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[Build] PG da mischia., (non furtivo).

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tzo46
view post Posted on 29/6/2016, 14:28     +1   -1




VERSIONE 1

Questa è una build per un pg da mischia, sono accettati consigli di qualunque genere.

Vantaggi:

-Divertitevi a squartare i nemici!

Svantaggi:

-Sarà difficile colpire nemici barricati o in alture.

Distribuzione iniziale dei punti S.P.E.C.I.A.L.

6 - Forza
5 - Percezione
3 - Costituzione
3 - Carisma
5+1 - Intelligenza
3 - Agilità
3 - Fortuna

Le caratteristiche che ho privilegiato sono:

-Forza: Per avere più peso trasportabile e per modificare/potenziare le armi da mischia.
-Intelligenza: Per l'esperienza e per modificare armature atomiche/robot di Automatron.

Bisogna aumentare l'intelligenza con la rivista You're Special.

Alcune PERK essenziali accessibili fin da subito con questa configurazione:

-Schiena forte: utilissima per il quarto grado, che vi darà la possibilità di viaggiare rapidamente anche con il limite di peso trasportabile superato.

Come impostare i punti nel corso dei livelli:

Livello 02 - INT - S.N.A.V. (Grado 1) - Troverete facilmente i percorsi.
Livello 03 - CAR - Collezionista di tappi (Grado 1) - Commerciare richiederà meno tappi.
Livello 04 - COS - Donatore di vita (Grado 1) - Sarete più difficili da abbattere.
Livello 05 - INT - Hacker (Grado 1) - Sbloccate terminali di livello medio.
Livello 06 - FOR- Schiena forte (Grado 1) - +25 peso trasportabile.
Livello 07 - FOR - Allenamento intensivo (Grado 1) - Più danni in mischia.
Livello 08 - PER - Scassinatore (Grado 1) - Scassinate serrature di livello medio.
Livello 09 - INT - Hacker (Grado 2) - Sbloccate terminali di livello difficile.
Livello 10 - FOR - Allenamento intensivo (Grado 2) - Ancora più danni in mischia.
Livello 11 - FOR - Fabbro (Grado 1) - Sbloccate le prime modifiche per le armi da mischia.
Livello 12 - FOR - Schiena forte (Grado 2) - +50 peso trasportabile.
Livello 13 - FOR - Armaiolo (Grado 1) - Modifiche per armature di grado 1.
Livello 14 - PER - Scassinatore (Grado 2) - Scassinate serrature di livello difficile.
Livello 15 - FOR - Armaiolo (Grado 2) - Modifiche per armature di grado 2.
Livello 16 - COS - Donatore di vita (Grado 2) - Sarete ancora più difficili da abbattere.
Livello 17 - FRT - Carneficina (Grado 1) - Farete più danni.
Livello 18 - FRT - Cercatore fortunato (Grado 1) - Troverete più tappi.
Livello 19 - PER - Scassinatore (Grado 3) - Scassinate serrature di livello arduo.
Livello 20 - FOR - Fabbro (Grado 2) - Sbloccate altre modifiche per le armi da mischia.
Livello 21 - FOR - Schiena forte (Grado 3) - Potete usare i PA per camminare normalmente se avrete superato il limite di peso trasportabile.
