Fallout Forum

Orfani, Fumetto dal Roberto Recchioni, Emiliano nel 2013

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/4/2017, 16:29     +1   -1
Avatar

This Is War

Group:
Member
Posts:
114
Karma:
0
Location:
Napoli

Status:


CopORFANI1OK

Lingua orig. italiano
Paese: Italia
Autori: Roberto Recchioni, Emiliano Mammucari
Disegni: Massimo Carnevale (copertine prima stagione), Emiliano Mammucari: (copertine seconda stagione), Matteo De Longis (copertine terza stagione)
Editore: Sergio Bonelli Editore
1ª edizione: ottobre 2013
Periodicità: mensile
Albi 40 / 54 Completa al 74%
Generi: fantascienza, militare, avventura

Descrizione

csdOrfani, rinominata Orfani: Ringo dalla seconda stagione Orfani: Nuovo Mondo dalla terza stagione, Orfani: Juric dalla quarta stagione e Orfani: Terra dalla quinta stagione, è una serie a fumetti creata da Roberto Recchioni ed Emiliano Mammucari, pubblicata in Italia dalla Sergio Bonelli Editore in albi mensili a colori, a partire dal 16 ottobre 2013. Di genere fantascientifico, narra di una guerra fra il genere umano e una razza di aggressivi extraterrestri, e dei soldati d'élite chiamati a combatterla: un gruppo di ragazzi duramente addestrati per divenire la letale squadra di combattenti nota come "Orfani". Le successive stagione si concentrano su Rosa, la figlia di uno di questi soldati.

Si tratta della prima miniserie a fumetti interamente a colori della casa editrice.

La Trama

La storia è articolata su due linee temporali differenti che si alternano durante la narrazione: così nel "passato" vengono mostrate le fasi dell'addestramento a cui gli "Orfani" sono sottoposti, mentre nel "presente" i personaggi sono catapultati nella guerra tra gli esseri umani e gli alieni che hanno portato l'attacco.

Piccoli spaventati guerrieri
« Per primo arrivò il lampo...che bruciò i nostri occhi. Poi seguì il tuono...che fece esplodere i nostri timpani. Ciechi e sordi..bruciammo. Un sole si accese. Milioni di vite si spensero. La fine del mondo. »
Un devastante raggio energetico colpisce la Terra, radendo al suolo gran parte dell'Europa e uccidendo all'istante un sesto della popolazione del pianeta. Causa di tanta distruzione sembra essere un attacco premeditato da parte di alieni di un lontano pianeta. Dopo questo evento, una scienziata serba di nome Jsana Juric e un colonnello dell'esercito giapponese di nome Takeshi Nakamura radunano un gruppo di bambini orfani sopravvissuti alla catastrofe, per sottoporli ad un duro addestramento per farne dei letali soldati con l'obiettivo di invadere il pianeta ostile e impedire che l'accaduto possa ripetersi.

I militari quindi caricano a bordo di alcuni velivoli i bambini, dividendoli in squadre, e facendo scendere a turno alcuni di loro nella natura selvaggia. Il gruppo di protagonisti scende per ultimo, e i bambini iniziano a conoscersi. I giovani capiscono subito di essere stati abbandonati in quel territorio perché sottoposti a un test, e che l'obiettivo è quello di ritornare alla base di Dorsoduro. Il gruppo si riunisce subito sotto la leadership di Hector, il più grande, che inizia a guidare i ragazzi. Jonas, un altro sopravvissuto, inizia a fare amicizia con Hector, che per lui diventa una figura di riferimento. Dopo alcuni giorni di cammino, la Juric e Nakamura decidono di alzare il tiro dell'esercitazione, rilasciando nell'area dove si trovano i ragazzi alcuni orsi affamati, con il chiaro intento di eliminarli. Uno degli orsi raggiunge il gruppo dei protagonisti, che viene subito messo alle strette, ma Hector si sacrifica per permettere al gruppo di sopravvivere all'attacco, e lascia a Jonas l'incarico di prendersi cura di tutti. Dopo una breve fuga, i ragazzi si ritrovano sul ciglio di un precipizio, senza possibilità di fuga. Disperati, iniziano a lanciare sassi contro l'orso, che accecato dalla rabbia, li carica, finendo per precipitare nella scarpata. Dopo alcune ore i ragazzi riescono a ritornare alla base, e vengono subito notati dalla Juric e da Nakamura, essendo l'unico gruppo riuscito ad uccidere un orso. La dottoressa ordina al colonnello di seguire personalmente la squadra, e si prepara a organizzare l'addestramento.

Nel futuro, la forza d'invasione terrestre raggiunge il pianeta alieno. Prima di scendere a terra, ogni soldato riceve un vaccino per contrastare le radiazioni del pianeta, che dovrà essere ripetuto ogni giorno. I soldati scendono sulla sua superficie senza incontrare alcuna resistenza, ma, cosa alquanto strana, senza trovare alcuna traccia degli alieni. Tuttavia, all'improvviso appaiono alcuni alieni dal nulla, che senza alcun'arma da fuoco, iniziano a trucidare i soldati terrestri. La battaglia sembra perduta, quando una squadra composta da cinque soldati, ognuno vestito in maniera diversa dagli altri, fa la sua comparsa. I cinque riescono in pochissimo tempo a eliminare buona parte delle forze nemiche, mettendo in sicurezza la zona e facendo ritirare gli alieni. I soldati, sorpresi, chiedono quale sia il nome dei cinque eroi che hanno salvato la spedizione, e dopo che questi ultimi si tolgono gli elmetti si riconoscono Jonas e i suoi compagni, ormai chiamati "Orfani".

Fonte: Wikipedia

Edited by tommy1996 - 12/5/2017, 12:26
 
Web   Top
0 replies since 14/4/2017, 16:29   34 views
  Share