Quindi come feci l'anno scorso, vi lascio la mia top 10 dei film usciti quest'anno, non si sa mai che vi spinga a guardare film che solitamente ignorereste:
1- Blade Runner 2049, Denis Villeneuve (Fantascienza)
2- Il Filo Nascosto, Paul Thomas Anderson (Drammatico, Romantico)
3- The Square, Ruben Östlund (Drammatico, Satirico)
4- The Florida Project, Sean Baker (Drammatico)
5- La Forma dell'Acqua, Guillermo Del Toro (Fantasy, Romantico, Avventura)
6- Good Time, Joshua & Ben Safdie (Thriller, Drammatico)
7- Baby Driver, Edgar Wright (Azione, Commedia)
8- Chiamami col tuo Nome, Luca Guadagnino (Romantico, Drammatico)
9- The Killing Of a Sacred Deer, Yorgos Lanthimos (Horror, Drammatico)
10- Scappa - Get Out, Jordan Peele (Thriller, Horror, Satirico)
Menzioni speciali:
Tre Manifesti a Ebbing è un bel film, ma proprio così a reazione di pancia non mi ha fatto impazzire. Bei personaggi, bei dialoghi, ma troppo povero a livello di tematiche e non abbastanza interessante visivamente per coinvolgermi più di tanto. Spero di cambiare opinione riguardandolo più avanti.
The Big Sick e I love You Daddy sono le commedie che mi hanno fatto più ridere dell'anno, entrambi film creati da dei comici stand-up, pur non essendo nulla di che visivamente riescono per lo meno a prendersi sul serio e a proporre delle storie interessanti, oltre che a essere esilaranti.
Nonostante mi stia abbastanza sul cazzo quest'anno la marvel ci ha saputo fare: Guardiani della Galassia 2, Spiderman Homecoming e Thor Ragnarok sono tutte ottime commedie d'azione, che pur non avendo l'incredibile esecuzione o la creatività di altri film rivali come Baby Driver riescono comunque a strappare più risate.
Wish Upon è il brutto film più bello dell'anno, esilarante, livello troll 2 di stupidità e pessima recitazione.
Devo ancora vedere Happy End però, che potrebbe subentrare in lista.
Edited by Pinco Zio - 30/3/2018, 01:34