Fallout Forum


Bethesda o obsidian/interplay?
Poll choicesVotesStatistics
Obsidian23 [79.31%]
Bethesda6 [20.69%]
Interplay0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 29)

Bethesda o obsidian/interplay?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/6/2017, 11:28     +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Member
Posts:
20,841
Karma:
0

Status:


Avendo giocato solo New Vegas e Fallout 3 non posso votare Interplay, quindi dico Obsidian. Con Fallout 3 Bethesda ha avuto il merito di riportare in vita una serie praticamente morta, e su questo penso gliene siamo tutti grati, tuttavia a livello di contenuti, storie e altro Obsidian si è dimostrata superioree chi ha giocato New Vegas lo sa.

Una curiosità sul discorso fallimento di Pinco: Bethesda si salvò dal tracollo proprio grazie a Morrowind nel 2002, se gli fosse andata male oggi probabilmente non avremmo Fallout di cui parlare...
 
Top
view post Posted on 21/6/2017, 13:40     +1   -1
Avatar

“Last one alive lock the door”

Group:
Elder Mod
Posts:
1,736
Karma:
+2

Status:


Diciamo che avrei potuto votare bethesda 8 anni fa, ma ora che si sono evoluti non bilanciano piú passione e soldi ma solo passione per i soldi. Sono diventati un grande studio vero e proprio, molto piú consono alle logiche di mercato. L'attaccamento al denaro si vede (giustamente ci lavorano perone e devono guadagnare) ma interplay/obsidian vincono come qualitá e immagine pulita.
Vi ricordo (soprattutto all'omino sentenzioso) che bethesda ha fatto su un bel puttanaio legale con l'interplay sui diritti di fallout e non ha premiato obsidian perchè il suo gioco ha preso 84 su metacritic invece che 85.
 
Top
view post Posted on 27/6/2017, 22:40     +1   -1
Avatar

Mercenario di Reilly

Group:
Elder Mod
Posts:
3,916
Karma:
+10

Status:


CITAZIONE (RobCo @ 21/6/2017, 14:40) 
Diciamo che avrei potuto votare bethesda 8 anni fa, ma ora che si sono evoluti non bilanciano piú passione e soldi ma solo passione per i soldi. Sono diventati un grande studio vero e proprio, molto piú consono alle logiche di mercato. L'attaccamento al denaro si vede (giustamente ci lavorano perone e devono guadagnare) ma interplay/obsidian vincono come qualitá e immagine pulita.
Vi ricordo (soprattutto all'omino sentenzioso) che bethesda ha fatto su un bel puttanaio legale con l'interplay sui diritti di fallout e non ha premiato obsidian perchè il suo gioco ha preso 84 su metacritic invece che 85.

Lo so che alla Bethesda odiano con il cuore Chris Avvelone e Tim Cain .

Io con i miei commenti volevo mostrare che la suddetta azienda nella storia di Fallout ha avuto un importanza "storica" importante se non vitale . Quindi avendo fatto un Off Topic mostruoso,non ho risposto cancello il voto
 
Top
Istituto
view post Posted on 1/7/2017, 10:32     +1   -1




Secondo me Bethesda non ha fatto un lavoro completamente da buttare,però a parer mio se si vuole creare un rpg che si rispetti dovrebbero migliorare la componente narrativa ed aumentare l impatto delle nostre scelte a livello di gameplay, pensiamo anche alle scelte riguardo alla trama principale le opzioni si possono semplicemente tradurre con distruggi l'istituto anziché la confraternita, ecc. .se vogliono ridare slancio alla serie dovrebbero prendere da esempio far Harbor (che ho amato molto) perché lì le nostre scelte cambiano completamente la vita degli abitanti e si possono attuare in piena libertà.
Se facessero questo voterei Bethesda però per adesso il mio giudizio è che nonostante Fallout 3 e 4 non fossero brutti ambientazione a parte preferisco New vegas




Mi ha colpito invece che nessuno abbia votato interplay pensavo che i puristi di Fallout preferissero i primi capitoli con visuale isometrica
 
Top
view post Posted on 1/7/2017, 10:50     +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Member
Posts:
20,841
Karma:
0

Status:


Su questo forum sono in pochi gli utenti ancora attivi ad aver giocato i primi Fallout, neanche io li ho mai avuti e pertanto non potevo certo votare Interplay. La stragrande maggioranza ha votato Obsidian un po' perché non conosce i primi capitoli e anche perché New Vegas ha convinto quasi tutti.
 
Top
Istituto
view post Posted on 1/7/2017, 10:55     +1   -1




Sinceramente sono nuovo nel forum e quindi non conosco la maggior parte dei membri e anche io non ho giocato i primi 2 per cui ho votato come dici tu su ciò che conosco
 
Top
view post Posted on 1/7/2017, 14:30     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
20,963
Karma:
+6

Status:


CITAZIONE
Mi ha colpito invece che nessuno abbia votato interplay pensavo che i puristi di Fallout preferissero i primi capitoli con visuale isometrica

Giusto per fare chiarezza:
-Interplay ha sviluppato solo Fallout 1, per il resto il suo ruolo era più quello di pubblicare i titoli della nascente Bioware e della Black Isle (tra cui FO2 e tactics).
-Black Isle ha sviluppato Fallout 2 e ha lavorato a Van Buren fino al fallimento di interplay, cosa che poi ha avuto ripercussioni su di loro e ha mandato anch'essi in bancarotta. Molti membri però si sono riuniti dopo il fallimento e hanno fondato Obsidian, che ha dato luce a New Vegas.

Quindi a mia opinione è Black Isle/Obsidian ad essere il vero studio a comprendere e a fare i migliori fallout, nonostante sia stato creato da interplay e ora sia proprietà bethesda, i giochi migliori di entrambe le epoche sono quelli sviluppati da questo piccolo studio (ovvero FO2 e NV).
 
Top
Istituto
view post Posted on 1/7/2017, 14:37     +1   -1




Ok grazie della risposta ora tutto è più chiaro
 
Top
22 replies since 13/1/2016, 13:30   465 views
  Share