Fallout Forum

Wasteland Workshop: prime impressioni, e prime idee

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/4/2016, 10:35     +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Member
Posts:
10,242
Karma:
0
Location:
Sovngarde

Status:


CITAZIONE (Caesar Octavianus Augustus @ 13/4/2016, 11:22) 
Persino hearthfire di Skyrim aggiungeva più roba di W.W. XD

Assolutamente vero,ero più emozionato quando è uscito.Mi sono molto divertito a costruirmi le case,anche se non potevi fare come ti pare e piace come in fallout 4
 
Top
Davidthevaultboy
view post Posted on 13/4/2016, 11:52     +1   -1




Con 79 euro per f4 la bethesda ci ha dato non solo il gioco che bramavamo tutti da tempo, ma un capitolo nuovo, nuove fazioni, nuove armi e nuovi nemici. Ci ha dato un gioco da giocare all'infinito con un quantità di perk enorme.
Ci ha dato una qualità grafica mai vista rispetto ai capitoli precedenti. Tutto questo allo stesso prezzo dei capitoli vecchi... un aumento di lavoro da parte loro che ha avuto l'entrata sul mercato alla stessa portata dei titoli precedenti ma che ci da possibilità drasticamente maggiori. Possiamo costruirci le cittadine sant'iddio, un desiderio che era condiviso dalla stragrande maggioranza degli appassionati della serie.
Non contenti, al costo di 30 euro (ovvero l'equivalente di 3 dlc vecchi) la stessa produttrice del gioco mette a disposizione aggiunte che non solo a loro sono costate (stipendio dei programmatori, energia, tempo e via discorrendo) ma che sono gratuite, siccome il dlc in arrivo consta 25 dei 30 euro del season. Non voglio parlare di chi non ha preso il season pass, perchè non merita il tempo sprecato a scriverne.
Capisco che lamentarsi a fondo perso è sempre piacevole ed appagante.
Ma la bethesda come ogni società ha come interesse creare profitti.
Di cosa ci stiamo lamentando di preciso?
 
Top
view post Posted on 13/4/2016, 12:28     +1   -1
Avatar

Mercenario

Group:
Vault dweller
Posts:
429
Karma:
0
Location:
wastelands

Status:


CITAZIONE (Davidthevaultboy @ 13/4/2016, 12:52) 
Con 79 euro per f4 la bethesda ci ha dato non solo il gioco che bramavamo tutti da tempo, ma un capitolo nuovo, nuove fazioni, nuove armi e nuovi nemici. Ci ha dato un gioco da giocare all'infinito con un quantità di perk enorme.
Ci ha dato una qualità grafica mai vista rispetto ai capitoli precedenti. Tutto questo allo stesso prezzo dei capitoli vecchi... un aumento di lavoro da parte loro che ha avuto l'entrata sul mercato alla stessa portata dei titoli precedenti ma che ci da possibilità drasticamente maggiori. Possiamo costruirci le cittadine sant'iddio, un desiderio che era condiviso dalla stragrande maggioranza degli appassionati della serie.
Non contenti, al costo di 30 euro (ovvero l'equivalente di 3 dlc vecchi) la stessa produttrice del gioco mette a disposizione aggiunte che non solo a loro sono costate (stipendio dei programmatori, energia, tempo e via discorrendo) ma che sono gratuite, siccome il dlc in arrivo consta 25 dei 30 euro del season. Non voglio parlare di chi non ha preso il season pass, perchè non merita il tempo sprecato a scriverne.
Capisco che lamentarsi a fondo perso è sempre piacevole ed appagante.
Ma la bethesda come ogni società ha come interesse creare profitti.
Di cosa ci stiamo lamentando di preciso?

E nonostante tutto questo il 90% dei giocatori si è divertito molto di più con i vecchi capitoli della serie, un motivo ci sarà non credi?
 
