Fallout Forum

Prossimamente al cinema...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/1/2016, 15:58     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
20,963
Karma:
+6

Status:


Visto che ci sono molti topic a caso per un sacco di film che a breve usciranno, ho pensato di riassumerli in un unico topic in cui discutere e segnalare i nuovi film in uscita per cui siamo emozionati :asd:
Inizio col mettere i Blockbuster e le grandi uscita più attese, ma mano che troverò/troverete film interessanti, postateli qua sotto.

Cominciamo con l'inizio 2016, che vede l'arrivo di diverse perle del cinema d'autore, ovvero:
The Hateful Eight di Quentin Tarantino in uscita a Febbraio (c'è già un topic a riguardo :P https://falloutthegame.forumfree.it/?t=71863848 ), una via di mezzo tra un thriller e uno spaghetti western.

Ave, Cesare! dei fratelli Coen, previsto per Marzo, non ha nulla a che vedere con l'antica Roma. è un thriller ambientato sul set di un film, dove il protagonista è un "fixer" (Josh Brolin), un tuttofare che sarà incaricato di indagare sul rapimento di un attore (George Clooney). Nel cast tra l'altro ci sono Jonah Hill e Channing Tatum, certo che hanno proprio sfondato sti 2, 2 anni fa erano attori del cazzo, e ora sono nei film di Tarantino/Scorsese/Coen e mille grosse produzioni :asd:
Video

Deadpool, esce il 10 Febbraio in Italia, personalmente non sono un fan di Deadpool ne dei fumetti in generale, ma come supereroe mi ha sempre intrigato, senza contare che ciò che rende piacevoli i film della Marvel, è quel cocktail azione/umorismo (che in Guardiani della Galassia ed Iron Man aveva funzionato a meraviglia), Deadpool è una miniera d'oro da questo punto di vista. L'unico problema è che a interpretare Deadpool sarà Ryan Reynolds, che personalmente ci vedo proprio male, per fortuna sarà mascherato per la maggior parte del tempo :sick:
Video

Zoolander 2, personalmente odio i recenti film comici americani, e odio ancora di più i loro sequel, nonostante ciò Zoolander fu parte della mia infanzia, Will Ferrell e Owen Wilson sono idoli per me, quindi andrò a vederlo comunque. Chi ha visto il primo saprà che film aspettarsi, una commedia dai toni demenziali sul mondo dei modelli maschili, unica nota, era proprio necessario mettere nel film Justin Bieber? Cosa fa oltre ad attirare spettatori? Commercialata, ma da vedere comunque per gli appassionati :*-*:

Alla Ricerca di Dory, ormai la Disney non può più permettersi idee originali, quindi hanno deciso di continuare a fare gli stessi 2/3 film all'infinito. La più grande commercialata dai tempi di Toy Story 3 (il film che è uguale al 2 al 90%). Comunque esce a Settembre, probabilmente uscirà prima in streaming, consiglio di vederlo solo ai nostalgici di Nemo :asd:

Star Wars: Rogue One, che bella la Disney, prima di darci una triologia completa hanno deciso di sfornarci pure uno spin-off all'anno. Se per i nerd e i fan di Star Wars questa potrebbe essere un'ottima notizia, per me significa solo che guardare l'intera saga sarà troppo sbatti, e quindi tanto vale gettare la spugna. Segue la storia (tra il 3 e il 4) di un gruppo di ribelli che devono rubare i piani della morte nera, è già stato annunciato che verrà sfornato un nuovo spin-off dopo ogni capitolo della triologia. è stato annunciato per il prossimo natale.

Capitan America: Civil War, come dicevo prima, non sono un fan dei fumetti, non ho nemmeno finito di vedere Age Of Ultron (mi aveva annoiato dopo un po'). Nonostante ciò ho diversi amici parecchio fissati con ste robe, e tutti mi dicono che civil war è tra le storie più fighe mai fatte dalla Marvel, so che è un film molto atteso, quindi passo la palla a voi per parlarne. Uscirà a Maggio.