Livello 22 - INT - Hacker (Grado 3) - Sbloccate terminali di livello arduo.
Livello 23 - INT - Riciclatore (Grado 1) - Troverete più oggetti dal riciclo.
Livello 24 - COS - Donatore di vita (Grado 3) – Sarete molto più difficili da abbattere.
Livello 25 - FOR - Allenamento intensivo (Grado 2) - Ancora più danni in mischia.
Livello 26 - FOR - Allenamento intensivo (Grado 3) - Molti più danni in mischia.
Livello 27 - INT - Allenamento intensivo (Grado 4) - Tantissimi danni in mischia in più.
Livello 28 - INT - Medico (Grado 1) - Stimpak e RadAway curano il 40% della barra.
Livello 29 - INT - Medico (Grado 2) - Stimpak e RadAway curano il 60% della barra.
Livello 30 - INT - Riciclatore (Grado 2) - Troverete ancora più oggetti dal riciclo.
Livello 31 - FOR - Fabbro (Grado 3) - Sbloccate tutte le modifiche per le armi da mischia.
Livello 32 - FOR - Schiena forte (Grado 4) - Viaggio rapido anche con troppo peso trasportabile.
Livello 33 - FRT - Carneficina (Grado 2) - Farete ancora più danni.
Livello 34 - FOR - Armaiolo (Grado 3) - Modifiche per armature di grado 3.
Livello 35 - CAR - Collezionista di tappi (Grado 2) - Commerciare richiederà ancora meno tappi.
Livello 36 - FRT - Carneficina (Grado 3) - Farete molti più danni.
Livello 37 - INT - Hacker (Grado 4) - Il sistema non si bloccherà più.
Livello 38 - INT - Medico (Grado 3) - Stimpak e RadAway curano l'80% della barra.
Livello 39 - FOR - Armaiolo (Grado 4) - Sbloccate tutte le modifiche per armature.
Livello 40 - FOR - Schiena forte (Grado 5) - Camminando sopra il limite di peso trasportabile si usano il 50% in meno di PA.
Livello 41 - PER - Scassinatore (Grado 4) - Le forcine non si romperanno mai.
Livello 42 - FOR - Allenamento intensivo (Grado 5) - Farete il massimo danno con le armi da mischia.
Livello 43 - FRT - Cercatore fortunato (Grado 2) - Troverete ancora più tappi.
Livello 44 - COS - Stomaco di piombo (Grado 1) - Meno radiazioni da cibo e bevande.
Livello 45 - COS - Stomaco di piombo (Grado 2) - Ancora meno radiazioni da cibo e bevande.
Livello 46 - COS - Stomaco di piombo (Grado 3) - Non subisci più radiazioni da cibo e bevande.
Livello 47 - FRT - Carneficina (Grado 4) - I nemici che esplodono fanno esplodere altri nemici.
Livello 48 - INT - Riciclatore (Grado 3) - Troverete molti più oggetti dal riciclo.
Livello 49 - INT - Medico (Grado 4) - Stimpak e RadAway ripristinano tutta la barra salute e sono più rapidi.
Livello 50 - FRT - Cercatore fortunato (Grado 3) - Troverete molti più tappi.
Livello 51 - FRT - Cercatore fortunato (Grado 4) - Troverete tantissimi tappi in più e c'è una possibilità che i nemici esplodano in una pioggia di tappi.

