Fallout Forum

Huawei P9 lite è un buon telefono?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/7/2016, 20:14     +1   -1
Avatar

falloutthegame

Group:
Member
Posts:
4,978
Karma:
+5
Location:
Forumfree

Status:


Come da titolo devo comprarmi. Un cellulare nuovo e con 250 o meno potrei trovare nuovo questo telefono. L'hauwei è stato nominato il telefono dell'anno non ricordo quale :asd:, quindi dovrebbe essere un buon telefono. Voi lo conoscete? Me lo consigliate? Sopratutto posso scaricarci applicazioni nuove senza che il play store me lo vieti per versione incompatibile?
 
Web   Top
view post Posted on 19/7/2016, 21:42     +1   -1
Avatar

Mercenario

Group:
Vault dweller
Posts:
429
Karma:
0
Location:
wastelands

Status:


CITAZIONE (Crown_Poker @ 19/7/2016, 21:14) 
Come da titolo devo comprarmi. Un cellulare nuovo e con 250 o meno potrei trovare nuovo questo telefono. L'hauwei è stato nominato il telefono dell'anno non ricordo quale :asd:, quindi dovrebbe essere un buon telefono. Voi lo conoscete? Me lo consigliate? Sopratutto posso scaricarci applicazioni nuove senza che il play store me lo vieti per versione incompatibile?

Ti dirò io ho un y635 un modello decisamente di fascia più bassa rispetto al p9 e funziona che è una meraviglia essendo android puoi farci di tutto, e a livello di prestazioni non mi ha mai deluso per quello che l'ho pagato.
Non avevo mai provato un huawei e non mi aspettavo di rimanere così soddisfatto,non so se hai mai posseduto qualche smartphone Samsung ma a conti fatti gli huawei sono identici.
Mi sento quindi di consigliartelo, è sicuramente un telefono molto valido ed essendo android puoi scaricarci praticamente ogni app o gioco tranquillamente.
 
Top
Icoins
view post Posted on 19/7/2016, 21:57     +1   -1




Scheda tecnica del p9?
 
Top
tzo46
view post Posted on 19/7/2016, 22:29     +1   -1




CITAZIONE (Icoins @ 19/7/2016, 22:57) 
Scheda tecnica del p9?

Ecco a te (intendi il lite, giusto?): https://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&es...OsScehJm0NCBRBQ
 
Top
Icoins
view post Posted on 20/7/2016, 08:24     +1   -1




Ti consiglio il wiko fever. Ha le stesse caratteristiche solo che è leggermente inferiore su alcuni parametri e ha un prezzo sui circa 190/200€.
 
Top
view post Posted on 22/8/2016, 21:01     +1   -1
Avatar

falloutthegame

Group:
Member
Posts:
4,978
Karma:
+5
Location:
Forumfree

Status:


Ragazzi riapro perché non ho ancora deciso e domani riaprono le spedizioni, perciò volevo qualche altro consiglio:


- Il p9 lite è un telefono veloce e con 3 gb di ram, ma il display full hd super amoled del Samsung gli fa in baffo al solo full hd del p9

- A5 2016 è un telefono moderno, ha tutto ciò che ha il cellulare sopra tranne il led che per me è importante, 2 gb di ram ed è costruito in vetro gorilla glas 4, oltre che super amoled, ma un grande contro è che è decisamente il telefono più lento e laggoso fra i tre

- Il j7 2016 è un buon telefono con una batteria capientissima e una buona fotocamera, ma ha l'estetica di un vecchio di 90 anni, cioè gli manca molto e l'unica cosa per cui vale la pena prenderlo è il display, la batteria e la grandezza dello schermo (5.5 che si fanno sentire dato che è anche più largo contro i 5.2 e più stretti dei rimanenti).

Ora non so cosa fare, prendo l'huawei che è veloce e sacrifico il display, prendo l'a5 2016 che ogni volta che lo guardo mi farà pensare "porca troia che display bellissimo" ma sacrifico la velocità oppure il j7 2016 che ha una grande batteria ed è un cellulare enorme, ma gli manca tutto (compreso led e impronte digitali).


Poi non capisco l'hardware e non riesco a decidere, octa core dovrebbe essere il migliore perché gira su 8 processori, ma come so se per esempio posso scaricare le nuove applicazioni e i nuovi videogiochi senza che abbia problemi? Ok non voglio un note 7 ma almeno vorrei un cellulare moderno e che i 250 euro (o 300 se compro nei negozi) ne valgono tutti e non che possa solo fare le stesse cose che faccio già con il mio s3 neo.
 