Top
view post Posted on 13/4/2016, 12:29     +1   -1
Avatar

Imperatore Divino del Nirn

Group:
Minutemen
Posts:
2,020
Karma:
0
Location:
Aetherius

Status:


Io non mi lamento. Ci scherzo su. Non ho manco il gioco base, figurati se mi metto a lamentarmi dei DLC. E anche io ammiro Bethesda per il suo impegno, il suo lavoro, i mondi fantastici e le situazioni bellissime e spesso divertentissime che riesce a creare, ma Bethesda è sempre Bethesda, la Regina dei bug e dei glitch, dei crash improvvisi, delle frecce nelle ginocchia e dei cavalli che vanno in verticale. E come si scherza sui propri difetti o su quelli dei propri familiari, si può scherzare anche su quelli di Mamma Beth.
 
Top
Davidthevaultboy
view post Posted on 13/4/2016, 12:44     +1   -1




CITAZIONE (pip boy 3000. @ 13/4/2016, 13:28) 
E nonostante tutto questo il 90% dei giocatori si è divertito molto di più con i vecchi capitoli della serie, un motivo ci sarà non credi?

La fonte di questo dato?
 
Top
view post Posted on 13/4/2016, 12:54     +1   -1
Avatar

Mercenario

Group:
Vault dweller
Posts:
429
Karma:
0
Location:
wastelands

Status:


CITAZIONE (Davidthevaultboy @ 13/4/2016, 13:44) 
La fonte di questo dato?

Il 90% era per dire :grat: comunque la fonte sono i pareri dei giocatori, in praticamente ogni commento che puoi leggere in giro su internet a riguardo l'opinione più o meno è questa.
 
Top
Davidthevaultboy
view post Posted on 13/4/2016, 13:05     +1   -1




CITAZIONE (pip boy 3000. @ 13/4/2016, 13:54) 
Il 90% era per dire :grat: comunque la fonte sono i pareri dei giocatori, in praticamente ogni commento che puoi leggere in giro su internet a riguardo l'opinione più o meno è questa.

Quindi, il 90% dei pareri che girano online, sono di sfiducia e di lamentele legate a 2 dlc minori (paragonabili ai 2 add on di fnw, ciurrier qualcosa e arsenal gun runner) che o non hanno pagato, per via del season, o hanno pagato perchè il season non l' hanno preso per motivazioni che sinceramente non comoprendo. Tutto ciò senza attendere il piatto forte, far harbor?

Spero che online girino pareri più lungimiranti... ed un pò più fiduciosi verso la bethesda.
 
Top
view post Posted on 13/4/2016, 13:24     +1   -1
Avatar

Duchess and the proverbial mind spread

Group:
Administrator
Posts:
5,901
Karma:
+17

Status:


CITAZIONE (Davidthevaultboy @ 13/4/2016, 14:05) 
CITAZIONE (pip boy 3000. @ 13/4/2016, 13:54) 
Il 90% era per dire :grat: comunque la fonte sono i pareri dei giocatori, in praticamente ogni commento che puoi leggere in giro su internet a riguardo l'opinione più o meno è questa.

Quindi, il 90% dei pareri che girano online, sono di sfiducia e di lamentele legate a 2 dlc minori (paragonabili ai 2 add on di fnw, ciurrier qualcosa e arsenal gun runner) che o non hanno pagato, per via del season, o hanno pagato perchè il season non l' hanno preso per motivazioni che sinceramente non comoprendo. Tutto ciò senza attendere il piatto forte, far harbor?

Spero che online girino pareri più lungimiranti... ed un pò più fiduciosi verso la bethesda.

"Ciurrer qualcosa" credo ti riferisca al preorder pack, era gratuito
 
Top
view post Posted on 13/4/2016, 13:25     +1   -1
Avatar

Mercenario

Group:
Vault dweller
Posts:
429
Karma:
0
Location:
wastelands

Status:


CITAZIONE (Davidthevaultboy @ 13/4/2016, 14:05) 
Quindi, il 90% dei pareri che girano online, sono di sfiducia e di lamentele legate a 2 dlc minori (paragonabili ai 2 add on di fnw, ciurrier qualcosa e arsenal gun runner) che o non hanno pagato, per via del season, o hanno pagato perchè il season non l' hanno preso per motivazioni che sinceramente non comoprendo. Tutto ciò senza attendere il piatto forte, far harbor?

