Fallout Forum


I sintetici sono vivi ?
Poll choicesVotesStatistics
No, simulano soltanto la vita34 [52.31%]
Si, sono realmente vivi31 [47.69%]
Guests cannot vote (Voters: 65)

I sintetici sono vivi ?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/8/2017, 08:46     +1   -1
Avatar

Mercenario di Reilly

Group:
Elder Mod
Posts:
3,916
Karma:
+10

Status:


CITAZIONE
Nè il sintetico dà parte del suo DNA per il nuovo sintetico

Questa è la parte dove ho descritto la riproduzione assesuata .

CITAZIONE
il tuo argomento si basa sul presupposto che i sintetici non sono esseri viventi perché non si riproducono come un essere organico e sessuato.

Mah ,mi sembra di aver detto che esiste anche quella asesuata e di aver detto che è impossibile.

Certo, la creazione della vita artificiale porterebbe a una revisione del significato di vita. Solo che io lo sto considerando con i pesi odierni.

No, l' avrai fatto il commento scorso, te la puoi prendere .

Mah, mi sa che ti devo dar ragione per patto narrativo.

Edited by Omino Sentenzioso - 27/12/2018, 22:52
 
Top
view post Posted on 21/7/2018, 07:56     +1   -1
Avatar

Colono della Zona contaminata

Group:
Member
Posts:
184
Karma:
0

Status:


I sintetici sono sicuramente formati di carne ed ossa. Se così non fosse, allora l'aver rapito Shaun sarebbe solo un'enorme stron...(ci siam capiti)!
Certo possono essere spenti, resettati... Quindi il loro cervello dev'essere totalmente o parzialmente controllato da parti meccaniche.

D'altra parte pensiamo ai nostri compagni sintetici che sono... Quanti? All'incirca la metà (a occhio e croce)? Li trattiamo diversamente dai compagni umani?
No perchè vogliamo la loro perk :shifty: Ehm, no niente, niente! Ok tralasciando i loro perk...

In genere alla domanda "i sintetici sono vivi"? Tendiamo a rispondere pensando ai sintetici dell'istituto e quelli sparsi nel Commonwealth.
Secondo me per rispondere nel modo più giusto alla domanda dobbiamo prima avere a che fare noi stessi con dei sintetici da vicino ed in modo personale. I nostri compagni sintetici appunto, riflettendo sia su quelli che sappiamo da subito cosa sono, sia quelli in cui lo scopriamo in seguito.
 
Top
FalloutLover93
view post Posted on 23/7/2018, 03:06     +1   -1




Per me i sintetici vengono creati nel mondo iniziando da delle parti robotiche che se non hanno un qualche chip dentro non si accenderebbero o risponderebbero neanche a qualsiasi comando.
Il fatto che vengano considerati vivi implica appunto installazioni di software potenti .
Non li reputo umani,ma per vivere hanno bisogno appunto di un programma.
Quindi vivi a metà, pur precisando che non saranno mai umani proprio per il loro imprinting nel mondo
 
Top
Andreasss0
view post Posted on 23/7/2018, 10:11     +1   -1




Sarò breve
I sintetici non sarebbero mai esistiti senza l'essere umano che li ha creati
Quindi su questo do ragione all'Istituto, nonostante mi stia sul cazzo
Sono stati creati solo perché i loro scienziati sono delle mezze seghe :ihih:
 
Top
view post Posted on 25/7/2018, 08:54     +1   -1
Avatar

Mercenario

Group:
Member
Posts:
459
Karma:
0

Status:


Per poter considerare un organismo "vivo" deve assolvere ad alcuni parametri; diciamo che vado a memoria,( non ho voglia di guardare su wiki, la memoria va allenata) ma se mi ricordo bene i principali sono: nascere, crescere, riprodursi e morire. Ce ne sono altri ma questi sono i fondamentali ed è in base a questi che, ad esempio, i cristalli non sono considerati viventi, mentre i batteri si.
Tanto per rimanere sugli esempi, ci sono molte controversie sui virus, dato che non possono sopravvivere se non all'interno di una cellula. (la cellula, che sia vegetale o animale è un essere vivente).