Web   Top
view post Posted on 2/10/2016, 09:54     +1   -1

Mercenario di Reilly

Group:
Mercenario
Posts:
2,713
Karma:
0
Location:
Metropolitana di Farragut Ovest

Status:


Considera che i display della Samsung non sono solo belli ma essendo saturi sono molto energivori e richiedono più prestazioni dalla GPU, percui ti consiglio il Huawei P9 Lite!
 
Top
view post Posted on 2/10/2016, 10:24     +1   -1
Avatar

falloutthegame

Group:
Member
Posts:
4,978
Karma:
+5
Location:
Forumfree

Status:


CITAZIONE (TommyPhantom @ 2/10/2016, 10:54) 
Considera che i display della Samsung non sono solo belli ma essendo saturi sono molto energivori e richiedono più prestazioni dalla GPU, percui ti consiglio il Huawei P9 Lite!

Grazie per il consiglio ma alla fine ho deciso di attendere lo stipendio e di acquistare un Galaxy S7 Edge, mio fratello c'è l'ha già e la batteria gli dura due giorni scaricandosi solo del 4% la notte, sennò in alternativa l'S6 Edge Plus, ma punto al successore per l'autonomia e la memoria espandibile, in oltre online si trova a circa 550 euro, mentre il precedente a 475, dunque prezzi ormai simili :) :) :)
 
Web   Top
view post Posted on 2/10/2016, 18:52     +1   -1

Mercenario di Reilly

Group:
Mercenario
Posts:
2,713
Karma:
0
Location:
Metropolitana di Farragut Ovest

Status:


Io se fossi in te non lo prenderei l' S7 Edge; nonostante sia considerato dalla critica il miglior smartphone io non lo considero come tale. Come telefono ho avuto modo di provarlo, dato che c'è l' aveva mio padre. Ha sicuramente molti pregi tra cui alte prestazioni, ottima autonomia, schermo veramente spettacolare (anche se alcune volte i colori sono veramente troppo saturi, tali da rendere "finta" la schermata, condizione che succede a volte all' aperto) e fotocamera posteriore credo la migliore in circolazione. Tra i difetti ho riscontrato un riscaldamento un po' eccessivo del solito in 4g o registrazione video 60 fps, un fastidioso problema che a volte non fa prendere bene il touch, molto probabilmente causato dalla mano stessa che tocca lo schermo edge(per capirci le parti arrotondate agli estremi); Altri difetti, ha una camera anteriore veramente scandalosa, troppo grandangolare e rumorosa e a volte il telefono ha dei rallentamenti causati dall' interfaccia proprietaria Touchwiz. Un altro problema è l' eccessivo riscaldamento del telefono quando sta sottocarica, i grandi ingegneri della samsung evidentemente non hanno ancora capito che 2A di corrente è troppo forte e a lungo andare potrebbe danneggiare o ridurre la capacità di una batteria di mantenere la carica(Non a caso molti telefoni dela serie Note sono esplosi prima della commercializzazione e sembra che il problema non sia stato risolto del tutto) Insomma, comunque l' S7 edge rimane un gran telefono, solo per come la vedo io ci sono altri telefoni che non si sa per quale diavolo di motivo non vengono considerati a dovere dalla critica oppure non ne sanno apprezzare le caratteristiche!
 
Top
view post Posted on 2/10/2016, 19:33     +1   -1
Avatar

falloutthegame

Group:
Member
Posts:
4,978
Karma:
+5
Location:
Forumfree

Status:


CITAZIONE (TommyPhantom @ 2/10/2016, 19:52) 
Io se fossi in te non lo prenderei l' S7 Edge; nonostante sia considerato dalla critica il miglior smartphone io non lo considero come tale. Come telefono ho avuto modo di provarlo, dato che c'è l' aveva mio padre. Ha sicuramente molti pregi tra cui alte prestazioni, ottima autonomia, schermo veramente spettacolare (anche se alcune volte i colori sono veramente troppo saturi, tali da rendere "finta" la schermata, condizione che succede a volte all' aperto) e fotocamera posteriore credo la migliore in circolazione. Tra i difetti ho riscontrato un riscaldamento un po' eccessivo del solito in 4g o registrazione video 60 fps, un fastidioso problema che a volte non fa prendere bene il touch, molto probabilmente causato dalla mano stessa che tocca lo schermo edge(per capirci le parti arrotondate agli estremi); Altri difetti, ha una camera anteriore veramente scandalosa, troppo grandangolare e rumorosa e a volte il telefono ha dei rallentamenti causati dall' interfaccia proprietaria Touchwiz.. Insomma, comunque rimane un gran telefono, solo per come la vedo io ci sono altri telefoni che non si sa per quale diavolo di motivo non vengono considerati a dovere dalla critica oppure non ne sanno apprezzare le caratteristiche!