Note:

-I compagni possono aiutare molto (soprattutto i robot di Automatron).
-Vi consiglio di aumentare "carisma" dopo aver finito la build.
-Se all'inizio non avete armi da mischia forti non fatevi problemi ad usare un altro tipo di arma.
-Le armi consigliate sono:
a) Spada del generale Chao completamente modificata (molto utile per Automatron).
b) Dente di Kremvh (molto forte il danno da veleno).

VERSIONE 2

Questa è una build per un pg da mischia, sono accettati consigli di qualunque genere.

Vantaggi:

-Divertitevi a squartare i nemici!

Svantaggi:

-Sarà difficile colpire nemici barricati o in alture.

Distribuzione iniziale dei punti S.P.E.C.I.A.L.

7+3 (Statuetta, livello e You're Special) - Forza
2+3 (Statuetta e livelli) - Percezione
6 - Costituzione
3 - Carisma
4 - Intelligenza
3 - Agilità
3+2 (Statuetta e livello) - Fortuna

Le caratteristiche che ho privilegiato sono:

-Forza: Lo special primario per un personaggio da mischia.
-Costituzione: Essenziale in un tank.

Bisogna aumentare l'intelligenza con la rivista You're Special.

Alcune PERK essenziali accessibili fin da subito con questa configurazione:

-Radicamento

Come impostare i punti nel corso dei livelli:

Livello 02 - FRT - Aumentare special.
Livello 03 - PER - Aumentare special.
Livello 04 - COS - Donatore di vita (Grado 1) - Sarete più difficili da abbattere.
Livello 05 - INT - Hacker (Grado 1) - Sbloccate terminali di livello medio.
Livello 06 - FOR - Aumentare special.
Livello 07 - FOR - Allenamento intensivo (Grado 1) - Più danni in mischia.
Livello 08 - PER - Aumentare special.
Livello 09 - INT - Hacker (Grado 2) - Sbloccate terminali di livello difficile.
Livello 10 - FOR - Allenamento intensivo (Grado 2) - Ancora più danni in mischia.
Livello 11 - FOR - Fabbro (Grado 1) - Sbloccate le prime modifiche per le armi da mischia.
Livello 12 - FRT - Radicamento (Grado 1) - Sarete più forti se non vi muovete.
Livello 13 - FOR - Armaiolo (Grado 1) - Modifiche per armature di grado 1.
Livello 14 - PER - Scassinatore (Grado 1) - Scassinate serrature di livello medio.
Livello 15 - FOR - Armaiolo (Grado 2) - Modifiche per armature di grado 2.
Livello 16 - COS - Donatore di vita (Grado 2) - Sarete ancora più difficili da abbattere.
Livello 17 - PER - Scassinatore (Grado 2) - Scassinate serrature di livello difficile.
Livello 18 - FRT - Idiot Savant (Grado 1) - Più esperienza.
Livello 19 - PER - Scassinatore (Grado 3) - Scassinate serrature di livello arduo.
Livello 20 - FOR - Fabbro (Grado 2) - Sbloccate altre modifiche per le armi da mischia.
Livello 21 - FRT - Idiot Savant (Grado 2) - Ancora più esperienza.
Livello 22 - INT - Hacker (Grado 3) - Sbloccate terminali di livello arduo.
Livello 23 - FRT - Carneficina (Grado 1) - Farete più danni.
Livello 24 - COS - Donatore di vita (Grado 3) - Sarete molto più difficili da abbattere.
Livello 25 - FOR - Allenamento intensivo (Grado 2) - Ancora più danni in mischia.
Livello 26 - FOR - Allenamento intensivo (Grado 3) - Molti più danni in mischia.
Livello 27 - INT - Allenamento intensivo (Grado 4) - Tantissimi danni in mischia in più.
Livello 28 - INT - Medico (Grado 1) - Stimpak e RadAway curano il 40% della barra.
Livello 29 - INT - Medico (Grado 2) - Stimpak e RadAway curano il 60% della barra.
Livello 30 - PER - Esperto in demolizioni (Grado 1) - Più danni con gli esplosivi.
Livello 31 - FOR - Fabbro (Grado 3) - Sbloccate tutte le modifiche per le armi da mischia.
Livello 32 - FOR - Radicamento (Grado 2) - Sarete ancora più forti se non vi muovete.
Livello 33 - FRT - Carneficina (Grado 2) - Farete ancora più danni.
Livello 34 - FOR - Armaiolo (Grado 3) - Modifiche per armature di grado 3.
Livello 35 - PER - Esperto in demolizioni (Grado 2) - Ancora più danni con gli esplosivi.
Livello 36 - FRT - Carneficina (Grado 3) - Farete molti più danni.
Livello 37 - INT - Idiot Savant (Grado 3) - Molta più esperienza.
Livello 38 - INT - Medico (Grado 3) - Stimpak e RadAway curano l'80% della barra.
Livello 39 - FOR - Armaiolo (Grado 4) - Sbloccate tutte le modifiche per armature.
Livello 40 - PER - Esperto in demolizioni (Grado 3) - Molti più danni con gli esplosivi.
Livello 41 - PER - Esperto in demolzioni (Grado 4) - Massimi danni con gli esplosivi.
Livello 42 - FOR - Allenamento intensivo (Grado 5) - Farete il massimo danno con le armi da mischia.
Livello 43 - COS - Resistenza alle droghe (Grado 1) - Meno possibilità di diventare dipendenti da droghe.
Livello 44 - COS - Stomaco di piombo (Grado 1) - Meno radiazioni da cibo e bevande.
Livello 45 - COS - Stomaco di piombo (Grado 2) - Ancora meno radiazioni da cibo e bevande.
Livello 46 - COS - Stomaco di piombo (Grado 3) - Non subisci più radiazioni da cibo e bevande.
Livello 47 - FRT - Carneficina (Grado 4) - I nemici che esplodono fanno esplodere altri nemici.
Livello 48 - FOR - Radicamento (Grado 3) - Sarete molto più forti se non vi muovete.
Livello 49 - INT - Medico (Grado 4) - Stimpak e RadAway ripristinano tutta la barra salute e sono più rapidi.
Livello 50 - COS - Resistenza alle droghe (Grado 2) -Immunità alla dipendenza da droghe.
Livello 51 - FRT - Alleato misterioso (Grado 1) - Raramente appare l'Alleato misterioso.

