Hai ragione, non tolgo nulla a metà gioco, a meno di non avere un salvataggio pulito a cui tornare. Ma la creazione di un nuovo personaggio è spesso l'occasione per fare le pulizie di primavera. E, talvolta, se il personaggio non mi prende tantissimo, lo si butta senza rimpianto insieme alle mod.
Dovrei solo organizzarmi per creare i personaggi in un ambiente (leggi: profilo) con solo i mod necessari per ola creazione, per poi trasferirli in un profilo diverso con gli altri mod abilitati. Questo perché, da quando sono stati portati nella special edition mod di tatuaggi come TheHag, Coenaculi e Incaendo (quest'ultimo, forse, è originale SSE), creare un personaggio diventa un processo sempre più lungo, e poi dispiace dover buttare via tutto.
p.s. Mi è caduto l'occhio sulla mia firma e ho realizzato che sì, se i miei post fossero lunghi un altro mezzo miglio potrebbero essere considerati "rudi". Già come sono...
Aggiornamento (an other half mile... .Sto diventando vecchio, dimentico le cose. Per esempio, quando ho deciso di scrivere questo post volevo dire che sono riuscito a far funzionare WB con ModOrganizer.
Ho fatto così:
- prima di tutto, al momento di definire WB tra gli eseguibili di MO2 è bene creare un mod vuoto e ridirigerci l'output di WB, altrimenti la bashed la salva in overwrite.
- WB crea la bashed automaticamente, ma è vuota. Perché funzioni è necessario cliccarle sopra col tasto destro dall'interno di WB e dal menu che si apre scegliere di ricrearla. WB propone di farci qualsiasi cosa, io ho tolto la spunta a tutto tranne le leveled list e gliel'ho fatta ricreare. Ha anche impostato l'esp come esl.
Non garantirei sull'efficacia, per ora sembra che deatly wenches abbia ripreso a agire: sembra abbia sostituito tutti i briganti con la loro controparte femminile, e, per quanto riguarda gli incontri casuali vanilla sto incontrando qualcosa a parte gli afflitti.
Però, un ultimo appunto. Avevo creato questo personaggio apposta per avere Mirai come companion. Seconda quest, mi precipito dove dovrei reincontrare l'orco dopo averlo fatto uscire da prigione, e l'orco è assente. Giro un po' lì intorno, faccio fuori un drago che arriva nel frattempo, attendo prima due ore poi 24, niente oerco. Comincio a chiedermi quanto tempo si suppone debba stare lì a aspettarlo. Vado a cercare in internet qualche documentazione e trovo un thread interminabile, sul forum del nexus, sul tema "sono arrivato a un certo punto, e il tale npc o non c'è, o non mi parla..." Ecco, questo è quello che ti fa venire voglia di disattivare un mod a metà gioco. Non lo farò, perché chissà quanti script ha già all'aria, figurarsi lasciarli appesi disattivando la mod, però la tentazione è forte.
Un ultimo appunto: quando si è pubblicato un mod che produce diverse meglia di commenti come quelli citati, magari ci si prende un po' di tempo per scrivere un articolo
a la uesp in cui si elencano i refid dei propri npc, i codici delle quest, e i valori degli degli stage.
Edited by BadbCatha - 1/6/2021, 07:23