Fallout Forum


Vorreste un remake di Fallout 1 e 2?
Poll choicesVotesStatistics
27 [100.00%]
No0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 27)

Vorreste un remake di Fallout 1 e 2?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/8/2016, 18:30     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
20,963
Karma:
+6

Status:


Riapro il topic di Gator in versione sondaggio:
CITAZIONE (GatorTEG @ 3/8/2016, 18:27)
Questa domanda è rivolta soprattutto ai veterani di Fallout: secondo voi fare un remake dei primi 2 Fallout (magari rendendoli per meccaniche di gameplay più simili ai titoli Bethesda) potrebbe essere una buona idea?

Io trovo che avrebbe senso, e che prima o poi potremmo vedere il progetto realizzato, mi spiego:
-Fallout 1 e 2 sono due vecchi gioiellini del passato, adattarne la storia, l'ambientazione e i dialoghi in un gioco next gen attirerebbero i veterani, i vecchi fan e anche i nuovi (che spesso sanno poco e nulla dei primi capitoli). Insomma, Bethesda potrebbe guadagnarci parecchio a farlo, e non avrebbe nemmeno bisogno di trovare nuove idee.
-La Bethesda non dovrebbe nemmeno pensarci personalmente, potrebbero delegarne lo sviluppo alla Obsidian o a qualche altra sh promettente.
-Viceversa potrebbe pensarci la Bethesda, e questo potrebbe farci sperare in qualche nuovo Spin Off di Obsidian/altre SH perché avranno bisogno di continuare a creare Fallout originali.

Ciò che mi chiedo però è se Bethesda potrebbe effettivamente farne dei remake, o dovrebbe prima comprarne i diritti. Dopotutto da quanto dice wikipedia (che appunto, non è la più affidabile delle fonti), hanno solo diritto di produrre giochi di Fallout, ma Fallout 1, 2 e Tactics sono ancora proprietà di Interplay. Però ancora nel 2013 è scaduta la licenza di Interplay di vendere e pubblicizzare FO1/2/tactics, quindi boh, magari ora potrebbero venderne i diritti a poco?

Poi da fan personalmente non mi spiacerebbe poter riesplorare i vecchi capitoli in chiave next gen, certo un nuovo Fallout sarebbe meglio, ma dopo FO4 ho capito che è meglio anche accontentarsi di poco :asd:
Ciò che temo ovviamente, è che Bethesda potrebbe metterci sopra le mani e farlo diventare più incentrato sul crafting, e meno sulle quest e i dialoghi (ma a quel punto perderebbe di senso fare un remake, tanto varrebbe fare un nuovo gioco).

Quindi in conclusione direi che è possibile vederlo in futuro, probabilmente come spin-off solamente prodotto dalla Bethesda, e a me non dispiacerebbe affatto :già:
 
Top
GatorTEG
view post Posted on 3/8/2016, 19:01     +1   -1




92 minuti d'applausi! :lol: Non avrei saputo spiegarlo meglio!
:cap:
 
Top
view post Posted on 3/8/2016, 19:13     +1   -1
Avatar

falloutthegame

Group:
Member
Posts:
4,978
Karma:
+5
Location:
Forumfree

Status:


Remake del primo e del secondo con le movenze del terzo, di new vegas e del quarto, quindi in terza e prima persona, sai che spettacolo di gioco :già:
ovviamente basta non rovinare il tutto con i dlc.


Poi in quale dei primi fallout si poteva guidare un'auto? Se si dovesse rifare sarebbe necessario creare una mappa gigantesca in stile Mad Max...
 
Web   Top
view post Posted on 3/8/2016, 19:35     +1   -1

Hyena Pazza

Group:
Vagabondo solitario
Posts:
1,698
Karma:
0

Status:


Esatto pinco hai detto quello che pensiamo tutti credo..
Come mi piacerebbe un fallout1 e 2 o un morrowind
 
Top
niko994
view post Posted on 3/8/2016, 19:51     +1   -1




Assolutamente si, ma mi garberebbe con le stesse meccaniche originali. Stessa visuale e modalità di dialogo con gli npc, naturalmente migliorato a livello tecnico e grafico!
Ci starebbe assai.
 
Top
tzo46
view post Posted on 3/8/2016, 20:53     +1   -1




CITAZIONE (Crown_Poker @ 3/8/2016, 20:13) 
Poi in quale dei primi fallout si poteva guidare un'auto? Se si dovesse rifare sarebbe necessario creare una mappa gigantesca in stile Mad Max...

Nel secondo, ma era una specie di viaggio rapido.

La Bethesda risponderebbe così: stiamo già facendo il remake di Skyrim. :troll:
Comunque mi piacerebbe molto.
 
Top
view post Posted on 3/8/2016, 23:23     +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Member
Posts:
15,591
Karma:
+1
Location:
dalla notte

Status:


Non saprei cosa rispondere.

Cioè indubbiamente mi piacerebbe averli, ma ci sono alcune cose a lasciarmi perplesso, primo fra tutti il trattamento che hanno fatto a Fallout 4 (che conosciamo tutti e sul quale quindi non mi dilungo per non trasformare pure questo topic in "F4 bello o brutto" :quoto: ) e che quindi mi farebbe temere che rifilino trattamenti simili ai pur sempre già pronti vecchi Fallout, poi c'è da considerare che le mappe di gioco dei vecchi Fallout sono immense e comprendono diverse città e interi Stati, sarebbe quantomeno arduo se non impossibile realizzare un lavoro simile con i dettagli grafici odierni. Ma sarebbe anche una figata estrema se ci si riuscisse :già:
 
Top
view post Posted on 3/8/2016, 23:38     +1   -1
Avatar

sole survivor

Group:
Member
Posts:
646
Karma:
+2
Location:
una tomba nei pressi di L.A.

