore Disciplinato
- Zona Contaminata Selvaggia - [[Nato per Distruggere dà +3% Critical chance, ma non mi piace molto.]]

Skill fondamentali:
- Energy Weapons
- Speech
- LockPick
- Repair (Using "Skilled" Perk)

Skill portate a 100, o quasi:
- Armi ad Energia (100)
- Eloquenza (100)
- Scienza (100)
- Scasso (100)
- Riparazione (50) - Utile solo per i Kit Di Riparazione.
- Sneak (15) - Non mi è mai stata utile. Ho solo voluto far notare che non è a 100.

Abilità Extra:
- Finezza
- Comandante dei Laser
- Imposta I Laser per Divertimento
- Colpo Critico Migliorato
- Stealth Girl (Per le poche volte che uso un compagno, tanto vale ottenere un buon +10% Critical Chance)
- Abominevole x3 - Ho farmato Black Mountain, Quarry Junction e il Promontorio dei Deathclaw
- Lord Death x2 (Sto cercando di ottenere x3) - Ottenuto mentre farmavo per Abominevole eccetera.
- Riciclatore Vigile
- Meltdown (Non ricordo il nome italiano)
- Sensori Potenziati (ED-E, le poche volte che lo uso come compagno)
- Addestramento Intensivo e minchiate varie.

Vestiti:
- Cappello Primo Ricognitori - +5% Critical Chance
- Enclave Mark II Advanced Power Combat Armor
- Lucky Shades - Supporto la RNC, ma sono stato in grado di ottenere anche questi occhiali. - +1% Critical Chance

Armi::
- PewPew - Per le uccisioni serie
- Q-35 Matter Modulator - Mobbing generale

Usando PewPew la mia Critical Chance sale da 35% a 87.5%, garantendomi quasi sempre un colpo critico.
Usando le Celle SuperCaricate moltiplico il danno per 1.5 o 2, non ricordo bene.
Accovacciandomi faccio 2x danno, e la Perk Stealth Girl da Lilith aumenta la mia Critical Hit Damage del +10%.
Finché sono accovacciato posso oneshottare chiunque, anche il Deathclaw Leggendario.
---------------------------------------------------------------------------------------------------------
Potrei usare lo Psycho, ma non mi piace usare droghe o medicine, nemmeno Stimpacks. Mi curo con il cibo o con i dottori veri.
I 5 punti in Carisma sono importanti a inizio gioco, per me. Giocando alla difficoltà massima e senza cure vere, livellare subito è importante. Con 5 punti in Carisma e taggando Eloquenza ho 30 punti a inizio gioco, sbloccando un dialogo particolare che mi dà 3 stimpacks, che non uso, e 30 punti esperienza. Così da passare velocemente di livello.

Ovviamente gioco a Very Hard and Hardcore.
Nonostante tutto, Disarmato è la vera potenza in Fallout New Vegas.
Viva l'Enclave.
 
Top
Paarl
view post Posted on 27/12/2015, 10:37     +1   -1




SPOILER (click to view)
Ti consiglio di provare la serie Dark Souls lol


Ah comunque mi piacciono le build ben ragionate, anche se arrivato a metà gioco mi accorgo sempre che non riesco a godermi l'esperienza se sto troppo a pianificare, i giochi per me sono un mondo in cui rilassarmi e quindi non sarei mai così masochista da crearmi challenge del genere o impormi particolari limitazioni :)

Edited by Paarl - 27/12/2015, 10:42
 
Top
theMajestik
view post Posted on 27/12/2015, 10:43     +1   -1




CITAZIONE (Paarl @ 27/12/2015, 10:37) 
Ti consiglio di provare la serie Dark Souls lol

L'ho provata per poco da un amico tempo fa e non mi è piaciuta molto, ma sto pensando di riprovarla per conto mio.


CITAZIONE (Paarl @ 27/12/2015, 10:37) 
Ah comunque mi piacciono le build ben ragionate, anche se arrivato a metà gioco mi accorgo sempre che non riesco a godermi l'esperienza se sto troppo a pianificare :)

Io ho finito il gioco una marea di volte. Sulla trentina di volte, per la precisione. Ormai lo conosco perfettamente e in ogni minimo dettaglio come ogni altro Fallout. Se potessi cancellare ogni memoria che ho e ricominciarlo d'accapo sarebbe bellissimo, ma ormai mi piace organizzare la build perfetta. E questa si avvicina molto.
 
Top
Paarl
view post Posted on 27/12/2015, 10:43     +1   -1




Scusami ho aggiunto un po' di cose al messaggio e non mi sono accorto che avevi già risposto :asd:
 
Top
theMajestik
view post Posted on 27/12/2015, 10:46     +1   -1




Ho editato anche la mia risposta.
 
Top
Paarl
view post Posted on 27/12/2015, 10:52     +1   -1




QUOTE (theMajestik @ 27/12/2015, 10:46) 
Ho editato anche la mia risposta.

Effettivamente dopo così tanto replay capisco che uno potrebbe fare scelte e ragionamenti come i tuoi, e avrebbe ragione anzi. Il fatto è che sarò io strano ma difficilmente riesco a rimanere incollato a un gioco dopo tante ore, preferisco svagarmi su altro :)

Comunque hai mai usato mods? Le tue sfide e build girano attorno al gioco Vanilla ma ti assicuro che esse offrono veramente un livello di replay straordinario
 
Top
theMajestik
view post Posted on 27/12/2015, 10:58     +1   -1




CITAZIONE (Paarl @ 27/12/2015, 10:52) 
Effettivamente dopo così tanto replay capisco che uno potrebbe fare scelte e ragionamenti come i tuoi, e avrebbe ragione anzi. Il fatto è che sarò io strano ma difficilmente riesco a rimanere incollato a un gioco dopo tante ore, preferisco svagarsi su altro :)

Comunque hai mai usato mods? Le tue sfide e build girano attorno al gioco Vanilla ma ti assicuro che esse offrono veramente un livello di replay straordinario

Purtroppo gioco su Console. Il mio PC fa letteralmente cagare.
Comunque, anche io mi stufo molto dei giochi, in generale. Non so cosa mi trattenga e mi faccia continuare a giocare ogni volta. È uno dei pochi giochi che ho finito più di una volta, oltre a Borderlands e al primo Sniper Elite. Sarà proprio questo che mi fa piacere Fallout. Non so.
Ogni Fallout ha qualcosa che mi piace. Fallout 1 è vasto, è pieno di roba, più di quanto avrei potuto mai immaginare. Fallout 2 è comico, fa ridere, è ancor più vasto e continua la Lore in una maniera incredibile.
Di Fallout 3 amo la mappa, entrare per la prima volta a Megaton è stata la cosa più bella. Anche se i dialoghi e alcuni punti della storia non sono il massimo, basta farmi un giro nella Zona contaminata.
Fallout New Vegas è l'esatto contrario. La mappa non mi è mai piaciuta, ma i dialoghi, la storia, il fatto che continui i primi due eccetera me lo fanno giocare ogni volta.

Edit: Oops, avessi*
 
Top
6 replies since 27/12/2015, 10:31   3525 views
  Share