Fallout Forum

Mi consigliate la distribuzione dei punti S.P.E.C.I.A.L.?, Considerando che avrò Intelligenza 10

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/1/2016, 23:08     +1   -1

¤Alan¤

Group:
Member
Posts:
14,986
Karma:
0
Location:
¤ SviZZeRa ¤

Status:


Prima di creare nuova discussione ho tentato di fare una ricerca nel forum, ma finora non ho trovato informazioni sufficiente......a parte questo https://falloutthegame.forumfree.it/?t=70719456

Ma credo che non riguarda Fallout 4....dato che ho da poco iniziato il gioco su PS4 per modulo di registrazione, e ho solo 21 punti disponibile da aggiungere......10 intelligenza ci sta e il resto gli altri? Qualche consiglio?
 
Contacts  Top
view post Posted on 13/1/2016, 02:51     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
20,963
Karma:
+6

Status:


Dipende dal personaggio che vuoi fare, poi considerando che puoi aumentarle in-game salendo di livello e con le bamboline, più che scegliere in cosa specializzarti, devi sceglierne 1/2 da trascurare. Comunque il 10 su intelligenza non è più necessario come nei vecchi Fallout (anzi, è dannoso, dato che trovi facilmente la bambolina che ti da +1 e così andrebbe sprecata), influenza solo il guadagno di exp (e visto che i nemici spawnano in base al tuo livello, salire troppo in fretta non è così consigliabile).
N.B. anche con 1 intelligenza si expa bene grazie alla perk Idiot Savant.
Avere tanta intelligenza in questo FO si sposa bene con la percezione e i fucili a colpo singolo, le armi a energia sono molto forti.
Comunque diciamo che il carisma è irrilevante e dipende se a te piace o no averlo alto, per il resto per iniziare:
Cecchino/Fuciliere- agilità e percezione alte, più una a scelta altra tra intelligenza e fortuna (a seconda se preferisci critici o armi a energia)
Pistolero- agilità, fortuna e costituzione alte
Picchiatore- forza e costituzione, poi agilità o fortuna (furtivo o critico)
 
Top
view post Posted on 13/1/2016, 08:09     +1   -1

¤Alan¤

Group:
Member
Posts:
14,986
Karma:
0
Location:
¤ SviZZeRa ¤

Status:


Quindi intelligenza non faccio più salire tranne se trovo la bambolina come dici tu è facile aumentare. A sto punto punterei la forza e agilità che purtroppo x agilità ho solo 2 punti e forza 5.
 
Contacts  Top
view post Posted on 13/1/2016, 08:56     +1   -1
Avatar

60s enthusiast

Group:
Predone
Posts:
1,614
Karma:
+2
Location:
Toscana

Status:


CITAZIONE (Pinco Zio @ 13/1/2016, 02:51) 
Cecchino/Fuciliere- agilità e percezione alte, più una a scelta altra tra intelligenza e fortuna (a seconda se preferisci critici o armi a energia)

Piccola precisazione,il cecchino necessita,bamboline comprese,di AGI 10 e PER 10.
L'intelligenza è irrilevante,visto che le armi ad energia non sono silenziabili (fucile gauss a parte,che è la miglior arma per un cecchino,ma le cui munizioni sono introvabili).
Per questo,nel caso volessi fare il cecchino,cerca di arrivare ad:
AGI 10,PER 10 e FOR 9.
 
Top
view post Posted on 13/1/2016, 09:39     +1   -1

¤Alan¤

Group:
Member
Posts:
14,986
Karma:
0
Location:
¤ SviZZeRa ¤

Status:


CITAZIONE (Stan S.Stanman @ 13/1/2016, 08:56) 
Piccola precisazione,il cecchino necessita,bamboline comprese,di AGI 10 e PER 10.
L'intelligenza è irrilevante,visto che le armi ad energia non sono silenziabili (fucile gauss a parte,che è la miglior arma per un cecchino,ma le cui munizioni sono introvabili).
Per questo,nel caso volessi fare il cecchino,cerca di arrivare ad:
AGI 10,PER 10 e FOR 9.

Non sono molto bravo con il cecchino se invece preferisco arma da vicino anziché mantenere a distanza?
 
Contacts  Top
view post Posted on 13/1/2016, 09:47     +1   -1
Avatar

60s enthusiast

Group:
Predone
Posts:
1,614
Karma:
+2
Location:
Toscana

Status:


Da vicino ti serve molta resistenza e hp, oltre che quelle per i danni,ma non me ne intendo molto di quel tipo di combattimento
 
Top
view post Posted on 13/1/2016, 14:58     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
20,963
Karma:
+6

Status:


CITAZIONE
Per questo,nel caso volessi fare il cecchino,cerca di arrivare ad:
AGI 10,PER 10 e FOR 9.

