Fallout Forum

Dubbio Torrette difensive negli insediamenti, Si può decidere che versione creare?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/4/2016, 13:46     +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Member
Posts:
15,591
Karma:
+1
Location:
dalla notte

Status:


Mi scuso se c'è già un topic dedicato, ho provato a cercare ma non ne ho trovati.

Mi sono accorto che alcune torrette (parlo di quelle leggere e pesanti, non le laser ecc...) che ho installato tempo addietro in alcuni insediamenti sono di versione diversa, e lo si può dedurre da alcune scritte sul telaio:
ad esempio in alcune c'è scritto MK1 con munizioni 5.56, altre qualcosa tipo MK5 con munizioni esplosive, ecc...

E' una cosa casuale, si potenziano col tempo e le riparazioni, o c'è modo di piazzarne di già potenziate? Perchè ultimamente ho rinforzato un po' le difese di Sanctuary ma nonostante il pg sia di livello 90 e tutte le perk meccaniche, armaiolo ecc... siano al massimo, le torrette erano tutte MK1.
 
Top
view post Posted on 3/4/2016, 18:15     +1   -1
Avatar

60s enthusiast

Group:
Predone
Posts:
1,613
Karma:
+2
Location:
Toscana

Status:


Purtroppo no,sono totalmente random.
 
Top
Lone Guy
view post Posted on 3/4/2016, 18:48     +1   -1




Credo che più tu vada avanti o maggiori siano le tue perk come scienza o armaiolo cambino le versioni delle torrette. Anch'io ne ho alcune vecchie mk 1 e altre nuove mk 3 o 4
 
Top
view post Posted on 4/4/2016, 06:09     +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Member
Posts:
15,591
Karma:
+1
Location:
dalla notte

Status:


Rispondo a entrambi dicendovi che credo non sia come dite voi, perchè come ho detto ho tutte le perk dedicate al massimo, sono a lv 90, e da poco ho messo un mucchio di torrette nuove a Sanctuary e sono tutte MK1, se invece fossero random almeno una sarebbe dovuta essere diversa anche solo per pura statistica e invece no, quindi boh.

Edited by Quinto Cavaliere - 4/4/2016, 07:51
 
Top
Lone Guy
view post Posted on 4/4/2016, 11:33     +1   -1




Magari allora dipende dall'insediamento. Prova a metterne un po' a spectacle islad
 
Top
flavioAK47speed
view post Posted on 4/4/2016, 12:21     +1   -1




Al castello tutte le torrette che ho messo sonno diventate o incendiarie o esplosive
 
Top
Lone Guy
view post Posted on 4/4/2016, 12:26     +1   -1




Direttamente dalla wiki:

The variants may be randomly created in settlements using 8 Steel, 1 Circuitry, 2 Gears and 2 Oil. The standard Mk I, Mk III, Mk V and Mk VII turrets do not require power from a generator to function. If destroyed in an attack, materials used to build the turrets must be expended to repair them.

Quindi è definitivamente random. Mistero risolto,
 
Top
view post Posted on 4/4/2016, 12:37     +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Member
Posts:
15,591
Karma:
+1
Location:
dalla notte

Status:


Ho rincontrollato bene e provato un po' di cose, e mentre facevo le prove a Spectacle Island ho notato una cosa strana:

Se entravo nel menu di costruzione, e scorrevo continuamente a destra e sinistra alternando torrette leggere e altre pesanti, cambiavano versione ogni volta, entrambe da MK1 a 7!. Insomma per farla breve, ogni volta che selezioniamo/costruiamo una torretta difensiva, questa potrebbe essere di versione diversa da quella precedente, più forte o più debole.

Pare che sia una cosa del tutto casuale, resta da capire perchè lo faccia in certi insediamenti mentre in altri no, perchè provando a fare questa cosa a Sanctuary uscivano tutte MK1. Forse dipende appunto dalla zona in cui si è, tipo negli insediamenti in zone "calde" con rischio spawn e assalti di nemici forti, le torrette possono essere forti a loro volta. Ma comunque la difesa che apportano (cioè il numero accanto allo "scudo") non cambia, sono solo più difficili da distruggere e più forti nel danno.


