Fallout Forum

The Last of Us: Part II, Contiene spoiler

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/12/2016, 10:52     +1   -1
Avatar

falloutthegame

Group:
Member
Posts:
4,978
Karma:
+5
Location:
Forumfree

Status:


CITAZIONE (FGBDU @ 5/12/2016, 10:03) 
Non hai nessun problema visto che stai commentando senza accusare nessuno :)
Comunque con gli umani puoi avere ragione ma coi clicker non so come hai fatto a non sentire la tensione, ci sono certi punti che sono micidiali; ti direi che il livello di difficoltà riesce a fare la differenza e che a realismo ogni scontro è un rischio altissimo ma non sarebbe giusto.

Quando avevi dei clicker davanti che correvano verso di te e tu scaricavi interi caricatori cercando di distruggere quelle teste di cazzo, manco se avessero un giubbotto antiproiettile in testa... questo è solo uno dei tanti esempi che potevano capitarti quotidianamente, però il vero cuore in gola era nelle sequenze al buio o nei luoghi più chiusi :asd:
 
Web   Top
view post Posted on 5/12/2016, 18:02     +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Administrator
Posts:
16,684
Karma:
+40

Status:


Quante volte ho visto quella scena :asd: e a realismo è stato ancora peggio, fortuna che, avendo finito il gioco più volte, sapevo in quale punti conservare risorse (pochissime) e simili vedi il bloater della scuola (a dire il vero, ho avuto più problemi ad arrivarci e all'esterno, il fatto che l'attacco degli infetti era scriptato, potevi muoverti silenziosamente solo all'inizio) o il pezzo finale nell'ospedale e non sai quanta soddisfazione ad arrivare all'ultimo corridoio con molotov, bombe fumogene e qualche colpo di el diablo che oneshotta senza difficoltà :)

Tornando in topic a me, sta cosa del "Part II" non convince appieno, mi spiego meglio: per come l'ho visto, il finale era perfetto così com'era e allora perché riprendere con gli stessi personaggi anche se cinque anni dopo? Insomma, o tirano fuori qualcosa di spettacolare (e di naughty dog mi fido) altrimenti l'errore è dietro l'angolo.
 
Top
view post Posted on 16/8/2017, 17:53     +1   -1
Avatar

falloutthegame

Group:
Member
Posts:
4,978
Karma:
+5
Location:
Forumfree

Status:


Dopo 8 mesi ho iniziato a pensare a come potrebbero essere le meccaniche di gioco è volevo condividerle con voi.

Avete già pensato che il videogioco potrebbe avere le stesse meccaniche di Uncharted Fine di un Ladro? Mi riferisco soprattutto per quanto riguarda le ambientazioni, macro aree esplorabili con segreti ed enigmi, cosa che cadrebbe a pennello dato che, come avevo scritto precedentemente, da maniaco dei dettagli non mi scappava nulla, inoltre il cavallo come mezzo di trasporto potrebbe rivelarsi utile com'è stato per un paio di missioni in passato, senza contare ovviamente veicoli come jeep o motorini da guidare in luoghi più stretti come vie cittadine semi distrutte o autostrade. Non andrebbe ad alterare di molto il gameplay, non sarebbe open world e ne un finto dato che non andrebbero inseriti luoghi di interesse e mappe, anzi, su quest'ultima mi piacerebbe fosse qualcosa pensata alla sopravvivenza con delle mappe cartacee da trovare e consultare quando si vuole.

Altro che calza a pennello è il crafting con armi di fortuna ideate con ferri, bastoni di legno e chiodi com'è stato con il primo, però lo vorrei migliorato e con altri potenziamenti, anche la benzina per poter utilizzare motoseghe (e veicoli ovviamente), infine mi piacerebbero le batterie per la torcia, renderebbe il gioco più realistico e ti spingerebbe maggiormente all'esplorazione.



Insomma, un ottimo action-survival potenziando ciò che di buono aveva fatto il precedente.
 
Web   Top
view post Posted on 16/8/2017, 18:31     +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Member
Posts:
15,591
Karma:
+1
Location:
dalla notte

Status:


Strano mi pareva di aver già commentato questo topic, visto che la notizia mi interessa moltissimo nonostante non abbia la PS4, perchè reputo il primo The Last of Us uno dei più bei videogiochi al quale abbia mai giocato, l'introduzione è una delle più belle ed intense che abbia mai visto, e in definitiva mi ha "dato" e "detto" molto più di tanti film, tanto che tuttora provo un affetto quasi parentale con Joel ed Ellie.

