Fallout Forum

Dubbi sulla radioattività nel Fallout World

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/1/2017, 13:31     +1   -1

Hyena Pazza

Group:
Vagabondo solitario
Posts:
1,698
Karma:
0

Status:


Come sappiamo la radioattività nel mondo di fallout funziona diversamente dal mondo reale ..
Ho un dubbio sulle cosiddette pompe dell'acqua in fallout 4,estraggono dal terreno acqua purificata ,il terreno è in grado di eliminare le radiazioni o è un errore di Bethesda?
 
Top
view post Posted on 18/1/2017, 14:38     +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Administrator
Posts:
16,684
Karma:
+40

Status:


Errore Bethesda: basta pensare che al drive-in se rimuovi i fusti radioattivi l'acqua perde la sua radioattività :facepalm:
 
Top
view post Posted on 18/1/2017, 15:41     +1   -1
Avatar

Mercenario di Reilly

Group:
Member
Posts:
1,936
Karma:
0
Location:
Tana dei Radscorpions fuori Shady Sands

Status:


CITAZIONE (FGBDU @ 18/1/2017, 14:38) 
Errore Bethesda: basta pensare che al drive-in se rimuovi i fusti radioattivi l'acqua perde la sua radioattività :facepalm:

Vero, ma credo che sia dovuto al fatto che hanno assegnato l'effetto radiazioni ai fusti non all'area (ennesimo errore)
 
Top
view post Posted on 18/1/2017, 17:35     +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Administrator
Posts:
16,684
Karma:
+40

Status:


Può essere, quello che volevo dire è che certe scelte sono state fatte semplicemente per valorizzare il crafting.
 
Top
view post Posted on 18/1/2017, 21:37     +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Member
Posts:
15,591
Karma:
+1
Location:
dalla notte

Status:


Esatto anche io avevo già affrontato l'argomento in almeno un altro paio di occasioni.
 
Top
view post Posted on 20/1/2017, 21:12     +1   -1
Avatar

Mercenario di Reilly

Group:
Elder Mod
Posts:
3,916
Karma:
+10

Status:


Santi particolari :facepalm:
 
Top
view post Posted on 20/1/2017, 21:26     +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Member
Posts:
15,591
Karma:
+1
Location:
dalla notte

Status:


Perdonami ma sono in disaccordo: per me tanto particolari non sono, visto che tutta la lore e interi giochi sono basati su quanto sia rara e preziosa l'acqua purificata da bere nel mondo di Fallout, ma poi mi fai che posso fondare intere città e un fiorente commercio d'acqua semplicemente con delle pompette da giardino? Ok capisco lo snellire il gameplay e semplificare gli insediamenti ma qui si rasenta il ridicolo.
 
Top
view post Posted on 21/1/2017, 15:46     +1   -1
Avatar

Mercenario di Reilly

Group:
Elder Mod
Posts:
3,916
Karma:
+10

Status:


E infatti hanno fatto un lavoro non proprio pulito fino nei particolari
 
Top
Riko54
view post Posted on 21/1/2017, 16:24     +1   -1




Perché? Un sopravvissuto di un insediamento può fare un reattore atomico da 100 di energia con un po di abilita in scienza qualche materiale radioattivo e del rame?!

Non mi sembra possibile...
 
Top
view post Posted on 21/1/2017, 17:19     +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Member
Posts:
15,591
Karma:
+1
Location:
dalla notte

Status:


Anche, oppure anche che rimuovere un'auto dia poco più metallo di oggetti molto più piccoli, o che costruisci edifici da zero ma già diroccati come se avessero anni, come se uno costruisse le cose per bene e poi prendesse un martello per rovinarle (l'aveva già detto qualcuno nel forum). Ma almeno questi son dettagli per davvero, che non litigano diciamo con la lore del gioco.

Ma quando poi vedo che trovi OVUNQUE taniche di benzina e accendini zippo (che tra l'altro danno lo stesso quantitativo di petrolio, altra assurdità) mi viene in mente che se non sbaglio il petrolio era divenuto rarissimo prima della guerra che fu fatta appunto PER LE RISORSE, e che un litro di benzina era arrivato a costare oltre 8000$, ma a quanto pare a Boston questa crisi era relativa visto che la gente si poteva permettere di usare petrolio/benzina per accendini e altri usi non chiari (visto che i veicoli andavano a energia nucleare e non a benzina) e in generale i quantitativi di petrolio che si riescono a trovare anche a distanza di 200 anni... Correggetemi se sbaglio, forse mi sfugge qualcosa.

