Fallout Forum

Huawei P9 lite è un buon telefono?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/4/2020, 12:00     +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Administrator
Posts:
16,684
Karma:
+40

Status:


 
Top
view post Posted on 18/4/2020, 12:10     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
20,963
Karma:
+6

Status:


Io mi trovo molto bene con il pocophone della xiaomi, più che altro costa davvero poco (io l'ho pagato 300 l'anno scorso) per quello che fanno. Hanno ottimi componenti dentro e si possono anche usare per il gaming.

Gli unici difetti sono una camera decente ma non sbalorditiva e uno schermo che tende a sporcarsi facilmente e non super sensibile come quello dei telefoni pro. Ah e che tra le impostazioni devi mettere un paese del sud-est asia come regione del telefono o ti trovi il limitatore d'audio europeo. Ci passo sopra senza problemi personalmente.

Non so il minote cos'abbia in più ma non ci spenderei il doppio per qualche piccola miglioria. Non so poi tu che uso ne fai del telefono.

p.s. sul passare ad iPhone o quei telefoni di fascia alta te lo sconsiglio. O lo usi davvero tanto e hai soldi da scialacquare ok, ma di spendersi 1000+ euro per un telefono per me è da folli contando che alla fine lo si usa per cazzeggiare e comunicare 90% del tempo.

Se vuoi giocare prenditi un portatile se vuoi fare le foto e i video una camera :asd:
 
Top
view post Posted on 18/4/2020, 13:15     +1   -1
Avatar

웃어라. 온 세상이 너와 함께 웃을 것이다. 울어라. 너 혼자만 울게 될 것이다

Group:
Legione di Caesar
Posts:
3,277
Karma:
0
Location:
Hueco Mundo

Status:


Apple e Iphone sono da evitare come la peste, o trovi delle occasioni di prezzo oppure paghi 200 euro in più (rispetto alle fasce uguali) così tanto per, senza contare le limitazioni dell'Os.
Io ho un s9 e sono soddisfatto, mi parlano bene di oneplus ma non avendo il jack audio preferisco lasciare perdere ( quei geniacci avevano fatto un sondaggio per chiedere agli utenti se toglierlo, questi gli hanno risposto all'88% di lasciarlo e loro lo hanno tolto lo stesso :asd: )
 
Top
view post Posted on 18/4/2020, 14:21     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
20,963
Karma:
+6

Status:


Ma no il Jack audio ci vuole assolutamente, pazzo fgbdu :*-*:
 
Top
view post Posted on 19/4/2020, 00:52     +1   -1
Avatar

falloutthegame

Group:
Member
Posts:
4,978
Karma:
+5
Location:
Forumfree

Status:


No sinceramente non mi va di spendere mille euro per un cellulare, dopo una vita di Android con Samsung volevo provare l'Apple con l'ios dato che molta gente si è trovata bene dopo il cambio, ovviamente però il suo prezzo eccessivo mi ha fatto desistere dall'acquisto e alla fine ho scelto di rimanere android. Dimenticavo: per me il display è molto importante, praticamente compro samsung per la qualità dell'amoled, inoltre non lo uso per giocare (qualcosa lo tengo installato ugualmente ma di rado mi concedo a qualche partita), ma utilizzo molto i social e la fotocamera :già:

P.s. il maledetto led di notifica, preferisco ci sia essendoci abituato D:
 
Web   Top
view post Posted on 19/4/2020, 08:58     +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Administrator
Posts:
16,684
Karma:
+40

Status:


E quando passi da ios ad android capisci quanto sia limitativo il sistema apple :già:
Crown, io ti confermo One Plus, che è il telefono che ho io e mi trovo molto bene, tenendo presente che probabilmente il problema più grosso è proprio l'assenza del jack.
Altrimenti ci sono i Samsung della serie A.

Crown, non ci sono più col led di notifica, fatti una ragione.
 
Top
view post Posted on 19/4/2020, 09:30     +1   -1
Avatar

falloutthegame

Group:
Member
Posts:
4,978
Karma:
+5
Location:
Forumfree

Status:


CITAZIONE (FGBDU @ 19/4/2020, 09:58) 
E quando passi da ios ad android capisci quanto sia limitativo il sistema apple :già:

Crown, non ci sono più col led di notifica, fatti una ragione.

In che senso limitativo? Forse poco personalizzabile? Comunque brutta cosa, io il led di notifica lo amo :(
 
Web   Top
view post Posted on 19/4/2020, 10:38     +1   -1
Avatar

웃어라. 온 세상이 너와 함께 웃을 것이다. 울어라. 너 혼자만 울게 될 것이다

Group:
Legione di Caesar
Posts:
3,277
Karma:
0
Location:
Hueco Mundo

Status:


CITAZIONE (Crown_Poker @ 19/4/2020, 10:30) 
In che senso limitativo? Forse poco personalizzabile? Comunque brutta cosa, io il led di notifica lo amo :(

Usare Ios è come stare in una prigione dorata, tutto bello e carino ma se devi mettere un qualsiasi file da pc o scaricare qualcosa sei limitatissimo, il mio primo smartphone è stato un Iphone e dopo quello mi sono detto mai più Apple. Per il prezzo che costano gli Iphone fai prima a comprarti un pc da gaming e un cellulare da 4 soldi e hai fatto sicuramente un investimento migliore. In compenso su Samsung i led ci sono ancora che io sappia, almeno sul mio s9 sì.
 