EDIT: Lone Guy ho visto il tuo post solo dopo aver messo il mio, comunque in pratica è tutto un discorso di casualità e di luogo in cui si trova l'insediamento.

.
 
Top
Davidthevaultboy
view post Posted on 4/4/2016, 12:57     +1   -1




La differenza di versioni non l'avevo notata, mentre il fatto che alcuneo sia normali e altre con proiettili incendiari si! E mi sono chiesto da n'do cacchio arrivassero... le ho notate per prima alla casa galleggiante. Dovevo andare ad aiutarla da un attacco, arrivo in tutta fretta e mi becco una ventina di ghoul di quelli ammuffiti (non mi ricordo il tipo effettivo, erano tutti nudi, e la terminologia e simile ad ammuffiti... marciti?) Vabè, fatto sta che prima che avessi il tempo di sparare un colpo e molto molto molto prima che piper si accorgesse dei nemici (non so da voi, ma da me piper è di una lentezza immane a reagire agli attacchi, estrae la pistola con molta calma) i suddetti ghoul erano stati falciati da una fila di 8 totrrete pesanti, tutte che sparavano quelle che erano palesemente munizioni incendiarie. Apocalyspe now in confronto era un cartone animano per pupetti...
 
Top
view post Posted on 4/4/2016, 13:04     +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Member
Posts:
15,591
Karma:
+1
Location:
dalla notte

Status:


Ghoul avvizziti intendi forse? Riguardo Piper non so c'ho viaggiato poco insieme.

Comunque sì per riassumere: le torrette vengono generate a caso e solo nei posti più "avanzati" sono disponibili le versioni più potenti, se le volete vi conviene guardare che versione è (lo capite perchè nel telaio c'è scritto MK1, o 2 o 3 ecc... anche prima di piazzarle) e se è troppo bassa di livello basta che scorrete verso destra o sinistra e poi e tornate alla torretta desiderata, quasi sicuramente cambierà versione, attenzione che cambia anche quando ne piazzate una.
 
Top
Lone Guy
view post Posted on 4/4/2016, 13:06     +1   -1




Ma anche delle torrette pesanti ci sono le mk diverse? Ad esempio quella da 8 punti difesa
 
Top
view post Posted on 4/4/2016, 13:18     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
20,963
Karma:
+6

Status:


C'era già un topic :quoto:
https://falloutthegame.forumfree.it/?t=71806454

Comunque avete ragione, come avevo già scritto nell'altro topic dipende da una % a random che varia a seconda della zona in cui ti trovi (FO4 è diviso in 18 zone che regolano lo spawn dei nemici e il loro livello). Gli insediamenti con le torrette migliori sono quelli della zone 4, 5 e 6.

Se interessa ecco la mappa https://i.imgur.com/zQWyWlq.jpg :*-*:
 
Top
view post Posted on 4/4/2016, 19:18     +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Member
Posts:
15,591
Karma:
+1
Location:
dalla notte

Status:


Chiedo venia ma non l'avevo proprio visto, nè trovato usando il tasto cerca :facepalm: mah vabbè per lo meno abbiam risolto (di nuovo). Grazie anche per la mappa che è utile per evitare/cercare gli scontri più duri.

Almeno abbiamo anche appurato che per cambiare versione di torretta non è necessario piazzarla, ma basta alternare con le opzioni fra le torrette (in altre parole fare continuamente "destra-sinistra" col pad/tastiera) e verificare dal numero sul telaio che spunti la versione che vogliamo. Non ho capito se succede la stessa cosa anche con le torrette laser ma in quel caso su di loro non ho visto numeri o altro.
 
Top
view post Posted on 11/3/2017, 22:29     +1   -1
Avatar

Mercenario di Reilly

Group:
Elder Mod
Posts:
3,916
Karma:
+10

Status:


C'è una mod che lo permette
 
Top
view post Posted on 12/3/2017, 14:47     +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Administrator
Posts:
16,684
Karma:
+40

Status:


Quale mod? Se vuoi riprendere discussioni vecchie di un anno cerca almeno di scrivere qualcosa di utile altrimenti è da considerarsi necroposting.
 
Top
18 replies since 3/4/2016, 13:46   1239 views
  Share