Fallout Forum

Dubbi sulla radioattività nel Fallout World

« Older   Newer »
  Share  
Broke (Domingos El Bandido)
view post Posted on 25/1/2017, 09:40     +1   -1




A parer mio vi fate troppe pippe mentali. Infondo se proprio volete fare i seri mettetevi i purificatori. Poi dopo la purificazione dell'acqua di FO3 è probabile che le carovane dessero l'acqua purificata alle altre zone.
 
Top
view post Posted on 25/1/2017, 13:46     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
20,963
Karma:
+6

Status:


CITAZIONE (Broke (Domingos El Bandido) @ 25/1/2017, 09:40) 
A parer mio vi fate troppe pippe mentali. Infondo se proprio volete fare i seri mettetevi i purificatori. Poi dopo la purificazione dell'acqua di FO3 è probabile che le carovane dessero l'acqua purificata alle altre zone.

Sei tu che non te ne fai abbastanza :*-*:
 
Top
view post Posted on 25/1/2017, 14:01     +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Member
Posts:
15,591
Karma:
+1
Location:
dalla notte

Status:


O son io che me ne faccio troppe infatti sono quello che ha scritto di più in questo topic :già:

No dai capisco cosa vuoi dire, il problema è che questo "dettaglio" sta alla base di tutta la lore Fallout e delle opere post-nucleari in generale, è una sbavatura di ingenuità bell'e buona apparentemente di secondaria importanza ma che snatura molta atmosfera.
 
Top
view post Posted on 25/1/2017, 16:38     +1   -1

Hyena Pazza

Group:
Vagabondo solitario
Posts:
1,698
Karma:
0

Status:


CITAZIONE (Broke (Domingos El Bandido) @ 25/1/2017, 09:40) 
A parer mio vi fate troppe pippe mentali. Infondo se proprio volete fare i seri mettetevi i purificatori. Poi dopo la purificazione dell'acqua di FO3 è probabile che le carovane dessero l'acqua purificata alle altre zone.

La questione è nata dal fatto che sto cercando di rendere fallout 4 il più realisticamente possibile tramite mod
 
Top
view post Posted on 25/1/2017, 16:45     +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Member
Posts:
15,591
Karma:
+1
Location:
dalla notte

Status:


Allora Mr Shooter se posso permettermi un paio di consigli/richieste, secondo me potresti:

- Fare che pompe e depuratori del gioco base tirino su acqua non purificata, che quindi genera nell'inventario officina acqua sporca (invece che pura) e minori quantitativi di fabbisogno acqua (es. la pompa da giardino dà 1 invece di 3);
- Aggiungere oggetti per depurare l'acqua ottenuta con le pompe base, che funzioni da solo oppure assegnandogli un colono, così aumenta di una tot % l'introito d'acqua e il fabbisogno;
- Aggiungere pompe e depuratori più avanzati, con ovviamente maggiori requisiti di perk scienza, che però donano più acqua e direttamente purificata, magari anche felicità;
- Se possibile, modificare il funzionamento del sistema radiazioni, rendendolo più simile a F3 e NV con malus a SPECIAL e altre cose di cui magari parleremo, invece di limitare solamente la salute massima.

Spero di esserti stato utile ;)
 
Top
view post Posted on 25/1/2017, 17:32     +1   -1

Hyena Pazza

Group:
Vagabondo solitario
Posts:
1,698
Karma:
0

Status:


CITAZIONE (Quinto Cavaliere @ 25/1/2017, 16:45) 
Allora Mr Shooter se posso permettermi un paio di consigli/richieste, secondo me potresti:

- Fare che pompe e depuratori del gioco base tirino su acqua non purificata, che quindi genera nell'inventario officina acqua sporca (invece che pura) e minori quantitativi di fabbisogno acqua (es. la pompa da giardino dà 1 invece di 3);
- Aggiungere oggetti per depurare l'acqua ottenuta con le pompe base, che funzioni da solo oppure assegnandogli un colono, così aumenta di una tot % l'introito d'acqua e il fabbisogno;
- Aggiungere pompe e depuratori più avanzati, con ovviamente maggiori requisiti di perk scienza, che però donano più acqua e direttamente purificata, magari anche felicità;
- Se possibile, modificare il funzionamento del sistema radiazioni, rendendolo più simile a F3 e NV con malus a SPECIAL e altre cose di cui magari parleremo, invece di limitare solamente la salute massima.

