Fallout Forum

L'angolo dei consigli, Per chi non sa cosa guardare o vuole approfondire

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/1/2016, 23:23     +1   -1
Avatar


Group:
Elder Mod
Posts:
17,030
Karma:
0
Location:
Sullust

Status:


Grazie Guys!

Appena finisco Better Call Saul e The Office, tirerò i dadi per decidere quale serie tv iniziare.
 
Web   Top
view post Posted on 24/1/2016, 18:42     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
20,963
Karma:
+6

Status:


Simile al pezzo di Thank You For Smoking, questo però in italiano :D

Video

Lezioni di giornalismo:
Video
 
Top
view post Posted on 17/2/2016, 10:34     +1   -1
Avatar


Group:
Elder Mod
Posts:
17,030
Karma:
0
Location:
Sullust

Status:


-Twin Peaks
-The Shield
-Spartacus
-Once upon a time (Però mi sa troppo da "Gne gne").
-X-Files: Ho visto poche puntate di questa serie quando ero piccolo, mi prendevo sempre male. Ieri sera, per caso ho visto la prima puntata della decima stagione e non era affatto male :*-*:




Opinioni? Me le consigliate?
 
Web   Top
view post Posted on 17/2/2016, 13:01     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
20,963
Karma:
+6

Status:


Twin Peaks pare che ai tempi sia stato un capolavoro e che abbia rivoluzionato le serie tv, personalmente ho provato a guardarla ma ho abbandonato per il ritmo troppo lento e perché non riuscivo a trovarla in una qualità decente in lingua originale.

The shield mai vista ma me ne hanno parlato in molti bene, pure io potrei iniziarla, me ne dimentico sempre.

Spartacus è una trashata, 0 fedeltà storica ma carina. Purtroppo l'attore protagonista mi pare sia morto di tumore dopo la prima stagione, poi non l'ho più seguita. Ti consiglio Vikings rispetto a questa.

Once upon a time lasciala stare, è praticamente una telenovela.

X-files ho visto ieri la nuova stagione, boh strana, mi piacciono molto gli attori, un po'meno regia e sceneggiatura. I vecchi episodi li ricordavo un po'più paurosi, ma rivedendoli al giorno d'oggi potrebbero sembrare un po'cheesy e poco credibili.
 
Top
view post Posted on 17/2/2016, 13:25     +1   -1
Avatar


Group:
Elder Mod
Posts:
17,030
Karma:
0
Location:
Sullust

Status:


Ok, per adesso scarto Once Upon a Time.
Twin Peaks la rischio, tanto sono soltanto due Stagioni. Per quanto riguarda x files, vedrò (10 stagioni sono tantine)...
Comunque devo ancora terminare Misfits, The Blacklist e altre 23 serie tv :asd:
 
Web   Top
view post Posted on 17/2/2016, 16:26     +1   -1
Avatar

Duchess and the proverbial mind spread

Group:
Administrator
Posts:
5,901
Karma:
+17

Status:


CITAZIONE (solid_ita @ 17/2/2016, 13:25) 
Twin Peaks la rischio, tanto sono soltanto due Stagioni.

In totale? perchè io ricordo di averne viste moltissime, di puntate :-O

Prima di vedere qualcosa di David Lynch, consiglio di capire a cosa si sta andando incontro, o non lo si apprezzerà. Twin Peaks era molto più a portata, rispetto ai film, ma anche lui ha certi particolari e certe scene non facili da cogliere.

Tra parentesi, anche se non centra molto... mi viene in mente la bellissima mod per New Vegas "Another Kick in the Head", che ha elementi inspirati a Twin Peaks, come mi ha confermato la sua modder. Mai provata?
 
Top
view post Posted on 17/2/2016, 16:55     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
20,963
Karma:
+6

Status:


Si Lynch può risultare un po' criptico, ma appunto come dici tu Twin Peaks penso sia più simile ai suoi primi lavori, quindi abbastanza comprensibile :quoto:

Però risulta particolarmente lento se non si riesce ad apprezzare il suo stile, Solid se non l'hai già fatto prima guardati qualche suo film (evita giusto Dune se non hai letto i libri e Inland Empire :*-*: ).

Comunque prima o poi devo prendere new vegas anche per pc :facepalm:
 
Top
view post Posted on 17/2/2016, 17:02     +1   -1
Avatar


Group:
Elder Mod
Posts:
17,030
Karma:
0
Location:
Sullust

Status:


Si, due stagioni:
La prima ha solamente 8 episodi mentre la seconda ne ha 22. Nel 2017 ritorna con la terza stagione (O Reboot. Non ho ben capito).
CITAZIONE
Prima di vedere qualcosa di David Lynch, consiglio di capire a cosa si sta andando incontro, o non lo si apprezzerà

Io apprezzo anche l'imprezzabile(?) :asd:

Comunque non l'ho mai provata la Mod di NV.

