Deacon è un agente dei Railroad operante nel Commonwealth nell'anno 2287.
Statistiche:
Razza: Umano
Sesso: Maschile
Affiliazione: Railroad
Rango: Agente
Special: Forza 5, Percezione 10, Resistenza 7, Carisma 9, Intelligenza 8, Agilità 10, Fortuna 8
Livello: 10+
Luogo dove trovarlo: Old North Church, Quartier Generale dei Railroad
Storia d'amore: No
Arma standard: Fucile da caccia, Pistola Laser
Base id: 00045ac9
Ref id: 00050976
Missioni che lo riguardano:
-La strada per la libertà
-L'arte dello spionaggio
-Sul baratro della guerra
-Un grande bagliore
-L'opzione nucleare
-Riflessione tattica
-Fine della corsa
Abilità speciale:
Requisiti: Portare al massimo l'affinità con Deacon
Martello e Pugnale: Grazie al vostro rapporto con Deacon ottenete +40% durata dello Stealth Boy e infliggete +20% Danni con attacchi furtivi.
Biografia:
Deacon è una spia che lavora per l'organizzazione dedita alla liberazione dei sintetici, i Railroad. Ad una prima impressione sembra un individuo disinvolto che si diverte a raccontare bugie alla gente, in realtà la sua è semplice cautela, al limite della paranoia, dato che gli risulta difficile fidarsi di chiunque. Una volta raggiunta la massima affinità, confesserà di sentirsi fuori luogo nei Railroad, racconterà che da giovane faceva parte di un gruppo di persone chiamato i Deathclaw di University Point, una banda di scalmanati che molestava le persone accusandole di essere dei sintetici. Una volta la loro ossessione sfociò in un linciaggio senza che vi fossero prove certe che la vittima fosse effettivamente un sintetico. Sconvolto dalla parte che aveva avuto in quell'episodio, Deacon lasciò la banda per dedicarsi all'agricoltura. Poco tempo più tardi si sposò con una donna di nome Barbara, erano intenzionati a mettere su famiglia ma la sua vecchia banda tornò alla carica attaccando la sua fattoria, avevano infatti appreso, con lo stupore sia di Deacon che di Barbara, che Barbara era in realtà un sintetico. Infuriato per l'esecuzione della sua amata, Deacon massacrò la maggiorparte della sua vecchia banda in uno scontro sanguinario. Le sue azioni attirarono l'attenzione dei Railroad che lo contattarono il giorno seguente, evidentemente ignari del suo passato. Pur considerandosi indegno, Deacon accettò l'offerta di unirsi a loro e giurò fedeltà alla causa.
Azioni approvate:
Gli piace:
-Scassinare le serrature
-Violare i terminali
-Promettere aiuto alle persone
-Risolvere le situazioni in modo pacifico
-Aiutare o parlare bene dei sintetici
-Rispondere in modo sarcastico a Carrington quando gli si consegna il suo prototipo
-Rifiutare l'assunzione del siero di Tom Tuttofare
-Dire a Stockton che ha una buona ragione per essere paranoico
-Parlare in codice al Vecchio Stockton
-Dire a Travis di essersi comportato bene dopo aver salvato Vadim nella missione: Fiducia in sè stessi
-Ironizzare sulla paranoia di Tom Tuttofare
-Distruggere il Prydwen con l'artiglieria dei Minutemen nella missione: L'Unione fa la forza
-Accettare di andare con Paul nella missione: il Blues di Diamond City
-Utilizzare l'opzione "Equivoco" con il Primo Ufficiale nella missione: L'Ultimo viaggio della U.S.S. Constitution, nell'incontro iniziale
-Schierarsi con Ironsides nella missione: L'Ultimo viaggio della U.S.S. Constitution
-Dire a Joe di Bunker Hill che aiutare i sintetici è una cosa positiva
-Consegnare il siero a Brian Virgil
-Completare la missione: Boston dopo il Buio, e anche quando si utilizza il linguaggio in codice con High Rise
-Accettare di aiutare Bobby a farla finita con la droga nella missione: Dipendenza
-Appoggiare Glory durante la missione: Ricordi Interrotti
-Difendere la libertà di stampa quando si discute con Piper e il sindaco McDonough
-Uccidere Lorenzo Cabot nella missione: Il segreto di Casa Cabot
-Uccidere il Doctor Chambers durante la missione: Errore Umano
-Raccontare ad Hancock che la Galleria Pickman era "orribile"
-Convincere Kent Connolly a continuare a combattere dopo averlo liberato
-Utilizzare il segnale dei Railroad parlando con High Rise nella missione: Boston dopo il Buio
-Aver condotto H2-22 al sicuro nella missione: Boston dopo il Buio
