Fallout Forum

Pareri sui Railroad

« Older   Newer »
  Share  
MCrulez_ita
view post Posted on 21/2/2016, 17:27     +1   -1




CITAZIONE (Pinco Zio @ 21/2/2016, 14:54) 
Quelli dell'Istituto sono gli unici a saperli controllare e a mantenerli inoffensivi :quoto:

CITAZIONE
Non sono nati dal grembo di una madre! sono nati nelle MURA DI UNA FABBRICA! (Diciamo...che poi vengono sfornati da un liquido che sembra lava)

Questa è tipo... la tua opinione :*-*:
Andiamo cerchiamo di essere oggettivi, viviamo in un mondo dove la genetica sta facendo passi da gigante, abbiamo inseminazione artificiali, madri surrogato, e in un futuro neanche troppo prossimo potremmo iniziare a vedere i primi umani nati artificialmente (tramite l'eugenetica).
Cosa significhi essere umano è un tema fondamentale in FO4 e in tantissimi libri/film di fantascienza, e sono felice che non ci abbiano spiattellato la una risposta e abbiano lasciato questo aspetto all'interpretazione.
Io i sintetici li considero umani, hanno una coscienza, provano sensazioni, emozioni, possiedono un intelletto sviluppato, un linguaggio e si concepiscono come soggetto a sé stante in un mondo fisico (le caratteristiche che ci rendono umani e non animali), però se invece pensiamo a quelli che vivono nell'Istituto come servitori, si concepiscono più come una "razza di servitori", insomma possono essere più o meno umani a seconda delle esperienze che vivono. Loro sono stati creati allo scopo di servire l'umanità nel suo "rinnovamento", quello che mi sono sempre chiesto è cosa intenda l'Istituto per "rinnovare".
Si intende usare i synth come servitori per ripulire il mondo (e poi distruggerli/disattivarli), o usarli per ripopolare la terra (creando una nuova umanità, a noi può sembrare folle ma sarebbe la soluzione più efficace per adattarsi a un mondo post-nucleare)?

Cito a te ma parlo con tutti
Seriamente li considerate umani? In un mondo Post Apocalittico l'obbiettivo e RICREARE L'UMANITA! Tornare nel mondo di una volta,e non vedo il motivo perchè un robottino qualsiasi possa far ricostruire il mondo...e poi se è come dite voi che provano emozioni mi sembrate come la legione,schiavisti! (Se poi sono come gli schiavisti del Pitt di Fallout 3 vi capisco)
Immaginatevi la situazione di FO 4 con il Signor House..non voglio andare OT ma quell'uomo è un genio e infatti ha creato i SECURITRON che non possono provare emozioni e nulla,e questo non porta allo schiavismo.
La mia domanda è: Perchè proprio i sintetici e non qualche ROBOT PURO?
 
Top
view post Posted on 21/2/2016, 17:39     +1   -1
Avatar

"L'uomo fuori dal tempo."

Group:
Istituto
Posts:
1,120
Karma:
0
Location:
Divide

Status:


Perchè alla fine tutti miriamo alla perfezione,senzienti o no di volerla. Facci caso.
Magari volevano solo soddisfare il proprio ego,potevano rimanere ai Gen1 ma invece hanno voluto perfezionare e questo è stato il loro peccato.
Io consiglierei di usarli come forza lavoro,porre fine alla maggior parte di loro,e mantenerne solo alcuni per scopi ben precisi.
Con tutto il bene che voglio a Valentine,alla fine tutti dentro sappiamo che sono fatti di ingranaggi e circuiti.
 
Top
MCrulez_ita
view post Posted on 21/2/2016, 17:42     +1   -1




CITAZIONE (NicolaeNicole Alterio @ 21/2/2016, 17:39) 
Perchè alla fine tutti miriamo alla perfezione,senzienti o no di volerla. Facci caso.
Magari volevano solo soddisfare il proprio ego,potevano rimanere ai Gen1 ma invece hanno voluto perfezionare e questo è stato il loro peccato.
Io consiglierei di usarli come forza lavoro,porre fine alla maggior parte di loro,e mantenerne solo alcuni per scopi ben precisi.
Con tutto il bene che voglio a Valentine,alla fine tutti dentro sappiamo che sono fatti di ingranaggi e circuiti.