Io per il seguito non mi aspetto grandissimi cambiamenti strutturali, poi non avendo provato gli ultimi Uncharted non so bene come abbiano espanso il discorso esplorazione. Per me una cosa simile al primo capitolo, con varie aree mediamente grandi, andrebbe già bene. Non ce lo vedo trasformato in un survival puro alla Ark o in un minecraft-dramma-horror della situazione :quoto:
 
Top
view post Posted on 16/8/2017, 19:12     +1   -1
Avatar

falloutthegame

Group:
Member
Posts:
4,978
Karma:
+5
Location:
Forumfree

Status:


CITAZIONE (Quinto Cavaliere @ 16/8/2017, 19:31) 
Strano mi pareva di aver già commentato questo topic, visto che la notizia mi interessa moltissimo nonostante non abbia la PS4, perchè reputo il primo The Last of Us uno dei più bei videogiochi al quale abbia mai giocato, l'introduzione è una delle più belle ed intense che abbia mai visto, e in definitiva mi ha "dato" e "detto" molto più di tanti film, tanto che tuttora provo un affetto quasi parentale con Joel ed Ellie.

Io per il seguito non mi aspetto grandissimi cambiamenti strutturali, poi non avendo provato gli ultimi Uncharted non so bene come abbiano espanso il discorso esplorazione. Per me una cosa simile al primo capitolo, con varie aree mediamente grandi, andrebbe già bene. Non ce lo vedo trasformato in un survival puro alla Ark o in un minecraft-dramma-horror della situazione :quoto:

No, non deve essere un survival a tutti gli effetti, però mi piacerebbe con le meccaniche dell'ultimo Uncharted e con luoghi più vasti...
 
Web   Top
view post Posted on 30/10/2017, 20:57     +1   -1
Avatar

falloutthegame

Group:
Member
Posts:
4,978
Karma:
+5
Location:
Forumfree

Status:


Nuovo trailer:

 
Web   Top
view post Posted on 30/10/2017, 21:18     +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Member
Posts:
15,591
Karma:
+1
Location:
dalla notte

Status:


Ancora più crudo e violento del predecessore, sembra molto interessante e la realizzazione è curata ma non mi interessano 'sti trailer che non fanno vedere niente del gioco...
 
Top
Istituto
view post Posted on 30/10/2017, 21:20     +1   -1




CITAZIONE (Quinto Cavaliere @ 30/10/2017, 21:18) 
Ancora più crudo e violento del predecessore, sembra molto interessante e la realizzazione è curata ma non mi interessano 'sti trailer che non fanno vedere niente del gioco...

per me li fanno a posta sperando di aumentare l'hype.
Comunque spero prendano molto da Uncharted 4, che ho di gran lunga preferito al primo the last of us
 
Top
view post Posted on 30/10/2017, 21:52     +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Administrator
Posts:
16,684
Karma:
+40

Status:


Adesso sì è capito a cosa facesse riferimento quel poster con il braccio e il martello stretto in pugno.
 
Top
view post Posted on 29/6/2020, 16:26     +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Administrator
Posts:
16,684
Karma:
+40

Status:


Cavolo, sono passati quasi tre anni...

Stessa premessa di quello che ho scritto giorni fa in shoutbox, ossia che sono comunque a poco meno di dieci ore, credo, e al primo giorno nel quel di Seattle, quindi la definirei comunque come una parte iniziale del gioco in cui è successo ciò che ha spinto Ellie a lasciare Jackson.

Da quello che ho potuto notare, il gioco al momento è un The Last of Us più aperto per quanto riguarda le zone, che alterna momenti esplorativi a scontri con infetti o umani, o infetti e umani, con un gameplay che non si discosta molto dal primo, che faceva il suo dovere senza essere innovativo. E visto che va di moda inserire simil elementi rpg dei giochi, ci sono diversi rami da far salire con le pillole che si trovano in gioco (c'era già una cosa simile in The Last of Us, ma qua è più ampliato, con rami che riguardano lo steatlh, il crafting e altro che andrà a sbloccarsi nel gioco).

Graficamente è senza dubbio il miglior gioco presente su ps4, superiore a God of War e Death Stranding, sia per quanto riguarda il mondo di gioco, sia per i suoi personaggi, con animazioni davvero eccezionali (l'ho notato in particolare con Ellie, mentre cercavo di fare degli screenshot, che ha tutta una serie di espressioni davvero particolareggiate, ma anche il resto dei personaggi non è trascurato)

Visto che si parlava di violenza... quella sì, c'è, e rispetto al primo è molto più presente. Tralasciando la storia e i suoi momenti "violenti", si vede nel modo in cui Ellie uccide i nemici, dal sangue che esce a fiotti, alle grida di disperazione dei nemici, che volevano dare questa impronta al gioco. Ma comunque non rimane nulla di eclatante com'è venuta fuori dal magico mondo di internet. Se invece le motivazioni di tale odio sono presenti andando avanti nel gioco, ovviamente non lo posso sapere.

