Fallout Forum

L'angolo dei consigli, Per chi non sa cosa guardare o vuole approfondire

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/1/2016, 16:14     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
20,963
Karma:
+6

Status:


Non sapete che film guardare? O semplicemente volete un consiglio da qualche cinefilo o da appassionati di un determinato genere per scoprire meglio il mondo del cinema e delle serie tv? Questo topic fa per voi!

Scrivete che genere di film volete vedere, le vostre preferenze sul genere, che registi/attori vi piacciono, e io (ed alti utenti sempre se avranno voglia) proveremo a consigliarvi di conseguenza.

Io sono sempre pronto a dare consigli su film (o serie) comici/thriller/filosofici/cult/d'autore, quindi se avete bisogno non esitate a chiedere :D
 
Top
view post Posted on 8/1/2016, 21:54     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
20,963
Karma:
+6

Status:


Questo topic è poco cagato, sarà che la gente è timida o che a nessuno servono consigli, ho deciso di postare comunque qualche dritta nell'evenienza che qualcuno visioni questo topic :*-*:

Il regista del giorno è... Edgar Wright, i suoi film sono un cocktail d'azione e umorismo che combinano un brillante humor britannico alla violenza e all'eccesso tipico delle pellicole statunitensi.
Edgar è ancora giovane e non ha prodotto molti film, ma i pochi disponibili sono tutti piccoli capolavori (avrebbe dovuto girare Ant-Man, ma non ha più potuto per un disguido finale) delle commedie su grande schermo, uno dei pochi registi a dare ancora un valore alla comicità visiva.

Il più famoso, che probabilmente molti di voi avranno visto è L'Alba dei Morti Dementi (Shaun of The Dead), una pietra miliare del genere comico e anche un gran bel film sugli zombie :asd:
Video
Poi abbiamo Hot Fuzz, una commedia poliziesca che vede un agente incapace ed uno eccessivamente zelante, fare i conti con una cittadina apparentemente inoffensiva, ma che cela un oscuro segreto.
Video
La Fine del Mondo è invece una commedia fantascientifica/apocalittica, ambientata durante un tour dei pub di una cittadina inglese. Forse il meno ragionato e divertente tra i 3 film, ma quello con le scene d'azione più mozzafiato.
Video

Questi 3 film fanno parte della "Cornetto Triology", 3 film stilisticamente simili con elementi che si ripetono e che si prendono gioco dei 3 grandi generi dei blockbuster.

Infine abbiamo un film a sé stante, la trasposizione cinematografica del fumetto Scott Pilgrim vs The World, una commedia romantica dove un ragazzino imbranato dovrà combattere i 7 malvagi ex-fidanzati della sua nuova ragazza. Lo stile da videogioco 8-bit mischiato all'incredibile regia di questo film, lo rendono un must per tutti i nerd del mondo, inoltre nonostante la trama possa sembrare ridicola, nasconde un messaggio più profondo di quanto sembri.

Video
 
Top
view post Posted on 15/1/2016, 19:43     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
20,963
Karma:
+6

Status:


Visto che si avvicina l'uscita di The Revenant, ho pensato di consigliarvi un paio di film per introdurvi al nuovo regista di punta di Hollywood: Alejandro González Iñárritu.

Ha fatto svariati film, essendo messicano i primi sono piuttosto sconosciuti (nemmeno io li ho visti), ha raggiunto la notorietà con la sua trilogia della morte (tutti scritti da Guillermo Arriaga, che a me non fa impazzire): Amores Perros, 21 Grammi e Babel. I 3 film sono molto simili (forse troppo) stilisticamente e per com'è svolta la narrazione, a meno che non ve ne innamoriate vi sconsiglio di vederli tutti, ma di passare direttamente a Babel.
Video
4 storie intrecciate che si svolgono su 4 continenti differenti: una coppia americana si reca in Marocco, dove rimane vittima di un incidente, nel frattempo i loro figli vengono portati in Messico dalla domestica per il matrimonio del figlio, nel frattempo una ragazza giapponese sordomuta scopre la pubertà. Ok, detto così sembra una minchiata, ma è un bel film che offre tantissimi spunti di riflessione e alcune scene superbe, su tutte la ragazza sorda che si fa di ecstasy e va in discoteca.
Video

