Fallout Forum


I sintetici sono vivi ?
Poll choicesVotesStatistics
No, simulano soltanto la vita34 [52.31%]
Si, sono realmente vivi31 [47.69%]
Guests cannot vote (Voters: 65)

I sintetici sono vivi ?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/5/2016, 10:16     +1   -1
Avatar

"Io sono Saitama e faccio l'eroe per hobby"

Group:
Member
Posts:
4,871
Karma:
0
Location:
Classe B

Status:


Secondo voi ? I sintetici sono persone vive create artificialmente o sono macchine programmate in modo tale da assomigliare agli umani e quindi 'desiderare' la libertà ma restando pur sempre macchine?.. nei railroad ci viene detto che i sintetici vogliono rendere libere anche le macchine meno avanzate (tipo mister handy insomma), voi come la vedete ?
 
Web   Top
view post Posted on 14/5/2016, 11:00     +1   -1
Avatar

sole survivor

Group:
Member
Posts:
646
Karma:
+2
Location:
una tomba nei pressi di L.A.

Status:


Vengono creati per simulare un umano in tutto e per tutto
 
Top
view post Posted on 14/5/2016, 16:22     +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Member
Posts:
15,591
Karma:
+1
Location:
dalla notte

Status:


E' una questione molto/troppo spinosa che prima o poi dovrà porsi pure il genere umano nella realtà con cloni, intelligenza artificiale ecc... e personalmente non mi va di farmi delle pippe mentali simili in un videogioco.

Per dare comunque una risposta al sondaggio, posso far parlare i miei personaggi: quello buono è convinto che sì i sintetici sono vivi e meritano la libertà tanto quanto qualsiasi essere umano, ma ciò non significa che per salvare 10 sintetici debbano andarci di mezzo 200 "biologici" innocenti; quello cattivo pensa che i sintetici siano vivi quanto lo sia un frigo o un televisore :già: e anzi sono pericolosi per l'umanità come sostiene la Confraternita.
 
Top
view post Posted on 14/5/2016, 16:26     +1   -1
Avatar

sole survivor

Group:
Member
Posts:
646
Karma:
+2
Location:
una tomba nei pressi di L.A.

Status:


Da oggi in poi starò attento quando accenderò la tv o aprirò il frigo in caso mi attacchino :ihih:
 
Top
view post Posted on 16/9/2016, 14:31     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
20,963
Karma:
+6

Status:


Certo che sono vivi. Chi li paragona a normali macchine si è solo bevuto le frottole dell'Istituto e della CdA :grat:

CITAZIONE
nei railroad ci viene detto che i sintetici vogliono rendere libere anche le macchine meno avanzate (tipo mister handy insomma)

E basta con sta storia, che si capisce chiaramente che questa è solo una corrente estremista abbracciata da pochissimi Railroad.
 
Top
Riko54
view post Posted on 16/9/2016, 15:47     +1   -1




Si...quando una macchina riesce a farsi delle domande del tipo appunto "io sono una macchina?" Per me e viva, qualunque essere sia intelligente a tal punto da comprendere lo e...comunque io nn ho ancora giocato il 4 percio nn so niente di cosa dicono le controparti confraternita-istituto appena lo giochero (immagino verso natale) farò uno dei miei Post-muro xD
 
Top
view post Posted on 16/9/2016, 15:53     +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Member
Posts:
15,591
Karma:
+1
Location:
dalla notte

Status:


Allora per dare una risposta definitiva al sondaggio "impersono" il mio personaggio principale, che è buono, e voto di sì. Anche perché sennò tutte le volte che... uso l' "abbraccio dell'amante" con Curie vorrebbe dire che mi sarei fatto una cosa morta :quoto:
 
Top
view post Posted on 18/1/2017, 15:02     +1   -1
Avatar

Mercenario di Reilly

Group:
Elder Mod
Posts:
3,916
Karma:
+10

Status:


- "Nascono" da una macchina
-Non crescono
-Possono tranquillamente non mangiare per settimane e settimane
-non possono procreare
-Possono morire si ma non per problemi fisiologici

Volete altre prove che non sono vivi ? :B):
E anche se pensano non vuol dire che siano necessariamente umani .

Edited by Omino Setenzioso - 18/1/2017, 20:36
 
Top
view post Posted on 18/1/2017, 15:34     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
20,963
Karma:
+6

Status:


CITAZIONE (Omino Setenzioso @ 18/1/2017, 15:02) 
- "Nascono" da una macchina
-Non crescono
-Possono tranquillamente non mangiare per settimane e settimane
-nonpossono procreare
-Possono morire si ma non per problemi fisiologici

Volete altre prove che non sono vivi ? :B):
E anche se pensano non vuol dire che siano necessariamente umani .

