Fallout Forum


Skyrim è immortale?
Poll choicesVotesStatistics
Si, ovvio. Finché ci saranno Draghi da uccidere io ci sarò!20 [95.24%]
No, manco mi ricordavo d'averlo comprato, lulz1 [4.76%]
Guests cannot vote (Voters: 21)

Skyrim è immortale?, Come i Draghi, per capirci...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/4/2016, 10:12     +1   -1
Avatar

JUDGE - LAWMAKER

Group:
Mercenario
Posts:
2,645
Karma:
0
Location:
Italy

Status:


C'è ancora qualcuno che gioca a Skyrim?
Se si, cosa vi spinge a giocarlo ancora?
Se no, qual'è il motivo della sua dipartita? Sono curioso visto che l'ho ripreso dopo tantissimo tempo e mi sta dando ancora, di nuovo, qualche emozione!
 
Top
view post Posted on 13/4/2016, 12:26     +1   -1
Avatar

Duchess and the proverbial mind spread

Group:
Administrator
Posts:
5,901
Karma:
+17

Status:


In una parola, mod.

Iniziato circa 4 mesi fa, un intero load order basato sulla PerMa. Smesso dopo poche dozzine di ore, non ho apprezzato la PerMa.

Re-iniziato proprio ieri (sarà telepatia? :) ) con la mia amata Requiem invece della PerMa. Chloe Red-Spark, maga Bretone nell'esercito imperiale, ho cominciato subito con la guerra civile (Civil War Overhaul). Se sopravviverò a quell'inevitabile massacro, andrò ad esplorare Arnima (Beyond Reach).

Per me, il motivo della dipartita da un gioco è la noia e il trovare qualcosa di meglio, mentre si rimane proprio per le motivazioni opposte. Tramite le mod, è un gioco che è possibile rigiocare molteplici volte e avere l'impressione di giocar ad un nuovo gioco, oltre ad avere molte cose in più da fare. Su Skyrim non faccio mai una nuova partita prima di "inventarmi" qualcosa di nuovo da fare, o mi annoierei subito e smetterei. Questo nuovo inizio, ad esempio, gira intorno alla guerra civile perchè ho scoperto che posso farla senza essere Dragonborn e senza seguire la storia principale, un buon motivo per provare finalmente la Civil War Overhaul che promette di trasformare la guerra civile in qualcosa di serio, infinitamente lungo, con battaglie epiche e piene di gente, i cui risultati sono basati veramente su come l'esercito si muove, etc.etc. speriamo in bene :)
 
Top
valkyriademon
view post Posted on 13/4/2016, 16:37     +1   -1




Beh da spiegare è complicato,ma comunque riassumo il tutto in:atmosfera,millemila ore di gioco,quest che ti escono da tutti gli orefizi e profondità generale(sono tutte opinioni strettamente personali)
 
Top
view post Posted on 13/4/2016, 17:38     +1   -1
Avatar

falloutthegame

Group:
Member
Posts:
4,978
Karma:
+5
Location:
Forumfree

Status:


Skyrim è il mio primo TES, come Fallout3, infatti sono rimasti tutti e due nel mio cuore :D
 
Web   Top
Preston Garvey
view post Posted on 13/4/2016, 18:17     +1   -1




anchio come crown e stato il mio primo TES,e devo dire che quelle 100 ore di gioco erano le migliori che ho vissuto.
 
Top
Alesan_23
view post Posted on 13/4/2016, 18:30     +1   -1




Anche per me è stato il primo tes
 
Top
view post Posted on 13/4/2016, 18:39     +1   -1
Avatar

Mercenario

Group:
Vault dweller
Posts:
429
Karma:
0
Location:
wastelands

Status:


Io cominciai da morrowind ed ho amato tantissimo anche il successivo oblivion e skyrim, anche se è quello in cui ho meno ore totali di gioco dei 3 (sono comunque tantissime :D ) tuttora ogni tanto ci rigioco così come gli altri tes, dopo fallout 4 la serie tes è tornata ad essere la mia preferita serie made in bethesda.
 
Top
view post Posted on 13/4/2016, 18:43     +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Member
Posts:
15,591
Karma:
+1
Location:
dalla notte

Status:


La mia risposta sta nel mezzo delle due opzioni del sondaggio.

Non penso ci giocherò più, ma per il semplice motivo che avendo adorato Skyrim (il mio secondo TES dopo Oblivion) l'ho spolpato ben bene con 4 personaggi diversi tra loro accumulando centinaia di ore di gioco, e ora non ho più voglia :P ma eccome se mi ricordo di averlo comprato e di averne goduto...

Forse potrei giocarci ancora se mettessi le mani sulla Legendary Edition ma per vari motivi non penso la comprerò mai, quindi mi sa che le mie avventure in Skyrim sono ormai finite.
 
Top
view post Posted on 25/7/2017, 15:43     +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Member
Posts:
20,841
Karma:
0

Status:


A breve lo ricomincerò con molte mod, ma rispondo nel dettaglio...

CITAZIONE (Bludd One @ 13/4/2016, 11:12) 
Se si, cosa vi spinge a giocarlo ancora?

Solo le mod, lo Skyrim vanilla mi stancò subito dopo averlo completato la prima volta (intorno alle 360 ore).

CITAZIONE (Bludd One @ 13/4/2016, 11:12) 
Se no, qual'è il motivo della sua dipartita?

Non mi sono piaciute molte cose, in primis l'orrenda guerra civile, poi le fazioni dei Compagni e dei Maghi, oltre a tanti altri difetti come la mancanza delle classi e il danneggiamento di armi/armature. Devo dire che ho preferito di gran lunga Morrowind e Oblivion, pur avendo giocato Skyrim per primo.

