ATTENZIONE: Ci terrei a precisare che quando sto scrivendo questo FO4 non è ancora pienamente conosciuto, svariati record di FO4 non sono interpretati a dovere e quindi è ancora un pò tutto in "forse". Addirittura xEdit darà un messaggio dicendo che è una funzione non supportata.
Questo è il sistema che adotto
IO per rendere le liste compatibili. L'istinto mi dice che ha senso, il risultato su xEdit mi dice che ha senso, il lato pratico mi dice che ha senso (140-150 mod e non un singolo crash in circa 100 ore).
Detto questo...
- Apro xEdit e carico tutte le mod, anche quelle che magari non servono, così non mi sbaglio. Tanto se non c'è niente da toccare, non verrà toccato. Meglio se però ho già il load order definitivo, con le mod ordinate e tutte le eventuali patch installate.
- Dopo il caricamento (può richiedere anche uno o più minuti, in base al load order) faccio tasto destro in un punto a caso - Other - Create Merged Patch.
Nella schermata dopo potrebbe avvertirmi che la merged non è supportata, ignoro il messaggio e confermo con YES. Nella schermata dopo mi chiederà un nome file da attribuirgli, lo scriverò senza estensione.
- Troverò il mio plugin alla fine della lista, in neretto. Ci vado sopra, lo espando e guardo che cosa è stato inserito. A me interessano solo le liste (LEVELED), quindi andrò a rimuovere tutto ciò che non mi interessa facendo tasto destro - Remove. Tranne File Header ovviamente, quello non va toccato.
Alla fine la situazione sarà più o meno questa:
Clicco sulla X in alto a destra per chiudere xEdit e nel mentre gli dico di salvare il file (è già così di default), esco e attivo la mod dentro plugins.txt o eventualmente in un mod manager - nel load order andrà ovviamente dopo tutte le mod che influenza, quindi la metto al fondo e non sbaglio.
Done and done.