| Il mio sogno nel cassetto sarebbe più o meno quello che hanno promesso col gioco di Apocalypse Now, ovvero un fps/stealth con dialoghi interattivi (skill check su tutto), un gameplay che varia a seconda di come costruisci il tuo personaggio e una bella storia con scelte e finali alternativi. Il gioco può anche non essere open-world, mi basterebbe una mappa alla Dragon Age Origins o Witcher 1/2, ma anche una cosa alla dishonored, cioé con varie aree medio-piccole che si esplorano nei vari atti della storia, ma ricche di segreti e cose da fare. Nel caso, come ambientazione mi piacerebbe vedere la guerra tra UE e medioriente prima dello scoppio delle bombe, con una campagna ambientata in varie zone dell'africa/asia minore dove impersoniamo un soldato europeo e magari un atto finale dove possiamo goderci qualche capitale europea devastata da un attacco nucleare. Un gioco del genere, se fatto bene, oltre ad essere una ventata d'aria fresca per il franchise, avrebbe un sacco di lore e questioni interessanti da aggiungere all'universo di fallout. Se hanno intenzione di fare un COD ambientato durante la grande guerra invece, possono anche tenerselo.
In alternativa mi piacerebbe vedere, dato che ormai si è presa la formula dei sandbox basati sul crafting, un vero fallout survival, magari con un'ambientazione e una storia che valorizzi tali elementi anzi che renderli lore-breaking. Si dovrebbe partire da un ambientazione che rispecchi il primo Fallout, l'universo di Mad Max o perché no, semplicemente Far Harbor. Insomma un qualche deserto, palude irradiata o un posto davvero ostile e poco civilizzato dove impersoniamo un semplice tizio che cerca di sopravvivere a stenti, e dove la storia del gioco si scopre esplorando, piuttosto che inseguendo un plot device.
Edited by Pinco Zio - 27/2/2017, 17:11
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