I sintetici devono morire TUTTI !
Risparmierei solo i Gen 1 se sfruttati bene
Anche se al povero Danse l'ho risparmiato
 
Top
view post Posted on 21/2/2016, 18:01     +1   -1
Avatar

falloutthegame

Group:
Member
Posts:
4,978
Karma:
+5
Location:
Forumfree

Status:


Ma chi è che considera umano un robot? Non voglio criticare nessuno ma sto parlando per parere personale, ma l'istituto ha ragione, un sintetico è solo una macchina in cui gli sono stati impiantati in testa delle personalità e i Railroad sono dei pazzi che, nella loro convinzione, preferiscono massacrare veri umani per garantire la libertà a delle macchine. C'è anche da dire che tutti gli agenti dei RR secondo me non sono altro che sintetici, quindi, ciò mi fa pensare che queste macchine non ci penserebbero due volte ad eliminare altri umani, quindi in realtà sono nemici quanto l'istituto. Mi dispiace per i vari Deacon, Nick, la sexy Currie :P e Dense a cui anche io ho salvato la vita dato che lui ne ha salvate altre, ma per me non saranno mai umani (o almeno non lo saranno al 100% perchè non sono "NATURALI"). E' ovvio che qualcuno merita davvero, ma sono le uniche eccezioni.

E' stata dura, ma alla fine ho capito con chi allearmi per la battaglia finale.

Edited by Crown_Poker - 21/2/2016, 18:15
 
Web   Top
view post Posted on 21/2/2016, 18:10     +1   -1
Avatar

"L'uomo fuori dal tempo."

Group:
Istituto
Posts:
1,120
Karma:
0
Location:
Divide

Status:


Istituto e Minuteman per quanto mi riguarda.
Non sono xenofobo come Maxson,riesco a vedere oltre il mio naso,e ad abbracciare nuove tecnologie. Ma non permetterei all'umanità un cambiamento così radicale senza basi e senza fondamenta. Un sintetico potrebbe impazzire,e sterminare una comunità (Si,è vero che anche un umano potrebbe farlo,ma sarebbe più facilmente neutralizzabile).
In sostanza,non mi dispiace "schiavizzarli" ma non ne sono nemmeno felice in quanto hanno una loro "ragione".
 
Top
view post Posted on 21/2/2016, 18:21     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
20,963
Karma:
+6

Status:


Che ti devo dire, secondo me sono umani "speciali" :*-*: A renderci umani non è l'essere nati biologicamente, un bambino che cresce isolato da tutto e tutti non sarà tanto diverso da un animale, a renderci umani sono altre cose che ho elencato nell'altro post.

Ciò non toglie che rimangono "speciali" perché la loro memoria e personalità può essere resettata con un semplice comando vocale.
Se sono stati preferiti i sintetici ai cyborg, e considerando i precedenti esperimenti col FEV, l'Istituto non vuole creare una nuova razza umana, ma semplicemente una razza sub-umana più resistente e che si adatti meglio alla vita nel mondo post-nucleare. Questo fa l'umanità, adattarsi alle situazioni più avverse, i sintetici sono la migliore soluzione per sistemare il mondo e renderlo di nuovo abitabile per gli umani, OPPURE abitare il mondo in superficie mentre gli umani progrediscono nel sottosuolo o si dirigono verso nuove mete (tecnologia aliena, teletrasporto, non è così impensabile).

Ma tutta questa teoria si basa sul presupposto che le condizioni di vita del mondo post-nucleare siano talmente orribili da essere inaccettabili, se il mondo anarchico di Fallout vi piace capisco che possa non fregarvene un cazzo dell'Istituto :asd:
Insomma si, si schiavizzerebbe una razza, ma sarebbe per ridurre il più possibile il periodo di "barbarie" dell'america post-nucleare. Infine distruggerlo significa arrendersi al progresso e mantenere lo status quo.

L'unica cosa che mi sono sempre chiesto, è perché non siano soggetti alle leggi della robotica di Asimov o a qualcosa di simile, semplificherebbe un sacco le cose dato che non potrebbero ribellarsi agli umani. Se la cosa è voluta significa che i sintetici sono davvero qualcosa di più di una macchina.

EDIT:
CITAZIONE
Un futuro comandato da sintetici non me la vedo proprio. Se le cose non vanno sostituiamo ogni singola persona del Common per avere le cose sotto controllo?

Se supporti l'istituto significa che i sintetici son schiavi, non che comandano il mondo. E comunque basta con sta storia che l'istituto vuole rimpiazzare l'intero Commonwealth, è una cosa che ha fatto un paio di volte per delle ricerche scientifiche o ottenere informatori.

Edited by Pinco Zio - 21/2/2016, 18:26
 
Top
view post Posted on 21/2/2016, 18:22     +1   -1
Avatar

falloutthegame

Group:
Member
Posts:
4,978
Karma:
+5
Location:
Forumfree

Status:


CITAZIONE (NicolaeNicole Alterio @ 21/2/2016, 18:10) 
Istituto e Minuteman per quanto mi riguarda.
Non sono xenofobo come Maxson,riesco a vedere oltre il mio naso,e ad abbracciare nuove tecnologie. Ma non permetterei all'umanità un cambiamento così radicale senza basi e senza fondamenta. Un sintetico potrebbe impazzire,e sterminare una comunità (Si,è vero che anche un umano potrebbe farlo,ma sarebbe più facilmente neutralizzabile).
In sostanza,non mi dispiace "schiavizzarli" ma non ne sono nemmeno felice in quanto hanno una loro "ragione".