Warcraft, so poco e nulla su sto film, e manco l'avevo cagato fino ad oggi, però informandomi, pur essendo il cast un'accozzaglia di personaggi sconosciuti, e la trama basata su un videogioco, ho scoperto che il regista è Duncan Jones (Moon, Source Code) e cazzo, non è affatto male. Potrebbe essere la rivelazione dell'anno, si sa che i film fatti bene tratti dai videogiochi sono più unici che rari. Odio i film con una CGI troppo invasiva, ma su questo potrei passare sopra.
Video

Altre menzioni degne di nota ma di cui personalmente non mi interessa gran che sono:
-Suicide Squad, Agosto, con Jared Leto nei panni del nuovo Swag-Joker.
-Batman Vs Superman, Marzo, Ben Affleck che fa Batman :asd: (che disagi stiamo vivendo ultimamente nella scelta dei cast di film di supereroi? :asd: ).
-X-Man Apocalipse
 
Top
view post Posted on 6/1/2016, 19:32     +1   -1
Avatar


Group:
Elder Mod
Posts:
17,030
Karma:
0
Location:
Sullust

Status:


Umh...Ci sono troppi film della Marvel per i miei gusti...Del resto come ogni anno :asd: The Hateful Eight è il film che mi interessa di più, per il momento...
 
Web   Top
view post Posted on 6/1/2016, 20:32     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
20,963
Karma:
+6

Status:


Per ora non pare un anno molto emozionante, è l'anno dei reboot e dei film sui videogiochi questo :asd:

Dimenticavo di citare: Indipendence Day 2, Assassin Creed e il reboot di Ghostbuster (che dio ci aiuti :asd: ).

Altro film interessante che mi sono scordato è il nuovo film di Scorsese, Silence, ancora non si hanno date ma è previsto per il 2016
Video
Parla di 2 missionari cattolici che vengono perseguitati durante i loro viaggi in Giappone, se speravate in una trashata sullo stile di The Wolf Of Wall Street vi è andata male, quest'anno Scorsese ambisce all'oscar :asd:
 
Top
view post Posted on 6/1/2016, 21:00     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
2,976
Karma:
0
Location:
Vecchio Mondo

Status:


Inferno (tratto dal libro di Dan Brown) l'hai scritto?
 
Top
view post Posted on 6/1/2016, 21:09     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
20,963
Karma:
+6

Status:


Non amando ne Ron Howard ne Dan Brown non ne sapevo nulla, ad ogni modo è in uscita ad Ottobre del 2016, non ci sono ancora trailer stranamente :*-*:
 
Top
view post Posted on 10/1/2016, 16:23     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
20,963
Karma:
+6

Status:


In america è uscito a Natale, da noi stranamente è stato rinviato al 16 gennaio (grazie Checco :rolleyes: ), fatto sta che mi sono dimenticato di parlare del nuovo film di Alejandro Gonzalez Inarritu: The Revenant - Il Redivivo.
Video
L'accoppiata Di Caprio (punta anche lui all'oscar quest'anno immagino :asd: ) & Hardy con Inarritu alla regia mi mette già i brividi, pare sia un film molto crudo e violento, la storia della lotta di un uomo contro le avversità della vita, per tornare dalla famiglia (o vendicarsi, non ho capito bene :asd: ). Le sequenze d'azione che si vedono dal trailer sembrano tutte fantastiche, non vedo l'ora di andare a vederlo, Inarritu che fa un film d'azione non è da perdere.
 
Top
view post Posted on 10/1/2016, 20:34     +1   -1
Avatar


Group:
Elder Mod
Posts:
17,030
Karma:
0
Location:
Sullust

Status:


Le recensioni sono positivissime!!!!
Però non pensavo fosse stato rinviato, merda!
 
Web   Top
view post Posted on 14/1/2016, 16:44     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
20,963
Karma:
+6

Status:


Ecco le nomination degli oscar 2015, mah :*-*:
www.orgoglionerd.it/news/2016/01/pr...tutti-candidati

Snobbatissimo The Hateful Eight, con solo un paio di nomination marginali. Sopravvalutatissimo Mad Max, che ha praticamente una nomination per ogni categoria, sinceramente mi sembra un po' esagerata come cosa, un bel film ma sicuramente non da oscar (se non per scenografia ed effetti speciali). Snobbato anche Star Wars, con giusto un paio di nomination di cortesia, a fare il botto invece è The Revenant, che penso si porterà a casa qualche statuetta (ultimamente è il momento di Inarritu).