Spero che online girino pareri più lungimiranti... ed un pò più fiduciosi verso la bethesda.

Non hai capito quello che volevo dire :*-*:
 
Top
Davidthevaultboy
view post Posted on 13/4/2016, 13:31     +1   -1




CITAZIONE (AnaCostia Crossing @ 13/4/2016, 14:24) 
"Ciurrer qualcosa" credo ti riferisca al preorder pack, era gratuito

Mi riferisco a curier's stash che io ho avuto nella goty edition. E non parlo del costo, ma di cosa aggiungono.
Ho messo a confronto quei due add-on di new vegas con wasteland workshop e automatron, che per chi ha il season sono cosiderabili gratuiti.

CITAZIONE (pip boy 3000. @ 13/4/2016, 14:25) 
Non hai capito quello che volevo dire :*-*:

Non fa nulla, ho inziato un OT che non penso avrà una fine. Andiamo oltre, tanto le lamentele continueranno ad esserci sempre, non importa la qualità/dimensione del prodotto. Chiedo scusa per l'off
 
Top
view post Posted on 13/4/2016, 13:33     +1   -1
Avatar

Duchess and the proverbial mind spread

Group:
Administrator
Posts:
5,901
Karma:
+17

Status:


CITAZIONE (Davidthevaultboy @ 13/4/2016, 14:31) 
Mi riferisco a curier's stash che io ho avuto nella goty edition. E non parlo del costo, ma di cosa aggiungono.
Ho messo a confronto quei due add-on di new vegas con wasteland workshop e automatron, che per chi ha il season sono cosiderabili gratuiti.

Courier Stash era parte del preorder, era un regalo. Il season pass costava 30 euro, non era proprio un regalo.

EDIT: per intenderci, Courier Stash va paragonato alla tazza che ti davano con FO4, non con i DLC.
 
Top
Kargan
view post Posted on 13/4/2016, 13:43     +1   -1




CITAZIONE (Davidthevaultboy @ 13/4/2016, 14:05) 
CITAZIONE (pip boy 3000. @ 13/4/2016, 13:54) 
Il 90% era per dire :grat: comunque la fonte sono i pareri dei giocatori, in praticamente ogni commento che puoi leggere in giro su internet a riguardo l'opinione più o meno è questa.

Quindi, il 90% dei pareri che girano online, sono di sfiducia e di lamentele legate a 2 dlc minori (paragonabili ai 2 add on di fnw, ciurrier qualcosa e arsenal gun runner) che o non hanno pagato, per via del season, o hanno pagato perchè il season non l' hanno preso per motivazioni che sinceramente non comoprendo. Tutto ciò senza attendere il piatto forte, far harbor?

Spero che online girino pareri più lungimiranti... ed un pò più fiduciosi verso la bethesda.

Hanno trasformato un Mix perfetto di RPG/Action in un FPS puro alla Borderlands semplificando
il tutto e mettendo feature inutili e fatte male solo perché vanno di moda, non
capisco di quale fiducia parliamo, e te lo dico da ex super-fan Bethesda (ho oltre 1k ore di
gioco tra F3 e NV).
Per i DLC, è la solita mossa commerciale, simile a quella che fa l'EA, che ti fanno pagare
mini-DLC (tra l'altro deludenti), che dovrebbero far parte del gioco base.
 
Top
view post Posted on 13/4/2016, 14:30     +1   -1
Avatar

Imperatore Divino del Nirn

Group:
Minutemen
Posts:
2,020
Karma:
0
Location:
Aetherius

Status:


Non iniziamo a ingigantire la cosa, la Electronic Arts è un caso estremo, ma come è stato precedentemente ricordato la Bethesda è un'azienda, e come tale ci vuole guadagnare da un prodotto che vende. È vero, Fallout 4 è diventato un FPS/TPS, ma le "feature inutili messe solo perché vanno di moda" di cui parli sono nate
1) dal fatto che una casa produttrice mira sempre ad aumentare il proprio numero di fan
1) dal fatto che le principali mod per Fallout 3 aggiungevano proprio quello: armi modificabili, nemici leggendari e insediamenti da difendere...
 
