Fallout Forum

Wasteland Workshop: prime impressioni, e prime idee

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/4/2016, 15:19     +1   -1

Hyena Pazza

Group:
Vagabondo solitario
Posts:
1,698
Karma:
0

Status:


CITAZIONE (AnaCostia Crossing @ 13/4/2016, 15:45) 
Questa frase riassume un pò tutto.

Sono d'accordo ieri sera ho demolito la mia base al Drive-In e mi sono costruito un piccolo bunker con tutte le comodità post atomiche
 
Top
view post Posted on 13/4/2016, 18:10     +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Member
Posts:
15,591
Karma:
+1
Location:
dalla notte

Status:


Sì, forse avete ragione che è eccessivo lamentarsi troppo della delusione data da questi add-on evidentemente e dichiaratamente limitati. In effetti forse la colpa di questa delusione nel mio caso risiede parecchio nelle aspettative che m'ero fatto: per me questo Wasteland Workshop semplicemente per l'occasione sprecata.

Certo, sbagliato fare paragoni con EA che è stata capace di far pagare 100 (cento) dollari per UNA macchina in un Need For Speed... ma capirete che se mi dici che posso catturare delle creature addestrarle e farle scontrare nelle arene, mi viene automatico aspettarmi determinate cose e poi resto con l'amaro in bocca vedendo che si riduce tutto a "catturale e guarda mentre si scontrano".

Ok invece per le nuove costruzioni o versioni migliori di costruzioni che avevo già, come ho detto le apprezzo parecchio ma rimane il fatto che un po' d'amaro in bocca mi rimane per quella che reputo un'ottima occasione sprecatissima.
 
Top
MCrulez_ita
view post Posted on 13/4/2016, 18:15     +1   -1




Comunque potevano sforzarsi un po di più su questo DLC...sono rimasto molto deluso,anche se lo comprerò lo stesso (sopratutto per il coso leva radiazioni)
 
Top
view post Posted on 13/4/2016, 18:44     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
20,963
Karma:
+6

Status:


Ma non vi do torto, se avessero aggiunto un modo carino per implementarla nel gioco penso l'avrei almeno provata :asd: Non so, poter allevare le creature e usarle come compagno secondario, o magari un sistema di caccia un po' più elaborato, mercanti che comprano creature (e che pagano bene per le più pericolose), un'arena che ha effettivamente un'utilità (da felicità agli insediamenti almeno?).
Certo i nuovi item per gli insediamenti avrebbero potuto aggiungerli con una patch, ma esiste qualche grande compagnia che fa cose del genere? In questo modo incentivano la gente a spendere 5 euro per quest'inutile dlc, è un po' una carognata, ma ormai questa è la norma. Poi è anche un modo per premiare chi ha preso il season pass, se questo gioco vi ha appassionato avreste dovuto avrebbe capirlo che prenderlo finché costava 30 euro era un'affare.

Però come ho già spiegato la cosa non mi ha sorpreso :già:
 
Top
flavioAK47speed
view post Posted on 13/4/2016, 18:49     +1   -1




A me gasa molto sto ADD-ON.Ho costruito una specie di giungla dove ci metterò tutti gli animali appena mi farò quel aggeggio per calmarli,l'unica cosa che non mi spiego e perché possiamo costruire i bus e i rimorchi e non i carri armati.(non potrò far combattere Preston con Storng perché ho perso Preston)
 
Top
view post Posted on 13/4/2016, 18:51     +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Member
Posts:
15,591
Karma:
+1
Location:
dalla notte

Status:


CITAZIONE (Pinco Zio @ 13/4/2016, 19:44) 
...da felicità agli insediamenti almeno?...

Non ho testato personalmente ma stando alla Wiki alcune creature forniscono punti difesa aggiuntivi e in due casi anche felicità, non so con che criterio nè in quale quantità.
 
Top
Kargan
view post Posted on 13/4/2016, 19:00     +1   -1




CITAZIONE (Pinco Zio @ 13/4/2016, 15:40) 
Premetto che di questa dlc me ne frega così poco che manco l'ho provata ( :*-*: ).

Non vi capisco però quando dite "doveva far parte del gioco base" , cioé quoto david quando dice che quest'espansione è l'equivalente di una dlc di poco conto (quasi un regalo per chi ha preso il season pass), non tanto Courrier Stash quanto Gun Runner Arsenal. Questo dlc è un po' un regalo per chi ha preso il season pass. Anche in New Vegas avrebbero potuto mettere più armi fin da subito, ma non l'hanno fatto, non è un motivo per criticare il gioco.

Sebbene queste dlc fin'ora non siano al livello di Fo3/NV, sono comunque gran lunga superiori a quelle dell'EA o di altre compagnie mangia soldi come la Creative Assmebly.