Un futuro comandato da sintetici non me la vedo proprio. Se le cose non vanno sostituiamo ogni singola persona del Common per avere le cose sotto controllo? Per quanto l'istituto voglia aiutare la razza umana continuo ad affermare che lo fanno in maniera errata. Si lamentano che la tecnologia pre bellica è stata abusata ed ha "formato" tutto quel che chiamiamo oggi Zona Contaminata, ma nei miei pensieri loro non sono da meno con tutti gli androidi che hanno creato.
 
Web   Top
MCrulez_ita
view post Posted on 21/2/2016, 18:44     +1   -1




CITAZIONE (Crown_Poker @ 21/2/2016, 18:01) 
Ma chi è che considera umano un robot? Non voglio criticare nessuno ma sto parlando per parere personale, ma l'istituto ha ragione, un sintetico è solo una macchina in cui gli sono stati impiantati in testa delle personalità e i Railroad sono dei pazzi che, nella loro convinzione, preferiscono massacrare veri umani per garantire la libertà a delle macchine. C'è anche da dire che tutti gli agenti dei RR secondo me non sono altro che sintetici, quindi, ciò mi fa pensare che queste macchine non ci penserebbero due volte ad eliminare altri umani, quindi in realtà sono nemici quanto l'istituto. Mi dispiace per i vari Deacon, Nick, la sexy Currie :P e Dense a cui anche io ho salvato la vita dato che lui ne ha salvate altre, ma per me non saranno mai umani (o almeno non lo saranno al 100% perchè non sono "NATURALI"). E' ovvio che qualcuno merita davvero, ma sono le uniche eccezioni.

E' stata dura, ma alla fine ho capito con chi allearmi per la battaglia finale.

DEACON NON E' UN SINTETICO,PUNTO.

Quoto il tipo con la immagine di Heisemberg..
Io ripeto,se sfruttati bene non mi dispiacerebbero però cesserei la produzione di Gen 2 e 3
SONO ROBOT E NON (ripeto NON) devono provare emozioni!
 
Top
view post Posted on 21/2/2016, 19:18     +1   -1
Avatar

falloutthegame

Group:
Member
Posts:
4,978
Karma:
+5
Location:
Forumfree

Status:


CITAZIONE (Pinco Zio @ 21/2/2016, 18:21) 
L'unica cosa che mi sono sempre chiesto, è perché non siano soggetti alle leggi della robotica di Asimov o a qualcosa di simile, semplificherebbe un sacco le cose dato che non potrebbero ribellarsi agli umani. Se la cosa è voluta significa che i sintetici sono davvero qualcosa di più di una macchina.

Credo che le leggi non siano state attuate volontariamente proprio per evidenziare che queste macchine possono essere del tutto autonome. Una delle leggi è proprio quella di servire gli umani senza ribellarsi se non sbaglio, per l'istituto è così, sono stati creati solo per servire ed essere schiavi. Tutto questo ricorda un po il film "L'uomo Bicentenario" dove il protagonista nasce con le leggi della robotica per finire la sua vita da "umano" in tutti i sensi. Anche li il protagonista era solo un servo robotico che però aveva qualcosa di "speciale" (proprio come un sintetico) per poi sognare addirittura di essere "libertà".
Comunque c'è è da dire che ci sono svariati modi per portare una democrazia. Sinceramente nel mondo di fallout sarebbe perfetto una bella dittatura per mettere in riga qualcuno, in oltre vedrei un nuovo esercito americano come mezzo di esso, un misto tra Minuteman e Confraternita d'Acciaio che, da un lato tenta una ricostruzione zona per zona dando una speranza alla vita, dall'altro dovrebbe far rispettare l'ordine come un vero e proprio sistema di difesa per poi trasformarsi in una democrazia quando le cose sono finalmente riuscite per il verso giusto. Quello che fa l'istituto è manovrare la popolazione per evitare di rimanere nell'ignorante mondo di solo odio e distruzione, ma quello che mi chiedo invece io è perchè la loro tecnologia non sia d'aiuto alla popolazione preferendo di rimanere nel buio. Se le loro intenzioni sono veramente buone perchè non condividere tutte le ricerche scientifiche con la popolazione? Una piantina non mutata potrebbe rendere fine a del cibo radiato in tutto l'America salvando molte vite, ma invece preferiscono fare solo esperimenti per loro stessi.
In teoria l'Istituto è lo strumento per la preservazione della scientificità, infatti durante i secoli essa ha continuato a svilupparsi e progredire raggiungendo vette di altissimo livello mentre invece all'esterno si è rimasto allo status "primitivo" dopo la guerra, però continuo ad affermare che il loro modo è sbagliato, sono solo degli scienziati senza un Dio e un Ma.

