Statistiche:
Razza: Sintetico
Sesso: Maschio
Affiliazione: Istituto
Ruolo: Predatore dell'Istituto
Special: Forza 8, Percezione 10, Resistenza 9, Carisma 7, Intelligenza 9, Agilità 10, Fortuna 7
Luogo dove trovarlo: Istituto
Storia d'amore: No
Peso trasportabile: 150 Libbre
Arma standard: Fucile dell'Istituto
Abbigliamento: Uniforme da Predatore, Occhiali da sole della sentinella
Base id: 000bbee6
Ref id: 000e210a
Missioni che lo riguardano:
-Conservazione Sintetici
Abilità speciale:
Requisiti: Portare al massimo l'affinità con X6-88
Scudo Armonico: Grazie al vostro rapporto con X6-88, otterrete il 20% di resistenza in più contro i danni a energia
Biografia:
X6-88 è un predatore dell'Istituto, progettato per le missioni d'assalto e recupero ad alto rischio fuori dall'Istituto, è inoltre molto abile nel combattimento dalla distanza e negli approcci furtivi.
Lo vedremo per la prima volta all'interno dei ricordi di Kellogg, dov'è impegnato a prelevare il sintetico S9-23, e ad assegnare al mercenario il compito di ritrovare lo scienziato fuggito dall'Istituto, Virgil.
Poco dopo il suo arrivo nell'Istituto, il Padre affiderà un compito al sopravvissuto, il quale dovrà recuperare il capo di una banda di predoni, Gabriel, che altri non è che un sintetico fuggito dall'Istituto a cui è stata cancellata la memoria. Sarà proprio X6-88 il predatore inviato dall'istituto per aiutare il sopravvissuto in questo compito.
Sarà in seguito al completamento della missione "L'Umanità Ridefinita", che X6-88 diventerà un compagno reclutabile e disponibile a seguirvi.
Azioni approvate:
Gli piace:
-Che il giocatore entri nell'armatura atomica
-Aiutare gli scienziati dell'Istituto
-Hackerare i terminali
-Modificare le armature
-Modificare le armi
-Ricevere più tappi tramite l'uso dei dialoghi
-L'intimidazione tramite l'uso dei dialoghi
-L'opzione di dialogo "venderli" durante la missione: Un Ragazzino al Fresco
-Costruire l'artiglieria al Castello nella missione: Cimeli di Guerra
-Dire a Maxson che "ci dev'essere un'altro modo" quando ordina di uccidere Danse nella missione: Cieco Tradimento
-Lasciare Shaun nell'Istituto a morire durante la missione: L'Opzione Nucleare (RailRoad)
-Scegliere di non punire o uccidere gli scienziati coinvolti nella missione: Lo Scisma
Ama:
-Salvare la copia sintetica di Art durante l'incontro casuale
-L'opzione di dialogo "ne è valsa la pena" quando si parla a Enrico Thompson durante la missione: Bloccato
-L'opzione di dialogo "per l'Istituto" quando si parla a Enrico Thompson durante la missione: Bloccato
-Distruggere il Prydwen usando l'artiglieria dei MinuteMen nella missione: L'Unione fa la Forza
-Mettere gli scienziati coinvolti nella missione "Lo Scisma" sotto osservazione
-Dire a Liam che la vita in superficie è un inferno nella missione: Mettere una Toppa
-Convincere Bill Sutton ad arrendersi durante la missione: Per un'agricoltura migliore
-Risparmiare Danse durante la missione: Cieco Tradimento
-Dire a Justin Ayo che l'URS ha bisogno di maggior sicurezza dopo la fine della missione: Mettere una Toppa
-Rifiutare l'offerta di Danse di unirsi alla Confraternita D'Acciaio dopo la missione: Chiamata alle Armi
Azioni disapprovate:
Non gli piace:
-Aiutare gli altri in modo disinteressato
-Quando il protagonista vaga nudo
-Entrare nei vertibirds
-L'utilizzo di droghe
-La dipendenza dalle droghe
-Donare oggetti
-L'esecuzione degli scienziati coinvolti durante la missione: Lo Scisma
-Sparare con l'artiglieria dei MinuteMen nella missione: Cimeli di Guerra
-Fare i complimenti a Magnolia
-Minacciare la dottoressa Li per la costruzione di Prime durante la missione: Libertà Armata
-Scegliere l'opzione di dialogo "salvare il Commonwealth" con la dottoressa Li durante la missione: Libertà Armata
-Scegliere l'opzione di dialogo "io non lo so" quando Maxson ordina di trovare Danse nella missione: Cieco Tradimento
-Accettare il ruolo di generale dei MinuteMen
Odia:
-Esiliare gli scienziati coinvolti nella missione: Lo Scisma
-Convincere Eve a non attaccare durante la missione: Mettere una Toppa
-Uccidere Amelia Stockton nella missione: Errore Umano
-Scegliere l'opzione di dialogo "l'avidità dell'Istituto" mentre si parla con la dottoressa Li per ottenere il suo aiuto durante la missione: Libertà Armata
-Accettare di dare la caccia a Danse "con piacere" durante la missione: Cieco Tradimento
-Dare a Sturges l'olonastro nella missione: Lavoro Sporco
-Dire a Z1-14 che è il momento di armare i sintetici e uscire allo scoperto nella missione: Sotto copertura sotto terra
-Scegliere di "Parlare di Shaun" con Phyllis Daily a Marina di Egret Tours
Note:
-È l'unico compagno che può seguire il sopravvissuto all'interno dell'Istituto.
