Robert Joseph "RJ" MacCready è stato il sindaco di Little Lamplight nel 2277 e un mercenario operante nel Commonwealth nel 2287.
Statistiche:
Razza: Umano
Sesso: Maschile
Affiliazione: Little Lamplight, Gunners, Mercenario Indipendente
Rango: Sindaco, Mercenario
Special: Forza 5, Percezione 10, Resistenza 4, Carisma 6, Intelligenza 7, Agilità 7, Fortuna 5
Peso trasportabile: 165 libbre
Luogo dove trovarlo: Goodneighbor, Il Terzo Binario
Storia d'amore: Sì
Arma standard: Fucile da caccia
Base id: 0002740e
Ref id: 0002a8a7
Missioni che lo riguardano:
-Un lungo viaggio
Abilità speciale:
Requisiti: Portare al massimo l'affinità con MacCready e missione secondaria completata: Un lungo viaggio
Colpo Mortale: Grazie al vostro rapporto con MacCready ottenete +20% Precisione per i colpi alla testa con lo S.P.A.V.
Biografia:
MacCready è nato nel 2265, è stato eletto sindaco di Little Lamplight per tre anni, sin da quando ne aveva dieci, grazie alla sua intelligenza, tenacia e per il suo carattere che non lo faceva piegare davanti a nessuno, inoltre non aveva paura degli adulti e ciò lo rendeva un ottimo rappresentante per la piccola comunità. Da giovane era molto belligerante e basso di statura, anche per uno della sua età, ma sapeva essere allo stesso tempo molto leale verso chi considerava suoi amici.
MacCready ottenne la carica di sindaco nel 2274 in seguito al breve governo di soli cinque minuti di Principessa. D'accordo con Sammy, nel momento in cui Principessa dichiarò di voler sostituire il titolo di "Sindaco" con "Principessa", MacCready le diede un pugno sul naso dichiarando che i bambini di Lamplight avevano bisogno di un leader e non di una principessa, con questo evento iniziò il suo periodo in carica.
Durante il decennio che va dal 2277 e il 2287, MacCready finì per sposare una donna di nome Lucy che diede alla luce suo figlio Duncan. La prima volta che la incontrò le mentì riguardo alla sua vera occupazione dicendole di essere un soldato invece che un mercenario, non le raccontò mai la verità e non potè più farlo dato che in seguito venne uccisa da un gruppo di ghouls ferali mentre MacCready si metteva in salvo con Duncan.
Passò il tempo e Duncan contrasse una malattia sconosciuta che obbligò MacCready a viaggiare fino al Commonwealth al fine di trovare una cura, rimase a lavorare quindi per i Gunner per qualche tempo, ma alla fine li abbandonò a causa dei rimorsi provocati dalle azioni inaudite compiute da quei pazzi.
Infine si mise a lavorare in proprio continuando tuttavia ad avere attriti con i Gunner, finché non incontrò l'Unico Sopravvissuto.
