Fallout Forum

Pietra verde

« Older   Newer »
  Share  
icon6  view post Posted on 22/8/2016, 22:09     +1   -1
Avatar

Si nascondono da me dietro muri di nebbia, l'umanità e l'abisso. Partoriscono mostri da aizzare gli uni contro gli altri. E più il sangue scorre, più la follia inebria. L'abisso nell'anima, la colpa dell'altro.

Group:
Seguaci dell'Apocalisse
Posts:
3,796
Karma:
+4
Location:
Da qualche parte, nel subconscio della gente

Status:


Vagando per il Mojave, tra massacri e quest varie, mi sono imbattuto in questa strana pietra.
Ogni volta che uso il mirino diventa di colore verde :huh:
Le pietre sono due fin'ora

https://i.imgur.com/Io9nXdT
https://i.imgur.com/1yVvyns

https://i.imgur.com/O2QTyIs
https://i.imgur.com/KAIpoIX
 
Top
view post Posted on 22/8/2016, 22:34     +1   -1
Avatar

Duchess and the proverbial mind spread

Group:
Administrator
Posts:
5,901
Karma:
+17

Status:


O che cosa curiosa.

Beh adesso che hai preso confidenza col GECK se vuoi puoi anche dare un'occhiata "di persona".
Magari è complicato andare a trovare nella mappa quel punto preciso dove hai visto la pietra. Così potresti anche fare diversamente, capire che "tipo" di pietra è.
Se in gioco vai vicino alla pietra, apri la console, se ci clicchi sopra ti compare il suo Ref ID. A questo punto se hai NVSE installato, con il comando GBO potrai vedere il Base ID a cui si riferisce (es 00A3921F, ho messo un numero a caso). Se ora prendi quel codice (puoi omettere i due 00 all'inizio) e lo incolli nella casellina dove di solito cerchi gli oggetti nel GECK, e poi ti metti sulla categoria "All", lui cercherà quel base ID e ti filtrerà a quale pietra corrisponde. Con quella potresti magari capire qualcosa di più, sul perchè diventa verde mentre altre pietre no... magari non è una pietra normale (STATIC) ma è un activator. O magari è un Movable Static. Chissà.
 
Top
view post Posted on 22/8/2016, 22:45     +1   -1
Avatar

Si nascondono da me dietro muri di nebbia, l'umanità e l'abisso. Partoriscono mostri da aizzare gli uni contro gli altri. E più il sangue scorre, più la follia inebria. L'abisso nell'anima, la colpa dell'altro.

Group:
Seguaci dell'Apocalisse
Posts:
3,796
Karma:
+4
Location:
Da qualche parte, nel subconscio della gente

Status:


Grazie!
Magari se apro la console e ci clicco con il mouse è capace che mi esce l'ID della pietra, proverò di certo.
Ho notato che anche alcuni nemici morti. si tingono di verde quando miri il loro cadavere.
Se mi succede di nuovo in game, farò un altra immagine così la potrete vedere.

Ora devo capire dove ho trovato queste pietre, ma se non erro, la prima pietra si trovava
nei pressi di una caverna, vicino a quella cittadina dove compare la nebbia verdastra, ora non mi viene il nome.
 
Top
view post Posted on 22/8/2016, 22:51     +1   -1
Avatar

Duchess and the proverbial mind spread

Group:
Administrator
Posts:
5,901
Karma:
+17

Status:


se clicchi sulla pietra esce il Ref ID, e di quello te ne fai poco. Il comando GBO, di NVSE, restituisce il base object data una certa reference.
 
Top
view post Posted on 22/8/2016, 23:01     +1   -1
Avatar

Si nascondono da me dietro muri di nebbia, l'umanità e l'abisso. Partoriscono mostri da aizzare gli uni contro gli altri. E più il sangue scorre, più la follia inebria. L'abisso nell'anima, la colpa dell'altro.

Group:
Seguaci dell'Apocalisse
Posts:
3,796
Karma:
+4
Location:
Da qualche parte, nel subconscio della gente

Status:


Pensavo fosse lo stesso, comunque, non c'è l'ho installato NVSE.
Oppure potrei andare direttamente con il GECK nel luogo dove ho visto la pietra.
 
Top
view post Posted on 23/8/2016, 17:11     +1   -1
Avatar

Duchess and the proverbial mind spread

Group:
Administrator
Posts:
5,901
Karma:
+17

Status:


CITAZIONE (Kavin @ 23/8/2016, 00:01) 
Oppure potrei andare direttamente con il GECK nel luogo dove ho visto la pietra.

