Fallout Forum

Maggiore livello di supporto mod tra Fallout 3 e New Vegas

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/2/2016, 14:54     +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Administrator
Posts:
16,684
Karma:
+40

Status:


Ho visto che su steam Fallout 3 e New Vegas sono venduti a prezzi stracciati e volevo sapere quale a livello di mod è ancora supportato o comunque presenta un numero maggiore e qualitativo di mod: magari mi viene voglia di prendere uno dei due. Grazie.
 
Top
view post Posted on 7/2/2016, 15:07     +1   -1
Avatar

Duchess and the proverbial mind spread

Group:
Administrator
Posts:
5,901
Karma:
+17

Status:


Il New Vegas. Il suo script extender (per fare cose molto più sofisticate) è stato sviluppato fino a pochi mesi fa, bloccato solo dall'uscita di FO4 ma chissà che forse in futuro non riprenda. Ci sono anche altri script extender ancora sviluppati (Lutana e JIP). Lo script extender di FO3 è fermo a molti anni fa, per cui molte mod non possono proprio essere realizzate.

Questo porta ad avere una maggiore qualità e quantità in NV, in generale. Ovviamente non è più come una volta ma è ancora molto utilizzato, per via che manca ancora il GECK per FO4, ma anche perchè alcuni modder non hanno proprio intenzione di migrare al nuovo gioco. Ci sono un paio di mod molto molto grosse per NV che devono uscire in pochi mesi (Frontier e la versione completa di Project Brazil)
 
Top
view post Posted on 7/2/2016, 18:01     +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Administrator
Posts:
16,684
Karma:
+40

Status:


Lo immaginavo ma ho preferito chiedere. Grazie Ana :)
Piuttosto girerebbe decentemente su windows 10? (un po' di tempo fa avevo dato un'occhiata alle varie discussioni che ci sono sul forum e non dovrebbero esserci troppi problemi)
 
Top
view post Posted on 7/2/2016, 18:04     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
2,976
Karma:
0
Location:
Vecchio Mondo

Status:


Gira alla grande anche perché non cambia una mazza da Windows 7 al 10 al contrario di quanto dicono le leggende metropolitane, è semplicemente la gente che non è in grado di utilizzare windows.
 
Top
view post Posted on 7/2/2016, 18:21     +1   -1
Avatar

Duchess and the proverbial mind spread

Group:
Administrator
Posts:
5,901
Karma:
+17

Status:


Non ho Windows 10, ma gli unici due problemi di cui ho letto sono:
- Un componente di Windows, da Win 8 in avanti, sballa l'impaginazione delle colonne del GECK. Se non vorrai usarlo, non è cosa che ti riguarderà.
- Per via delle DirectX aggiornate, ci sono casi in cui il gioco non parte dopo l'installazione di un ENB (mi pare col wrapper). Ricordatelo nel caso vorrai provare ad installare questo genere di mod - che in ogni caso ti consiglierei vivamente almeno di provare, a mio avviso meritano.
 
Top
view post Posted on 7/2/2016, 19:15     +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Administrator
Posts:
16,684
Karma:
+40

Status:


Ok, allora potrei farci più di un pensierino.
Parlando delle mod da mettere assolutamente, avete qualche consiglio? (non ditemi di controllare sul forum perché so già che è una gran confusione)
Icarl, il titolo andava bene? :asd:
 
Top
view post Posted on 7/2/2016, 19:16     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
2,976
Karma:
0
Location:
Vecchio Mondo

Status:


Andava bene o l'avrei già cambiato da un pezzo, io osservo tutto :*-*:
 
Top
view post Posted on 7/2/2016, 20:09     +1   -1
Avatar

Duchess and the proverbial mind spread

Group:
Administrator
Posts:
5,901
Karma:
+17

Status:


Bisognerebbe spendere un pò di tempo nel fare un load order discreto. Se te la cavi con l'inglese, un'idea potrebbe essere seguire la guida di EssArBee su Reddit.