-Rimarrà come compagno anche se il giocatore decide di schierarsi contro l'Istituto, tuttavia, sembra che accada solo se il giocatore, conclude il gioco coi RailRoad.
-Dopo averlo incontrato nella missione "Conservazione Sintetici", e nel caso in cui essa non venga completata, X6 vi seguirà ovunque come un compagno, attaccando però i vostri alleati.
-Ci sono 3 posti in cui trovarlo durante il gioco: nell'Istituto (area URS), a Nahant Wharf, lo stesso posto dove lo si incontra per la missione: "Conservazione Sintetici", infine, a Nord Est della spiaggia di Nordhagen (direzione Libertalia) , lo troverete vicino a un peschereccio.
-Nel caso in cui X6-88 fosse portato all'aereoporto di Boston, dopo l'arrivo del Prydwen, le torrette e i riflettori lo tracceranno dando l'allarme, ma senza che la confraternita diventi ostile.
-Se X6 fosse respinto dal Prydwen, ingaggerà un un combattimento con la confraternita, e non si sposterà in altra posizione fino al termine dello scontro.
-Stranamente, la confraternita, a differenza dei RailRoad, non sarà ostile con lui, se accompagnato dal giocatore potrà salire sul Prydwen.
-Nonostante l'ostilità tra la confraternita e l'Istituto, quando X6-88 incontrerà Danse (o viceversa), non ci sarà ostilità tra i due.
-Rispetto ad altri compagni, rimane spesso neutro sulle scelte fatte dal giocatore durante le missioni, spesso farà un commento, ma senza che questo influisca sul vostro rapporto con lui.
-Se il giocatore diventa un nemico dichiarato dell'Istituto, X6 diventerà automaticamente un compagno impossibile da reclutare e sarà ostile finchè non verrà ucciso. Questo potrebbe diventare un problema nel caso in cui lui si trovi in un insediamento, in quanto è in grado di uccidere i coloni.
-Se il giocatore lo porta nel quartier generale dei RailRoad, questi diventeranno perennemente ostili.
-Completando L'Opzione Nucleare schierandosi dalla parte dei RailRoad e senza essersi fatti bandire dall'Istituto, X6-88 continuerà ad essere disponibile come compagno. Tuttavia, portandolo al quartier generale dei RailRoad li renderà ancora una volta ostili. In questo caso, per far tornare i RailRoad di nuovo pacifici, bisognerà uscire rapidamente dalla chiesa senza attaccare nessuno dei membri RailRoad presenti, per poi rientrare nella zona senza X6-88 al nostro seguito (anche nel caso in cui avesse ucciso degli agenti senza nome, non ci sarebbero ripercussioni).
-Vi darà spesso dei suggerimenti su come rispondere ai dialoghi, gli piacerà, o amerà, se risponderete di conseguenza. Un esempio lo abbiamo nella missione: "Per un'agricoltura migliore", se rispondiamo a Cedric con una minaccia, come consigliato, a lui piacerà.
-Quando il giocatore congeda X6 per Nick Valentine, i due avranno un dialogo, deve X6 dirà a Nick: "Stai proteggendo il futuro dell'Istituto, unità, tienilo bene a mente", la risposta di Nick sarà: "E noi non vogliamo far arrabbiare l'Istituto vero?".
-Sembra essere molto orgoglioso del suo status da predatore, affermando che: "Il popolo del Commonwealth è terrorizzato dai predatori, ed è così che dev'essere".
-Se preso in un insediamento o per una missione radiante dei MinuteMen, a volte i coloni diranno "speriamo non sia venuto qui per noi". E lui replicherà dicendo "confido che questo significhi che ho la vostra cooperazione".
-Dopo la missione "Conservazione Sintetici" i predatori dell'Istituto vi diranno: "L'unità X6-88 dice meraviglie sulle tue abilità da combattimento", mentre Justin Ayo dirà: "X6-88 è rimasto notevolmente colpito dal tuo operato a Libertalia, e la cosa non accade spesso.... Ben fatto."
-Se viene portato a Easy City Down, dirà che anche la divisione robotica dell'Istituto ha ospitato un evento per robot.
-Non gli piace che il giocatore porti l'uovo di Deathclaw al nido durante la missione: "La Progenia del Male", tuttavia questo non influirà negativamente sul vostro rapporto con lui.
-Dopo esser morto dirà alcune parole: "Non posso...... Non posso......".
-Sembra che abbia paura dell'altezza e di volare, infatti non gli piace imbarcarsi sui vertibird.
-A differenza di Nick Valentine e dei coloni sintetici, X6-88 non ha un alta resistenza ai danni, anche ad energia, ed è totalmente dipendente dalle armature per avere della protezione. E nonostante le sue statistiche siano insolitamente alte, la sua salute è identica a quella degli altri compagni umani.
-Nel caso in cui gli venga dato uno Stealth Boy, lui lo userà in combattimento.
-Occasionalmente X6-88 può dare al giocatore delle celle di fusione.
Fonti:
Fallout Wiki
Edited by Vip Moro - 24/7/2016, 22:46