Fallout Forum

Cosa vorreste dal prossimo SPIN OFF di Fallout, preferenze e supposizioni

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/2/2017, 00:02     +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Member
Posts:
15,591
Karma:
+1
Location:
dalla notte

Status:


Ok precisiamo che non ci sono veri rumor su uno spin off di Fallout in prossima uscita, quello che voglio fare con questo topic è di sbizzarrirci con le idee da poter usare per eventuali spin off di vario tipo, cose che magari stonerebbero nella saga principale (e per la quale c'è già l'altro topic adatto) ma starebbero bene in uno spin off. Come ad esempio il gameplay tattico di Fallout Tactics, o il gestire un vault in Shelter. Ovviamente cercando di rispettare la lore, quindi per esempio niente spin off in cui l'Enclave ha vinto le guerre che abbiamo già visto o cose così.

A me non dispiacerebbe:
- Un seguito a Fallout Tactics con gameplay simile;
- Un'ambientazione di pochi anni dopo la caduta delle bombe, molto incentrato sulla sopravvivenza a condizioni estreme e in cui scegliere se cercare di ricostruire la civiltà o unirsi ai predoni e saccheggiare i poveri sopravvissuti;
- Poter scegliere la razza di appartenenza (ghoul, supermutante ecc... questa cosa mi piacerebbe anche in un episodio principale se fatta bene);
- Un'ambientazione fuori dagli U.S.A.;
- Un gestionale di città post-apocalittica magari ambientato nell'RNC in cui dobbiamo far prosperare il nostro insediamento fino a accorparci alla repubblica più grande e arrivare a comandarla, o magari anche ambientare tutto in una zona non vista e crearci il nostro "regno ideale".
 
Top
view post Posted on 27/2/2017, 16:09     +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Member
Posts:
20,841
Karma:
0

Status:


Con il secondo punto mi hai fatto tornare in mente la storia di Raul in New Vegas quando ti racconta di sua sorella uccisa dai predoni


Condivido quasi tutto, giocare nei panni di un supermutante o ghoul o farsi la propria banda di predoni poco dopo la caduta delle bombe sarebbe molto interessante!
 
Top
view post Posted on 27/2/2017, 17:02     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
20,963
Karma:
+6

Status:


Il mio sogno nel cassetto sarebbe più o meno quello che hanno promesso col gioco di Apocalypse Now, ovvero un fps/stealth con dialoghi interattivi (skill check su tutto), un gameplay che varia a seconda di come costruisci il tuo personaggio e una bella storia con scelte e finali alternativi. Il gioco può anche non essere open-world, mi basterebbe una mappa alla Dragon Age Origins o Witcher 1/2, ma anche una cosa alla dishonored, cioé con varie aree medio-piccole che si esplorano nei vari atti della storia, ma ricche di segreti e cose da fare.
Nel caso, come ambientazione mi piacerebbe vedere la guerra tra UE e medioriente prima dello scoppio delle bombe, con una campagna ambientata in varie zone dell'africa/asia minore dove impersoniamo un soldato europeo e magari un atto finale dove possiamo goderci qualche capitale europea devastata da un attacco nucleare. Un gioco del genere, se fatto bene, oltre ad essere una ventata d'aria fresca per il franchise, avrebbe un sacco di lore e questioni interessanti da aggiungere all'universo di fallout.
Se hanno intenzione di fare un COD ambientato durante la grande guerra invece, possono anche tenerselo.

In alternativa mi piacerebbe vedere, dato che ormai si è presa la formula dei sandbox basati sul crafting, un vero fallout survival, magari con un'ambientazione e una storia che valorizzi tali elementi anzi che renderli lore-breaking. Si dovrebbe partire da un ambientazione che rispecchi il primo Fallout, l'universo di Mad Max o perché no, semplicemente Far Harbor. Insomma un qualche deserto, palude irradiata o un posto davvero ostile e poco civilizzato dove impersoniamo un semplice tizio che cerca di sopravvivere a stenti, e dove la storia del gioco si scopre esplorando, piuttosto che inseguendo un plot device.

Edited by Pinco Zio - 27/2/2017, 17:11
 
Top
view post Posted on 27/2/2017, 17:07     +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Member
Posts:
15,591
Karma:
+1
Location:
dalla notte

Status:


Quello che esponi nell'ultimo paragrafo piacerebbe anche a me, secondo me ci starebbe bene nell'ambientazione di pochi anni post-bombardamento, in una zona tipo mare splendente leggermente meno estrema ma più ampia.

Quoto anche sulla prima parte :già: ma l'idea di un gestionale/strategico come ho teorizzato nell'ultimo punto del mio precedente post continua a farmi sempre più gola, chissà magari il prossimo gioco mobile tratterà qualcosa di simile.
 
