Fallout Forum

The road, Film del 2009 diretto da John Hillcoat

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/4/2017, 07:03     +1   -1
Avatar

This Is War

Group:
Member
Posts:
114
Karma:
0
Location:
Napoli

Status:


The_Road

Titolo originale: The Road
Lingua originale: inglese
Paese di produzione: USA
Anno: 2009
Durata: 111 min
Colore: colore
Audio: sonoro
Rapporto: 2,35:1
Genere: drammatico, thriller, fantascienza
Regia: John Hillcoat
Soggetto: Cormac McCarthy
Sceneggiatura: Joe Penhall
Produttore: Nick Wechsler, Paula Mae Schwartz, Steve Schwartz, Mike Upton (co-produttore), Erik Hodge (co-produttore)
Produttore esecutivo: Todd Wagner, Mark Cuban, Marc Butan, Rudd Simmons
Casa di produzione: Dimension Films, 2929 Productions, Road Rebel, Chockstone Pictures, Nick Wechsler Productions
Distribuzione: (Italia) Videa-CDE
Fotografia: Javier Aguirresarobe
Montaggio: Jon Gregory
Effetti speciali: DIVE, Crazy Horse Effects, Space Monkey, Eden FX, Brainstorm Digital, Invisible Pictures
Musiche: Nick Cave, Warren Ellis
Scenografia: Chris Kennedy
Costumi: Margot Wilson

Interpreti e personaggi

Viggo Mortensen: uomo
Kodi Smit-McPhee: bambino
Charlize Theron: donna
Robert Duvall: anziano
Michael Kenneth Williams: ladro
Garret Dillahunt: membro della gang
Guy Pearce: veterano
Molly Parker: moglie del veterano

Doppiatori italiani

Pino Insegno: uomo
Ruggero Valli: bambino
Roberta Pellini: donna
Carlo Valli: anziano
Fabio Boccanera: veterano
Laura Boccanera: moglie del veterano
Loris Loddi: ladro

Descrizione

The Road è un film del 2009 diretto da John Hillcoat.

Il film è un adattamento cinematografico del romanzo di Cormac McCarthy La strada, pubblicato nel 2006 e vincitore del Premio Pulitzer nel 2007.

Protagonisti della pellicola sono Viggo Mortensen e Kodi Smit-McPhee, che interpretano padre e figlio in viaggio verso sud, cercando di sopravvivere in uno scenario post apocalittico.

La Trama

In seguito ad una catastrofe apocalittica globale avvenuta 14 anni addietro, la Terra è diventata un grigio deserto freddo abitato da pochi sopravvissuti. Il disastro ha portato alla formazione di bande di cannibali e criminali, disposti a tutto pur di sopravvivere. La storia è incentrata su un padre e un figlio che percorrono a piedi gli Stati Uniti con la speranza di raggiungere a sud un clima migliore.

Alla disperata ricerca di cibo e di tutto ciò che possa essere loro utile, i due si spingono sempre più vicino alla costa, trascinando un carrello della spesa contenente le poche cose che rimangono loro. L'oggetto più prezioso di tutti è però la pistola che l'uomo si porta dietro da anni, con solo due pallottole; ha istruito il figlio su come usarle, raccomandandogli di non cadere vivo nelle mani dei cannibali.

Trailer

Video

Fonte: Wikipedia
 
Web   Top
view post Posted on 10/4/2017, 07:22     +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Member
Posts:
15,591
Karma:
+1
Location:
dalla notte

Status:


Insieme al libro, penso sia una delle opere post-apocalittiche più crude e realistiche, almeno di quelle che ho letto/visto.

Per quanto apprezzi e mi intrattengano benissimo opere come Fallout o Metro, credo che in caso di vera catastrofe globale sarebbe proprio come in The Road che andrebbero le cose. Inutile aggiungere che anche in questo caso mi sono piaciuti molto sia il film che il libro.
 
Top
1 replies since 10/4/2017, 07:03   79 views
  Share