Fallout Forum

[Build] PG da mischia., (non furtivo).

« Older   Newer »
  Share  
tzo46
view post Posted on 29/6/2016, 21:39     +1   -1




CITAZIONE (Pinco Zio @ 29/6/2016, 22:37) 
CITAZIONE (tzo46 @ 29/6/2016, 22:30) 
Basta salire sopra le autostrade, no?

Non è mica dato per scontato, mica uno può sempre andare in giro col jetpack. E poi quelli mica ti guardano e basta mentre cerchi un modo per salire :quoto:

E comunque il fatto è che se vuoi massimizzare il potenziale di una build non puoi fare un po' e un po', così non è ne carne ne pesce. Devi trovare perk che funzionano bene tra loro e cercare di eccellere in qualche campo. Magari a normale ammazzi tutti, ma a molto difficile/survival devi ragionare bene sulle abilità che prendi.

Basta mettersi sotto l'autostrada e cercare una via per salire. Comunque scusate se sono sembrato aggressivo, io apprezzo tutti i consigli. :)
 
Top
view post Posted on 29/6/2016, 21:44     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
20,963
Karma:
+6

Status:


CITAZIONE (tzo46 @ 29/6/2016, 22:39) 
CITAZIONE (Pinco Zio @ 29/6/2016, 22:37) 
Non è mica dato per scontato, mica uno può sempre andare in giro col jetpack. E poi quelli mica ti guardano e basta mentre cerchi un modo per salire :quoto:

E comunque il fatto è che se vuoi massimizzare il potenziale di una build non puoi fare un po' e un po', così non è ne carne ne pesce. Devi trovare perk che funzionano bene tra loro e cercare di eccellere in qualche campo. Magari a normale ammazzi tutti, ma a molto difficile/survival devi ragionare bene sulle abilità che prendi.

Basta mettersi sotto l'autostrada e cercare una via per salire. Comunque scusate se sono sembrato aggressivo, io apprezzo tutti i consigli. :)

Non è che sembri aggressivo, ma FGBDU ha sollevato un problema abbastanza rilevante nella tua build, che non è nello specifico "come ti liberi dei gunner in autostrada", ma "come ti liberi dei nemici in posti sopraelevati/barricati in generale, magari armati di lanciamissili ed esplosivi", un problema non indifferente dato che anche usando i fucili, non hai alcuna perk che ne aumenti il danno.
 
Top
tzo46
view post Posted on 29/6/2016, 21:51     +1   -1




CITAZIONE (Pinco Zio @ 29/6/2016, 22:44) 
CITAZIONE (tzo46 @ 29/6/2016, 22:39) 
Basta mettersi sotto l'autostrada e cercare una via per salire. Comunque scusate se sono sembrato aggressivo, io apprezzo tutti i consigli. :)

Non è che sembri aggressivo, ma FGBDU ha sollevato un problema abbastanza rilevante nella tua build, che non è nello specifico "come ti liberi dei gunner in autostrada", ma "come ti liberi dei nemici in posti sopraelevati/barricati in generale, magari armati di lanciamissili ed esplosivi", un problema non indifferente dato che anche usando i fucili, non hai alcuna perk che ne aumenti il danno.

I fucili non sono così deboli, poi gli unici nemici con lanciamissili/fatman sono i Gunner a Quincy, dove ci sono un sacco di case in cui nascondersi. Poi anche al Centro dei Gunner, ma stessa cosa, basta colpirli da lontano oppure andare sotto l'edificio ed entrare da lì. Per i nemici barricati c'è sempre una strada per arrivarci, anche se si può sempre zigzagare.
 
Top
view post Posted on 29/6/2016, 21:54     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
20,963
Karma:
+6

Status:


CITAZIONE (tzo46 @ 29/6/2016, 22:51) 
CITAZIONE (Pinco Zio @ 29/6/2016, 22:44) 
Non è che sembri aggressivo, ma FGBDU ha sollevato un problema abbastanza rilevante nella tua build, che non è nello specifico "come ti liberi dei gunner in autostrada", ma "come ti liberi dei nemici in posti sopraelevati/barricati in generale, magari armati di lanciamissili ed esplosivi", un problema non indifferente dato che anche usando i fucili, non hai alcuna perk che ne aumenti il danno.

I fucili non sono così deboli, poi gli unici nemici con lanciamissili/fatman sono i Gunner a Quincy, dove ci sono un sacco di case in cui nascondersi. Poi anche al Centro dei Gunner, ma stessa cosa, basta colpirli da lontano oppure andare sotto l'edificio ed entrare da lì. Per i nemici barricati c'è sempre una strada per arrivarci, anche se si può sempre zigzagare.