Mollato lo sceneggiatore e finita la trilogia, Inarritu ha deciso di fare film un minimo diversi :asd: Questo a portato al film Biutiful (che non ho visto, ma rimedierò sta sera e vedrò se consigliarvelo o meno) e il suo primo film americano (e vincitore del premio Oscar) Birdman.
Video
In molti l'avrete già visto, ma se non l'avete fatto non posso fare a meno di consigliarvelo, a causa della vittoria agli Oscar molti lo considerano sopravvalutato (in effetti ha dovuto vedersela con film del calibro di Grand Budapest Hotel, The Imitation Game e Boyhood) ma a mio parere è un film stupendo, sia per la critica che fa al mondo dello spettacolo (non è molto originale, ma è ben ponderata), sia per la recitazione, ma soprattutto per la regia: l'intero film è girato come un unico piano sequenza, con pochissimi tagli sempre ben mascherati.
 
Top
modem.91
view post Posted on 15/1/2016, 19:57     +1   -1




Bellissimo Birdman e bravissimo Inarritu. Sarò al cinema a vedere The Revenant perché lo aspetto da tempo e vedo anche che ha avuto un'ottima accoglienza per l'academy.
Poi, ovviamente, faccio già il conto alla rovescia per The Hateful Eight :D
 
Top
view post Posted on 15/1/2016, 20:47     +1   -1
Avatar


Group:
Elder Mod
Posts:
17,030
Karma:
0
Location:
Sullust

Status:


Birdman è una figata anche per il fatto che è stato girato come fosse un unico piano sequenza di circa due ore!
 
Web   Top
view post Posted on 15/1/2016, 21:20     +1   -1
Avatar

falloutthegame

Group:
Member
Posts:
4,978
Karma:
+5
Location:
Forumfree

Status:


Guardatevi "L'Uomo Bicentenario"!
Tratta la storia di un androide servo "unico" del suo genere, capace di pensare e addirittura sognare. Con il desiderio di essere libero, egli affronta mille peripezie e mille viaggi per diventare umano. Non voglio dirvi nient'altro, posso solo consigliarvi di vederlo. Che dire, Robin Williams ha il suo fascino <3



Un altro film che fa riflettere molto è "Quasi Amici".
Storia realmente accaduta, film comico-drammatico, tratta di un simpatico giovane di colore che lavora come badante di un ricco disabile illustro a cui della propria vita non gliene frega un tubero. Sarà proprio lui, questo giovane che non ricordo il nome, a insegnarli i valori della vita tramite i suoi modi bizzarri, trattandolo come una persona qualsiasi e prendendolo addirittura in giro per la sua disabilità.



Guardatevi soprattutto il primo, il caro Roby ha recitato come protagonista in un capolavoro futuristico.
 
Web   Top
view post Posted on 15/1/2016, 22:03     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
2,976
Karma:
0
Location:
Vecchio Mondo

Status:


La cosa che più mi è piaciuta dell'uomo bicentenario è stata quando il bambino gli ha tirato la sabbia sul muso, che soddisfazione, mi sta sulle palle Robbie Williams quando fa sti film sentimentali.
Quasi amici è già meglio, durante tutto il film mi sono chiesto come facesse un milionario bianco ad andare così d'accordo con un nero disagiato, poi alla fine del film ho scoperto che il vero tizio corrispondente era bianco pure lui e allora mi sono messo l'anima in pace lol.
http://www.berlin.de/binaries/asset/image_...572630/667x500/
 
Top
view post Posted on 15/1/2016, 22:18     +1   -1
Avatar

falloutthegame

Group:
Member
Posts:
4,978
Karma:
+5
Location:
Forumfree

Status:


CITAZIONE (icarl92 @ 15/1/2016, 22:03) 
La cosa che più mi è piaciuta dell'uomo bicentenario è stata quando il bambino gli ha tirato la sabbia sul muso, che soddisfazione, mi sta sulle palle Robbie Williams quando fa sti film sentimentali.
Quasi amici è già meglio, durante tutto il film mi sono chiesto come facesse un milionario bianco ad andare così d'accordo con un nero disagiato, poi alla fine del film ho scoperto che il vero tizio corrispondente era bianco pure lui e allora mi sono messo l'anima in pace lol.
www.berlin.de/binaries/asset/image_...572630/667x500/

Ho scritto Robin? Non intendevo l'aiutante di batman
I fail di Crown :ihih:


Scherzi a parte, alcuni film erano belli, tipo Jumanji che guardavo da bimbo *_*
Comunque, hai visto l'uomo bicentenario? Non puoi dire che non ti ha commosso alla fine con tutta quella strada che ha fatto lol

Quasi amici nella realtà era un indiano l'extracomunitario, mi pare. Questo film oltre ad essere carino ha un bel significato per i diversamente abile depressi.
 