l'altro mio fratello ha il P9 top di gamma e se guardo quel telefono non mi sembra manco un cellulare di 500 euro, sinceramente preferisco l'S7 edge perchè con quasi lo stesso prezzo mi prendo un cellulare molto migliore e che offre super prestazioni. Samsung con l'ultimo S ha fatto un grandissimo lavoro ed è sicuramente il migliore della famiglia, poi sinceramente del riscaldamento e del rumore me ne frego, la fotocamera la utilizzo soltanto il sabato sera, poi non capisco dove sia tutto quel rallentamento, secondo me è un fattore che cambia da telefono a telefono, senza contare a cosa ci si scarica e che uso si fa, la RAM va pulita dopo ogni uso e sicuramente non darà problemi, mio fratello fa così ed ha un fulmine tra le mani.

Ti ringrazio del consiglio ma ormai punto a quello, con quei soldi voglio prendere il meglio del meglio ed S7 edge è un telefono che vale in tutto.
 
Web   Top
view post Posted on 2/10/2016, 21:04     +1   -1

Mercenario di Reilly

Group:
Mercenario
Posts:
2,713
Karma:
0
Location:
Metropolitana di Farragut Ovest

Status:


No vabbè non sono rallentamenti veri e propri ma sono dei microlag che si hanno magari quando si chiudono app più pesanti! Comunque, prima di comprare quel telefono, io darei un occhiata al Sony Xperia XZ che esce tra breve, è un gioiello! (sempre che a te piaccia quel tipo di design)
 
Top
view post Posted on 3/10/2016, 20:10     +1   -1
Avatar

Mercenario di Reilly

Group:
Member
Posts:
1,936
Karma:
0
Location:
Tana dei Radscorpions fuori Shady Sands

Status:


CITAZIONE (TommyPhantom @ 2/10/2016, 22:04) 
No vabbè non sono rallentamenti veri e propri ma sono dei microlag che si hanno magari quando si chiudono app più pesanti! Comunque, prima di comprare quel telefono, io darei un occhiata al Sony Xperia XZ che esce tra breve, è un gioiello! (sempre che a te piaccia quel tipo di design)

È uno splendore quel telefono, anche se io amo le cinesate (conta che io come telefono attuale ho uno Xiaomi Mi5), pensavo di prendere un Meizu o spendere di meno con un Umi (plus o super, ma punto sul plus) e magari con anche altri soldi cambiare scheda video sul pc :asd:

Mio zio ha un Xperia z5, che va bene.

Io di solito escludo Apple perché non mi piace ne l'os ne l'hardware

Samsung nah, di solito preferisco prendere un telefono principale e poi prenderne molti economici per recensirli

Comunque stiamo andando seriamente troppo ot, ciao
 
Top
view post Posted on 4/10/2016, 15:36     +1   -1

Mercenario di Reilly

Group:
Mercenario
Posts:
2,713
Karma:
0
Location:
Metropolitana di Farragut Ovest

Status:


Vabbè tanto siamo nella sezione Off topic percui ahahahahahah come ti trovi con il MI5? Che rom hai attualmente?
 
Top
view post Posted on 5/10/2016, 13:34     +1   -1
Avatar

falloutthegame

Group:
Member
Posts:
4,978
Karma:
+5
Location:
Forumfree

Status:


Per chi acquista un s7 entro questo mese può ottenere gratis un paio di penose cuffie senza fili da 200€ con un'autonomia di un'ora D:
 
Web   Top
view post Posted on 18/4/2020, 11:49     +1   -1
Avatar

falloutthegame

Group:
Member
Posts:
4,978
Karma:
+5
Location:
Forumfree

Status:


Dopo 4 anni posso dire di aver acquistato un s8 plus ai tempi, che però ho disintegrato lo schermo e devo cambiare. All'epoca costato 650 euro.

Adesso devo acquistarne un altro, ma le alternative sono due: lo Xiaomi mi note10 il cui costo si aggira intorno ai 400 euro e il Samsung Galaxy note 10, il cui prezzo è di 600 euro. Due qualità differenti (medio-top), ma con funzioni simili, in più il primo può vantare di una batteria super capiente (5000mh) e una fotocamera da 108mp, che pur non essendo il top fa comunque veramente ottime foto, il secondo un display bellissimo che regala una sensazione "premium". Volevo passare ad Iphone e cambiare sistema operativo ma ai prezzi eccessivi non conviene.. secondo voi? Un parente vostro? Col mio s8+ mi sono trovato molto bene, ll cambio solo per lo schermo, sennò dovrei spendere più di 200 euro per aggiustarlo e sinceramente ormai è diventato datato per un ulteriore spesa..
 
Web   Top
35 replies since 19/7/2016, 20:14   664 views
  Share