Azioni approvate:
Gli piace:
-Comportamento da mercenario, ad esempio chiedere più soldi per un incarico
-Azioni criminali, come rubare o scassinare le proprietà altrui
-Accettare missioni poco pulite come: Il Grande Scavo, la missione di Whitechapel Charlie o quella ai magazzini di Goodneighbor
-Risposte ciniche o sarcastiche
-Unirsi ai Minutemen
-Distruggere il Prydwen con l'artiglieria dei Minutemen nella missione: L'Unione fa la forza
-Nel dialogo con Ann Codman, rispondere con sarcasmo o chiamarla "puttana"
-Nel dialogo con Daisy, decrivere il mondo prima della guerra come praticamente uguale al presente
-Nel dialogo con Miss Edna, optare per le scelte romantiche e di supporto
-Dire a Magnolia che la sua canzone è adorabile
-Dire a Kent Connolly che "il mondo fa schifo" quando chiede al giocatore se può migliorare il Commonwealth
-Scegliere le opzioni aggressive e dirette nella conversazione con Travis durante la missione: Fiducia in sè stessi
-Dire a Vadim che è un idiota durante la missione: Fiducia in sè stessi
-Minacciare il Primo Ufficiale della U.S.S. Constitution
-Rispondere in modo sarcastico o mettere contro Darla e Malone Lo Smilzo durante la missione: Poco San, Molto Valentino
-Ottenere l'accesso a Covenant
-Accettare la bustarella da Jacob Orden durante la missione: Errore Umano
-Schierarsi con la Dottoressa Roslyn Chambers nella missione: Errore Umano
-Schierarsi con Jack Cabot e uccidere Lorenzo Cabot nella missione: Il segreto di Casa Cabot
-Rifiutare la tangente da AJ durante la missione: Silver Shroud
-Voler tenere per sè la cura per il veleno dei ratti talpa durante la missione: Buco nel Muro
-Aiutare figli e genitori
-Proteggere la famiglia Peabody da Bullet durante la missione: Un ragazzino al fresco
-Costruire insediamenti
-Rimanere negli insediamenti senza viaggiare o dormire
-Tradire Bobbi Senza-Naso o schierarsi con lei
-Decidere di sterminare i Railroad nel dialogo con Desdemona nella missione: Fine della corsa
-Scegliere "Sono morti" parlando col Paladino Brandis durante la missione: La squadra perduta
-Dare una nuova casa al rappresentante della Vault-Tec per rallegrarlo
-Domandare "Ferali?," confrontandosi con Clarke durante la missione: Dovere o disonore
-Rispondere "No" alla domanda "Vuoi ucciderlo? Solo perché è quel che è?", confrontandosi con Clarke durante la missione: Dovere o Disonore
-Terminare pacificamente il dialogo col Dottor Crocker nella missione: Sparizioni
-Spiegare a Moe Cronin che il baseball era all'origine "più violento"
-Rispondere con "Odio i giornali" durante la conversazione tra Piper e il sindaco McDonough durante il primo incontro a Diamond City
Ama:
-Domandare una ricompensa più alta a Fred Allen dopo aver recuperato il gas HalluciGen dalla HalluciGen Inc.
-Uccidere Baker tra le rovine di Quincy
-Scegliere l'opzione di dialogo "è terribile" parlando con Blake Abernathy riguardo alla sua figlia morta
-Domandare a Bullet che razza di persona è
-Scavare nella tomba di Shem Drowne
-Rispondere con "No" quando vi domandano 'Credi che abbia fatto la cosa giusta?, confrontandosi con Clarke durante la missione: Dovere o disonore
-Rispondere con "Condannatelo" alla domanda 'Che ne sarà di me?', confrontandosi con Clarke durante la missione: Dovere o disonore
-Rispondere con "Uccideteli" alla domanda 'Cosa ne sarà di loro?', confrontandosi con Clarke durante la missione: Dovere o disonore
-Scegliere "C'è altro?" oppure "Parla di Shaun" parlando per la prima volta con Phyllis Daily
Azioni disapprovate:
Non gli piace:
-Fare appello alla natura buona degli altri
-Utilizzare medicinali che creano dipendenza durante la relazione con lui
-Accettare lavori umili come: Dipingere la Città oppure ripulire la riserva idrica di Diamond City per Sheng Kawolski
-Unirsi alla Confraternita d'Acciaio
-I Railroad
-Liberare Lorenzo Cabot durante la missione: Il segreto di Casa Cabot
-Scegliere opzioni di supporto nella conversazione con Travis durante la missione: Fiducia in sè stessi
