Quoto, ovviamente le quest "vai lì ammazza tizio e ritrova il mcguffin" ci sono in ogni capitolo, ma New Vegas almeno le abbellisce dandoti quasi sempre più di un modo di agire e aggiungendo dialoghi e storie di contorno molto più interessanti di quelle del 3. Insomma le quest diventano "parla con x, parla con y, parla con z" solo se non ti interessano i dialoghi e gli skill check.
Certo ci sono quelle davvero noiose minori dell'rnc (aiuta tizio a rifornire la mensa, aiuta caio a capire chi fa gli scherzi), ma in NV non sono nemmeno segnate come quest lol, mentre quelle che ti chiedono di uccidere i leader dei Demoni o di combattere la legione hanno comunque un impatto sul finale.
L'unica quest inutile che mi viene in mente è quella dove a inizio gioco devi aiutare l'rnc a uccidere 10 formiche, ma boh nel contesto ci sta, hai appena iniziato la tua avventura ed è una quest di poco conto che fai per raccattare un fucile e un paio di tappi, considerata la flessibilità delle quest più serie posso accettare che ce ne sia qualcuna un po' piatta.
E poi c'è da considerare che new vegas ha tipo il doppio di quest rispetto a fo3, quindi è comprensibile che alcune siano poco curate
Mentre comunque FO3 non mi pare abbia quest che brillino più di tanto se paragonate a quelle di new vegas. Forse giusto l'oasi e la torre tenpenny.
CITAZIONE
In ogni caso non mi pare di essere l'unico a preferire le atmosfere e la libertà di f3, pur riconoscendo un migliore gameplay ed un mondo oggettivamente più ricco e più curato in fnv. Diciamo che ci stanno entrambi e che il fallout ideale per me sarebbe un mix dei due.
Un conto è dire che preferisci l'atmosfera del 3, dire che il problema di New Vegas sono le quest ripetitive è un altro.