EDIT:
CITAZIONE
Però risulta particolarmente lento se non si riesce ad apprezzare il suo stile, Solid se non l'hai già fatto prima guardati qualche suo film (evita giusto Dune se non hai letto i libri e Inland Empire :*-*: ).

Mi leggerò qualcosina
 
Web   Top
view post Posted on 17/2/2016, 17:19     +1   -1
Avatar

Duchess and the proverbial mind spread

Group:
Administrator
Posts:
5,901
Karma:
+17

Status:


CITAZIONE (Pinco Zio @ 17/2/2016, 16:55) 
Inland Empire :*-*

No no no, aspetta, ho un'idea migliore. Anzi, un esperimento.
Guardalo, e nel mentre metti una macchina fotografica che ti fa foto una volta ogni tanto.
Poi, alla fine del film, riguardati le foto.
Secondo me saranno più o meno così:
https://thepmi.files.wordpress.com/2008/02/420kitten.jpg
http://trollcats.com/wp-content/uploads/20...tf_trollcat.jpg
http://forum.spaziogames.it/board/attachme...85&d=1241343740
http://cdn2.cdnme.se/cdn/6-2/1505277/image...at_85826641.jpg
https://s-media-cache-ak0.pinimg.com/origi...e252ed35f5d.jpg
http://www.godlessgirl.com/wp-content/uplo...uuutttttttt.jpg
 
Top
view post Posted on 17/2/2016, 17:25     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
20,963
Karma:
+6

Status:




Che poi quando l'ho visto io nemmeno sapevo a cosa stavo andando incontro, mi ripetevo in continuazione "ma si dai è un po' strano, ma alla fine tutto avrà un senso, come in Mullohand Drive..."

Quanto mi sbagliavo
 
Top
view post Posted on 17/2/2016, 17:36     +1   -1
Avatar


Group:
Elder Mod
Posts:
17,030
Karma:
0
Location:
Sullust

Status:


Mi toccherà guardare anche quello per colpa vostra
 
Web   Top
view post Posted on 17/2/2016, 17:41     +1   -1
Avatar

Duchess and the proverbial mind spread

Group:
Administrator
Posts:
5,901
Karma:
+17

Status:


Però non puoi mettere "alla fine tutto avrà un senso" assieme a "Mulholland Drive", sono cose che proprio-proprio-... non stanno! è stato scientificamente provato! ;)

A parte gli scherzi... Mulholland Drive è tra i miei film preferiti :) no hay banda...

Parentesi OT un pò egocentrica
Alice in Wasteland (la mod, non il film :P ) è un pò un Mattone, di quelli con la M maiuscola. Soprattutto per le "regole" di gameplay che ho voluto imporre, la mancanza di voci doppiate, e certi dialoghi astrusi che hanno anche una dozzina o più di scelte possibili, e linee e linee e linee di dialoghi e personaggi e descrizioni etc.etc.
Però ecco... se si "sopravvive" a tutto questo, se si riesce ad andare oltre, con la mentalità giusta, e si riescono a cogliere alcuni concetti chiave che ho voluto esprimere, credo che si possano anche cogliere i film a cui un pò mi sono ispirata, che poi in fondo sono quelli del "genere" di cui stiamo parlando
 
Top
view post Posted on 17/2/2016, 17:57     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
20,963
Karma:
+6

Status:


CITAZIONE
Però non puoi mettere "alla fine tutto avrà un senso" assieme a "Mulholland Drive", sono cose che proprio-proprio-... non stanno! è stato scientificamente provato! ;)

Vabbé posso capire che se lo analizzi sotto la lente d'ingrandimento possa cedere, è pur sempre un film artistico, ma sono cose che accadono anche per i film che cercano di essere scientificamente accurati come Interstellar.

Insomma almeno c'è un perché nella stravaganza di Mullohand Drive, e ci si può tranquillamente arrivare alla seconda visione (o anche alla prima se hai letto gli "indizi" lasciati da Lynch sul cofanetto del dvd) senza che qualcuno te lo spieghi. Per Inland Empire invece no, è un delirio di Lynch trasposto su pellicola

Comunque quel film non l'ho mai visto, non sono un fan di Burton, ma prima o poi proverò a guardarmi i suoi film per bene.

