Fallout Forum

Pareri sui Railroad

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/2/2016, 17:28     +1   -1
Avatar

"L'uomo fuori dal tempo."

Group:
Istituto
Posts:
1,120
Karma:
0
Location:
Divide

Status:


CITAZIONE (Pinco Zio @ 19/2/2016, 15:04) 
CITAZIONE
L'ho detto solo per fare sarcasmo, ma sinceramente l'ideologia dei minuteman mi suona a dir troppo fuori luogo, cioè il creare insediamenti umani ripopolando il commonwealth puo andare bene ma non puoi farli aspirare a dominarlo completamente ... almeno è per come la vedo io, non sono all'altezza diciamo Sturges e Preston (con una vecchia drogata pure), ma ce li vedi a comandare tutto ??? nooo dai ! hahaha

Ehm il generale sei tu, quindi sei tu che comandi :*-*:
I Minuteman comunque non hanno ambizioni politiche, ti consiglio di documentarti sui Minuteman realmente esistiti per capire la loro ideologia. Diciamo che non sono comunisti o paladini dei contadini, sono gli stessi contadini che si armano e uniscono in una milizia per difendere le loro terre. Sono l'equivalente dei veri patrioti americani, gente come te e me che combatte per difendere la propria famiglia e la propria libertà.

Supportare i minuteman è come supportare la democrazia (quella pura, la stessa che si trovava ad Atene), lasciare che l'umanità si ricostruisca da sola e aiutare chi ne ha davvero bisogno.

I Railroad pure sono storicamente esistiti, e pure loro volutamente non hanno ambizioni politiche, vogliono solo sovvertire l'ordine esistente. Gente che tiene ai sintetici e che odia l'Istituto, sono la stessa "ferrovia" che aiutava gli schiavi di colore a scappare durante la guerra di secessione. Un gruppo eterogeneo con diversi obiettivi, accomunato solo dall'odio verso l'Istituto e l'amore per i sintetici.
Non è che sono stupidi o cattivi, è che se li aiuti per forza di cose si troveranno a capo del Commonwealth, e non ritengo siano adatti. Per loro la libertà viene prima della sicurezza, ciò avrebbe senso in un mondo moderno, ma non in uno post-apocalittico.

La BoS in questo capitolo la vedo un po' come un invasore, è un po' come la legione di NV, arriva da Washington con la sua incredibile potenza militare e pretende di dettare legge nel commonwealth. La confraternita non è più un gruppo isolazionista, sono abbastanza potenti da assumere politiche imperialiste e cercare di espandersi. Poi ovvio il "casus belli" era liberarsi dell'Istituto e dei sintetici, a questo è necessaria la loro eccessiva chiusura mentale "non trattiamo coi terroristi, ci prendiamo le loro terre e le loro risorse".
Poi ovvio si può discutere sul fatto che gli "invasori" potrebbero portare più sicurezza e benefici al Commonwealth, rispetto alle altre fazioni, ma non aiuteranno mai direttamente i cittadini (non è nel loro stile).

Personalmente ho scelto lo stesso l'Istituto (col supporto dei Minuteman), chi ha letto la triologia della fondazione di Asimov mi comprenderà sul perché l'Istituto sia l'alternativa migliore a lungo termine.

Contiamo che guidiamo sia l'istituto,sia i minuteman,e ai minuteman con la loro nobiltà e le tecnologie potrebbero essere degni di nota. In più essendo dell'esterno possono aiutare chi è nell'istituto con le loro ricerche portando veri campioni.
Togliendo il fattore xenofobo dell'istituto,e cercando di sopprimere il bene per le macchine(anche se non rinuncerei mai a Valentine,o a metterlo come lavapiatti,per questo mi sento anche un pochino ipocrita però)
Per me sono la combinazione vincente .
 
Top
view post Posted on 19/2/2016, 17:43     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
20,963
Karma:
+6

Status:


Se si potessero far collaborare sul serio Istituto e Minuteman sarebbe il paradiso, ma (a meno che i dlc non cambino le cose) è solo una collaborazione indiretta.
Essendo il leader di entrambi, eviti che si mettano i bastoni tra le ruote a vicenda (con l'istituto che è piuttosto favorito), ma non penso li vedremo mai combattere o costruire città insieme.