Spero di esserti stato utile ;)

Per le pompe sto usando la fallout loot overhaul consigliata da Anacostia , e che a mia volta vi consiglio..Modifica tantissime cose dai contenitori , quantità di oggetti ,raccolto.
Rende il gioco molto realistico ,la ricerca di loot diventa molto difficile
 
Top
The_Courier
view post Posted on 6/11/2017, 13:39     +1   -1




In realtà il terreno potrebbe filtrare l'acqua, e poi le pompe prendono l'acqua da falde acquifere sotterranee (data la scarsa aridicità del suolo del commonwealth, probabilmente c'è ne sono e anche tante, al contrario del suolo del Mojave o di D.C. ), quindi le particelle del fallout atomico probabilmente saranno state schermate. Per quanto riguarda i depuratori, dopo il fallout le molecole d'acqua non diventano instabili (e quindi radioattive), quel che la contamina sono le polveri dell fallout, che possono tranquillamente essere filtrate. Questo concetto non rende però innutile il progetto purezza, dato che il suo scopo era una massiccia produzione di acqua purificata, cosa che i depuratori di fallout 4 non potranno mai fare.
 
Top
view post Posted on 6/11/2017, 14:03     +1   -1
Avatar

Mercenario di Reilly

Group:
Elder Mod
Posts:
3,916
Karma:
+10

Status:


CITAZIONE (The_Courier @ 6/11/2017, 13:39) 
In realtà il terreno potrebbe filtrare l'acqua, e poi le pompe prendono l'acqua da falde acquifere sotterranee (data la scarsa aridicità del suolo del commonwealth, probabilmente c'è ne sono e anche tante, al contrario del suolo del Mojave o di D.C. ), quindi le particelle del fallout atomico probabilmente saranno state schermate. Per quanto riguarda i depuratori, dopo il fallout le molecole d'acqua non diventano instabili (e quindi radioattive), quel che la contamina sono le polveri dell fallout, che possono tranquillamente essere filtrate. Questo concetto non rende però innutile il progetto purezza, dato che il suo scopo era una massiccia produzione di acqua purificata, cosa che i depuratori di fallout 4 non potranno mai fare.

Se per questo allora l'acqua potrebbe prendere il materiale radioattivo.
Dopo anche il mare è stato irradiato, e anche molto considerando che neanche troppo nel entroterra c'è stata l'atomica che ha creato il Mare Splendente.

Essendo quindi tutto l'ecosistema irradiato e anche le acque,poco ma sicuro si può dire che il terreno non può tener testa all abbondante acqua (bellamente irradiata) del Commonwealth.

Ho sbagliato qualcosa ? :già:
 
Top
The_Courier
view post Posted on 6/11/2017, 14:28     +1   -1




Prima non ho negato che l'acqua possa prendere materiale radioattivo, ho solo detto che i depuratori e le pompe di fallout 4 non sono cose così irrealistiche. ll mare è radioattivo perché ricoprendo il 70% della Terra si è beccato buona parte delle ceneri radioattive trasportare dalle correnti d'aria e da i fiumi e, visto che l'enorme quantità di acqua che compone gli oceani abbassa tantissimo la densità del materiale radioattivo (rendendo impossibile il filtraggio totale dell'acqua), l'unica cosa che gli abitanti della terra post nuclearizzata possono fare è aspettare il decadimento di tutte o buona parte delle particelle nucleari prima di poter tornare a trascorrere le vacanze al mare.
 
Top
view post Posted on 6/11/2017, 15:32     +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Member
Posts:
15,591
Karma:
+1
Location:
dalla notte

Status:


Bè ammetto che non so come funziona bene la radioattività, e tra l'altro pare che nel mondo di Fallout funzioni diversamente che in realtà Potrebbe essere come dici tu in effetti, anche se personalmente continua a sembrarmi un po' semplicistica come cosa specie in un mondo che è stato devastato da un olocausto nucleare, creando aberrazioni come il mare splendente,

Ah i miei riferimenti al progetto purezza alla fin fine era su un dettaglio dopotutto secondario, di gameplay e coerenza: possiamo creare decine di insediamenti che producono letteralmente tonnellate di acqua purificata al giorno, non sarà il rateo del progetto purezza ma poco ci manca :quoto:
 
Top
The_Courier
view post Posted on 6/11/2017, 15:50     +1   -1




La radioattività è molto più semplice di ciò che sembra, in pratica degli atomi instabili perché "troppo pesanti" decadono (in un certo senso si può dire che si alleggeriscano) in atomi più stabili (es. uranio diventa piombo) emanando nuclei di elio (radioattività alfa), elettroni e antineutrini (rad. Beta) o fotoni (rad.gamma). Comunque credo che l'unico modo per sapere cosa succederebbe è nuclearizzare il pianeta con bombe a isotopi radioattivi e aspettare 200 anni
 
Top
view post Posted on 6/11/2017, 15:53     +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Member
Posts:
15,591
Karma:
+1
Location:
dalla notte

Status:


Potemmo provare :asd: comunque sembri piuttosto ferrato in ciò che dici, è un tuo campo di studio?
 
Top
The_Courier
view post Posted on 6/11/2017, 15:54     +1   -1




Cosa improbabile anche in caso di guerra nucleare globale perché ormai si usano le bombe a fusione :(

Sono appassionato di fisica
 
Top
27 replies since 18/1/2017, 13:31   806 views
  Share