Fallout Forum

[PC]Configurare FO4 Hotkey - esempio pratico, Bullet Time al posto del VATS

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/12/2016, 15:49     +1   -1
Avatar

Duchess and the proverbial mind spread

Group:
Administrator
Posts:
5,901
Karma:
+17

Status:


L'esempio che farò è sostituire il VATS con il Bullet Time, cosa che ho fatto nella mia partita. Ci sono diversi modi per fare operazioni di questo genere, a me interessa più che altro spiegare il concetto, visto che FO4 Hotkeys è potente ma non proprio immediata.


REQUISITI

- F4SE
http://f4se.silverlock.org/

- FO4 Hotkeys
www.nexusmods.com/fallout4/mods/11664/?

- Bullet Time
www.nexusmods.com/fallout4/mods/9325/


INSTALLAZIONE

Dopo aver installato quelle mod ed esserci assicurati che funzionano a dovere nella loro versione "vanilla", diciamo, procediamo con la configurazione per il Bullet Time.

Nella pagina di Bullet Time, sotto OPTIONAL FILES, troviamo "Keyboard Mapping File - VATS Key", scarichiamolo ed estraiamo la cartella F4SE contenuta nell'archivio dentro alla nostra \Data. A questo punto il tasto del VATS è stato modificato tramite F4SE e non è più Q.

Apriamo il file Hotkeys.INI presente nella nostra cartella \Data, modifichiamo la lettera Z con Q
Il nostro .ini originale


L'ini opportunamente modificato:


Questo significa che da adesso il tasto Q sarà attribuito allo slot 1 di FO4 Hotkeys.
Ora andiamo in gioco e selezioniamo l'HOTKEY MANAGER dentro all'inventario (sezione AID) e scegliamo di modificare lo slot 1 e poi SET ASSIGMENT. A questo punto uscirà dal menu e ci chiederà di selezionare l'oggetto a cui vogliamo attribuire lo slot 1, non ci resterà che selezionare il Bullet Time.


Ora, andando ora in gioco, premendo Q non avremo più il VATS bensì il Bullet Time.


DISINSTALLAZIONE

Rimuovendo il file CustomControlMap.txt dalla cartella di F4SE (\Steam\SteamApps\common\Fallout 4\Data\F4SE), e eliminando l'attribuzione dello slot 1 dall'Hotkey Manager (= CLEAR ASSIGNMENT) dovrebbe andare tutto a posto.
 
Top
view post Posted on 27/6/2018, 19:51     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
20,963
Karma:
+6

Status:


Ci sono opzioni dedicate anche agli hotkey per gamepad o altre mod che svolgono tale compito che tu sappia? Vorrei semplicemente sostituire il vats (l1 è inutilizzato a causa della mod che proprio elimina il vats) con il bullet time :*-*:
 
Top
view post Posted on 12/7/2018, 15:10     +1   -1
Avatar

Duchess and the proverbial mind spread

Group:
Administrator
Posts:
5,901
Karma:
+17

Status:


CITAZIONE (Pinco Zio @ 27/6/2018, 20:51) 
Ci sono opzioni dedicate anche agli hotkey per gamepad o altre mod che svolgono tale compito che tu sappia? Vorrei semplicemente sostituire il vats (l1 è inutilizzato a causa della mod che proprio elimina il vats) con il bullet time :*-*:

Sinceramente non so. Ho dato un'occhiata sul nexus e su internet in generale ma non trovo niente a riguardo. Però ho appena installato l'ultima versione di Bullet Time e ho visto che ora non serve più configurarlo con FO4 hotkeys, ora da la possibilità di configurare il tasto direttamente dal menu MCM. Così dal menu principale di FO4 ho configurato il VATS su un tasto che non uso mai, e il bullet time sul vecchio tasto del VATS. Non so se si possa fare una cosa del genere anche su pad, ma mi sembra abbastanza pratica.
 
Top
view post Posted on 12/7/2018, 17:08     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
20,963
Karma:
+6

Status:


Su pad non me lo lasciava cambiare dal menu mcm, è come se alcuni tasti (tra cui vats) fossero bloccati in modo permanente. Non so se sia per il pad o perché sto usando una mod diversa dal classico bullet time, farò un'altra prova più avanti.
 
Top
view post Posted on 12/7/2018, 20:01     +1   -1
Avatar

Duchess and the proverbial mind spread

Group:
Administrator
Posts:
5,901
Karma:
+17

Status:


CITAZIONE (Pinco Zio @ 12/7/2018, 18:08) 
Su pad non me lo lasciava cambiare dal menu mcm, è come se alcuni tasti (tra cui vats) fossero bloccati in modo permanente. Non so se sia per il pad o perché sto usando una mod diversa dal classico bullet time, farò un'altra prova più avanti.

A me è successo quello quando ho installato FO4 Hotkeys e ho messo la Q come primo hotkey (volevo rifare quello che spiego qua sopra), quando però ho visto che non avevo più bisogno di FO4 Hotkeys l'ho disinstallata e ho potuto configurare la Q nel MCM
 
Top
4 replies since 18/12/2016, 15:49   527 views
  Share