L'Istituto va salvato a prescindere secondo me, per l'utilità che ha per l'umanità complessivamente. Se li si incoraggia verso l'apertura al mondo esterno sono loro la migliore soluzione verso la ricostruzione della civiltà (e non una brutta copia in stile RNC) grazie all'incredibile quantità di forza lavoro/militare in loro possesso.
Ovvio se pensiate che i sintetici debbano essere liberi a prescindere l'Istituto non fa per voi, a me dispiace utilizzarli come servi, ma è necessario per ripulire e riportare l'ordine nell'america post-nucleare.
 
Top
view post Posted on 19/2/2016, 17:52     +1   -1
Avatar

"L'uomo fuori dal tempo."

Group:
Istituto
Posts:
1,120
Karma:
0
Location:
Divide

Status:


CITAZIONE (Pinco Zio @ 19/2/2016, 17:43) 
Se si potessero far collaborare sul serio Istituto e Minuteman sarebbe il paradiso, ma (a meno che i dlc non cambino le cose) è solo una collaborazione indiretta.
Essendo il leader di entrambi, eviti che si mettano i bastoni tra le ruote a vicenda (con l'istituto che è piuttosto favorito), ma non penso li vedremo mai combattere o costruire città insieme.


L'Istituto va salvato a prescindere secondo me, per l'utilità che ha per l'umanità complessivamente. Se li si incoraggia verso l'apertura al mondo esterno sono loro la migliore soluzione verso la ricostruzione della civiltà (e non una brutta copia in stile RNC) grazie all'incredibile quantità di forza lavoro/militare in loro possesso.
Ovvio se pensiate che i sintetici debbano essere liberi a prescindere l'Istituto non fa per voi, a me dispiace utilizzarli come servi, ma è necessario per ripulire e riportare l'ordine nell'america post-nucleare.

Un alleanza tra i "dottori" di OWB,l'istituto,i minuteman e qualche reietto dell'enclave da cui attingere armature atomiche e ufficiali addestrati a tenere sotto controllo città e insediamenti con truppe organizzate(minuteman addestrati insomma).Immagina..puoi..
 
Top
view post Posted on 21/2/2016, 11:04     +1   -1
Avatar

60s enthusiast

Group:
Predone
Posts:
1,613
Karma:
+2
Location:
Toscana

Status:


Ma sono davvero l'unico fan dei RailRoad in tutto il forum? Sono diventati i miei preferiti dal momento della missione "la strada della libertà".
Non per altro,ma paragonati alle altre tre fazioni sono gli unici con un minimo di personalità alla fine...
 
Top
view post Posted on 21/2/2016, 11:05     +1   -1
Avatar

falloutthegame

Group:
Member
Posts:
4,978
Karma:
+5
Location:
Forumfree

Status:


CITAZIONE (Stan S.Stanman @ 21/2/2016, 11:04) 
Ma sono davvero l'unico fan dei RailRoad in tutto il forum? Sono diventati i miei preferiti dal momento della missione "la strada della libertà".
Non per altro,ma paragonati alle altre tre fazioni sono gli unici con un minimo di personalità alla fine...

Personalità o no, per me sono lo stesso dei pazzi lol
 
Web   Top
Preston Garvey
view post Posted on 21/2/2016, 11:07     +1   -1




credo che oggi gli sterminero

viva i minumeten
 
Top
view post Posted on 21/2/2016, 11:11     +1   -1
Avatar

60s enthusiast

Group:
Predone
Posts:
1,613
Karma:
+2
Location:
Toscana

Status:


Mah,pensa all' Istituto e alla BoS...sarebbero più pazzi i RailRoad?
L'Istituto evidentemente è un manipolo di scienziati che hanno perso il lume della ragione, probabilmente dovuto al fatto che non hanno mai visto la luce del sole per 200 anni.
La BoS l'ho sempre reputata una fazione di una tristezza unica,ma evidentemente è un'opinione personale.
I minuteman dovrebbero governare Boston alla fine, dato che ai RailRoad non interessa il comando...
 