Condivido il tuo discorso al 50% visto che fino alla fine sono rimasto indeciso su quale fazione scegliere alla fine.

CITAZIONE (MCrulez_ita @ 21/2/2016, 18:44) 
CITAZIONE (Crown_Poker @ 21/2/2016, 18:01) 
Ma chi è che considera umano un robot? Non voglio criticare nessuno ma sto parlando per parere personale, ma l'istituto ha ragione, un sintetico è solo una macchina in cui gli sono stati impiantati in testa delle personalità e i Railroad sono dei pazzi che, nella loro convinzione, preferiscono massacrare veri umani per garantire la libertà a delle macchine. C'è anche da dire che tutti gli agenti dei RR secondo me non sono altro che sintetici, quindi, ciò mi fa pensare che queste macchine non ci penserebbero due volte ad eliminare altri umani, quindi in realtà sono nemici quanto l'istituto. Mi dispiace per i vari Deacon, Nick, la sexy Currie :P e Dense a cui anche io ho salvato la vita dato che lui ne ha salvate altre, ma per me non saranno mai umani (o almeno non lo saranno al 100% perchè non sono "NATURALI"). E' ovvio che qualcuno merita davvero, ma sono le uniche eccezioni.

E' stata dura, ma alla fine ho capito con chi allearmi per la battaglia finale.

DEACON NON E' UN SINTETICO,PUNTO.

E' comunque un simpaticone che mi dispiace abbandonare.
 
Web   Top
view post Posted on 21/2/2016, 20:43     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
20,963
Karma:
+6

Status:


CITAZIONE
Quello che fa l'istituto è manovrare la popolazione per evitare di rimanere nell'ignorante mondo di solo odio e distruzione, ma quello che mi chiedo invece io è perchè la loro tecnologia non sia d'aiuto alla popolazione preferendo di rimanere nel buio. Se le loro intenzioni sono veramente buone perchè non condividere tutte le ricerche scientifiche con la popolazione? Una piantina non mutata potrebbe rendere fine a del cibo radiato in tutto l'America salvando molte vite, ma invece preferiscono fare solo esperimenti per loro stessi.
In teoria l'Istituto è lo strumento per la preservazione della scientificità, infatti durante i secoli essa ha continuato a svilupparsi e progredire raggiungendo vette di altissimo livello mentre invece all'esterno si è rimasto allo status "primitivo" dopo la guerra, però continuo ad affermare che il loro modo è sbagliato, sono solo degli scienziati senza un Dio e un Ma.

Condivido il tuo discorso al 50% visto che fino alla fine sono rimasto indeciso su quale fazione scegliere alla fine.

Lo capisco, pure io sono rimasto parecchio deluso quando ho scoperto che non avrei potuto aiutare la superficie, ma purtroppo non è nei loro piani. Semplicemente preferiscono impiegare tempo e risorse solo per i loro scopi e benefici, considerano la gente in superficie già spacciata, è gente molto pratica e impersonale quella dell'Istituto.
Inoltre l'Istituto in passato ha già provato a collaborare con la superficie, ma i risultati sono stati pessimi.
 
Top
view post Posted on 22/2/2016, 02:01     +1   -1
Avatar

falloutthegame

Group:
Member
Posts:
4,978
Karma:
+5
Location:
Forumfree

Status:


CITAZIONE (Pinco Zio @ 21/2/2016, 20:43) 
Lo capisco, pure io sono rimasto parecchio deluso quando ho scoperto che non avrei potuto aiutare la superficie, ma purtroppo non è nei loro piani. Semplicemente preferiscono impiegare tempo e risorse solo per i loro scopi e benefici, considerano la gente in superficie già spacciata, è gente molto pratica e impersonale quella dell'Istituto.
Inoltre l'Istituto in passato ha già provato a collaborare con la superficie, ma i risultati sono stati pessimi.

Detto così adesso mi sanno anche di "so tutto io egoisti" lol.
 
Web   Top
view post Posted on 22/2/2016, 14:57     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
20,963
Karma:
+6

Status:


Ovvio che fanno i saputelli, sono degli scienziati e possono permettersi di farlo. Non sono come Cesar che dopo aver letto un paio di libri sull'Impero Romano si crede il filosofo supremo :asd:
 
Top
41 replies since 22/1/2016, 18:56   2284 views
  Share