Fallout Forum

[Guida] Armi e armature leggendarie Fallout 4, Elenco dei bonus

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/12/2015, 15:22     +1   +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Administrator
Posts:
27,506
Karma:
+2
Location:
Brindisi

Status:


Le armi leggendarie vengono generate casualmente e hanno effetti unici non ottenibili in nessun altro modo (ad eccezione della armi uniche.
Le armi leggendarie sono contraddistinte da un stella accanto al nome e all'effetto applicato. Sopesso si ottengono sconfiggendo delle creature o nemici che hanno l'appellativo "leggendario".
Non possono essere riciclate ma possono essere vendute e modificate.

Gli effetti leggendari sono i seguenti, nel caso di armature vanno intese come bonus alla difesa (esempio una parte di armatura con l'effetto Ammazzaghoul fornirà il 15% di difesa dagli attacchi dei ghoul):

Assassino: 50% di danno in più contro gli umani.

Automatico: Aggiunge una funzione di fuoco automatico all'arma.

Berserkerer: Più bassa è la resistenza ai danni, maggiore è il danno inflitto dall'arma.

Insanguinato: Più bassa è la vita del giocatore, maggiore è il danno inflitto dall'arma.

Cavaliere: Danno ridotto del 15% durante la corsa oppure in parata.

Menomante: 50% di danno in più sugli arti.

Esasperante: I colpi critici inducono frenesia nel bersaglio.

Esplosivo: L'arma sarà equipaggiata con proiettili esplosivi che esploderanno all'impatto, causando un danno ad area di 15 punti.

Sterminatore: 50% di danno in più se utilizzato contro i Mirelurk, scarafaggi radioattivi ed altri insetti.

Congelante: I colpi critici congelano l'avversario, causando 10 punti di danno Cryo.

Furioso: Causa più danni colpendo ripetutamente lo stesso bersaglio.

Ammazzaghoul: 50% di danni in più contro i Ghoul.

Cacciatore: 50% di danni in più contro gli animali.

Incendiario: Infiamma i nemici, causando ulteriore 15 punti di danno.

Tormentatore: Danni doppi ai nemici con vita piena.

Irradiante: 50 punti di danno radioattivo in più.

Tossico: Più il giocatore soffre dagli effetti di astinenza, maggiore è il danno che l'arma infligge.

Sfascia-Ginocchio: 20% di probabilità di rompere la gamba del bersaglio.

Fortunato: I colpi critici infliggono danni doppi. La barra dei critici si riempie più velocemente del 15%

Medico: I colpi di queste armi cureranno piuttosto che ferire.

Possente: Aumenta il danno del 25%.

Ammazzamutanti: 50% di danni in più ai Super Mutanti.

Infinito: Capacità delle munizioni infinita.

Agile: Aumenta la velocità di movimento del 75% mentre prendi la mira.

Notturno: Le armi infliggono meno danni durante il giorno, maggiori danni durante la notte.

Penetrante: Ignora il 30% della resistenza ai danni e all'energia del bersaglio.

Infuso di Plasma: Infligge 10 punti di danno energetico in più, inoltre aumenta le possibilità che il nemico diventi melma.

Alchimista: Il bersaglio è avvelenato per 10s.

Potente: Aumenta il danno del 25%.

Estrazione Rapida: Utilizza il 25% in meno di Punti Azione. Utile per lo S.P.A.V.

Rapido: Rateo di Fuoco aumentato del 25%, Velocità di ricarica ridotta del 15%.

Implacabile: I colpi critici recuperano istantaneamente i Punti Azione.

Sentinella: Riduce i danni del 15% quando sei in piedi e immobile.

Sbilanciante: Probabilità di sbilanciare a seguito di un colpo.

Inseguitore: Se non si è ancora in combattimento si avrà un incremento di mira in modalità S.P.A.V. al costo di Punti Azione.

Tecnocida: 50% di danno in più ai Robot.

Due Colpi: Spara due colpi per volta.

Potenziato S.P.A.V.: Migliora la probabilità di colpire con lo S.P.A.V. Costo in punti azione ridotto del 15%.

Potenziato S.P.A.V. 2 : Una variazione del precedente, riduce il costi dei Punti Azione dello S.P.A.V. del 40%.

Violento: 25% di danno in più con i colpi critici, maggiore rinculo.

Feritore: I nemici subiscono 25 punti di danno in più da sanguinamento.
 
Top
Paarl
view post Posted on 30/12/2015, 15:47     +1   -1




Riguardo il modificatore 'infinito' ho scoperto una cosa allucinante.
In pratica se abbiamo la fortuna di ottenere un Moschetto Laser Infinito esso potrà essere caricato fino a esaurimento delle munizioni, sprigionando un'attacco devastante in grado di distruggere qualunque nemico in un colpo (unica sfortuna è che ti consuma l'intera scorta di munizioni per un unico colpo).
Immaginate quest'area caricata 200 volte cosa riesce a fare :asd:
 
Top
view post Posted on 1/1/2016, 13:49     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
2,976
Karma:
0
Location:
Vecchio Mondo

Status:


Sposto nelle guide e ci aggiungo una descrizione.
 