Top
view post Posted on 21/2/2016, 11:23     +1   -1
Avatar

falloutthegame

Group:
Member
Posts:
4,978
Karma:
+5
Location:
Forumfree

Status:


CITAZIONE (Stan S.Stanman @ 21/2/2016, 11:11) 
Mah,pensa all' Istituto e alla BoS...sarebbero più pazzi i RailRoad?
L'Istituto evidentemente è un manipolo di scienziati che hanno perso il lume della ragione, probabilmente dovuto al fatto che non hanno mai visto la luce del sole per 200 anni.
La BoS l'ho sempre reputata una fazione di una tristezza unica,ma evidentemente è un'opinione personale.
I minuteman dovrebbero governare Boston alla fine, dato che ai RailRoad non interessa il comando...

Ma perlomeno la confraternita rendono più sicuro il Commonwealth da predatori e mutanti mentre l'insituto rimangono chiusi dentro un edificio a fare degli esperimenti che non daranno mai ai cittadini della zona contaminata. C'è anche da dire che solo la BoS di FO3 prestava aiuto ai coloni perché in effetti il vero obiettivo è quello di essere superiore a tutti in termini di tecnologia, quindi più simile ad un istituto con un esercito privato, l'unica cosa buona è che vogliono ripulire tutto, quindi ripulendo tutto inconsciamente rendono più sicure le vie di Boston.
 
Web   Top
MCrulez_ita
view post Posted on 21/2/2016, 11:35     +1   -1




CITAZIONE (Stan S.Stanman @ 21/2/2016, 11:04) 
Ma sono davvero l'unico fan dei RailRoad in tutto il forum? Sono diventati i miei preferiti dal momento della missione "la strada della libertà".
Non per altro,ma paragonati alle altre tre fazioni sono gli unici con un minimo di personalità alla fine...

Io lo ero pure,una volta.
Pero' il Padre mi ha fatto capire che sono dei scemi e basta.
Ovviamente poi sono morti sia il Padre che Desdemona!
Ad Victoriam!
 
Top
view post Posted on 21/2/2016, 11:59     +1   -1
Avatar

falloutthegame

Group:
Member
Posts:
4,978
Karma:
+5
Location:
Forumfree

Status:


CITAZIONE (MCrulez_ita @ 21/2/2016, 11:35) 
CITAZIONE (Stan S.Stanman @ 21/2/2016, 11:04) 
Ma sono davvero l'unico fan dei RailRoad in tutto il forum? Sono diventati i miei preferiti dal momento della missione "la strada della libertà".
Non per altro,ma paragonati alle altre tre fazioni sono gli unici con un minimo di personalità alla fine...

Io lo ero pure,una volta.
Pero' il Padre mi ha fatto capire che sono dei scemi e basta.
Ovviamente poi sono morti sia il Padre che Desdemona!
Ad Victoriam!

Abbasso le macchine! LoL
 
Web   Top
view post Posted on 21/2/2016, 12:58     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
20,963
Karma:
+6

Status:


Classico, non mi piace una fazione quindi sono scemi senza personalità :quoto:
 
Top
MCrulez_ita
view post Posted on 21/2/2016, 14:37     +1   -1




Ragazzi ma seriamente,come fate a considerare i Sintetici UMANI?
Non sono nati dal grembo di una madre! sono nati nelle MURA DI UNA FABBRICA! (Diciamo...che poi vengono sfornati da un liquido che sembra lava)
E fottesega che provono sentimenti,sono un abominio tecnologico e possono essere considerati come un arma letale se finiscono nelle mani sbagliate! (Come,appunto,quelle dell'Istituto!)
 
Top
view post Posted on 21/2/2016, 14:47     +1   -1
Avatar

Sole Survivor––>Sole Hope

Group:
Istituto
Posts:
1,246
Karma:
0
Location:
Sud Italia

Status:


CITAZIONE (MCrulez_ita @ 21/2/2016, 14:37) 
Ragazzi ma seriamente,come fate a considerare i Sintetici UMANI?
Non sono nati dal grembo di una madre! sono nati nelle MURA DI UNA FABBRICA! (Diciamo...che poi vengono sfornati da un liquido che sembra lava)
E fottesega che provono sentimenti,sono un abominio tecnologico e possono essere considerati come un arma letale se finiscono nelle mani sbagliate! (Come,appunto,quelle dell'Istituto!)