Mod che metterei assolutamente per una prima run moddata:
- Project Nevada (overhaul di tutte le regole del gioco, impianti, aggiunge lo sprint, tasto granata, etc.)
- NMC (textures in hd)
- AWOP (104 nuove location, nemici difficilissimi, non è per il neofita)
- NV Interiors (una marea di nuovi interni: assieme ad AWOP il Mojave sembrerà un altro posto)
- Weapons of New Millennia (probabilmente le migliori armi in giro)
- New Vegas Bounties 1,2,3 (probabilmente le migliori quest in giro)
- Willow, la companion più famosa, oppure in alternativa la recentissima Lunette, la più sofisticata che sia mai stata fatta
- Se usi un personaggio femminile, un armor replacer come il T3 di Exeter o il T6M di Izumiko (oppure aspetti uno nuovo che uscirà tra un pò, almeno 1-2 mesi... pubblicità subliminale...)
- Se usi un personaggio maschile, il Roberts seguito da Nivea
- In alternativa, una custom race (un'altra razza). Tra le mie preferite, Children of the wastes (giochi nei panni di un bambino) oppure la bellissima ARES (razza dei robot)
...
Ce ne sarebbero troppe effettivamente da elencare. Può valere la pena fare un thread apposito?
 
Top
view post Posted on 8/2/2016, 10:30     +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Administrator
Posts:
16,684
Karma:
+40

Status:


Certo che ne vale la pena sopratutto se manca una discussione simile: la sezione delle mod è tutta a tua disposizione :)

La guida che hai menzionato è questa? http://wiki.step-project.com/User:EssArrBee/FalloutNewVegas
 
Top
view post Posted on 8/2/2016, 18:28     +1   -1
Avatar

Duchess and the proverbial mind spread

Group:
Administrator
Posts:
5,901
Karma:
+17

Status:


Si, proprio lei.

Effettivamente però è proprio un tomo, potrebbe facilmente spaventare chi non ha mai installato mods.

E' che anch'io non saprei bene cosa fare... voglio dire, ce ne sono tante, ci sarebbero veramente tante cose da dire, e le incompatibilità varie poi...

Non so, sono confusa.
 
Top
view post Posted on 8/2/2016, 19:58     +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Administrator
Posts:
16,684
Karma:
+40

Status:


Beh, quella guida a me non ha spaventato e l'inglese con cui è scritta non sembra nulla di così complesso: ci vuole solo un po' di calma e installare ciò che serve.

Riguardo una raccolta di mod, se non te la senti, non c'è nessun problema :)

Comunque ho scaricato il gioco, installato e fatto partire senza nessun problema. Mi viene da pensare che chi ha avuto delle difficoltà aveva il computer talmente infognato da non poter fare nulla (poi magari mi crasha fuori Goodsprings ma quello sarà un altro paio di maniche :asd:)
 
Top
view post Posted on 10/2/2016, 15:39     +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Administrator
Posts:
16,684
Karma:
+40

Status:


Parlando di crash, (direi che me la sono cercata :asd:) non ho avuto troppi problemi nell'installare qualche mod ma provandone alcune il gioco crasha subito all'apertura (es: nevada Skies con solo installato, se non ricordo male, Roberts e NMCs texture pack): è semplice incompatibilità con le altre mod oppure c'è una soluzione?
 
Top
view post Posted on 10/2/2016, 16:06     +1   -1
Avatar

Mercenario

Group:
Vagabondo solitario
Posts:
453
Karma:
0
Location:
Viterbo

Status:


Se crasha prima di arrivare al menu principale vuol dire che probabilmente hai qualche mod che richiede di avere i DLC installati.

Se i dlc li hai gia installati potrebbe essere che la mod in questione richieda altre mod per funzionare...
 
Top
view post Posted on 10/2/2016, 17:45     +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Administrator
Posts:
16,684
Karma:
+40

Status:


Grazie :) Ho installato Nevada Skies manualmente così da escludere i file che tenevano conto dei dlc e dopo una breve occhiata sembra essere a posto.
Ora non mi resta che risolvere il problema con NV Interiors...
 
Top
view post Posted on 10/2/2016, 20:44     +1   -1
Avatar

Duchess and the proverbial mind spread

Group:
Administrator
Posts:
5,901
Karma:
+17

Status:


Interiors è... incredibile... dopo aver fatto un giro alla torre di controllo di Searchlight capirai cosa intendo... :)

(e su FO3 è anche più bella)
 
Top
26 replies since 7/2/2016, 14:54   412 views
  Share