Si. Quella spiegazione era legata al primo post che ti ho scritto:
"Magari è complicato andare a trovare nella mappa quel punto preciso dove hai visto la pietra. Così potresti anche fare diversamente, capire che "tipo" di pietra è."

CITAZIONE
Pensavo fosse lo stesso.

Credo sia molto importante capire la differenza, se ancora non ti è chiara.
Arrischiandomi di sembrar noiosa, vorrei provare a spiegarlo con parole mie.
L'object ID è univoco. L'oggetto "Pietra08" (nome a caso) è un object ID con un suo codice univoco. Non potrà esistere un altro oggetto che si chiama Pietra08. Quando nel GECK hai preso il libro vanilla e hai cambiato l'ID, hai cambiato il suo Object ID. Il GECK ti ha detto "vuoi farne un duplicato con questo nuovo nome?" e così hai creato un nuovo Object ID.

Ora tu prendi quell'object e lo trascini nella finestra del GECK, e cominci a piazzare pietre su pietre, tutte copie della stessa pietra, copie dello stesso oggetto Pietra08: ognuna di quelle copie è un'istanza dell'oggetto originale e come tale ha un suo Reference ID. Anche la reference è univoca, ma un singolo object ID può avere tante reference, e non viceversa. E' per questo che quando in console clicchi su un oggetto avrai solo una delle tante reference, è una delle tante copie di quell'oggetto in gioco.

Vale lo stesso anche per gli attori, anche se quelli col nome proprio sono unici potenzialmente potrebbero avere delle copie. Prendi Sunny Smile, il suo object ID nel GECK è GSSunnySmile o qualcosa del genere, mentre la sua reference è SunnySmileREF o qualcosa del genere. Tu potresti prendere l'oggetto GSSunnySmile e trascinarlo nella finestra di gioco, creeresti un'altra Sunny, è una nuova Reference di Sunny che si comporterà simile a lei.

Nel vanilla, in gioco, non è possibile risalire ad un Object ID avendo una reference, e nemmeno a tutte le reference avendo un Object ID, servono funzioni particolari degli script extender.

Se capisci la differenza tra le due cose, ti rimane più facile anche capire gli script. Vuoi disabilitare una pietra, QUELLA specifica pietra? usi la sua reference
MyStoneREF.Disable.

Vuoi aggiungere una vodka all'inventario? usi l'oggetto vodka, non la reference di una specifica bottiglia di vodka.
AddItem Vodka 1 ; Aggiunguimi una vodka
O più specificatamente:
Player.AddItem Vodka 1 ; Aggiungi l'oggetto vodka alla reference dell'attore Player.
 
Top
view post Posted on 23/8/2016, 18:29     +1   -1
Avatar

Si nascondono da me dietro muri di nebbia, l'umanità e l'abisso. Partoriscono mostri da aizzare gli uni contro gli altri. E più il sangue scorre, più la follia inebria. L'abisso nell'anima, la colpa dell'altro.

Group:
Seguaci dell'Apocalisse
Posts:
3,796
Karma:
+4
Location:
Da qualche parte, nel subconscio della gente

Status:


Grazie della spiegazione!
Ora mi è un po più chiaro il tutto.
 
Top
view post Posted on 23/8/2016, 22:13     +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Member
Posts:
20,841
Karma:
0

Status:


Quelle sono pietre cave, quando ti avvicini potrai interagire con esse e vedrai che al loro interno avranno degli oggetti. Normalmente non sono verdi anche se ingrandisci la mira, è un effetto che dona l'abilità di Rex quando è con te. Oltre alle pietre saranno evidenziati anche cibo, droghe, frigoriferi e altro. Dai un'occhiata alla pagina wiki dell'abilità di Rex per approfondire:

http://fallout.wikia.com/wiki/Search_and_Mark
 
Top
view post Posted on 23/8/2016, 22:24     +1   -1
Avatar

Si nascondono da me dietro muri di nebbia, l'umanità e l'abisso. Partoriscono mostri da aizzare gli uni contro gli altri. E più il sangue scorre, più la follia inebria. L'abisso nell'anima, la colpa dell'altro.

Group:
Seguaci dell'Apocalisse
Posts:
3,796
Karma:
+4
Location:
Da qualche parte, nel subconscio della gente

Status:


Ed io pensavo fosse un bug xD
 
Top
8 replies since 22/8/2016, 22:09   111 views
  Share