Tornando al quesito, se i sintetici sono in grado di assolvere ai parametri sopra citati, allora sono da considerarsi per tutto e in tutto viventi; ma in caso contrario non li si possono considerare tali.
Non conosco sufficientemente i sintetici, dato che non ho giocato Fallout 4, quindi non so se rispettano quei principi, ma la cosa importante è che quei principi non limitano in modo in cui si nasce.
In natura ci sono degli organismi che nascono nei modi più astrusi.

Quando si parla di "Vita" si entra in un discorso biologico ben definito, se invece si sta parlando dell'aspetto filosofico, allora non è una questione sul fatto che sia vivo o non, ma sul fatto che sia senziente o no.
 
Top
view post Posted on 25/7/2018, 15:31     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
20,963
Karma:
+6

Status:


CITAZIONE
Per poter considerare un organismo "vivo" deve assolvere ad alcuni parametri; diciamo che vado a memoria,( non ho voglia di guardare su wiki, la memoria va allenata) ma se mi ricordo bene i principali sono: nascere, crescere, riprodursi e morire. [...]
Tornando al quesito, se i sintetici sono in grado di assolvere ai parametri sopra citati, allora sono da considerarsi per tutto e in tutto viventi; ma in caso contrario non li si possono considerare tali.

Non voglio essere maleducato eh, so che ci son ben 6 pagine di sto topic ormai, però non ha senso che postate le solite 3/4 argomentazioni ignorando tutto ciò che si è detto prima.

Leggetevi magari un po' di quello che è stato scritto prima anzi che dire la vostra tanto per, e vedrete che la discussione sarà più interessante.

Ora rispondo al tuo quote con un messaggio che inviai a pagina 3 di sto topic:
CITAZIONE (Pinco Zio @ 23/1/2017, 17:05) 
CITAZIONE
Inoltre non si riproducono ma aumentano di numero in modi non convenzionali (non per mezzo di embrioni, modo con cui si indica la riproduzione)

La scienza si basa su dei paradigmi che periodicamente vengono rivalutati (es: rivoluzione copernicana), direi che la creazione della vita sintetica sarebbe abbastanza da rimettere in discussione la nostra concezione di vita e riproduzione (e di nuovo, non esiste una definizione univoca di vita, magari un biologo ti risponde come ha fatto nessvuno prima ma un fisico potrebbe essere in disaccordo).

E pluton tiro te in ballo tanto per ma il tuo messaggio è pure quello meno inutile, mi riferisco anche ad altri.
 
Top
view post Posted on 25/7/2018, 22:07     +1   -1
Avatar

Mercenario

Group:
Member
Posts:
459
Karma:
0

Status:


Pinco zio mi spiace dirtelo ma di certo non sei stato educato, comunque questo non importa.
 
Top
view post Posted on 25/7/2018, 22:24     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
20,963
Karma:
+6

Status:


CITAZIONE (Pluton_ @ 25/7/2018, 23:07) 
Pinco zio mi spiace dirtelo ma di certo non sei stato educato, comunque questo non importa.

Esatto, quindi ha senso fare ulteriore off topic? Direi di no e che possiamo chiuderla qui, se hai delle lamentele da fare mandami pure un pm.
 
Top
Andrew 4
view post Posted on 21/10/2019, 08:52     +1   -1




So che è passato diverso tempo da questa discussione però volevo dire la mia in quanto questo argomento resta vivo.
"Cogito ergo sum" -> "Penso dunque sono". Questa è una frase di Cartesio che spiega la sua idea proprio sul fatto della coscienza, degli umani e di tutto ciò che è vita.
Per me, da ciò che ho potuto vedere nel gioco, i sintetici di ultima generazione sono vivi in tutto e per tutto.
Non penso lo stesso riguardo ai sintetici fatti di metallo. Riguardo a Nick Valentine lo considero una macchina come Codwarth. I sintetici organici hanno ben poco di meccanico. Hanno il libero arbitrio. Sono fatti di pelle, tessuti vari, sanguinano e poi... avete visto tutto come nascono. Non escono dal ventre materno ma l'atto della nascita è pressoché simile.
Hanno ossa, organi e il loro cervello è umano. Le loro cellule sono identiche all'uomo a livello chimico. I cannibali se li mangiano non si accorgono della differenza. Hanno piccole parti meccaniche ma allora una persona che ha protesi meccaniche non è umana? No signori.
Poi vorrei prendere come riferimento un commento

CITAZIONE (Omino Setenzioso @ 18/1/2017, 15:02) 
- "Nascono" da una macchina
-Non crescono
-Possono tranquillamente non mangiare per settimane e settimane
-non possono procreare
-Possono morire si ma non per problemi fisiologici

Volete altre prove che non sono vivi ? :B):
E anche se pensano non vuol dire che siano necessariamente umani .