FO4 è stata anche per me una delusione sotto molti aspetti, possiamo continuare a lamentarci del fatto che è diverso dai vecchi capitoli, o possiamo imparare ad apprezzarlo per le sue qualità. Automatron se la paragoniamo ad esempio ad Anchorage, Mothership Zeta o Dead Money, secondo me è un'ottima dlc, ovvio che poi se la metti a confronto con le migliori sfigura.

CITAZIONE
Il 90% era per dire :grat: comunque la fonte sono i pareri dei giocatori, in praticamente ogni commento che puoi leggere in giro su internet a riguardo l'opinione più o meno è questa.

Guarda magari ti sembra perché su sto forum periodicamente i soliti 4/5 (io compreso qualche tempo fa) criticano il gioco per i soliti motivi, ciò non toglie che FO4 ha attratto tutto un nuovo genere di fan (che vengono dagli action/fps generici alla far cry) che preferiscono questo nuovo gameplay. La maggior parte dei veterani preferiranno sempre un vero rpg rispetto a un gioco come FO4, ma anche questo non è un motivo per criticarlo a prescindere. E poi come dice Ceasar "le principali mod per Fallout 3 aggiungevano proprio quello: armi modificabili, nemici leggendari e insediamenti da difendere...", personalmente ho sempre voluto feature simili in un Fallout.

CITAZIONE
ho da poco visto tramite un amico l album art di fallout dove sono contenuti tutti i contenuti di fallout...e i robot ad esempio erano inseriti dall inizio e c' erano addirittura i robot fattori e quelli costruttori...cosa che in fallout non troviamo dall inizio ma con un dlc..per quanto riguarda workshop vi ricordo il pezzo tagliato della combat zone e al fatto che dal trailer di lancio si vedkno combattimenti nelle arene...

1- Direi che aver visto degli artwork con dei robot non rende immediato il fatto che fin dall'inizio ci sarebbero dovuti essere robot fattori/costruttori. È una cosa risaputa che i robot di fallout hanno diverse mansioni a seconda di come vengono programmati (mr handy/gutsy) e possiamo comunque trovarli nel gioco, ad esempio a Grey Garden.
2- La combat zone sarebbe dovuta essere una normale arena, direi che hanno fatto bene ad aspettare e inserire un'arena più customizzabile fatta meglio, aggiungendo anche nuovi item per gli insediamenti. E poi scusa non è vero che nel trailer si vede l'arena, di che trailer parli? :*-*:

Ma per carità, ci mancherebbe che come FPS può divertire, basta sapere che con i vecchi
Fallout e soprattutto con il termine RPG non ha niente a che fare, anche se c'è da dire
che un qualsiasi Stalker gli è superiore in tutto (atmosfera, modifiche armi, coerenza, realismo,
radiazioni, storia e le stesse sparatorie), ma paragonati agli FPS moderni può dire la sua.
Poi F4 ha in più le costruzioni, che personalmente mi fanno ribrezzo (e in gioco a parte per il
proprio EGO, non servono assolutamente a nulla) e questi DCL, anche se economici
e legati ad un FPS, non apportano proprio nulla....almeno avessero messo armi e armature nuove,
o sistemato le modifiche delle stesse (che sono tante ma si fanno sempre le stesse) e qualche Perk
in più, avrebbero avuto senso, invece nulla.
F4 ancora ce l'ho installato, con le 86 ore di gioco e anche parecchi MOD (a dire il vero anche per l'enorme nostalgia del mondo di Fallout,....mi manca un casino), e dopo la cocente delusione
del gioco in sé, lo prendo oramai per quello che è, un Borderlands post atomico, in parte fantasy.
La Survival mi interessava per riprenderci la mano e l'ho provata per un paio di ore, ma senza salvataggi è da pazzi.
Magari chissà, in futuro con qualche bella e corposa MOD, quando mi va di sparare a tutti e danno un senso alle armi. ;)
 
Top
view post Posted on 15/4/2016, 12:56     +1   -1
Avatar

Sole Survivor––>Sole Hope

Group:
Istituto
Posts:
1,246
Karma:
0
Location:
Sud Italia

Status:


Il DLC è stato (ed è) capace di divertirmi. Non nego che le arene e le gabbie potevano essere sfruttate meglio, ma molte aggiunte sono davvero niente male. Personalmente mi sento spronato a costruire e andare alla ricerca di nemici da uccidere per ricavare carni e di altri pezzi fondamentali per le gabbie e le altre costruzioni. Potrà peccare di qualche cosa sicuramente, ma per cinque euro ci si aspettava che avrebbe soltanto aumentato la longevità del gioco base e lo ha fatto. Avevo smesso di giocare a fallout, ora lo faccio. Concordo con Pinco sul fatto che la mancanza delle aggiunte nel gioco base non centra nulla.
 