Non condivido assolutamente. Discorso superficiale. Personalmente, sto con l'Istituto e sono disposto a usarli, nonostante tutto, per i fini della mia fazione. Infatti, se solo potessi, smetterei di far produrre gen. 3. È pur vero,che se si vuole ricostruire velocemente l'umanità, i sintetici sono un'ottima soluzione. Ma dire che non si possono considerare umani, per me, è un'altra cosa. Li vedo come esseri molto simili agli umani, che per cause maggiori devono essere sacrificati al lavoro per salvare l'umanità. Ma, purtroppo, che siano o meno nati dal grembo di una madre, fa poca differenza.
 
Top
view post Posted on 21/2/2016, 14:54     +1   -1
Avatar

"L'uomo fuori dal tempo."

Group:
Istituto
Posts:
1,120
Karma:
0
Location:
Divide

Status:


CITAZIONE (Cpfall @ 21/2/2016, 14:47) 
CITAZIONE (MCrulez_ita @ 21/2/2016, 14:37) 
Ragazzi ma seriamente,come fate a considerare i Sintetici UMANI?
Non sono nati dal grembo di una madre! sono nati nelle MURA DI UNA FABBRICA! (Diciamo...che poi vengono sfornati da un liquido che sembra lava)
E fottesega che provono sentimenti,sono un abominio tecnologico e possono essere considerati come un arma letale se finiscono nelle mani sbagliate! (Come,appunto,quelle dell'Istituto!)

Non condivido assolutamente. Discorso superficiale. Personalmente, sto con l'Istituto e sono disposto a usarli, nonostante, e tutto per i fini della mia fazione. Infatti, se solo potessi, smetterei di far produrre gen. 3. È pur vero,che se si vuole ricostruire velocemente l'umanità, i sintetici sono un'ottima soluzione. Ma dire che non si possono considerare umani, per me, è un'altra cosa. Li vedo come "esseri senzienti" e molto simili agli uomini, che per cause maggiori devono essere sacrificati al lavoro per salvate l'umanità. Ma, purtroppo, che siano o meno nati dal grembo di una madre, fa poca differenza.

Quoto,mi sembra troppo la copia di Maxson lui..
Alla fine sono macchine,ma sono anche utili. E senza di loro il progresso sarebbe rallentato di decenni se non secoli. Comunque quando smetteranno di essere utili, vorrei sempre avere l'opzione di distruggerli,o di farne rimanere pochi e sotto controllo in giro. L'umanità e la terra deve essere dell'umanità e solo dell'umanità,ma da sola è troppo in difficoltà.
 
Top
view post Posted on 21/2/2016, 14:54     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
20,963
Karma:
+6

Status:


Quelli dell'Istituto sono gli unici a saperli controllare e a mantenerli inoffensivi :quoto:

CITAZIONE
Non sono nati dal grembo di una madre! sono nati nelle MURA DI UNA FABBRICA! (Diciamo...che poi vengono sfornati da un liquido che sembra lava)

Questa è tipo... la tua opinione :*-*:
Andiamo cerchiamo di essere oggettivi, viviamo in un mondo dove la genetica sta facendo passi da gigante, abbiamo inseminazione artificiali, madri surrogato, e in un futuro neanche troppo prossimo potremmo iniziare a vedere i primi umani nati artificialmente (tramite l'eugenetica).
Cosa significhi essere umano è un tema fondamentale in FO4 e in tantissimi libri/film di fantascienza, e sono felice che non ci abbiano spiattellato la una risposta e abbiano lasciato questo aspetto all'interpretazione.
Io i sintetici li considero umani, hanno una coscienza, provano sensazioni, emozioni, possiedono un intelletto sviluppato, un linguaggio e si concepiscono come soggetto a sé stante in un mondo fisico (le caratteristiche che ci rendono umani e non animali), però se invece pensiamo a quelli che vivono nell'Istituto come servitori, si concepiscono più come una "razza di servitori", insomma possono essere più o meno umani a seconda delle esperienze che vivono. Loro sono stati creati allo scopo di servire l'umanità nel suo "rinnovamento", quello che mi sono sempre chiesto è cosa intenda l'Istituto per "rinnovare".
Si intende usare i synth come servitori per ripulire il mondo (e poi distruggerli/disattivarli), o usarli per ripopolare la terra (creando una nuova umanità, a noi può sembrare folle ma sarebbe la soluzione più efficace per adattarsi a un mondo post-nucleare)?
 
Top
41 replies since 22/1/2016, 18:56   2283 views
  Share