Top
view post Posted on 19/4/2020, 11:44     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
20,963
Karma:
+6

Status:


Anche il pocophone ha il led :brav:

Crown se vuoi fare delle foto ti vendo la mia vecchia canon e qualche obiettivo a poco :asd: A parte gli scherzi il prezzo di una camera base + 2 obiettivi decenti è sui 400-500, ci farei un pensierino se ti interessano le foto. Una canon di merda da 200 euro è infinitamente migliore dell'iphone da xmila euri :già:
 
Top
view post Posted on 19/4/2020, 14:09     +1   -1
Avatar

falloutthegame

Group:
Member
Posts:
4,978
Karma:
+5
Location:
Forumfree

Status:


CITAZIONE (¬Terrore @ 19/4/2020, 11:38) 
CITAZIONE (Crown_Poker @ 19/4/2020, 10:30) 
In che senso limitativo? Forse poco personalizzabile? Comunque brutta cosa, io il led di notifica lo amo :(

Usare Ios è come stare in una prigione dorata, tutto bello e carino ma se devi mettere un qualsiasi file da pc o scaricare qualcosa sei limitatissimo, il mio primo smartphone è stato un Iphone e dopo quello mi sono detto mai più Apple. Per il prezzo che costano gli Iphone fai prima a comprarti un pc da gaming e un cellulare da 4 soldi e hai fatto sicuramente un investimento migliore. In compenso su Samsung i led ci sono ancora che io sappia, almeno sul mio s9 sì.

Vabe nessun problema tanto mille carte non li spenderei mai :asd: Come led non saprei, mi sembra che gli ultimi non li abbiano, per esempio il note10 no. Credi che mi ci troverei male passando da Android?

CITAZIONE (Pinco Zio @ 19/4/2020, 12:44) 
Anche il pocophone ha il led :brav:

Crown se vuoi fare delle foto ti vendo la mia vecchia canon e qualche obiettivo a poco :asd: A parte gli scherzi il prezzo di una camera base + 2 obiettivi decenti è sui 400-500, ci farei un pensierino se ti interessano le foto. Una canon di merda da 200 euro è infinitamente migliore dell'iphone da xmila euri :già:

No ma qualcosa di più comodo sicuramente, è un telefono alla fine, non voglio fare il fotografo :rofl:

Il porcophone ormai è obsoleto, una volta che lo compro me lo prendo di ultima generazione :già:
 
Web   Top
view post Posted on 19/4/2020, 14:21     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
20,963
Karma:
+6

Status:


CITAZIONE
Il porcophone ormai è obsoleto, una volta che lo compro me lo prendo di ultima generazione :già:

Ah ok quindi il discorso è solo che vuoi il giocattolo più nuovo, fai un po' come cazzo ti pare allora lmao.

Comunque è uscito manco 2 anni fa e ha le stesse spec dello one plus 7 e del galaxy note 10 tranne solo la camera più sfigata ("solo" 16 megapixel e video in 4k stabilizzati a 30 fps :*-*: ) e il display meno sensibile ma evidentemente ormai basta che passino due mesi per far diventare qualcosa obsoleto :facepalm:

CITAZIONE
No ma qualcosa di più comodo sicuramente, è un telefono alla fine, non voglio fare il fotografo :rofl:

E allora prenditi un bel nokia :patpat:
 
Top
view post Posted on 19/4/2020, 16:38     +1   -1
Avatar

falloutthegame

Group:
Member
Posts:
4,978
Karma:
+5
Location:
Forumfree

Status:


CITAZIONE (Pinco Zio @ 19/4/2020, 15:21) 
CITAZIONE
Il porcophone ormai è obsoleto, una volta che lo compro me lo prendo di ultima generazione :già:

Ah ok quindi il discorso è solo che vuoi il giocattolo più nuovo, fai un po' come cazzo ti pare allora lmao.

Comunque è uscito manco 2 anni fa e ha le stesse spec dello one plus 7 e del galaxy note 10 tranne solo la camera più sfigata ("solo" 16 megapixel e video in 4k stabilizzati a 30 fps :*-*: ) e il display meno sensibile ma evidentemente ormai basta che passino due mesi per far diventare qualcosa obsoleto :facepalm:

CITAZIONE
No ma qualcosa di più comodo sicuramente, è un telefono alla fine, non voglio fare il fotografo :rofl:

E allora prenditi un bel nokia :patpat:

Non è un top di gamma.. insomma non ho problemi a spendere 500/600 euro, anche perché non ho un computer per cui risparmiare per acquistarne nuovi pezzi quindi sarebbe inutile comprare un basso/medio gamma per risparmiare 100 euro, una volta che lo acquisto lo prendo buono, ovviamente non a spendere 1000, ma già a metà prezzo trovo cellulari con prestazioni simili..
 
Web   Top
view post Posted on 19/4/2020, 17:04     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
20,963
Karma:
+6

Status:


No infatti se non è un top di gamma allora tanto vale non avere un telefono :già:

https://versus.com/it/apple-iphone-11-vs-xiaomi-pocophone-f1
 
Top
view post Posted on 19/4/2020, 20:15     +1   -1
Avatar

falloutthegame

Group:
Member
Posts:
4,978
Karma:
+5
Location:
Forumfree

Status:


CITAZIONE (Pinco Zio @ 19/4/2020, 18:04) 
No infatti se non è un top di gamma allora tanto vale non avere un telefono :già:

https://versus.com/it/apple-iphone-11-vs-xiaomi-pocophone-f1

Lo sai che spesso anche se la carta dice una cosa poi all'atto pratico non è realmente cosi? :asd:
 
Web   Top
view post Posted on 19/4/2020, 20:49     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
20,963
Karma:
+6

Status:


No certo, avere un processore migliore, più batteria e più densità di pixel sullo schermo è un'opinione mica un fatto.

Scemo io che prendo un telefono che abbia quello che mi serve come il jack audio da 3,5mm e il led per le notifiche anzi che prendere il top di gamma.
 
Top
35 replies since 19/7/2016, 20:14   664 views
  Share