-Offrire uno Stimpak a Danny Sullivan nella missione: Travestito da pecora
-Schierarsi coi Railroad nel dialogo con Desdemona durante la missione: Fine della Corsa
-Utilizzare il sarcasmo parlando con Maria durante la missione: Consegna Speciale, per non aver fatto nulla
-Considerare lo Slog impressionante, parlando con Wiseman, definendo ciò che ha realizzato una buona idea
-Dire a Clarke che dovrebbe andarsene nella missione: Dovere o Disonore
Ama:
-Dare ad Austin Engill la cura durante la missione: Buco nel Muro
-Se mentre si salva Kent Connolly durante la missione: Silver Shroud, si riesce a spaventare gli uomini di Sinjin utilizzando l'oratoria
-Utilizzare la scelta di dialogo simpatica quando Blake Abernathy menziona la morte della figlia Mary nella missione: Restituire il Favore
-Parlare come Shroud quando ci si rivolge a Sinjin
-Affermare "Tu odi tutti" e "di sicuro l'ha fatto" nella conversazione col Dr. Carrington
-Accettare di comunicare con Patriot durante la missione: Il Livello Molecolare
-Dire all'Anziano Maxson che Danse merita l'opportunità di chiarire la situazione nella missione: Cieco Tradimento
-Dire a Paul di mettere via le armi nella missione: Il Blues di Diamond City
-Risparmiare Danse nella missione: Cieco Tradimento
-Dire a Desdemona di impegnarsi a proteggere i Railroad durante la missione: Fine della corsa
-Informare Desdemona riguardo ai piani dell'Istituto prima della Battaglia di Bunker Hill
-Piangere il sintetico nella missione: Ricordi Interrotti
-Dire a Desdemona che si sente la mancanza di Glory
-Unirsi ai Railroad dopo aver completato la missione: L'arte dello spionaggio
-Proclamarsi contrari allo sterminio dei sintetici durante la missione: Errore Umano
-Rifiutare l'accordo col Doctor Chambers durante la missione: Errore Umano
-Scegliere il soprannome "Whisper" quando Desdemona chiederà che nome in codice vogliate utilizzare al termine della missione: L'arte dello spionaggio
-Completare il lancio della nave nella missione: L'Ultimo viaggio della U.S.S. Constitution
-Mentire per salvare il sospettato dopo aver interrogato con successo il Sintetico Sospetto
-Dire a Glory "Lo prometto" quando vi chiede di salvare i sintetici nella missione: Sul baratro della guerra
-Promettere a Clarke di non rivelare nulla nella missione: Dovere o Disonore
Azioni disapprovate:
Non gli piace:
-Chiedere altri tappi nei dialoghi
-Attaccare i soggetti non ostili
-Utilizzare farmaci
-Cibarsi dei corpi
-Dare delle droghe a Mama Murphy
-Salvare Pickman
-Parlare chiaramente al Vecchio Stockton
-Entrare nella cella di Lorenzo dopo averlo ucciso oppure decidere di liberarlo
-Aiutare i Minutemen a riconquistare Fort Independence
-Entrare nella città di Covenant
-Riportare al nido l'uovo di deathclaw
-Affermare che è un onore lavorare con Abbot durante la missione: Dipingere la Città
-Dire a Brandis che il resto della sua squadra è morta
-Minacciare Fratello Thomas nella missione: Emogene sceglie un amante
-Portare a Fred Allen un contenitore di gas della HalluciGen
-Schierarsi con Bobbi Senza-Naso nella missione: Il Grande Scavo
-Tradire Bobbi Senza-Naso nella missione: Il Grande Scavo
-Dire a Clarke di costituirsi nella missione: Dovere o Disonore
-Optare per uccidere Clarke nella missione: Dovere o Disonore
Odia:
-Che Brandis sia ucciso al Bunker di ricognizione Theta, tranne nel caso sia lui ad attaccare per primo
-Unirsi alla Confraternita d'Acciaio
-L'uccisione di Shelly Tiller
-Uccidere Danse al termine della missione: Cieco Tradimento
-Consegnare i propri averi a Fratello Thomas
-Attivare Liberty Prime nella missione: Libertà Armata
-Optare per la distruzione dei Railroad nel dialogo con Desdemona nella missione: Fine della corsa
-Dare al Censore Ingram lo Scanner di Rete nella missione: Rischi Notevoli
-Uccidere Marowski, dopo aver accettato i tappi di Malcolm Latimer
-Completare la missione: Il Grande Scavo, schierandosi con Bobbi Senza-Naso
-Uccidere Trish nella missione: Il Blues di Diamond City
-Descrivere la Galleria Pickman come bellissima quando si ritorna da Hancock
Note:
-"Deacon" è confermato essere un nome fasullo. Il suo vero nome non viene mai rivelato.