Sai dirmi qualcosa su Big Fish? Me l'hanno consigliato proponendomelo come simile a Wes Anderson.

EDIT: ho notato ora la mod non il film, rotfl, vabbé la domanda su Big Fish rimane aperta.

Comunque l'avevo adocchiata la tua mod, ho visto che hai un discreto seguito su Nexus, quando prendo New Vegas per pc la provo sicuro :quoto:
 
Top
view post Posted on 2/3/2016, 17:27     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
20,963
Karma:
+6

Status:


Oggi ho scoperto Everything Is Terrible
Video

Un gruppo di amici che per hobby fa film montando pubblicità/istruzioni/video anni 80', con risultati esilaranti, ci sono un paio di "film" ma si può benissimo anche a guardare a spezzoni su youtube.
Video
Esilarante, perfetto per chi ama l'umorismo grottesco e involontario :asd: Lo consiglio vivamente a chiunque capisca un minimo d'inglese e abbia del tempo da perdere, roba che puoi guardare passivamente o anche di sottofondo.

Video
 
Top
view post Posted on 26/3/2016, 15:04     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
20,963
Karma:
+6

Status:


Qualcuno di voi avrà sicuramente visto Sicario, uno dei thriller più riusciti dell'anno passato, che ha ricevuto un paio di nominations ma è stato piuttosto snobbato. A me è piaciuto molto e mi sono incuriosito, così ho scoperto di più su questo Denis Villenueve e non sono rimasto deluso. È un regista canadese che dopo esser stato nominato agli oscar per miglior film straniero ha iniziato a collaborare con uno dei miei direttori della fotografia preferiti, ovvero Roger Deakins (Non è un Paese per Vecchi/A Serious Man/Il Grinta, praticamente tutti i film dei Coen).

Comunque questo Villenueve è da tenere d'occhio soprattutto perché sta girando *rullo di temburi* Blade Runner 2, con Deakins alla fotografia tra l'altro :già:
Quindi vi consiglierei di iniziare a familiarizzare coi suoi film, ha fatto davvero dei bei thriller, non fermatevi a Sicario. Per questo volevo parlarvi di:
-Prisoners, quando l'ho visto mi son subito innamorato di sto film, un thriller con una tensione e un'attenzione ai dettagli straordinaria. È la storia di 2 bambine che scompaiono e di come le famiglie cercheranno disperatamente di ritrovarle, mentre un detective particolarmente tenace e solitario (Jake Gyllenhaal) fa del caso il suo unico obbiettivo, devo dire che come atmosfera ricorda molto la prima stagione di True Detective. La storia è davvero realistica e ben fatta, sei pieno di domande fino alla fine, ma negli ultimi attimi del film tutto torna, pur lasciando un paio di questioni meno rilevanti in sospeso, in modo che se si voglion capire bisogna rivedere il film. Voto 8.5/10
Video

-Enemy, è già più complesso come film, e non ha Deakins alla fotografia, ma un franco-canadese sconosciuto che fa comunque uno stupendo lavoro, personalmente mi è piaciuta più di quella di Prisoners (ma meno di Sicario). La storia adatta (con ottimi risultati) al grande schermo il romanzo si Saramago "L'uomo Duplicato" (attenzione, non "Il Sosia" di Dostoevskij, come in molti erroneamente ritengono), non posso parlare della trama senza fare spoiler, ma a grandi linee un professore di storia (di nuovo un sublime Jake Gyllenhaal) vede in un film un attore che è la sua copia esatta, si mette in contatto con l'uomo e seppur inizialmente increduli, i 2 accettano di incontrarsi, cosa che porterà a conseguenze molto inusuali. Diciamo solo che è un film che richiede più visioni per essere colto fino in fondo, non è un film di Lynch, ma ha molto a che fare con la psicologia dei personaggi e fa massiccio uso di simbolismo e metafore. Anche se non si ha voglia di sforzarsi troppo a capire la "trama nascosta" del film, è comunque una bella storia che intrattiene, stupisce ed emoziona, e con delle scene mozzafiato. Voto 8/10
Video Purtroppo il trailer in italiano non c'è :quoto:

Insomma se vi è piaciuto Sicario guardatevi assolutamente sti 2 film, se non l'avete visto magari guardatevi Sicario e poi sti 2 film, state tranquilli però che il sequel di Blade Runner è in buone mani :asd:
In quanto a me, presto mi guarderò Incendies e Polytechnique (i suoi primi film, fatti con poco budget) e vedrò se consigliarveli o meno.
 
Top
82 replies since 6/1/2016, 16:14   1024 views
  Share