Edited by Magic Müller - 25/7/2017, 17:33
 
Top
Lalonde
view post Posted on 25/7/2017, 16:23     +1   -1




CITAZIONE (Magic Müller @ 25/7/2017, 16:43) 
A breve lo ricomincerò con molte mod, ma rispondo nel dettaglio...

CITAZIONE (Bludd One @ 13/4/2016, 11:12) 
Se si, cosa vi spinge a giocarlo ancora?

Solo le mod, lo Skyrim vanilla mi stancò subito dopo averlo completato la prima volta (intorno alle 360 ore).

CITAZIONE (Bludd One @ 13/4/2016, 11:12) 
Se no, qual'è il motivo della sua dipartita?

Non mi sono piaciute molte cose, in primis l'orrenda guerra civile, poi le fazioni dei Compagni e dei Maghi, oltre a tanti altri difetti come la mancanza delle classi e ildanneggiamento di armi/armature. Devo dire che ho preferito di gran lunga Morrowind e Oblivion, pur avendo giocato Skyrim per primo.

Mi trovo completamente daccordo e con grande tristezza dato che sono un grande fan dei TES sin da Morrowind. E se la differenza tra Morrowind e Oblivion mi soncertò, figuratevi quando uscì Skyrim.
Il problema principale credo sia dovuto al fatto che la Beth ha reso un grandissimo RPG un Sandbox, il che se da un punto di vista commerciale è stato vincente (nonstante gli enormi problemi all'uscita del titolo) ha fatto storcere il naso a molti puristi. Ecco perchè concordo che la vitalità di un titolo come Skyrim sia indissolubilmente legato al moddaggio, senza se e senza ma!
Detto questo ho amato comunque Skyrim, anche se onestamente credo che non lo riprenderò per molto, molto tempo.
 
Top
view post Posted on 25/7/2017, 22:15     +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Member
Posts:
20,841
Karma:
0

Status:


CITAZIONE (Lalonde @ 25/7/2017, 17:23) 
Il problema principale credo sia dovuto al fatto che la Beth ha reso un grandissimo RPG un Sandbox, il che se da un punto di vista commerciale è stato vincente (nonstante gli enormi problemi all'uscita del titolo) ha fatto storcere il naso a molti puristi. Ecco perchè concordo che la vitalità di un titolo come Skyrim sia indissolubilmente legato al moddaggio, senza se e senza ma!
Detto questo ho amato comunque Skyrim, anche se onestamente credo che non lo riprenderò per molto, molto tempo.

Già, il problema di Skyrim è che è prettamente una roba commerciale, è impresentabile davanti a chi ha giocato Morrowind. Hanno semplificato tutto in maniera spaventosa e tolto una marea di cose, le mod sono fondamentali come l'aria e dovrebbero servire a migliorare l'esperienza di gioco, non diventare loro stesse l'esperienza. Ho moddato anche altri titoli come Fallout 3, Oblivion e New Vegas, ma questi giochi li rigiocherei volentieri vanilla, Skyrim non lo voglio manco vedere senza mod. Cioè parliamoci chiaro, se Skyrim ha ancora successo è proprio grazie alla sua estrema moddabilità, altrimenti penso che sarebbe finito nel dimenticatoio già da molto tempo.
 
Top
view post Posted on 17/4/2018, 15:22     +1   -1
Avatar

Colono della Zona contaminata

Group:
Istituto
Posts:
28
Karma:
0

Status:


gioco intramontabile, tantissime run, forse una trentina, stesse regole da anni, no fast travel, si muore definitivamente, tranne ovviamente le cadute, per eccessiva leggerezza, quelle non si calcolano per numero e ci sono per forza, dopo migliaia di ore a piedi. Preferenza per la build mago, vampiro, scuola illusione.


Niente mods, dopo anni a provarle, purtroppo qualche formattazione del pc e la loro perdita, ho perso la voglia, principalmente, per un aumento dei bug.
 
Top
view post Posted on 17/4/2018, 15:35     +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Administrator
Posts:
16,684
Karma:
+40

Status:


CITAZIONE (camionista82 @ 17/4/2018, 16:22) 
gioco intramontabile, tantissime run, forse una trentina, stesse regole da anni, no fast travel, si muore definitivamente, tranne ovviamente le cadute, per eccessiva leggerezza, quelle non si calcolano per numero e ci sono per forza, dopo migliaia di ore a piedi. Preferenza per la build mago, vampiro, scuola illusione.
Niente mods, dopo anni a provarle, con qualche formattazione del pc, ho perso la voglia per un aumento dei bug stessi.

A questo punto sai che non sarebbe male se ti presentassi?
 
Top
Toshiro
view post Posted on 6/6/2020, 14:39     +1   -1




Mi situo nel mezzo.
Anche senza l'ausilio di mod, si dovrebbe (o comunque, io faccio così) cominciare un gameplay avendo in mente già un certo personaggio.
Ad esempio, se voglio cominciare come orco, cercherò di attenermi al canone del guerriero e tenderò a parteggiare per l'impero, non gradendo molto i nord.
Fare tutto con un unico personaggio (a parte quelle poche quest in cui devi schierarti) inefficcia moltissimo la giocabilità della versione vanilla del gioco.
Perché con le mod non è nemmeno un altro paio di maniche, è proprio un vestito diverso.
Ovviamente mi stufero', anzi.
Sono tornato su skyrim dopo aver giocato a Xenoverse per un annetto, sfruttando i dlc di Dawnguard e Dragonborn+Heartfire.
Sarò sincero, ci giocherò per benino ma cercherò anche di tenermi libera una seconda run (vampiro, altmer totalmente malvagio), per non rischiare di accantonarlo.
 
Top
13 replies since 13/4/2016, 10:12   437 views
  Share