Top
view post Posted on 15/4/2016, 13:00     +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Member
Posts:
15,591
Karma:
+1
Location:
dalla notte

Status:


Io no perchè ho proprio la sensazione che molta roba (per es. diversi tipi di strutture come il cemento, luci diversificate, generatori di potenza e altra roba che verrà fuori via via) sia stata appositamente tagliata per poi propinarla a scaglioni e aumentare il valore dei futuri singoli DLC. Avendo il season pass questo mi tange poco ma è una moda moderna (non solo di Bethesda, forse una delle peggiori case sotto questo aspetto è Capcom) che non apprezzo per nulla.
 
Top
view post Posted on 15/4/2016, 15:21     +1   -1

Hyena Pazza

Group:
Vagabondo solitario
Posts:
1,698
Karma:
0

Status:


CITAZIONE (Quinto Cavaliere @ 15/4/2016, 14:00) 
Io no perchè ho proprio la sensazione che molta roba (per es. diversi tipi di strutture come il cemento, luci diversificate, generatori di potenza e altra roba che verrà fuori via via) sia stata appositamente tagliata per poi propinarla a scaglioni e aumentare il valore dei futuri singoli DLC. Avendo il season pass questo mi tange poco ma è una moda moderna (non solo di Bethesda, forse una delle peggiori case sotto questo aspetto è Capcom) che non apprezzo per nulla.

Secondo me no,anche xk è proprio diverso il modo di costruzione del cemento (molto più realistico rispetto alle precedenti)insomma il metodo di incastro è proprio diverso ,senza contare che bisogna aggiungere anche i pilastri per raggiungere un buon risultato

Kmq ho ristrutturato il mio forte a Drive-In, appena posso posto le foto nella sezione sweet home
 
Top
view post Posted on 15/4/2016, 22:46     +1   -1
Avatar

Mercenario di Reilly

Group:
Member
Posts:
1,936
Karma:
0
Location:
Tana dei Radscorpions fuori Shady Sands

Status:


Sinceramente questa dlc la vedo come più come una patch che come dlc....hanno semplicemente corretto e aggiunto oggetti che dovevano aggiungere da subito.....L'arena credo sia un'alternativa al foglio bianco altrimenti presentato. Forse aggiungerà qualche ora di gioco in più per il fatto che le aggiunte richiedono un po' (neanche troppi) di materiali essere completate .
 
Top
view post Posted on 15/4/2016, 23:43     +1   -1

Hyena Pazza

Group:
Vagabondo solitario
Posts:
1,698
Karma:
0

Status:


Kmq si anche io sono rimasto deluso da questa DLC a..
Basta farsi un giro sul Nexus per trovare centinaia di mod sulla costruzione davvero notevoli
Tipo ne ho scaricata una che aggiunge gli ascensori stile vault
 
Top
view post Posted on 16/4/2016, 15:31     +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Member
Posts:
15,591
Karma:
+1
Location:
dalla notte

Status:


Ho scoperto un'altra cosa che non apprezzo riguardo il discorso creature di questo add-on: se ne catturiamo due di tipo diverso tra loro, queste inzieranno a combattersi fino alla morte nonostante sia attivo il campo beta di pacificazione (o comesi chiama). Peccato, mi piaceva tenerne di diverso tipo in giro per gli insediamenti sia per collezione che per difesa, invece si può fare solo una creatura difensiva per insediamento... Pazienza, vorrà dire che mi limiterò a usare un branco di deathclaw come guardiani per Sanctuary e magari degli yao guai feroci per altri villaggi :P

Qualcuno che ha catturato dei supermutanti mi sa dire se questi si "appacificano" o rimangono ostili pure se attiviamo il campo beta?
 
Top
view post Posted on 16/4/2016, 16:33     +1   -1
Avatar

Sole Survivor––>Sole Hope

Group:
Istituto
Posts:
1,246
Karma:
0
Location:
Sud Italia

Status:


Se non erro gunner, predoni e supermutanti restano ostili.
 
Top
Davidthevaultboy
view post Posted on 18/4/2016, 14:15     +1   -1




Il che è un gran peccato. Ho creato 2 strutture atte a fare da guardiole/basr per le mie milizie. In una al primo piano ho creato quelle che potremmo definire delle celle. Il problema è che mettendoci dentro i predoni, loro rimangono ostili e sebbene mi vada di lusso e ne trovo alcuni senza armi da fuoco e he quindi non possono rompermi le scatole, gli abitabti vanno li e li ammazzano. Non mi sarebbe dispiaciuto avere 1 o 2 prigionieri... puramente per estetica. Va detto che esiste una perk che i permette di minacciare un png con l'arma e lui collaborerà, più o meno è quello che mi ricordo. Quella perk non l'ho ancora attivata, magari con quella si può far star calmi i predoni.
 
Top
57 replies since 12/4/2016, 14:22   1331 views
  Share