Status:


Se lo dovrebbe fare la beth allora ci stara almeno qualche decennio :asd:
 
Top
view post Posted on 4/8/2016, 00:05     +1   -1
Avatar

Duchess and the proverbial mind spread

Group:
Administrator
Posts:
5,901
Karma:
+17

Status:


Se a qualcuno potesse interessare, è uscito Fallout Resurrection proprio pochi giorni fa: http://resurrection.cz/en/

EDIT: comunque... con molta innocenza volevo ricordarvi come chiunque potenzialmente può fare un remake dei primi Fallout sul Gamebryo / Creation Engine.
Date un'occhiata a queste due immagini:


Edited by AnaCostia Crossing - 4/8/2016, 01:20
 
Top
view post Posted on 4/8/2016, 00:06     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
20,963
Karma:
+6

Status:


CITAZIONE (Quinto Cavaliere @ 4/8/2016, 00:23) 
Non saprei cosa rispondere.

Cioè indubbiamente mi piacerebbe averli, ma ci sono alcune cose a lasciarmi perplesso, primo fra tutti il trattamento che hanno fatto a Fallout 4 (che conosciamo tutti e sul quale quindi non mi dilungo per non trasformare pure questo topic in "F4 bello o brutto" :quoto: ) e che quindi mi farebbe temere che rifilino trattamenti simili ai pur sempre già pronti vecchi Fallout, poi c'è da considerare che le mappe di gioco dei vecchi Fallout sono immense e comprendono diverse città e interi Stati, sarebbe quantomeno arduo se non impossibile realizzare un lavoro simile con i dettagli grafici odierni. Ma sarebbe anche una figata estrema se ci si riuscisse :già:

È anche la mia paura, il mio ragionamento però è:
-Ci sono gli alberi di dialoghi già pronti
-Ci sono già una trama e un'ambientazione
-C'è già un sistema di costruzione di personaggio

Basterebbe fare copia incolla, e costruirci attorno una mappa in 3d. Se poi però si mettono in testa che devono mettere gli insediamenti modificabili dai giocatori, le radiant quest e tutto il resto per renderlo più appetibile ai nuovi fan allora se ne potrebbe fare a meno, dato che queste cose arriverebbero alla spesa di meno ruolismo, quest e dialoghi fatti peggio. Ma il punto è: perché dovrebbero? Tanto vale fare Fallout 5 o uno spin-off a quel punto.

Anche un remaster dove la visuale rimane isometrica andrebbe bene, a patto che sistemino l'inventario e l'AI dei compagni.
 
Top
GatorTEG
view post Posted on 4/8/2016, 16:22     +1   -1




CITAZIONE (AnaCostia Crossing @ 4/8/2016, 01:05) 
Se a qualcuno potesse interessare, è uscito Fallout Resurrection proprio pochi giorni fa: http://resurrection.cz/en/

EDIT: comunque... con molta innocenza volevo ricordarvi come chiunque potenzialmente può fare un remake dei primi Fallout sul Gamebryo / Creation Engine.
Date un'occhiata a queste due immagini:

Cos'è Fallout Resurrection?
 
Top
view post Posted on 4/8/2016, 19:52     +1   -1
Avatar

Duchess and the proverbial mind spread

Group:
Administrator
Posts:
5,901
Karma:
+17

Status:


CITAZIONE (GatorTEG @ 4/8/2016, 17:22) 
CITAZIONE (AnaCostia Crossing @ 4/8/2016, 01:05) 
Se a qualcuno potesse interessare, è uscito Fallout Resurrection proprio pochi giorni fa: http://resurrection.cz/en/

EDIT: comunque... con molta innocenza volevo ricordarvi come chiunque potenzialmente può fare un remake dei primi Fallout sul Gamebryo / Creation Engine.
Date un'occhiata a queste due immagini:

Cos'è Fallout Resurrection?

Hai già dato un'occhiata al suo sito?
 
Top
view post Posted on 6/8/2016, 05:55     +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Member
Posts:
15,591
Karma:
+1
Location:
dalla notte

Status:


Che poi ora che ci penso (grazie anche al post sopra di Ana), ma non c'erano già delle mod in costruzione più o meno avanzata con dei remake fan made dei primi Fallout (non ricordo se l'1 o il 2 o entrambi) col motore di New Vegas? Visto cosa sta combinando Bethesda sarebbe meglio che i remake li lascino davvero fare ai fan e si concentrino su Fallcraft 5 o diano spazio a Obsidian per fare il vero Fallout 4.
 
Top
view post Posted on 12/4/2017, 20:12     +1   -1
Avatar

Mercenario di Reilly

Group:
Elder Mod
Posts:
3,916
Karma:
+10

Status:


Se si intende i due Fallout con grafica odierna l'idea mi piace.Ma se si parla di fare un action-rpg 3D non mi sta , sarebbe troppo stravolto
 
Top
view post Posted on 1/1/2018, 18:03     +1   -1
Avatar

Call me Charon

Group:
Seguaci dell'Apocalisse
Posts:
580
Karma:
0
Location:
Se te lo dicessi, sarei costretto ad ucciderti

Status:


Sarebbe un buon modo per rendere famosi tutti i Fallout oltre che dare l'opportunità di giocare anche i primi capitoli di una delle più belle saghe videoludiche :cap:
 
Top
15 replies since 3/8/2016, 18:30   768 views
  Share