Bello il video, forse può sembrare OT ma se ho ben capito praticamente si può tranquillamente sostituire il CEO della EA con Howard/qualsiasi altro avido sviluppatore giusto?
In ogni caso si evincono due grandi verità:
1) ormai si punta al guadagno sicuro investendo (chi può) ziliardi sul marketing e hype indotto, rilasciando poi prodotti fotocopia ma sui quali basta appiccicare l'etichetta "RPG" (perchè ogni tanto guadagni punti abilità per portare 3 granate invece di 2, o puoi potenziare le armi col mirino acog
), o VIOLENCE AND BLASPHEMY!!1!1 (perchè la viulenza fa figo, figurarsi la viulenza con le parolacce!! ma censuriamo i giochi horror sennò i bimbi s'impressionano), o assorbendo e distruggendo le altre case e i loro progetti (quando ho letto come era stato originariamente concepito Spore, e come invece è stato poi rilasciato, mi sono messo a piangere)
2) comunque la gente stessa come sempre è prona a farsi infinocchiare da tante belle frasi, filmatini e recensioni che sono sempre più palesemente pilotate. E quindi la colpa di ciò che sta succedendo è almeno un buon 40/50% dei consumatori finali. Al punto finale del filmato con lo zoom sull'etichetta del "dovrai comprare 800 $ di dlc già pronti ma tagliati apposta dal gioco" ho fatto un applauso