-Perché un essere deve per forza nascere? In questo caso si parla di creazione. Un Clone nasce da una macchina? Gli OGM sono macchine? Non mi pare.
-Quindi? Se uno ha una malattia che gli impedisce la crescita è da considerare un cadavere?
-Ok, si riproducono in modi diversi (assemblando nuovi sintetici)
-Se gli spari addosso muoiono, quindi direi di sì, sono composti anche da materia organica eh
-Vivo =/= Umano. Non esiste una vera e propria definizione di "vita" a dire il vero, quindi la si usa per denominare il processo vitale, magari in futuro si parlerà anche di vita sintetica.

Cioé qua il discorso è se ritenete o meno che i sintetici abbiano oltrepassato il confine tra semplici IA ed esseri senzienti e con una coscienza, per me lo sono al 100%, la differenza sta solo nel loro modo di registrare informazioni (che possono venire manipolate da esterni). Inoltre sono quasi più vicini a un clone che a un robot, e la parte sintetica del loro organismo è più un potenziamento che una necessità.
 
Top
view post Posted on 18/1/2017, 15:52     +1   -1
Avatar

Mercenario di Reilly

Group:
Member
Posts:
1,936
Karma:
0
Location:
Tana dei Radscorpions fuori Shady Sands

Status:


Sono solo sporchi comunisti e sono una minaccia per la Confrat...ehmh...per io mondo e vanno eliminati !

OK basta con il Maxismo

Penso che siano solo macchine, d'altronde possono essere disattivate come un codice e anche se provano emozioni lo fanno perchè un chip glielo permette

Inoltre sono una minaccia essendo programmabili (e non parlo per il mio PG)

solo io ho ucciso Harkness quando ho scoperto che era un sintetico ?
 
Top
view post Posted on 18/1/2017, 16:17     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
20,963
Karma:
+6

Status:


CITAZIONE
Penso che siano solo macchine, d'altronde possono essere disattivate come un codice e anche se provano emozioni lo fanno perchè un chip glielo permette

Semmai è il contrario, hanno un cervello e provano emozioni, poi hanno un chip che gli consente di eliminare i ricordi o sopprimere tali emozioni :quoto:
 
Top
view post Posted on 18/1/2017, 16:37     +1   -1

Hyena Pazza

Group:
Vagabondo solitario
Posts:
1,698
Karma:
0

Status:


Sono vivi ed è evidente,vanno oltre la semplice IA dei robot (mr handy ,mrs nanny,)
Il loro è il passo successivo dell'evoluzione dell'intelligenza artificiale..
 
Top
view post Posted on 18/1/2017, 20:43     +1   -1
Avatar

Mercenario di Reilly

Group:
Elder Mod
Posts:
3,916
Karma:
+10

Status:


Non odio i sintetici.
Ma non si riproducono nè per via sessuata , nè per via asessuata.
Possono non mangiare anche per molto tempo senza conseguenze.Sono sì senzienti ma possono essere riprogrammati.

Quindi al massimo sì vivi,ma non umani.

Edited by Omino Setenzioso - 18/1/2017, 21:01
 
Top
view post Posted on 19/1/2017, 00:50     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
20,963
Karma:
+6

Status:


CITAZIONE (Omino Setenzioso @ 18/1/2017, 20:43) 
Non odio i sintetici.
Ma non si riproducono nè per via sessuata , nè per via asessuata.
Possono non mangiare anche per molto tempo senza conseguenze.Sono sì senzienti ma possono essere riprogrammati.

Quindi al massimo sì vivi,ma non umani.

Vivo =/= Umano
Umano =/= Forma di vita ideale

Sono semplicemente una forma di vita diversa, superiore sotto molti aspetti e inferiore rispetto ad altri.
 
Top
view post Posted on 19/1/2017, 12:41     +1   -1
Avatar

Mercenario di Reilly

Group:
Elder Mod
Posts:
3,916
Karma:
+10

Status:


CITAZIONE
CITAZIONE (Omino Setenzioso @ 18/1/2017, 20:43)
Non odio i sintetici.
Ma non si riproducono nè per via sessuata , nè per via asessuata.
Possono non mangiare anche per molto tempo senza conseguenze.Sono sì senzienti ma possono essere riprogrammati.

Quindi al massimo sì vivi,ma non umani.

Vivo =/= Umano
Umano =/= Forma di vita ideale

Sono semplicemente una forma di vita diversa, superiore sotto molti aspetti e inferiore rispetto ad altri.

scusami ma non è quello che ho detto?
 
Top
85 replies since 14/5/2016, 10:16   2814 views
  Share