CITAZIONE (Pinco Zio @ 13/4/2016, 15:40)
Premetto che di questa dlc me ne frega così poco che manco l'ho provata (
).
Non vi capisco però quando dite "doveva far parte del gioco base" , cioé quoto david quando dice che quest'espansione è l'equivalente di una dlc di poco conto (quasi un regalo per chi ha preso il season pass), non tanto Courrier Stash quanto Gun Runner Arsenal. Questo dlc è un po' un regalo per chi ha preso il season pass. Anche in New Vegas avrebbero potuto mettere più armi fin da subito, ma non l'hanno fatto, non è un motivo per criticare il gioco.
Sebbene queste dlc fin'ora non siano al livello di Fo3/NV, sono comunque gran lunga superiori a quelle dell'EA o di altre compagnie mangia soldi come la Creative Assmebly.
FO4 è stata anche per me una delusione sotto molti aspetti, possiamo continuare a lamentarci del fatto che è diverso dai vecchi capitoli, o possiamo imparare ad apprezzarlo per le sue qualità. Automatron se la paragoniamo ad esempio ad Anchorage, Mothership Zeta o Dead Money, secondo me è un'ottima dlc, ovvio che poi se la metti a confronto con le migliori sfigura.
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Il 90% era per dire
comunque la fonte sono i pareri dei giocatori, in praticamente ogni commento che puoi leggere in giro su internet a riguardo l'opinione più o meno è questa.
Guarda magari ti sembra perché su sto forum periodicamente i soliti 4/5 (io compreso qualche tempo fa) criticano il gioco per i soliti motivi, ciò non toglie che FO4 ha attratto tutto un nuovo genere di fan (che vengono dagli action/fps generici alla far cry) che preferiscono questo nuovo gameplay. La maggior parte dei veterani preferiranno sempre un vero rpg rispetto a un gioco come FO4, ma anche questo non è un motivo per criticarlo a prescindere. E poi come dice Ceasar "
le principali mod per Fallout 3 aggiungevano proprio quello: armi modificabili, nemici leggendari e insediamenti da difendere...", personalmente ho sempre voluto feature simili in un Fallout.
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ho da poco visto tramite un amico l album art di fallout dove sono contenuti tutti i contenuti di fallout...e i robot ad esempio erano inseriti dall inizio e c' erano addirittura i robot fattori e quelli costruttori...cosa che in fallout non troviamo dall inizio ma con un dlc..per quanto riguarda workshop vi ricordo il pezzo tagliato della combat zone e al fatto che dal trailer di lancio si vedkno combattimenti nelle arene...
1- Direi che aver visto degli artwork con dei robot non rende immediato il fatto che fin dall'inizio ci sarebbero dovuti essere robot fattori/costruttori. È una cosa risaputa che i robot di fallout hanno diverse mansioni a seconda di come vengono programmati (mr handy/gutsy) e possiamo comunque trovarli nel gioco, ad esempio a Grey Garden.
2- La combat zone sarebbe dovuta essere una normale arena, direi che hanno fatto bene ad aspettare e inserire un'arena più customizzabile fatta meglio, aggiungendo anche nuovi item per gli insediamenti. E poi scusa non è vero che nel trailer si vede l'arena, di che trailer parli?
Ma per carità, ci mancherebbe che come FPS può divertire, basta sapere che con i vecchi
Fallout e soprattutto con il termine RPG non ha niente a che fare, anche se c'è da dire
che un qualsiasi Stalker gli è superiore in tutto (atmosfera, modifiche armi, coerenza, realismo,
radiazioni, storia e le stesse sparatorie), ma paragonati agli FPS moderni può dire la sua.
Poi F4 ha in più le costruzioni, che personalmente mi fanno ribrezzo (e in gioco a parte per il
proprio EGO, non servono assolutamente a nulla) e questi DCL, anche se economici
e legati ad un FPS, non apportano proprio nulla....almeno avessero messo armi e armature nuove,
o sistemato le modifiche delle stesse (che sono tante ma si fanno sempre le stesse) e qualche Perk
in più, avrebbero avuto senso, invece nulla.
F4 ancora ce l'ho installato, con le 86 ore di gioco e anche parecchi MOD (a dire il vero anche per l'enorme nostalgia del mondo di Fallout,....mi manca un casino), e dopo la cocente delusione
del gioco in sé, lo prendo oramai per quello che è, un Borderlands post atomico, in parte fantasy.
La Survival mi interessava per riprenderci la mano e l'ho provata per un paio di ore, ma senza salvataggi è da pazzi.
Magari chissà, in futuro con qualche bella e corposa MOD, quando mi va di sparare a tutti e danno un senso alle armi.