Tra i candidati a miglior film ho visto solo MadMax, ho in programma di vedere:
-The Revenant, appena esce
-La Grande Scommessa, diretto da Adam McKay (sì, quello di Anchorman e Poliziotti di Riserva, wtf :*-*: ) con un cast da paura (Bard Pitt, Ryan Gosling, Steve Carrell) su degli imprenditori che si arricchiscono nella crisi finanziaria del 2007-2010
-The Martian, non mi sembra sto capolavoro, ma Matt Damon è simpatico e dicono che sia divertente come film :*-*:
-Il Caso Spotlight, su un gruppo di giornalisti che smaschera un prete pedofilo.

Passando agli attori, devo ancora vedere The Revenant, ma quest'anno tifo per Leo :asd:

P.s. La Grande Scommessa sembra parecchio figo:
Video

P.p.s. Qui il trailer di The Martian, non sembra male
Video
C'è da dire che mi sapeva di già sentito, poi ho visto questo commento e ho capito perché:
CITAZIONE
Somebody needs to stop Matt Damon from going into space again or we are gonna have to go get him again.

:rido: :rido: :rido:

Edited by Pinco Zio - 14/1/2016, 17:51
 
Top
view post Posted on 14/1/2016, 20:06     +1   -1
Avatar


Group:
Elder Mod
Posts:
17,030
Karma:
0
Location:
Sullust

Status:


Adoro DiCaprio come adoro il meme di Travolta che si guarda in giro :asd:
http://giphy.com/gifs/3oxRmBVlBRlu33DXHi

The Martian l'ho visto qualche giorno fa in aereo.
Il film è godibile ma a mio avviso non ha nulla di sorprendente: I colpi di scena sono quasi del tutto inesistenti però c'è da dire che il film punta di più sul realismo che sul versante fantascientifico.
Poi vorrei tanto sentire i pareri degli altri (nessuno caga le nostre discussioni :asd: ) al riguardo di una scena verso la fine del film perché in quel punto, perde molto di credibilità :*-*:
Non so quanto fosse fedele al Romanzo...


Anch'io ho una grande voglia di vedermi The Revenant (E da quello che ho letto nelle varie recensioni, anche in questo film Leo è stato sorprendente impeccabile)e "The Hateful Eight ".

Si, Star Wars ha ricevuto 5 Nomination per il comparto tecnico.



VALHALLA!!! :marcus:
 
Web   Top
view post Posted on 15/1/2016, 01:18     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
20,963
Karma:
+6

Status:


Già, a quanto pare a nessuno viene in mente di visitare la sezione cinema in un forum su Fallout :asd:

Comunque scandalosa la nomination all'oscar per il documentario "Winter On Fire" sull'Ucraina. L'ho visto, e seppur montato e girato bene, è solo un orribile esempio di propaganda pro-statunitense. Indaga pochissimo sugli eventi che hanno portato allo sfociare del conflitto, non racconta la versione filo-russa e si focalizza solamente sulla brutalità del conflitto e su quanto la guerra sia brutta, valore informativo 0, sembra kony 2012 :*-*:
 
Top
view post Posted on 20/1/2016, 19:46     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
20,963
Karma:
+6

Status:


Va bene che da un po' vanno i reboot trash di storie famose, ma qui si sta proprio oltrepassando il limite :asd:

Video

In uscita il 4 febbraio.
 
Top
view post Posted on 25/1/2016, 14:41     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
20,963
Karma:
+6

Status:


Ho visto "La Grande Scommessa" ieri, un bel film, soprattutto molto istruttivo e anche abbastanza divertente (si vede che è di Adam McKay), se mi sembrava un clone di Wolf of Wall Street mi sono dovuto ricredere. Purtroppo l'ho visto in italiano, comunque il cast mi è sembrato ottimo e molto azzeccato (Steve Carrell fantastico, mi ha sorpreso nelle scene drammatiche) così come la caratterizzazione dei personaggi (che però sono tutti esistiti).
Non ho apprezzato molto il continuare a infrangere la quarta parete (dopo un po' risulta noioso e il film perde un po' di magia), ma penso sia stato voluto per mantenere alta l'attenzione dello spettatore, ed evitare che si perda durante le spiegazioni di economia (e a spiegarcele avremo professori di Harvard, modelle, chef di fama e Selena Gomez, simpatica come idea :asd: ). Questo forse è il pregio maggiore del film: è davvero chiaro quando parla di economia, fornendo esempi pratici e tranquillizzando lo spettatore spiegando che tutti i termini tecnici dell'alta finanza sono essenzialmente inutili. Inoltre spiega bene la storia di come sia iniziata la crisi del 2007.
L'unico altro appunto, sono i troppi personaggi principali, che possono confondere verso la fine, ma appunto penso sia stato necessario inserirli, dato che si vuole raccontare una storia vera.
Video
 
Top
view post Posted on 29/1/2016, 04:25     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
20,963
Karma:
+6

Status:


Ho visto "The Hateful Eight", mi è piaciuto ma non mi ha convinto del tutto.