Top
view post Posted on 13/4/2016, 14:40     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
20,963
Karma:
+6

Status:


Premetto che di questa dlc me ne frega così poco che manco l'ho provata ( :*-*: ).

Non vi capisco però quando dite "doveva far parte del gioco base" , cioé quoto david quando dice che quest'espansione è l'equivalente di una dlc di poco conto (quasi un regalo per chi ha preso il season pass), non tanto Courrier Stash quanto Gun Runner Arsenal. Questo dlc è un po' un regalo per chi ha preso il season pass. Anche in New Vegas avrebbero potuto mettere più armi fin da subito, ma non l'hanno fatto, non è un motivo per criticare il gioco.

Sebbene queste dlc fin'ora non siano al livello di Fo3/NV, sono comunque gran lunga superiori a quelle dell'EA o di altre compagnie mangia soldi come la Creative Assmebly.

FO4 è stata anche per me una delusione sotto molti aspetti, possiamo continuare a lamentarci del fatto che è diverso dai vecchi capitoli, o possiamo imparare ad apprezzarlo per le sue qualità. Automatron se la paragoniamo ad esempio ad Anchorage, Mothership Zeta o Dead Money, secondo me è un'ottima dlc, ovvio che poi se la metti a confronto con le migliori sfigura.

CITAZIONE
Il 90% era per dire :grat: comunque la fonte sono i pareri dei giocatori, in praticamente ogni commento che puoi leggere in giro su internet a riguardo l'opinione più o meno è questa.

Guarda magari ti sembra perché su sto forum periodicamente i soliti 4/5 (io compreso qualche tempo fa) criticano il gioco per i soliti motivi, ciò non toglie che FO4 ha attratto tutto un nuovo genere di fan (che vengono dagli action/fps generici alla far cry) che preferiscono questo nuovo gameplay. La maggior parte dei veterani preferiranno sempre un vero rpg rispetto a un gioco come FO4, ma anche questo non è un motivo per criticarlo a prescindere. E poi come dice Ceasar "le principali mod per Fallout 3 aggiungevano proprio quello: armi modificabili, nemici leggendari e insediamenti da difendere...", personalmente ho sempre voluto feature simili in un Fallout.

CITAZIONE
ho da poco visto tramite un amico l album art di fallout dove sono contenuti tutti i contenuti di fallout...e i robot ad esempio erano inseriti dall inizio e c' erano addirittura i robot fattori e quelli costruttori...cosa che in fallout non troviamo dall inizio ma con un dlc..per quanto riguarda workshop vi ricordo il pezzo tagliato della combat zone e al fatto che dal trailer di lancio si vedkno combattimenti nelle arene...

1- Direi che aver visto degli artwork con dei robot non rende immediato il fatto che fin dall'inizio ci sarebbero dovuti essere robot fattori/costruttori. È una cosa risaputa che i robot di fallout hanno diverse mansioni a seconda di come vengono programmati (mr handy/gutsy) e possiamo comunque trovarli nel gioco, ad esempio a Grey Garden.
2- La combat zone sarebbe dovuta essere una normale arena, direi che hanno fatto bene ad aspettare e inserire un'arena più customizzabile fatta meglio, aggiungendo anche nuovi item per gli insediamenti. E poi scusa non è vero che nel trailer si vede l'arena, di che trailer parli? :*-*:
 
Top
view post Posted on 13/4/2016, 14:45     +1   -1
Avatar

Duchess and the proverbial mind spread

Group:
Administrator
Posts:
5,901
Karma:
+17

Status:


CITAZIONE (Pinco Zio @ 13/4/2016, 15:40) 
FO4 è stata anche per me una delusione sotto molti aspetti, possiamo continuare a lamentarci del fatto che è diverso dai vecchi capitoli, o possiamo imparare ad apprezzarlo per le sue qualità.

Questa frase riassume un pò tutto.
 
Top
57 replies since 12/4/2016, 14:22   1331 views
  Share