-Deacon possiede il più alto livello di furtività rispetto agli altri compagni e raramente rivela ai nemici la sua presenza.
-Deacon cambia spesso i vestiti quando si sposta nel Commonwealth. L'unica cosa che non toglie mai sono i suoi occhiali da sole.
-Prima di aver contattato i Railroad è possibile trovare Deacon sotto copertura nei principali insediamenti, tuttavia non sarà possibile conversare con lui.
-È presente durante il diverbio tra Piper e il sindaco McDonough, travestito da guardia di sicurezza di Diamond City.
-Può essere trovato a vagare per Goodneighbor travestito da vagabondo. Può essere trovato anche in una delle capsule di stasi dell'Antro della Memoria.
-Può essere visto a Bunker Hill travestito da carovaniere.
-Deacon si sottopone periodicamente ad una ricostruzione facciale, probabilmente per confondere i suoi nemici.
-Stranamente non dirà nulla se condotto dinanzi al corpo di Nate o Nora nel Vault 111
-Deacon è l'unico compagno umano con cui non è possibile instaurare una relazione amorosa.
-Il suo colore naturale di capelli è arancione, può essere accertato utilizzando il comando di modifica dell'aspetto.
-Utilizzerà le azioni passate del giocatore per la presentazione a Desdemona, come ad esempio l'eliminazione di Sinjin, l'entrata nella Confraternita, la promozione a Generale dei Minutemen. Nel caso il giocatore non avesse ancora fatto nulla di ciò si limiterà a dire che si è lasciato dietro una scia di distruzione. Nel caso il giocatore non avesse fatto ancora nulla in generale dirà "Beh, lui/lei è qualcuno. Ce l'ha fatta fin qui, giusto?" quindi Desdemona replicherà con "Quindi non hai fatto nulla. Sei un completo nessuno." Il dialogo potrebbe cambiare completamente nel caso il giocatore abbia già ucciso un Predatore senza aver mai incontrato prima i Railroad, in questo caso Deacon convincerà immediatamente Desdemona a far entrare il giocatore nel Quartier Generale dei Railroad, Desdemona risponderà dubbiosa, quindi Deacon metterà in evidenza il fatto che abbia ucciso il Predatore, niente di meno, e che accoglierlo nei Railroad sarebbe un vantaggio e non un rischio.
-Deacon dichiarerà di aver visitato la Zona Contaminata della Capitale, affermerà inoltre che la Confraternita non era poi così male prima dell'ascesa al potere di Maxson, e che l'acqua in quella zona era bevibile (riferimento al Progetto Purezza).
-I dialoghi di Deacon contengono riferimenti ai precedenti Fallout. Ciò include dei riferimenti al codice di richiamo di Harkness in Fallout 3, e l'utilizzo su Deezer di ciò che lui chiama "codice di richiamo personale di Robert House".
-Deacon consegnerà al giocatore la pistola Deliverer al termine della missione: L'Arte dello spionaggio.
-L'affermazione "Ci stiamo ancora divertendo?" potrebbe essere un riferimento a Merle di The Walking Dead che dice la stessa cosa a Michonne nella Stagione 3, Episodio 6. Potrebbe anche essere un riferimento al personaggio di Adam Scott in Party Down, che è un ex-attore molto famoso per aver detto quella stessa frase nella pubblicità di una birra.
Fonti:
-Fallout.wikia.com
-Guida di sopravvivenza dell'Abitante del Vault