Note:

-I compagni possono aiutare molto (soprattutto i robot di Automatron).
-Vi consiglio di aumentare "carisma" dopo aver finito la build.
-Se all'inizio (massimo livello 15) non avrete armi da mischia forti non fatevi problemi ad usare un altro tipo di arma.
-Le armi consigliate sono:
a) Spada del generale Chao completamente modificata (molto utile per Automatron).
b) Dente di Kremvh (molto forte il danno da veleno).

Build creata con la collaborazione di: FGDBU, Pinco Zio, icarl92, Marco Vai, Quinto Cavaliere.

Build completata.

Edited by tzo46 - 20/7/2016, 23:43
 
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view post Posted on 29/6/2016, 16:12     +1   -1
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Tenere a quel livello l'intelligenza non ha senso, piuttosto porta fortuna a 5 così da sbloccare idiot savant; se proprio vuoi tenere così alta l'intelligenza portala a 7 e sblocca il talento chimico così puoi farti delle droghe nuove che sono manna dal cielo per chi deve correre verso il nemico per colpirlo.
Per il resto la build è piena di talenti di cui puoi fare a meno, esempio:
-scassinatore al grado 4 per cosa quando trovi forcine a iosa;
-S.N.A.V. quando le quest sono pilotatissime;
-collezionista di tappi e cercatore fortunato quando con le armi da mischia non usi le munizioni ergo quelle che trovi puoi venderle e fare un mucchio di soldi.
 
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view post Posted on 29/6/2016, 16:25     +1   -1
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Io abbasserei anche Percezione di 2 punti e li investirei in Costituzione, molto importante vista l'impressionante e inevitabile quantità di danni che ci buscheremo con un pg corpo a corpo; mentre come abilità extra suggerisco blitz che consente di usare gli attacchi corpo a corpo con lo SPAV da distanze lunghe e aumentando i danni in proporzione alla distanza dal nemico rendendo il personaggio devastante specie visto che il bonus danni si applica a tutti gli attacchi concatenati con quello SPAV e non solo al primo.

Per le armature meglio optare per quelle che aumentano la Forza,aumentando di conseguenza i danni inflitti.

Comunque apprezzo il tentativo di fare una guida utile :)
 
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tzo46
view post Posted on 29/6/2016, 16:30     +1   -1




CITAZIONE (Quinto Cavaliere @ 29/6/2016, 17:25) 
Io abbasserei anche Percezione di 2 punti e li investirei in Costituzione, molto importante vista l'impressionante e inevitabile quantità di danni che ci buscheremo con un pg corpo a corpo; mentre come abilità extra suggerisco blitz che consente di usare gli attacchi corpo a corpo con lo SPAV da distanze lunghe e aumentando i danni in proporzione alla distanza dal nemico rendendo il personaggio devastante specie visto che il bonus danni si applica a tutti gli attacchi concatenati con quello SPAV e non solo al primo.

