Fallout Forum

13th Frostfall, Festa delle Streghe

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/4/2017, 18:03     +1   -1
Avatar

Duchess and the proverbial mind spread

Group:
Administrator
Posts:
5,901
Karma:
+17

Status:


Il tredici di Frostfall viene celebrata la Festa delle Streghe a Tamriel. Grazie alla splendida mod Holidays di Isoku, anche la maga Fenis ha avuto occasione di festeggiare. Presa in ritardo e senza la cognizione di che giorno fosse, decide all'ultimo minuto di partire da Solstheim alla volta di Skyrim. Dopotutto non c'è posto migliore delle paludi di Morthal per un tale evento.

---

Arriviamo in piena notte, alle due del 13, alla catapecchia sul lago Illnalta. Giusto il tempo di riprenderci dal viaggio e rimetterci di nuovo in marcia per Morthal.


E' voluto venire anche Ciccio (il boia di Solitude), che s'era stufato di mangiar cenere a Solstheim. Purtroppo non sono riuscita a svegliarmi in tempo e abbiamo dovuto cambiare improvvisamente programma... Non arriveremo a Morthal in tempo, o almeno, forse... ma non voglio rischiare di perdere l'evento.


Cambiamo posto, andiamo al raduno vicino Falkreath, tanto siamo vicini. Ma esattamente dov'è? Meglio dare uno sguardo alla mappa o ci s'arrischia di non arrivar manco a questo...


Odio girare alla cieca tra i boschi... ma alla fine l'idea di andare fino all'altare sacrificale è stata ottima, intravedo un falò proprio dietro a quei alberi. Ed è appena metà pomeriggio, abbiamo tutto il tempo che vogliamo.


Eccoli lì, danzare attorno al falò, con le loro creature evocate. Al centro, un fantoccio arde nel fuoco.


" 'giorno! Che si dice?"
...Tutti che ci squadrano da testa a piedi... sarà perchè non ho la maschera?


"Tu, con la maschera brutta da piccione marrone, senti... che si fa adesso?"
"Evoca un elementale"
"Non so farlo..."
"Allora... evoca cani. Fai cani."


"Così?"
"Si, non male, fai cani, fai cani. E poi ti ci vorrebbe anche una maschera."


"Mi piace la tua maschera, non è che me la presteresti?"
"No"
"OK. A proposito, sapevi che laggiù, tra gli alberi, dove nessuno potrebbe mai sentirti o scorgerti se per caso dovessi rimanerci secco, c'è un forziere pieno d'oro che aspetta solo che lo prendi?"


Pollo. E adesso ho anch'io la mia bella maschera per la Festa delle Streghe...


"Tu, senza maschera, che si fa ora?"
"Fai cani"
"Li ho già fatti, poi?"
"Allora... impara qualche trucco dagli altri, chissà che non riesci ad evocare qualcosa di meglio."


Ah. Va bene... cerchiamo di imparare qualcosa... prendiamo note...
Ora però ci vuol un pò di idromele.


Qua mi sa che si sta esagerando, con l'idromele... meglio che me ne vo' a fare due passi nel bosco, tornerò più tardi.


Col calar delle tenebre lo spettacolo è diventato una gioia per gli occhi...


... un tripudio di luci e colori...


... sarà l'impressione... ma anche gli elementali sembrano apprezzare lo spettacolo...


Tutto sommato è stata una bella esperienza, eh Ciccio? Ci ho rimediato anche una maschera gratis. Via, si torna in quel di Falkreath ora.
 
Top
0 replies since 19/4/2017, 18:03   56 views
  Share