Web   Top
view post Posted on 15/1/2016, 22:23     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
2,976
Karma:
0
Location:
Vecchio Mondo

Status:


L'uomo bicentenario mi ha fatto cagare, Jumanji e Mrs Doubtfire erano belli. Anche Quasi Amici è bello ma questo terzomondismo mi da sui nervi.
 
Top
view post Posted on 15/1/2016, 23:07     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
20,963
Karma:
+6

Status:


Parlando di Robbie, sebbene non sia un attore fenomenale (nasce come comico alla fine), è comunque molto bravo sia a parlare che a muoversi davanti alle telecamere, una grande icona.

I miei suoi film preferiti (che vi consiglio, classici del cinema americano) sono:
-Good Morning Vietnam (lo consiglio in lingua originale)
Video
-Will Hunting, Genio Ribelle
Video

Quasi Amici l'ho visto ed è carino, non molto originale ma piacevole e divertente.
 
Top
view post Posted on 15/1/2016, 23:18     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
2,976
Karma:
0
Location:
Vecchio Mondo

Status:


Finito di vedere il primo episodio di Ascension, niente male, è solo in lingua originale però.
 
Top
view post Posted on 15/1/2016, 23:25     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
20,963
Karma:
+6

Status:


CITAZIONE (icarl92 @ 15/1/2016, 23:18) 
Finito di vedere il primo episodio di Ascension, niente male, è solo in lingua originale però.

Ho visto, è una serie sci-fi canadese, non sembra male (apparte per il cast sconosciuto), solo questo genere di serie le apprezzo solo quando sono affrontate con serietà (e non divagano troppo nell'assurdo), fammi sapere com'è.

Però occhio non qui, per parlare delle serie c'è il topic "il cinema su piccolo schermo", qui si consigliano film o si richiedono consigli :asd:
 
Top
view post Posted on 20/1/2016, 18:31     +1   -1
Avatar


Group:
Elder Mod
Posts:
17,030
Karma:
0
Location:
Sullust

Status:


Avete per caso visto una di queste serie tv che ho trovato su Netflix?

Black Sails; Sense 8; Scream; Bates Motel; Master Of None; Bloodline.

Me le consigliate?
 
Web   Top
view post Posted on 20/1/2016, 18:43     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
20,963
Karma:
+6

Status:


Master Of None l'ho vista tutta ed è molto carina. È una sit-com moderna, costruita sullo stile di Louie, girata in modo abbastanza originale e anche con qualche spunto di riflessione, però non è una roba esilarante, ha un umorismo abbastanza sottile e certi episodi hanno quasi un impostazione più drammatica che comica (soprattutto il penultimo). Il cast a me piace un sacco, ma perché molti attori sono comici che già conoscevo, tipo Aziz Anzari (Parks & Recreation), H. Jon Benjamin (il doppiatore di Archer) e Eric Wareheim (Tim & Eric Awesome Show).
Video

Sense 8 ho provato a guardarla ma boh il primo episodio mi ha preso 0 e dopo 5 minuti l'ho interrotta, non amo i Wachowsky (tranne che per il primo Matrix) quindi non gli ho dato molto peso.

Black Sails è nella mia lista di cose da vedere, dei miei amici la seguono e mi hanno detto che non è male, tra l'altro ha avuto buone recensioni (specie la 2° stagione). Sarebbe la storia del capitano Flint (te la ricordi "L'isola del Tesoro"?).

Per le altre non ti so dire.
 
Top
modem.91
view post Posted on 20/1/2016, 19:46     +1   -1




Di quelle elencate, ho visto solo Sense 8. Carina, intrippante, ma niente che faccia urlare al capolavoro. Restano, comunque, impresse un paio di sequenze fighe assai.
 
Top
82 replies since 6/1/2016, 16:14   1024 views
  Share