Per le armature meglio optare per quelle che aumentano la Forza,aumentando di conseguenza i danni inflitti.

Comunque apprezzo il tentativo di fare una guida utile :)

Blitz e costituzione non le ho mai modificate in tutte le mie due run con questa build e non ne ho mai sentito il bisogno, apprezzo il consiglio.

CITAZIONE (FGBDU @ 29/6/2016, 17:12) 
Tenere a quel livello l'intelligenza non ha senso, piuttosto porta fortuna a 5 così da sbloccare idiot savant; se proprio vuoi tenere così alta l'intelligenza portala a 7 e sblocca il talento chimico così puoi farti delle droghe nuove che sono manna dal cielo per chi deve correre verso il nemico per colpirlo.
Per il resto la build è piena di talenti di cui puoi fare a meno, esempio:
-scassinatore al grado 4 per cosa quando trovi forcine a iosa;
-S.N.A.V. quando le quest sono pilotatissime;
-collezionista di tappi e cercatore fortunato quando con le armi da mischia non usi le munizioni ergo quelle che trovi puoi venderle e fare un mucchio di soldi.

Grazie per il consiglio, ma Idiot Savant non l'ho mai usata e non ne ho mai sentito il bisogno, S.N.A.V. mi è utile e non ho mai usato droghe. Con le munizioni ci faccio al massimo 5000 tappi.

Comunque sto facendo una nuova run e userò tutti i vostri consigli.
 
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view post Posted on 29/6/2016, 17:26     +1   -1
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Nessuno svantaggio? Colpire i gunner barricati sulle autostrade con una mazza da baseball è possibile per caso?
 
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Forse con il talento blitz :asd:
 
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Un paio di appunti:
-Se usi una build da melee, la combo migliore che puoi fare è sfruttare Furtività+Ninja+Commando+Radicato, in questo modo da furtivo puoi oneshottare praticamente chiunque, da distanze abbastanza notevoli. Anche se non vuoi usare questa combo, o non ti piace la furtività, ci sono un sacco di skill utili che hai tralasciato, Blitz è un must, Bersaglio Mobile è molto utile se non hai intenzione di giocare in modo Stealth, Radicato aggiunge dei bonus molto utili di per sé.
-L'intelligenza come già detto, è abbastanza inutile, ti conviene lasciarla a 1/2 e spendere il resto dei punti in fortuna, con Idiot Savant guadagni uguale se non di più (si può anche a fare a meno dell'abilità Hacker).
-La percezione è abbastanza inutile in una build melee, fossi in te la lascerei a 1/2, concentrandoti sulle armi pesanti (da usare manualmente) per i nemici barricati o troppo potenti in mischia. Oppure puoi tenerla a 3/4 e concentrarti sugli esplosivi, in questo modo sarà più semplice individuare i nemici.
-Il jet (agli inizi) è vitale per una build melee, non dico di investire in perk sulle droghe, ma tienine sempre un paio in inventario :asd:
-Io sono contro snav e tutte le perk per risparmiare o guadagnare più soldi, per me è tutta roba superflua che potresti investire in modo migliore.
-Se usi una build melee non puoi avere forza solo a 6, è la caratteristica primaria a influenzare il danno che fai, quindi ti consiglio di partire subito con 8/9 in forza. Anche la costituzione, 3 è un po' poco se non hai intenzione di giocare in stealth.
 
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view post Posted on 29/6/2016, 20:45     +1   -1
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Sarei interessato ad altre varianti della build corpo a corpo, se qualche santo ha voglia di pubblicarle.
 
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Potrei postare la mia :mumble: ma sarebbero solo alcuni screenshot delle statistiche del mio personaggio quindi servirebbe a poco.
 