Le armi senza i bonus delle perk sono inutili a livelli alti, e i fatman potenzialmente li hanno tutti i Gunner (sempre a livelli alti), i lanciamissili pure i predoni li hanno. E comunque ripeto, fare "fanta-fallout" su un forum non serve a niente, vai a giocare a molto difficile con sta build e vedrai :asd:
 
Top
tzo46
view post Posted on 29/6/2016, 22:38     +1   -1




CITAZIONE (Pinco Zio @ 29/6/2016, 22:54) 
CITAZIONE (tzo46 @ 29/6/2016, 22:51) 
I fucili non sono così deboli, poi gli unici nemici con lanciamissili/fatman sono i Gunner a Quincy, dove ci sono un sacco di case in cui nascondersi. Poi anche al Centro dei Gunner, ma stessa cosa, basta colpirli da lontano oppure andare sotto l'edificio ed entrare da lì. Per i nemici barricati c'è sempre una strada per arrivarci, anche se si può sempre zigzagare.

Le armi senza i bonus delle perk sono inutili a livelli alti, e i fatman potenzialmente li hanno tutti i Gunner (sempre a livelli alti), i lanciamissili pure i predoni li hanno. E comunque ripeto, fare "fanta-fallout" su un forum non serve a niente, vai a giocare a molto difficile con sta build e vedrai :asd:

Farò due run a difficile con la mia build e una modificata con i vostri consigli, così vedrò quali modifiche apportare alla build e ne farò una versione 2.0, ovviamente citandovi.

Edited by tzo46 - 30/6/2016, 03:12
 
Top
Marco Vai
view post Posted on 30/6/2016, 03:50     +1   -1




Non me ne intendo molto ma da quando ho iniziato a survival scelgo le perk da prendere pensandoci su almeno una decina di minuti e purtroppo sono d'accordo che una build del genere a difficoltà survival non reggerebbe dopo i primi venticinque-trenta livelli quando i nemici cominciano ad essere veramente tosti e incontri deathclaw o nemici con lanciamissili anche al nord della mappa. Una build da mischia dovrebbe avere dall'inizio forza almeno a 8-9, costituzione alta e fortuna tale da avere almeno uno o meglio due punti su idiot savant, intelligenza si può evitare quasi del tutto beneficiando anche di una maggiore probabilità che l'idiot savant si attivi e al 100% il personaggio livellerà dieci volte più velocemente rispetto ad una build più "intelligente" (parlando del ramo intelligenza). Ora non ho sottomano la tabella talenti ma sotto la voce forza almeno 6-7 perk sarebbero essenziali, sotto costituzione la perk donatore di vita al massimo, con l'aiuto dei compagni si può fare a meno di potenziare schiena forte data la forza già molto alta (magari giusto un punto per dare un pó più di peso trasportabile) percezione bassa tanto lo spav servirebbe poco e carisma quanto basta per poter bere e drogarsi senza rischi dipendenza, ma non è nemmeno fondamentale visto la quantità di tappi che si possono fare grazie alla vendita di praticamente tutte le munizioni trovate, e i tappi per togliere eventuali dipendenze quindi si dovrebbero praticamente sempre avere abbastanza facilmente
 
Top
tzo46
view post Posted on 30/6/2016, 12:34     +1   -1




CITAZIONE (Marco Vai @ 30/6/2016, 04:50) 
Non me ne intendo molto ma da quando ho iniziato a survival scelgo le perk da prendere pensandoci su almeno una decina di minuti e purtroppo sono d'accordo che una build del genere a difficoltà survival non reggerebbe dopo i primi venticinque-trenta livelli quando i nemici cominciano ad essere veramente tosti e incontri deathclaw o nemici con lanciamissili anche al nord della mappa. Una build da mischia dovrebbe avere dall'inizio forza almeno a 8-9, costituzione alta e fortuna tale da avere almeno uno o meglio due punti su idiot savant, intelligenza si può evitare quasi del tutto beneficiando anche di una maggiore probabilità che l'idiot savant si attivi e al 100% il personaggio livellerà dieci volte più velocemente rispetto ad una build più "intelligente" (parlando del ramo intelligenza). Ora non ho sottomano la tabella talenti ma sotto la voce forza almeno 6-7 perk sarebbero essenziali, sotto costituzione la perk donatore di vita al massimo, con l'aiuto dei compagni si può fare a meno di potenziare schiena forte data la forza già molto alta (magari giusto un punto per dare un pó più di peso trasportabile) percezione bassa tanto lo spav servirebbe poco e carisma quanto basta per poter bere e drogarsi senza rischi dipendenza, ma non è nemmeno fondamentale visto la quantità di tappi che si possono fare grazie alla vendita di praticamente tutte le munizioni trovate, e i tappi per togliere eventuali dipendenze quindi si dovrebbero praticamente sempre avere abbastanza facilmente

Schiena forte mi serve soprattutto per il quarto grado, che fa usare il viaggio rapido anche superando il limite di peso (in survival è inutile, però).
Donatore di vita è al massimo.
 