Top
view post Posted on 27/2/2017, 17:11     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
20,963
Karma:
+6

Status:


Avevo editato ma tanto vale ripostare :quoto:

Riguardo ai tuoi suggerimenti:
-Quello dei predoni poco dopo la caduta delle bombe sarebbe figo, ci sarebbe molto da esplorare sulla cultura americana pre-bellica che si trova a dover affrontare condizioni di vita estreme. Andrebbe anche a braccetto con la mia seconda proposta.
-Poter essere un supermutante temo non sarà mai fatto bene, mentre un ghoul ci potrebbe stare e piacerebbe anche a me. In passato ho lodato spesso l'introduzione in fo4 della droga radioattiva ghoulizzante, così come ho criticato il fatto che oltre ad essere nominata in un paio di dialoghi con Hancock non ve n'è traccia in game, ma se diventasse un elemento canonico del gioco mi andrebbe più che bene.
-Oltre all'Europa anche la Cina sarebbe interessante da vedere, soprattutto il modo in cui demonizzano e rappresentano gli americani. Però bisogna vedere quanto fo4 ha venduto in Cina, se non sbaglio poco.
-Una specie di NCRville o Clash of Fallouts? :asd:
 
Top
view post Posted on 27/2/2017, 17:19     +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Member
Posts:
15,591
Karma:
+1
Location:
dalla notte

Status:


Avevo letto il tuo post già completo, mi riferivo a tutto :già:
Poi:
CITAZIONE (Pinco Zio @ 27/2/2017, 17:11) 
-Una specie di NCRville o Clash of Fallouts? :asd:

Todd ha detto che non vogliono ispirarsi a niente che sia già negli Store e che vogliono creare qualcosa che stupirà tutti essendo totalmente nuovo... quindi probabilmente sarà come dici tu :asd:
No comunque io pensavo più a qualcosa tipo sim city ma con combattimenti, o Rise of Nations/Age of Empires/Civilization ecc... insomma un gioco 4X ma fatto bene e con varie opzioni di svolgimento e scelte politiche. Su mobile non verrebbe molto bene, ma potrebbero comunque realizzare un giochino passatempo senza pretese discreto come lo è Shelter.
 
Top
Rad Man
view post Posted on 12/7/2017, 21:32     +1   -1




Condivido in gran parte ciò che dite.

A me le cose che piacerebbero di più sarebbero:
- che fosse ambientato in Alaska o perché no, alle Hawaii, oppure fuori dagli USA, per esempio in Europa o in Cina.
- magari vedere la situazione negli anni immediatamente successivi alla guerra.
- poter impersonare un pg che sia un esponente (magari uno pentito che scappa dal proprio vault) o uno vicino ad un esponente della vault-tec per farci vedere che cos'era realmente, i loro studi dall'interno e magari per farci vedere come sono sopravvissuti i funzionari d'èlite della vault-tec.
- vedere nuove cose sull'enclave
- vedere nuove fazioni che siano fatte bene e che abbiano una storia degna di nota
- magari vedere qualche personaggio vecchio di spessore che ritorna
 
Top
view post Posted on 12/7/2017, 22:39     +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Member
Posts:
15,591
Karma:
+1
Location:
dalla notte

Status:


Effettivamente giocare dalla parte della vault-tec sarebbe una bella novità. E sai cosa? M'è venuta un'idea, come spin off, cosa ne pensate di un gioco in cui impersoniamo un pezzo davvero grosso di questa azienda, in cui passiamo una prima parte di gioco nell'era prebellica in cui decidiamo dove costruire alcuni vault, cosa metterci dentro e quali esperimenti farci; dopodichè si passerebbe a una fase post bellica in cui il nostro personaggio, magari ghoulizzato o robotizzato o anche qualche successore, va a constatare i vari risultati ottenuti e l'impatto sulle varie zone del Paese. E se il risultato ci soddisfa, magari si potrebbe implementare un motore simile al generatore proedurale di No Man's Sky che invece di creare pianeti e polli giganti ( :già: ) genera i territori e i vault a seconda delle nostre potenzialmente disastrose decisioni, e utilizzarle poi come mappe e mondi di gioco tipo mod in Fallout 4 o eventuali nuovi capitoli.

Che dite, ci potrebbero essere le tecnologie per realizzare una roba simile funzionante? Ovviamente sto parlando di un genere di gioco strategico/gestionale, non action open world e simili.
 