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view post Posted on 29/6/2016, 21:02     +1   -1
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Sarebbe figa una build fatta per massimizzare il danno in mischia non furtivo e senza usare lo spav, tipo con 11 forza, solar powered e festaiolo, tenendo però conto che bisogna mantenere una discreta dose di agilità (dato che con un pg da mischia non stando furtivo devi sprintare) :già:
 
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tzo46
view post Posted on 29/6/2016, 21:17     +1   -1




Vi dico che ho usato questa build (senza potenziare le armi da mischia fino al livello 40) ed ho ammazzato tutto e tutti con un machete, poi per i nemici lontani uso un cecchino/altro fucile.
 
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view post Posted on 29/6/2016, 21:21     +1   -1
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Sì ne voglio proprio una brutale, ho appena creato un nuovo personaggio vecchio decrepito pieno di rughe ma pompato al massimo e pieno di cicatrici, un vero figlio di puttana insomma.
Vorrei utilizzare solo corpo a corpo senza furtività nè strategia, deve essere una roccia che si lancia contro un deathclaw armato solo di farmaci e mazza da baseball.
Se qualcuno la posta sarebbe fantastico.
 
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view post Posted on 29/6/2016, 21:27     +1   -1
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CITAZIONE (icarl92 @ 29/6/2016, 22:21) 
Sì ne voglio proprio una brutale, ho appena creato un nuovo personaggio vecchio decrepito pieno di rughe ma pompato al massimo e pieno di cicatrici, un vero figlio di puttana insomma.
Vorrei utilizzare solo corpo a corpo senza furtività nè strategia, deve essere una roccia che si lancia contro un deathclaw armato solo di farmaci e mazza da baseball.
Se qualcuno la posta sarebbe fantastico.

Tipo boh, improvvisando:
FOR 10 -> 11 (Allenamento intensivo 5/5, Armaiolo 4/4, Fabbro 3/3, Armi Pesanti 5/5)
PER 1 ->2
COS 8 -> 10 (Durezza 2/5, Donatore di vita 3/3, Scheletro di adamantio 3/3, Energia Solare 3/3)
CAR 1 -> 6 (Festaiolo 3/3)
AGI 3 -> 6 (Bersaglio Mobile 3/3)
LUC 5 -> 6 (Carneficina 3/3, Idiota Fortunato 3/3)
Dovrebbe quadrare tutto al 50, con il costume di grognak e un'armatura pesante dovrebbe fare faville :quoto: Volendo si può rimpiazzare Armi Pesanti con Radicato e maxare Durezza.

11 FOR di base + 2 di giorno + 4 se assumi del Whiskey con festaiolo + 2 del costume di Grognak = 19 FOR. Aggiungiamoci poi x di eventuali effetti leggendari e droghe, il risultato non è male.

EDIT: avevo quotato la persona sbagliata.

Edited by Pinco Zio - 29/6/2016, 23:20
 
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tzo46
view post Posted on 29/6/2016, 21:30     +1   -1




CITAZIONE (icarl92 @ 29/6/2016, 18:26) 
Nessuno svantaggio? Colpire i gunner barricati sulle autostrade con una mazza da baseball è possibile per caso?

Basta salire sopra le autostrade, no?
 
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view post Posted on 29/6/2016, 21:37     +1   -1
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CITAZIONE (tzo46 @ 29/6/2016, 22:30) 
CITAZIONE (icarl92 @ 29/6/2016, 18:26) 
Nessuno svantaggio? Colpire i gunner barricati sulle autostrade con una mazza da baseball è possibile per caso?

Basta salire sopra le autostrade, no?

Non è mica dato per scontato, mica uno può sempre andare in giro col jetpack. E poi quelli mica ti guardano e basta mentre cerchi un modo per salire :quoto:

E comunque il fatto è che se vuoi massimizzare il potenziale di una build non puoi fare un po' e un po', così non è ne carne ne pesce. Devi trovare perk che funzionano bene tra loro e cercare di eccellere in qualche campo. Magari a normale ammazzi tutti, ma a molto difficile/survival devi ragionare bene sulle abilità che prendi.
 
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