Top
view post Posted on 1/1/2016, 15:30     +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Administrator
Posts:
27,506
Karma:
+2
Location:
Brindisi

Status:


Cioè ho sbagliato proprio io sezione? Dov'è che l'avevo aperta? :D
 
Top
view post Posted on 1/1/2016, 18:10     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
2,976
Karma:
0
Location:
Vecchio Mondo

Status:


Era nella zona generale, poi da rompipalle che sono metto sempre del mio nei titoli, porta pazienza.
 
Top
view post Posted on 1/1/2016, 19:18     +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Administrator
Posts:
27,506
Karma:
+2
Location:
Brindisi

Status:


Ragazzi, ho trovato questo gioiello! I proittili esplodono all'impatto! Ha delle munizioni molto comuni e consuma pochi Punti Azione! La amo!

 
Top
view post Posted on 1/1/2016, 19:20     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
2,976
Karma:
0
Location:
Vecchio Mondo

Status:


Mamma mia io avevo il fucile a cartucce con quello stesso effetto, è overpowa, in quattro colpi abbatti i nemici più potenti.
 
Top
view post Posted on 1/1/2016, 19:22     +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Administrator
Posts:
27,506
Karma:
+2
Location:
Brindisi

Status:


Ma il fucile a cartucce ha solo due colpi, questa ne ha 12 (per ora perchè non è modificata)!
 
Top
view post Posted on 1/1/2016, 19:40     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
2,976
Karma:
0
Location:
Vecchio Mondo

Status:


No no aveva un bel caricatore ampio, quello a due colpi è il doppia canna. Praticamente avanzavo per i corridoi come faceva Caesar nel primo film dei Mercenari, magari faccio un video più avanti.

Eccolo qui il mio cucciolo, caricatore da 32 colpi! :B):


E dai un'occhiata ai danni lol
 
Top
view post Posted on 1/1/2016, 21:11     +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Administrator
Posts:
27,506
Karma:
+2
Location:
Brindisi

Status:


Beh, è anche avanzato. Ottimo! Spero di trovarlo anche io!
 
Top
view post Posted on 1/1/2016, 22:28     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
2,976
Karma:
0
Location:
Vecchio Mondo

Status:


Certo che... tu hai anche la possibilità di silenziarla la tua arma, combinando le perk "pistolero", "signore dei sogni" e "ninja" in un gioco basato sull'approccio furtivo saresti inarrestabile... potresti verificare se silenziando l'arma l'effetto esplosivo diventerebbe anch'esso silenziato o se al contrario renderebbe nullo il silenziatore?
 
Top
view post Posted on 1/1/2016, 22:32     +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Administrator
Posts:
27,506
Karma:
+2
Location:
Brindisi

Status:


Appena trovo le modifiche e capisco come fare. A livello di craft non ci sto ancora capendo granchè!
Però il silenziatore comunque silenzierebbe solo lo sparo non l'esplosione all'impatto.
 
Top
Fabio Greco3
view post Posted on 3/1/2016, 10:23     +1   -1




CITAZIONE (icarl92 @ 1/1/2016, 22:28) 
Certo che... tu hai anche la possibilità di silenziarla la tua arma, combinando le perk "pistolero", "signore dei sogni" e "ninja" in un gioco basato sull'approccio furtivo saresti inarrestabile... potresti verificare se silenziando l'arma l'effetto esplosivo diventerebbe anch'esso silenziato o se al contrario renderebbe nullo il silenziatore?

Se vuoi ti rispondo io. Ho trovato la carabina da combattimento con il danno esplosivo, gli ho messo il silenziatore all inizio ma purtroppo non silenzia 😅 Cmq la mia fa 81 di danno, l ho resa automatica con caricatore da 40 colpi e gambizzo chiunque 😂😂👍🏻👍🏻
 
Top
view post Posted on 3/1/2016, 11:28     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
2,976
Karma:
0
Location:
Vecchio Mondo

Status:


Ma almeno la perk che ti moltiplica il danno delle armi silenziate funziona giusto? Ho scoperto che pure il mio fucile può montare un silenziatore. :P
 
Top
Fabio Greco3
view post Posted on 3/1/2016, 11:33     +1   -1




Credo di sì perché con 2 raffiche in furtivo shotto e la prima raffica fa decisamente male per essere un fucile automatico. Diciamo che se sparo senza essere in furtivo non fa tutto quel danno, quindi in teoria funziona
 
Top
142 replies since 30/12/2015, 15:22   23329 views
  Share