Top
Rad Man
view post Posted on 13/7/2017, 00:12     +1   -1




Onestamente non so se ci siano o meno tecnologie in grado di fare ciò, ma credo di si...penso dipenda anche da quando lo faranno uscire, se lo faranno uscire tra due o tre anni, magari se questa tecnologia non c'è, potrebbero svilupparla. Se creassero un gdr/open world e magari ci aggiungessero una componente action (non troppo in modo da non snaturare il brand) sullo stile di new vegas mi piacerebbe molto, non ho una particolare predilezione per i gestionali, ma implementata bene e coerentemente potrebbe essere una buona aggiunta.
Per quanto mi riguarda vorrei creassero un gioco che sia un compromesso tra fallout 1,2 e new Vegas.
In ogni caso mi piacerebbe davvero molto vivere gli avvenimenti pre e post-bellici nei panni di un esponente della vault-tec, mi piacerebbe poter approfondire la nascita e lo sviluppo di certe folli idee alla base dei vari vault, o perlomeno dei più famosi e vedere dall'interno la vault, vedere che fine hanno fatto i più importanti soggetti di questa azienda (che molto probabilmente saranno vivi in qualche vault o forse da qualche parte nella devastazione) e vedere che cosa hanno fatto dopo il casino scatenato dalla guerra.
D'altra parte stiamo parlando della vault-tec, non di un personaggio marginale o trascurabile, prima o poi dovranno rivelare più informazioni riguardo a loro e approfondire.
 
Top
view post Posted on 17/7/2017, 04:37     +1   -1
Avatar

Colono della Zona contaminata

Group:
Member
Posts:
124
Karma:
0
Location:
se esiste il molise

Status:


a me non dispiacerebbe la comparsa di qualche nuovo regno di predoni, qualcosa come la legione ma potente da dare problemi anche alla confraternita.
 
Top
view post Posted on 17/7/2017, 08:06     +1   -1
Avatar

Duchess and the proverbial mind spread

Group:
Administrator
Posts:
5,901
Karma:
+17

Status:


CITAZIONE (alleato misterioso in hd @ 17/7/2017, 05:37) 

Ti chiedo per favore di non continuare a creare nuovi utenti ogni volta che devi fare un post - come già spiegato da qualcun altro, basta fare il login con le credenziali precedentemente inserite.
 
Top
view post Posted on 17/7/2017, 16:14     +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Member
Posts:
15,591
Karma:
+1
Location:
dalla notte

Status:


CITAZIONE (Rad Man @ 13/7/2017, 01:12) 
D'altra parte stiamo parlando della vault-tec, non di un personaggio marginale o trascurabile, prima o poi dovranno rivelare più informazioni riguardo a loro e approfondire.

Non lo so sai, in parte ha fascino questa questione dell'azienda potentissima/lobby con scopi e modi assurdi e misteriosi, una specie di alone di leggenda che campeggia su tutto, però certo è inevitabile che si riveli qualcosa prima o poi, speriamo solo non continuino a far casini in Betheda.

CITAZIONE
Onestamente non so se ci siano o meno tecnologie in grado di fare ciò, ma credo di si...

Penso anche io di sì, se hanno la volontà. E sai una cosa il tutto darebbe un senso molto maggiore al discorso "mod premium a pagamento", si avrebbero dei risultati così ottenuti tramite collaborazioni di giocatori e modder, ma che senza la supervisione Bethesda difficlmente potrebbero vedere davvero efficacemente la luce. Ma tanto non faranno mai niente del genere, molto meglio guadagnare sulle mura crafting in cemento pitturato e sui calibri aggiuntivi per pistole e fucili :quoto:
 
Top
view post Posted on 19/7/2017, 15:07     +1   -1
Avatar

Colono della Zona contaminata

Group:
Member
Posts:
124
Karma:
0
Location:
se esiste il molise

Status:


tranquillo ora sono registrato definitvamente
 
Top
Istituto
view post Posted on 25/7/2017, 17:33     +1   -1




Io ho già parlato di cosa vorrei vedere in altri posti però mi piacerebbe soprattutto l'Alaska e il ritorno dell'enclave che magari sono anni che si rintana in bunker nascosti nel nord aspettando il momento giusto per ritornare.
Poi la possibilità di poter scegliere la razza con cui giocare quindi goul, sintetico supermutante ecc. Come in the elder scrholls e quindi dotando ogni razza di un perk diverso e unico.

O in alternativa un gioco che ha come protagonista il meccanista e si conclude con Il suo arrivo nel Commonwealth.
 
Top
view post Posted on 27/7/2017, 20:33     +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Member
Posts:
15,591
Karma:
+1
Location:
dalla notte

Status:


CITAZIONE
Diciamo solo che è un tipo molto fisicamente prestante, non gli era ben chiaro cosa stesse accadendo durante le riprese :quoto:

Ecco a questo punto servirebbe uno spin off erotico basato sulle nostre "imprese" da divi del settore :crafty:
 
Top
34 replies since 26/2/2017, 00:02   649 views
  Share