Sennò, va bene anche qui si tratta dettagli su cui normalmente non mi soffermerei nemmeno, ma vanno a sommarsi alla scarsa cura dei dettagli che andiamo notando nel corso del tempo.
 
Top
view post Posted on 23/1/2017, 16:08     +1   -1
Avatar

Mercenario di Reilly

Group:
Member
Posts:
1,936
Karma:
0
Location:
Tana dei Radscorpions fuori Shady Sands

Status:


Non ci avevo mai pensato... Sembra che Todd non abbia mai giocato ai primo fallout !
 
Top
Riko54
view post Posted on 23/1/2017, 17:17     +1   -1




Addirittura con le mie 247 unitá di petrolio credo di avere il monopolio sulle industrie mondiali prebelliche di fallout comunque stiamo andando OT
 
Top
view post Posted on 23/1/2017, 18:17     +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Member
Posts:
15,591
Karma:
+1
Location:
dalla notte

Status:


Azz è vero chiedo scusa ho iniziato io l'OT perchè pensavo fossimo nel topic degli errori nella lore di Fallout 4, vogliate perdonarmi :frusta:

Il problema dell'acqua già segnalato da me e Mr Shooter comunque rimane, tra l'altro sfanculizza tutta l'importanza del Progetto Purezza che era a sua volta il fulcro di F3 prodotto da Bethesda, quindi insomma con 'sta cosa si sputtanano da soli :quoto:
 
Top
view post Posted on 23/1/2017, 20:58     +1   -1
Avatar

Mercenario di Reilly

Group:
Member
Posts:
1,936
Karma:
0
Location:
Tana dei Radscorpions fuori Shady Sands

Status:


CITAZIONE (Quinto Cavaliere @ 23/1/2017, 18:17) 
Azz è vero chiedo scusa ho iniziato io l'OT perchè pensavo fossimo nel topic degli errori nella lore di Fallout 4, vogliate perdonarmi :frusta:

Il problema dell'acqua già segnalato da me e Mr Shooter comunque rimane, tra l'altro sfanculizza tutta l'importanza del Progetto Purezza che era a sua volta il fulcro di F3 prodotto da Bethesda, quindi insomma con 'sta cosa si sputtanano da soli :quoto:

Dovete anche ricordare che in fo1 Hub si basava sull'acqua e anche la trama (in parte anche del 2)

Vero anche fo3 si basava sull'acqua ed è strano che Todd abbia avuto questa svista ! Magari hanno cambiato team di sviluppo ?

Anche la radioattività è trattata semplicemente
sul 3 e su nv la radioattività era un problema in ogni caso, adesso praticamente solo ai primi livelli !
 
Top
view post Posted on 24/1/2017, 07:20     +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Member
Posts:
15,591
Karma:
+1
Location:
dalla notte

Status:


Lo so lo avevo detto anche io, in tutti i giochi Fallout l'acqua pulita ha un'importanza primaria in un modo o nell'altro, anche in New Vegas. Riguardo F3 lo citavo perchè per l'appunto si sono auto-sputtanati e quindi la ridicolaggine è doppia, laddove poteva invece essere una "scusa" il "non ricordare" certi aspetti dei Fallout non made in Bethesda :già:

Va bene che in F4 non si sia di nuovo voluto incentrare tutto sull'acqua, ma non puoi semplificare tutto così. Come ho detto altre volte sarebbe bastato così poco, per esempio che le pompe avessero tirato su acqua più o meno radioattiva, poi da purificare con altri processi più o meno avanzati ed efficaci. Secondo me avrebbe anche reso gli insediamenti un po' più interessanti da gestire.

E anche il resto della radioattività intesa come effetti sul giocatore, che in F4 si riduce in limitarne la salute massima e che ricordiamo è la stessa cosa di Fallout Shelter che però è un gioco F2P gestionale per cellulare :facepalm:, non è una cosa che ho gradito, preferivo il vecchio sistema e infatti cercavo delle mod che ripristinassero tale caratteristica ma finora non ne ho trovate, almeno su XB1.
 
Top
27 replies since 18/1/2017, 13:31   806 views
  Share