Top
view post Posted on 30/6/2016, 12:54     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
20,963
Karma:
+6

Status:


Paradossalmente con un pc da mischia con tanta forza, schiena pesante diventa inutile, dato che la forza influenza il peso trasportabile (e con la mia build ad esempio hai da 11 a 19 di forza).

Non so fare il viaggio rapido sforando col peso pure l'ho sempre trovato inutile, se sfori beviti un whiskey o dei buffout e dovresti sistemare tutto.
 
Top
view post Posted on 30/6/2016, 13:04     +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Member
Posts:
15,591
Karma:
+1
Location:
dalla notte

Status:


O ti porti dietro qualche pezzo di cervo radioattivo grigliato che ti dà +25 peso trasportabile per qualche ora, bonus cumulabile con gli altri derivati da alcol e droghe tra l'altro :già:

Edited by Quinto Cavaliere - 30/6/2016, 14:44
 
Top
tzo46
view post Posted on 30/6/2016, 17:23     +1   -1




Ho finito gli Special, domani o dopodomani la nuova build sarà pronta.
 
Top
Tiger89
view post Posted on 2/7/2016, 01:59     +1   -1




Io ho giocato tutti i fallout (la prima run ) con la mia build preferita: un carro armato che ti corre incontro armato solo di armi bianche:-D puoi avere un mitragliatore a canne rotanti ma quando mi avvicino.... e ci riesco sempre hahah cmq; sparo raramente vado più giù di mazzate! domani vi scrivo i miei perk da quando ho iniziato ;)

Sempre giocato dall inizio a molto difficile :-)
 
Top
view post Posted on 22/9/2019, 11:06     +1   -1
Avatar

Colono della Zona contaminata

Group:
Member
Posts:
13
Karma:
0

Status:


CITAZIONE (Pinco Zio @ 29/6/2016, 22:27) 
CITAZIONE (icarl92 @ 29/6/2016, 22:21) 
Sì ne voglio proprio una brutale, ho appena creato un nuovo personaggio vecchio decrepito pieno di rughe ma pompato al massimo e pieno di cicatrici, un vero figlio di puttana insomma.
Vorrei utilizzare solo corpo a corpo senza furtività nè strategia, deve essere una roccia che si lancia contro un deathclaw armato solo di farmaci e mazza da baseball.
Se qualcuno la posta sarebbe fantastico.

Tipo boh, improvvisando:
FOR 10 -> 11 (Allenamento intensivo 5/5, Armaiolo 4/4, Fabbro 3/3, Armi Pesanti 5/5)
PER 1 ->2
COS 8 -> 10 (Durezza 2/5, Donatore di vita 3/3, Scheletro di adamantio 3/3, Energia Solare 3/3)
CAR 1 -> 6 (Festaiolo 3/3)
AGI 3 -> 6 (Bersaglio Mobile 3/3)
LUC 5 -> 6 (Carneficina 3/3, Idiota Fortunato 3/3)
Dovrebbe quadrare tutto al 50, con il costume di grognak e un'armatura pesante dovrebbe fare faville :quoto: Volendo si può rimpiazzare Armi Pesanti con Radicato e maxare Durezza.

11 FOR di base + 2 di giorno + 4 se assumi del Whiskey con festaiolo + 2 del costume di Grognak = 19 FOR. Aggiungiamoci poi x di eventuali effetti leggendari e droghe, il risultato non è male.

EDIT: avevo quotato la persona sbagliata.

Per farne una del genere, come bisognerebbe distribuire i punti iniziali?
Io partirei cosi:
Str 9,Per 1,Cos 7,Car 5,Int 1,Agi 2,For 3. Che ne pensate?
 
Top
view post Posted on 22/9/2019, 11:44     +1   -1
Avatar

Mercenario di Reilly

Group:
Member
Posts:
1,872
Karma:
0
Location:
Italia

Status:


Ti consiglio di mettere:
- S 10
- P 3
- E 7
- C 1
- I 1
- A 5
- L 2

Libro Special: Fortuna.
 
Top
view post Posted on 22/9/2019, 11:49     +1   -1
Avatar

Colono della Zona contaminata

Group:
Member
Posts:
13
Karma:
0

Status:


Ok grazie, hai qualche suggerimento in particolare con le perk? Comunque i punti sono solo 28 ne hai messo uno in più.
 
Top
view post Posted on 22/9/2019, 12:01     +1   -1
Avatar

Mercenario di Reilly

Group:
Member
Posts:
1,872
Karma:
0
Location:
Italia

Status:


Vabè, togline uno da Agilità, tanto serve dopo.

Allora: tutto quello Meelee che trovi, Carneficina, Fabbro, Idiot Savant e intorno al livello 20 inizia a mettere un punto sì e uno no Costituzione.

Prenditi l'armatura in metallo finchè non raggiungi Nukaworld, poi prendi quello che vuoi.
 
Top
30 replies since 29/6/2016, 14:28   2599 views
  Share