Quindi, a parte il punto 1, i Ghoul non sarebbero umani?
I ghoul sono la prova in più che questa idea è sbagliata.
I ghoul sono umani nati da un ventre materno che hanno subito gravi mutazioni però non invecchiano, possono stare senza mangiare per tanto (vediamo Billy), non penso che possano procreare (su questo non sono certo) e possono morire.
Anche i ghoul ferali sono esseri viventi. Ok, non sono più razionali ma hanno ancora una coscienza. Le persone pazze che non ragionano sono persone.
Infine voglio soffermarmi anche su un'altra cosa riguardo ai sintetici: possono essere disattivati o resettati.
Ok, ciò non prova nulla. Un sintetico disattivato resta comunque vivo. È come se fosse in coma se proprio vogliamo trovare una comparazione con le persone biologiche. Poi riguardo alla memoria resettata potrei paragonarlo a quelle persone che purtroppo perdono la memoria o che subiscono lavaggio del cervello. Non è proprio uguale ma il senso di ciò che voglio indicare è quello.
Per quanto mi riguarda chi prova veramente emozioni ha un'anima e quindi vive
 
Top
view post Posted on 4/1/2020, 09:02     +1   -1
Avatar

Colono della Zona contaminata

Group:
Member
Posts:
124
Karma:
0
Location:
se esiste il molise

Status:


CITAZIONE
I sintetici sono sicuramente formati di carne ed ossa. Se così non fosse, allora l'aver rapito Shaun sarebbe solo un'enorme stron...(ci siam capiti)!
Certo possono essere spenti, resettati... Quindi il loro cervello dev'essere totalmente o parzialmente controllato da parti meccaniche.

a parte il cip che trovi quando gli uccidi sintetici non hanno parti meccaniche
sono programmati usando il cervello come hardware come i celebrobot
la differenza coi celebrobot e che hanno un corpo fisico umano che invia una gigantesca varietà di impulsi al sistema operativo
le IA nel mondo di fallout tendono a evolvere la loro personalità/impazzire/diventare eccentriche
quindi si può dire che al inizio i sintetici appena usciti di fabbrica sono robot di carne,
ma sotto tali impulsi il loro "pensiero robotico" si evolve in un pensiero pseudo umano( nel senso che si evolve costantemente per diventare più umano)
nel momento in cui il sintetico raggiunge quello stato mentale smette di essere un robot e diventa un umano artificiale o più semplicemente una persona vivente
non può riprodursi? esistono esseri umani sterili, essi non sono esseri viventi?
non ingrassano? ho conosciuto una persona anoressica nonostante mangiasse molto perché esistono persone che assimilano meno da quello che mangiano, lo rende non vivente?

essi hanno un corpo umano vivente quindi vivono
essi hanno una mente simil-umana quindi sono persone.
 
Top
Snooper1
view post Posted on 7/1/2020, 17:51     +1   -1




Innanzitutto sarebbe giusto chiedersi che cosa noi intendiamo per umano, se essere fatto in carne ed ossa, essere in grado di ragionare, provare sentimenti, avere un pensiero critico... Mettiamo che convenzionalmente l umano abbia queste caratteristiche sopra elencate, a questo punto come faccio ad essere sicura che anche voi siate umani? E se fossi l unico umano sulla terra? D'altronde non potrò mai essere sicura che chi mi circonda provi sentimenti, pensi... magari sono circondata da esseri inanimati in un mondo creato su misura per me... Va be dopo tutta sta roba penso abbiate capito, quindi la mia conclusione è che in questo senso i sintetici sono "umani" tanto quanto tutte le altre persone

Bye🖐️
 
Top
85 replies since 14/5/2016, 10:16   2814 views
  Share