Insomma è un bel film, intrattiene, molto spiritoso (ogni parola che esce dalla bocca del messicano è oro) e con ottimi dialoghi. Il problema forse è l'idea in sé, il film è molto simile a "Le Iene", ma non ha lo stesso fascino ne un finale così carico di tensione.
Il film è composto da 6 atti, diciamo che se i primi 4 con l'introduzione dei personaggi e il colpo di scena sono molto interessanti, ma dal 5o cala un po', e il film diventa un po' forzato. Poi a mio parere la storia del generale confederato era la più interessante del film, avrebbe dovuto essere lui il protagonista :asd:

In conclusione un bel film, un ritorno alle origini di Tarantino per trama e svolgimento, ma dopo Django non è proprio ben riuscito come western, avrei preferito qualcosa di un po' diverso forse.

L'idea comunque è originale in un certo senso, come ha detto Tarantino nel film "Questo tipo di trama non mi piace in un contesto moderno, ma mi piace in un Western, dove avresti passato metà dello show per scoprire se erano buoni o cattivi, e che tutti loro avevano un passato da rivelare. Ho pensato: "E se io facessi un film con nient'altro che questi personaggi? Nessun eroe, nessun Michael Landon. Solo un mucchio di cattivi ragazzi in una stanza a raccontare il loro passato, che potrebbe, o meno, essere vero."
Attenzione, megaspoiler:
Stai tutto il film a chiederti chi è l'eroe, chi sopravviverà, e poi realizzi che non ce ne sono, sono tutti "cattivi", bugiardi e sono tutti destinati a morire in un modo o nell'altro. Nel suo piccolo il migliore è stato il rinnegato che pur sembrando un opportunista alla fine si riscatta come la vera voce della giustizia.


Penso andrò a vedere The Revenant al cinema, odio l'idea di vederlo in italiano ma non ho più sbatti di aspettare (e un film così non lo voglio vedere sul pc in streaming). Il Caso Spotlight e The Martian aspetterò il dvd.

Edited by Pinco Zio - 29/1/2016, 04:48
 
Top
view post Posted on 30/1/2016, 18:13     +1   -1
Avatar


Group:
Elder Mod
Posts:
17,030
Karma:
0
Location:
Sullust

Status:


Ma è un film che rischia di annoiare?(Ah, tranquillo...Nel mio caso non è un problema). Molti lo definiscono "Lento", specialmente l'inizio.
Da quello che ho capito il 70% del film è composto da dialoghi mentre il 30% dalla classica carneficina Tarantiniana. Un classico :asd:
Come ti è sembrata la Soundtrack del film? Ho ascoltato alcune tracce su Spotify ma nessuna mi ha colpito in particolare.

EDIT: in realtà ne ho trovate due carine su YouTube. Spotify aveva solo quelle di Morricone.

Il tuo Spoiler Pinco...mi sta tentando, aiuto!
 
Web   Top
view post Posted on 31/1/2016, 13:05     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
20,963
Karma:
+6

Status:


Allora non ti preoccupare, se uno ti dice che il film è lento vuol dire che è il genere di persona che di Tarantino apprezza solo gli sbudellamenti :asd:

Si il film è pieno di dialoghi, la cosa non mi è dispiaciuta affatto proprio perché sono davvero fatti molto bene, dai classici dialoghi cazzoni di Tarantino ai racconti di vita dei personaggi, le loro storie brillano tanto da oscurare la trama. Comunque non ci si annoia, paradossalmente ho trovato molto più carichi di tensione alcuni scambi di battute, rispetto alla carneficina finale.

La colonna sonora non mi è rimasta molto impressa quindi non ti so dire :grat: Giusto una canzone dei White Stripes che ora mi sono scaricato.

Morricone però ci stava molto bene, soprattutto all'inizio nelle scene sulla carrozza si ricreava perfettamente l'atmosfera da Western.
 
Top
103 replies since 6/1/2016, 15:58   1075 views
  Share