Quindi, il gioco mi sta piacendo? Sì. Ma deve dare ancora molto per essere, per me, meglio del primo, gioco che chi è sul forum da un po', sa che adoro. Perché, come Death Stranding insegna, non basta un prologo sorprendente a fare un buon gioco.
 
Top
view post Posted on 30/6/2020, 12:19     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
20,963
Karma:
+6

Status:


Daje, non ti far condizionare dalla negatività, io mi son spoilerato un po' di robe visto che non ci giocherò mai e mi sembra figo :già:

CITAZIONE
Stessa premessa di quello che ho scritto giorni fa in shoutbox, ossia che sono comunque a poco meno di dieci ore, credo, e al primo giorno nel quel di Seattle, quindi la definirei comunque come una parte iniziale del gioco in cui è successo ciò che ha spinto Ellie a lasciare Jackson.

Da quello che ho letto hai già superato il punto che ha fatto odiare a tutti il gioco quindi sei tranquillo.
 
Top
view post Posted on 30/6/2020, 13:45     +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Administrator
Posts:
16,684
Karma:
+40

Status:


Non preoccuparti, di solito sono uno che non si fa influenzare dai primi cretini su internet :già: Gioco e vedo cosa il gioco avrà da offrire. Intanto lascio qualche mio pensiero.

A questo punto, se il momento che dici l'ho già superato...
la morte di Joel penso non sia piaciuta a nessuno ma è perché deve essere così, a chi mai potrebbe piacere? Soprattutto dopo quello che hai vissuto nel primo e, a chi è piaciuto, gli si sia affezionato.
Anche io mi sono chiesto perché così tanta violenza, ma ci sono sicuramente dei motivi dietro a tutto ciò. Quindi non vedo perché odiarlo finché non si è raggiunta la fine e non si è visto il gioco nella sua interezza. Mi sembra stupido.
 
Top
view post Posted on 30/6/2020, 13:58     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
20,963
Karma:
+6

Status:


CITAZIONE (FGBDU @ 30/6/2020, 14:45) 
A questo punto, se il momento che dici l'ho già superato...
la morte di Joel penso non sia piaciuta a nessuno ma è perché deve essere così, a chi mai potrebbe piacere? Soprattutto dopo quello che hai vissuto nel primo e, a chi è piaciuto, gli si sia affezionato.
Anche io mi sono chiesto perché così tanta violenza, ma ci sono sicuramente dei motivi dietro a tutto ciò. Quindi non vedo perché odiarlo finché non si è raggiunta la fine e non si è visto il gioco nella sua interezza. Mi sembra stupido.

So che hai evitato ogni discussione/rece del gioco per evitare spoiler quindi lascia che ti aggiorni io :asd: (sarò attento a non far trapelare nulla che già non sai)

Tutte le discussioni negative che ho letto (tralasciando quelle "ci hanno forzato dentro i gay e le donne muscolose" ecc che manco vale la pena di considerare) si riferiscono a quel momento:
Gente che si definisce disgustata per il trattamento che ha avuto Joel, a loro detta non è giusto uccidere uno dei loro protagonisti preferiti prima di dargli la possibilità di una redenzione. Inoltre è morto in modo "non abbastanza tosto" (citazione diretta).

A me sembra figo invece come concetto, specialmente perché già anni fa un mio amico mi aveva spoilerato l'intera trama del primo TLOU e boh c'è mi sembra perfettamente comprensibile che Joel abbia un conto da pagare col passato e che l'attenzione si sposti su Ellie. Ovvio che non devi essere felice per sta cosa, dovrebbe disgustarti e caricarti per affrontare il resto del gioco. Non dovrebbe però farti sentire come se avessi il diritto di proprietà sui personaggi e di chiedere petizioni per riscrivere la storia perché "buhu hanno ucciso il mio Joel e aggiunto nuovi personaggi lgbt" :triste:
 
Top
view post Posted on 30/6/2020, 14:53     +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Administrator
Posts:
16,684
Karma:
+40

Status:


Quindi posso aprire lo spoiler? :asd:
 
Top
view post Posted on 30/6/2020, 14:54     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
20,963
Karma:
+6

Status:


Sì non dico nulla che tu non sappia già tranquillo. Stavo per metterci per sbaglio uno spoiler extra ma me ne sono accorto in tempo :asd:
 
Top
61 replies since 4/12/2016, 10:06   600 views
  Share