-Nel dialogo con il Primo Ufficiale della U.S.S. Constitution, scegliere "malinteso" oppure "calmati"
-Se Daisy si commuove quando il giocatore le parla del mondo prebellico (opzione di dialogo nostalgica)
-Offrire la cura per la malattia dei ratti talpa durante la missione: Buco nel Muro
-Offrire la cura per la malattia dei ratti talpa ad Austin Engill durante la missione: Buco nel Muro
-Offrire a Sheffield una Nuka Cola
-Salvare Pickman dai predatori
-Considerare interessante la conversazione sugli alieni, parlando con Jack Cabot
-Recuperare il rapporto del Sindaco McDonough
-Scusarsi col Signor Zwicky per essere entrato nella sua classe
-Persuadere Bobbi Senza-Naso a lasciar perdere tutto
-Convincere Darla a lasciare Malone lo Smilzo (o vice versa) durante la missione: Poco San, Molto Valentino
-Schierarsi coi Railroad nella conversazione con Desdemona durante la missione: Fine della corsa
-Consegnare al Paladino Brandis le olomedagliette durante la missione: La squadra perduta
-Rispondere con "Consegnati" alla domanda 'Che ne sarà di me?', durante il confronto con Clarke nella missione: Dovere o Disonore
-Rispondere con "Cosa credi? " alla domanda 'Che ne sarà di loro?', durante il confronto con Clarke nella missione: Dovere o Disonore
-Minacciare il Dottor Crocker di farlo arrestare
-Rispondere con "Sostengo i giornali" durante la conversazione iniziale tra Piper e il Sindaco McDonough al primo ingresso a Diamond City
Odia:
-Essere scoperto a commettere crimini
-Ricorrere alla violenza anche quando non si è provocati
-Dire a Blake Abernathy che sua figlia meritava il suo destino
-Flirtare con chi non sia un compagno, ad esempio Magnolia, mentre si ha una relazione in corso con lui
-Proporre a Bullet di comprare la famiglia Peabody durante la missione: Un ragazzino al fresco
-Uccidere Trish durante la missione: Il Blues di Diamond City
-Rispondere con "Sì" oppure "Evasivo" alla domanda 'Credi che abbia fatto la cosa giusta?, confrontandosi con Clarke durante la missione: Dovere o Disonore
-Rispondere "Incerto" oppure "Nulla" alla domanda 'Cosa ne sarà di loro?', confrontandosi con Clarke durante la missione: Dovere o Disonore
-Rispondere "Prometto di mentire" alla domanda 'Che ne sarà di me?', confrontandosi con Clarke durante la missione: Dovere o Disonore
-Rispondere "Dovresti scappare" alla domanda 'Che ne sarà di me?', confrontandosi con Clarke durante la missione: Dovere o Disonore
-Rubare la ricetta della Gwinnett Pilsner dal Terzo Binario
-Donare acqua purificata agli abitanti bisognosi della zona contaminata
Note:
-Avendolo come compagno ogni tanto vi darà delle munizioni che possono variare da 10mm a nuclei di fusione.
-Ogni volta che entrerà in un'armatura atomica in automatico si toglierà il casco, lo si può costringere a riequipaggiarlo rimettendoglielo nell'inventario e da quel momento in poi non se lo leverà più da solo finché non cambierà armatura.
-Dopo che l'affinità avrà raggiunto il massimo, MacCready vi consegnerà un soldatino di legno, un dono da parte di sua moglie Lucy. Lucy l'ha realizzato dopo il loro primo incontro, quando lui le aveva mentito dicendole di essere un soldato.
-Durante la missione per Whitechapel Charlie si hanno numerose possibilità di ottenere la sua approvazione, basterà salvare e caricare il gioco ogni volta che si ruberà qualcosa.
-Da adulto, MacCready cercherà di correggere i propri cattivi comportamenti acquisti da bambino. Occasionalmente, si fermerà durante una frase per evitare di dire parolacce. Lo fa per rispettare la promessa fatta a suo figlio Duncan di cercare di rimuovere i propri difetti per "essere una persona migliore".
-Durante la missione: Dovere o Disonore, MacCready odierà le opzioni di lasciar vivere i Ghoul o di lasciar libero Clarke. Questo è probabilmente dovuto al fatto che i ferali hanno ucciso sua moglie Lucy.
-Non sembra gradire quando si bagna, esprime continui commenti negativi a riguardo durante il gioco.