Posso chiederti perché la forza? è solo per l'inventario o ha altri motivi?

Comunque personalmente ho fatto tutto il gioco con 9 PER (solitamente 13 con i bonus di vestiti e droghe) e 8 AGI, boom fo e fuoco concentrato sono utili ma nemmeno così tanto, quando hai un fucile gauss silenziato che one-shotta chiunque :asd:
Poi boh, finché il bug di Mac Ready rimane, uno può anche fare il cecchino con percezione 1 :asd:
 
Top
view post Posted on 13/1/2016, 15:21     +1   -1
Avatar

60s enthusiast

Group:
Predone
Posts:
1,614
Karma:
+2
Location:
Toscana

Status:


FOR inteso come fortuna,io ho la forza a 3 mi pare,ma solo per le mod delle armature...
 
Top
view post Posted on 13/1/2016, 15:32     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
20,963
Karma:
+6

Status:


Ah ecco, si anche per me è la miglior combinazione per un cecchino puro :asd:

Però personalmente mi trovo benissimo con int alta e fortuna media, non posso sfruttare i critici, ma posso tranquillamente fare il cecchino e quando mi sgamano mi faccio di jet (che dura il quadruplo) e vado ad ammazzare tutti con il plasma/gauss. Stili di gioco differenti :D
 
Top
view post Posted on 13/1/2016, 19:41     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
2,976
Karma:
0
Location:
Vecchio Mondo

Status:


Tanto per la cronaca ho scritto nella barra di ricerca "punti" e ho trovato queste discussioni:
https://falloutthegame.forumfree.it/?t=71770869
https://falloutthegame.forumfree.it/?t=71873702
Non capisco dove stia la difficoltà. Lascio comunque aperta la discussione dato che tu hai richiesto una configurazione partendo dal fatto che metterai 10 punti in INT. Correggo il titolo per renderlo più specifico.
 
Top
view post Posted on 14/1/2016, 16:11     +1   -1

¤Alan¤

Group:
Member
Posts:
14,986
Karma:
0
Location:
¤ SviZZeRa ¤

Status:


hmm finora ho messo
6 forza
4 per
1 co
8 carisma
6 int
2 agilità
4 fortuna

Col passare livelli successivi devo ancora riflettere se fare furtivo o tank.........la forza puo' essere utile da trasportare tante cose....ma depositare è possibile anche? in che luogo?

Carisma mi tornerà utile per dialogo
 
Contacts  Top
view post Posted on 14/1/2016, 16:20     +1   -1
Avatar

60s enthusiast

Group:
Predone
Posts:
1,614
Karma:
+2
Location:
Toscana

Status:


Puoi depositare in qualunque contenitore all'interno dei tuoi insediamenti
 
Top
view post Posted on 14/1/2016, 16:22     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
20,963
Karma:
+6

Status:


Puoi depositare in qualsiasi tuo insediamento, ma se vuoi evitare che i coloni traffichino con la tua roba, ti conviene metterli nel baule che trovi al Red Rocket.

Considerando che hai 1 costituzione e 2 agilità, ti consiglio di optare per il gioco furtivo (dovresti investire parecchi punti in cos e agi per avere un buon tank), certo che se vuoi farti un pg da mischia sarebbe meglio fare il tank.
 
Top
view post Posted on 14/1/2016, 16:24     +1   -1

¤Alan¤

Group:
Member
Posts:
14,986
Karma:
0
Location:
¤ SviZZeRa ¤

Status:


CITAZIONE (Pinco Zio @ 14/1/2016, 16:22) 
Puoi depositare in qualsiasi tuo insediamento, ma se vuoi evitare che i coloni traffichino con la tua roba, ti conviene metterli nel baule che trovi al Red Rocket.

Considerando che hai 1 costituzione e 2 agilità, ti consiglio di optare per il gioco furtivo (dovresti investire parecchi punti in cos e agi per avere un buon tank), certo che se vuoi farti un pg da mischia sarebbe meglio fare il tank.

Ma depositare dove? ogni qualsiasi mobile? un comodino? vedo un po' disordine a red rocket lol, ma non é che poi la rubano?

Quindi per tank che stat sono consigliati? Forza cos e agilità e il resto gli altri lascio invariato senza alzare niente?
 
Contacts  Top
Tiger89
view post Posted on 14/1/2016, 18:47     +1   -1




Io sono uno con il corpo a corpo He He , un tank puro 😉😉 ogni tanto sparo pure io tanto per avere adosso un po di polvere da sparo ma mi annoio😥

Edited by Tiger89 - 14/1/2016, 18:48
 
Top
33 replies since 12/1/2016, 23:08   2467 views
  Share