-MacCready odia viaggiare di notte, dirà "potremmo incappare in un agguato senza accorgercene".
-MacCready è un fumatore. Accenna al fatto che avrebbe bisogno di una sigaretta in un'opzione di dialogo.
-I denti di MacCready sono marci.
-Robert è stato ucciso per un drink. Non è chiaro che drink fosse o di che circostanza parlasse. Ciò suggerisce che MacCready non accetterebbe di arrivare a commettere un omicidio a causa dell'alcol.
-Se condotto nell'area per l'infanzia di Trinity Church, si commuoverà, ma insisterà che è a causa di qualcosa che gli è entrato nell'occhio.
-Se portato in un covo di spacciatori continuerà ad inalare jet.
-Nella zona palestra del Rifugio del Sindaco di Boston, MacCready commenterà con: "Avevamo un canestro a Little Lamplight prima che Eclair lo rompesse".
-Prima di morire le sue parole saranno "No... per favore... no."
-Casualmente MacCready urlerà "Legge dei Serpenti del Tunnel!" in riferimento a Fallout 3, non è chiaro come sia venuto a conoscenza di quel motto.
-Visitando Diamond City, MacCready commenterà con: "Non vengo a Diamond Cityda anni ma ti dirò... nulla è cambiato". Quando condotto al Dugout Inn, Vadim Bobrov lo accoglierà calorosamente dicendo: "MacCready! È bello vederti, tovarisch. Come sta Lucy? È ancora bella come la ricordo?" MacCready lo correggerà dicendo: "No...non lo è più, Vadim." Ciò suggerisce che MacCready e Lucy hanno viaggiato assieme per il Commonwealth in passato, facendo tappa anche a Diamond City sempre prima che Duncan si ammalasse. In effetti Duncan poteva non essere ancora nato dato che Vadim non lo menziona.
-Entrando nel Vault 81 MacCready commenterà dicendo di aver vissuto vicino ad un Vault (Vault 87) e che era un luogo pericoloso, dal suo tono si avverte una diffidenza verso i vault in generale.
-Se MacCready vi accompagna durante la missione: Consegna Speciale, parlando con Jack Cabot lui affermerà di credere negli extraterrestri e che ciò lo spaventa. Possibile riferimento a Zeta, una nave madre aliena presente in Fallout 3.
-Se ha una relazione con un giocatore di sesso maschile, MacCready possiede un dialogo appropriato per la situazione.
-Quando si interagisce con le riviste, MacCready potrebbe affermare di amare i fumetti.
-Esplorando il Super-Duper Mart, MacCready potrebbe lamentarsi con: "Ovviamento il tetto doveva crollare sopra alla corsia dei biscotti..."
-Dopo aver dormito con MacCready, potrebbe affermare: "Non avrei mai pensato a cosa si potesse fare coi frutti mutati...". Riferito all'atto sessuale che li include in una certa pratica...
-Quando portato alla Torre di trasmissione WRVR, MacCready menzionerà la Galaxy News Radio e Tre Cani, dicendo "Avevo scordato la radio della Capitale... Tre Cani era un folle di DJ"
-Se il giocatore si macchia di furto nella stanza VIP del Terzo Binario, MacCready scaricherà il giocatore e diventerà ostile, facendo nel contempo apparire la finestra opzionale per mandare MacCready ad un insediamento, situazione simile a quella di Preston Garvey nel caso il giocatore uccidesse un colono.
-Se MacCready è il vostro compagno di viaggio mentre si entra nella Biblioteca Pubblica di Boston egli dirà che i leoni spaventano i bambini ed hanno un ruggito inquietante. Un riferimento al suo personaggio da bambino presente in Fallout 3.
-Se MacCready è vostro compagno durante la prima conversazione con Magnolia nel Terzo Binario, affermerà di essere un fan del rock & roll.
Fonti:
-Fallout.wikia.com
-Guida di sopravvivenza dell'Abitante del Vault
Edited by icarl92 - 26/2/2016, 22:11